Utente
7 agosto, 2013
anche potrei abituarmi conferma di essere straorecchiabile "sento solo questa stupida elettricità"
a cuore spento è difficilissima in alcuni punti...un buon pezzo
di "le coincidenze" a me piace molto che si sente anche la parte più scura della voce di annalisa nelle strofe e poi è particolarissima con quei suoni che arrivano all'improvviso
inatteso e uno carucce
coltiverò l'amore funziona e ha una metrica particolarissima, di leggerissima adoro "sto precipitando libera..."
quello che non sai di me parte soft e diventa molto intensa
ero molto curiosa sulla traccia inglese...approvata...e dopo averla ascoltata penso sia stata bravissima perchè potrei abituarmi (la versione da lei adattata del pezzo used to you) secondo me non è affatto inferiore...anche in inglese la parte più bella è la veloce "come on baby..." la nostra " sento solo questa stupida elettricità" XD
ho letto una recensione delirante di rockol...uno che scrive dovrebbe informarsi sul background degli artisti..dire che annalisa esce dalla zona confortevole è proprio un errore di base...non importa che poi dica che si trova a suo agio anche in questi brani...Annalisa è nata facendo elettro-rock, questa è la sua zona...basterebbe aver letto due interviste per saperlo...semmai in questi anni ha sperimentato e fatto bene altri generi ma l'elettronica è da sempre la sua zona confortevole (e ha sempre detto di adorare bjork)
io pur apprezzando molto l'album non grido al capolavoro..dico che è un buon disco con belle sonorità, molto moderno, internazionale, lei fantastica...secondo me anche splende era già un buon album pur con diverse sonorità.
quello che mi "manca" è qualche pezzo più intenso come dico io oltre a quello che non sai di me e il diluvio...sarà che io amo sempre la voce di annalisa ma quella di "posizione fetale" per esempio mi commuove ma io qualche pezzo di questo tipo lo avrei voluto...so che è un lavoro prettamente elettropop per scelta ma avrei inserito qualche pezzo prettamente cantautorale stile posizione fetale, magari aumentando le tracce perchè è vero che non ci sono filler veri e propri. perchè a me il connubio tra l'annalisa più leggera e elettronica e l'annalisa cantautrice intensa piace..non lo avrei trovato stridente se ci fosse stato qualche altro "corpo a se stante" oltre al diluvio...però posso capire la sua scelta...è che secondo me le sue doti cantautorali devono esprimersi ancora di più..i testi sono buoni eh ma ha privilegiato le sonorità...qualche pezzo in cui sfoderare di più le sue qualità di scrittura a me non sarebbe dispiaciuto. sarà anche che io amo troppo la voce di annalisa nei toni medio bassi (la amo sempre ma lì in particolare), quando è più scura...esempio le strofe di posizione fetale...o "le coincidenze" e il "diluvio" in questo album...e spesso quella tonalità la esprime al meglio nei pezzi più intensi e cantautorali
comunque il compito di togliere i pregiudizi a chi vorrà ascoltare l'album e magari pensa che lei sia "vecchia stilisticamente" lo centra in pieno..è un album stramoderno!
Banned
7 agosto, 2013
Album: Se avessi un cuore
Utente
7 agosto, 2013
Contentissima del riscontro
L'ho ascoltato ieri sera ma oggi lo riascolto per bene
Le tracce che mi mancavano sono molto belle e tutte di gran livello.
Però io la penso come angy e canzoni come "posizione fetale" io le ascolterei all'infinito...anche se apprezzo molto la svolta di questo album.
Utente
4 giugno, 2015
Secondo me "Inatteso e "Le Coincidenze" ricordano troppo altre cose, penso che "A Cuore Spento", "Coltiverò L'amore" e "Leggerissima" siano più originali. "Uno" e "Quello che non sai di me" non le ho ancora approfondite a dovere, "Noi Siamo Un Isola" potrà essere un ottimo singolo estivo. Comunque pur non essendo il Synthpop il mio genere preferito penso che sia un buon disco.
Utente
21 febbraio, 2015
Ieri sera sono stato al concerto a Roma ( magari ne parlerò dopo sull'altro topic) è stata grandissima!!!! E Questa mattina sto risentendo tutto l'album ( ieri sera ho fatto le due per sentirlo tutto in cuffia) e ne sono veramente assuefatto!! Leggerissima, Le coincidenze, Quello che non sai di me e A Cuore spento hanno un sapore così particolare che le apprezzo particolarmente! Mi sono già dilungato precedentemente invece su Noi siamo un isola che pretendo come singolo estivo assolutamente! Potrebbe essere il suo MUST se venduta bene con un video cazzuto! Se avessi un cuore che dal vivo credevo rendesse di meno invece è davvero un bel apripista per questo album, forse un po troppo ripetitivo e banalotto nel ritornello ma funziona! Inatteso mi piace un sacco il ritornello anche se non sopporto troppo quelle "e" aperte XD. Uno la devo ancora sentire bene è quello più passabile! E poi c'è Potrei Abituarmi un'altra potente HIT per il periodo autunnale post estivo! Preferisco di più la versione italiana stranamente!! E dal vivo è troppo fica quando la canta XD!! <3 <3. Insomma risultato finale è davvero un album che ha superato ogni aspettativa per quanto mi riguarda!! Se "Splende" mi aveva spiazzato positivamente questo mi ha completamente Sbalordito! Mi piace davvero molto!
Admin
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Il Diluvio è la mia canzone meno preferita dell'album
perché non c'entra niente con la produzione e i suoni delle altre undici.
Il problema dell'assenza di ballad, secondo me, è che sembra quasi di sentire la stessa canzone per tre quarti d'ora. Son tutte bellissime quando partono, ma almeno 3-4 sono totalmente sovrapponibili.
Utente
13 marzo, 2014
Alex87 ha detto
EvilxElf ha detto
Il Diluvio è la mia canzone meno preferita dell'albumperché non c'entra niente con la produzione e i suoni delle altre undici.
Il problema dell'assenza di ballad, secondo me, è che sembra quasi di sentire la stessa canzone per tre quarti d'ora. Son tutte bellissime quando partono, ma almeno 3-4 sono totalmente sovrapponibili.
sì ma di queste 3-4 c'è da dire che 2 ( potrei abituarmi e used to you ) sono effettivamente la stessa canzone
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, Danieletw, Krispo
396 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388073
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn