
Utente
17 marzo, 2019
OfflineLe nuove canzone sono tutte belle, in particolare Emanuela, Chiodi, Dipende ed Esibizionista le trovo fortissime e tra le sue canzoni migliori di sempre. Amica anche è davvero deliziosa 
Forse i due singoli sono effettivamente le canzoni più deboli qui, anche se Maschio almeno è coerente con il sound dell'album. Piazza San Marco è proprio fuori contesto, anche se ormai avevo da un po' la sensazione che sarebbe stato così

Utente
30 agosto, 2022
OfflineGoing19 ha detto
A me pure Avvelenata sta piacendo un sacco comunque, divertente, spensierata e leggera (ma allo stesso tempo anche profonda) e la presenza di Antonacci davvero azzeccataCurioso di vedere i debutti (e se sarà riuscita a piazzare qualche traccia in top 200)
A me Chiodi, è veramente bella. È la rosso corallo dell’album. Amica non mi riesce a prendere 
Intanto su tiktok partono già i video col suono di esibizionista e su iTunes addirittura supera piazza San Marco alla #3.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineTEBY ha detto
ci è voluto tanto per chiudere ‘Amica’ e solo Juli è riuscito a trovare la chiave giusta. Io la trovo davvero meravigliosa, e adesso capisco perché mi dicevano che inizialmente doveva essere il secondo singolo prima che il duetto si concretizzasse.
Oh really?
Per quanto mi piaccia "Amica", la trovo veramente tra le meno adatte del disco a prestarsi come singolo.
E, restando in tema di collaborazioni, mi permetto di rompere ancora una volta.
Da Newsic:
Ci sono molte artiste, di tutte le generazioni. Non credo sia raro, quanto difficile incastrare progetti e tempi: trovare il pezzo giusto, il momento giusto, l’energia giusta. In questo disco non c'è una collaborazione femminile perché volevo che, quando ci fosse, fosse letteralmente esplosiva. Magari in futuro, con esperimenti o nuove artiste, succederà, ma sempre rispettando il peso e la qualità del progetto.
Domanda semplice: perché Romantica, N.U.D.A., Salto nel buio, Memories si (penso che nessuno si possa azzardare a definirle "esplosive", per quanto quella con Coez mi piaccia), ma con una donna no?
Mi dispiace, ma con questa dichiarazioni Nali si inserisce nel solco del solito problema, trito e ritrito per RH e per la bolla ma di cui ovviamente al 90% degli ascoltatori casual frega zero, ne prendo atto.
Con gli uomini si può fare di tutto: hit, esperimenti, riempitivi, filler, uptempo, ballad, midtempo.
Con le donne, niente da fare oh, tutto difficile. Dev'essere il momento giusto, l'energia giusta, la bomba perfetta.
Ma per quale dannata ragione?
E anche solo guardando a questo disco: ma quanto sarebbe stata bene La Rappresentante, dopo la loro cover iconica, su sonorità come quelle di "Esibizionista" o "Delusa", che sono letteralmente le loro?
O Emma su "Emanuela", assolutamente in linea con le recenti "Femme Fatale" e "Brutta storia", in una canzone sull'amicizia femminile con un'artista con cui c'è stima reciproca ed un percorso condiviso nel tempo?
No, qua Nali, che tra le cantanti italiane è quella che intellettualmente stimo di più, per me cade proprio in fallo e si rende parte del problema, mi dispiace.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCi sono molte artiste, di tutte le generazioni. Non credo sia raro, quanto difficile incastrare progetti e tempi: trovare il pezzo giusto, il momento giusto, l’energia giusta. In questo disco non c'è una collaborazione femminile perché volevo che, quando ci fosse, fosse letteralmente esplosiva. Magari in futuro, con esperimenti o nuove artiste, succederà, ma sempre rispettando il peso e la qualità del progetto.
Parlo io che non appartengo certo alla bolla del feat femminile a ogni costo (odio proprio i feat "artificiali" in generale), ma l'ultima frase me la sarei risparmiata lol.
Sicuramente non sarà quello che voleva intendere, ma letta così a me arriva il messaggio "per includere una donna nel disco ho bisogno che esca qualche nuova artista all'altezza, perché quelle che ci sono nel panorama attuale mi farebbero crollare la qualità del progetto" 
Insomma, fossi una sua collega letta questa cosa non la prenderei benissimo 

Utente
21 maggio, 2021
OnlineNico89Rc ha detto
Lui è un esibizionista
sess* varietà
bello come una specie estinta
viene e se ne va
succede (a chi?)
alle ragazze per beneNelle disco la voglio
![]()
Madò infatti, non volevo dirlo, ma a me quel pezzo ricorda un sacco Sinceramente (se prestate attenzione al ritmo e allo schiocco di dita dopo i primi 30 secondi sono praticamente identici)

Utente
30 agosto, 2022
Offlineumbi ha detto
situazione apple music
album #2
canzoni tutte in top 200 prima volta che ci riesce con un album
#7 piazza
#32 maschio
#46 amica
#53 esibizionista
#54 amica
#89 delusa
#113 emanuela
#118 avvelenata
#128 chiodi
#143 io sono
#183 tigre
Per un album pop in una piattaforma trapperina come è Apple TANTA roba,
molto meglio del debutto di EPSFNV. In streaming l’album su Apple ha superato Olly ed Ernia, non lo avrei mai detto.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineRaga, debutto bomba!
Il Vortice aveva dentro, certo, le macrohit "Bellissima" e "Mon Amour", "Ragazza sola" current single ed "Euforia" che era la focus track.
Qui, oltre alle due hit (che comunque fanno un grande balzo in avanti), sono entrate due album tracks in completa autonomia. E a questo punto, anche se non è sul mio podio personale, bisogna ammettere che "Esibizionista" sta veramente piacendo tanto. In ordine di tracklist sarebbero dovute entrare prima "Dipende" e "Delusa".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, calacolo, ambobambo, thatdamngigi, Going19
359 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In










