Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali 2026 - Iran fuori? Dentro l’Italia?
leparole
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3181
sp_UserOfflineSmall Offline
121
31 marzo, 2026 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Questo video fa il giro del web. Alcuni giocatori dell’Italia festeggiano la vittoria della Bosnia ai rigori contro il Galles. Pensano di vincere facile? 

ecco qua.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13311
122
1 aprile, 2026 - 0:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Praticamente nel 2018, quando l’Italia non si qualificò, Donnarumma aveva 19 anni (era la riserva di Buffon contro la Svezia). Adesso ne ha 27 e non ha ancora giocato un mondiale. 
forse lo farà a 31 anni

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
123
1 aprile, 2026 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

Repubblica democratica del Congo ai mondiali, Giamaica eliminata ai supplementari per 1-0

mariomatt

Admin
Forum Posts: 12101
124
1 aprile, 2026 - 7:11
sp_Permalink sp_Print

Della Nazionale ha smesso di fregarmene qualcosa da almeno 10 anni, non è accettabile in nessun modo però che un paese che ha fatto la storia di questo sport possa saltare non uno, non due, ma tre Mondiali di fila deadbanana

Lo stato attuale dello sport italiano dimostra ancora una volta che, se vogliamo, possiamo eccellere in tutto. Basterebbe affidarci alle persone giuste, ma nel nostro paese è una parola

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
125
1 aprile, 2026 - 7:24
sp_Permalink sp_Print

Iraq ultimo qualificato. Bolivia eliminata 

Nazionali già qualificate
 48/48 

OFC: Nuova Zelanda

CONCACAF: Canada, Messico, USA, Panama, Haiti, Curacao

UEFA: Inghilterra, Francia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Scozia, Svezia, Turchia, Repubblica Ceca, Bosnia 

CAF: Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Capo Verde, Sudafrica, Senegal, Costa d'Avorio, RD Congo

AFC: Iran, Giappone, Corea del Sud, Giordania, Uzbekistan, Australia, Qatar, Arabia Saudita, Iraq 

CONMEBOL: Argentina, Ecuador, Brasile, Paraguay, Uruguay, Colombia

amers

Moderatore - Mentore

Utente
Forum Posts: 15503
126
1 aprile, 2026 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

Non ho guardato la partita ma solo i rigori. Per quanto pensi che Esposito sia troppo 'pompato' far tirare il primo rigore a lui è stata follia. Probabilmente poi sarebbero usciti uguale ma è giovane e con pochissima esperienza internazionale, troppa pressione.

Per il resto non mi fa nemmeno più male vedere che i prossimi mondiali con l'Italia probabilmente li vedrò da una casa di riposo, sarebbe tutto da cambiare ma poi senti Gravina e ti cascano le braccia.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2750
127
1 aprile, 2026 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Non ho guardato la partita ma solo i rigori. Per quanto pensi che Esposito sia troppo 'pompato' far tirare il primo rigore a lui è stata follia. Probabilmente poi sarebbero usciti uguale ma è giovane e con pochissima esperienza internazionale, troppa pressione.

Per il resto non mi fa nemmeno più male vedere che i prossimi mondiali con l'Italia probabilmente li vedrò da una casa di riposo, sarebbe tutto da cambiare ma poi senti Gravina e ti cascano le braccia.  

Vabbè e chi doveva tirarlo, Frattesi che ha le timberland al posto dei piedi? 1º, 2º, 3º rigore non cambia nulla

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3296
128
1 aprile, 2026 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

ecco qua.  

Questa cosa incommentabile deluso

Sarà che sono scettico di mio, ma considerando le ultime prestazioni mi aspettavo non potessimo passare. In fondo un po' ci speravo che questa volta poteva andare meglio, ma va beh. Guarderò l'ennesimo mondiale solo per curiosità calcistica. 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

amers

Moderatore - Mentore

Utente
129
1 aprile, 2026 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Vabbè e chi doveva tirarlo, Frattesi che ha le timberland al posto dei piedi? 1º, 2º, 3º rigore non cambia nulla  

Non sono assolutamente d'accordo, e ti assicuro che non è una giustificazione per l'eliminazione, meritata, e per il gioco pessimo espresso in 75 minuti. 

Rainbow93 ha detto

Questa cosa incommentabile deluso

Sarà che sono scettico di mio, ma considerando le ultime prestazioni mi aspettavo non potessimo passare. In fondo un po' ci speravo che questa volta poteva andare meglio, ma va beh. Guarderò l'ennesimo mondiale solo per curiosità calcistica.   

Idem. Però speravo in un briciolo di orgoglio, invece è davvero una squadra brutta da vedere.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 35605
130
1 aprile, 2026 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Beh, tu parli da Milanista e con poca obiettività.

Adesso si parla di inesperienza, ma quando ha segnato le altre volte andava bene.

Poi parli con una che non ha visto la partita, ma scaricare la colpa a lui è follia a mio avviso 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21783
131
1 aprile, 2026 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi il rigore sbagliato di Esposito è il male minore. La lotteria dei rigori è anche questo...Il problema è che non dovevano proprio esserci ai rigori con una nazionale come la Bosnia che ha sicuramente meritato perchè almeno la voglia ce l'ha messa.

C'è solo una soluzione: fare piazza pulita ai piani alti. Le federazioni degli altri sport, dove gareggiano quei "dilettanti" che si fanno un mazzo tanto per molti meno soldi, si, hanno investito e bene e stanno raccogliendo i frutti. Nell calcio cosa è cambiato dal 2018??? Niente.

Facevamo gli stessi discorsi e li faremo per molto ancora...io ho perso le speranze. Mi dispiace per i miei nipoti che non si sono mai goduti gioie e dolori di un Mondiale e mi tocca sperare che inizio ad appassionarsi ad altri sport dove siamo ai vertici. Non vedo l'ora inizi la stagione estiva dei tornei di volley!!!

amers

Moderatore - Mentore

Utente
132
1 aprile, 2026 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Beh, tu parli da Milanista e con poca obiettività.

Adesso si parla di inesperienza, ma quando ha segnato le altre volte andava bene.

Poi parli con una che non ha visto la partita, ma scaricare la colpa a lui è follia a mio avviso   

Ma chi sta scaricando la colpa su Esposito??? Ho detto che non doveva tirare lui per dargli troppa responsabilità! 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
133
1 aprile, 2026 - 19:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me fa ridere che per l'ennesima volta l'Italia è fuori dal Mondiale e ai piani alti sono tutti tranquilli e sereni. Nessuno mette in discussione nulla. 

Per me la squadra non è la migliore, l'allenatore è una seconda o terza scelta. In più creare sta roba degli ex nel team con ruoli diversi (Buffon, Bonucci etc) per far cosa? Per ricordare le memorie e far ricordare i "bei tempi"? Alla fine il risultato è che nemmeno stavolta si va al mondiale. 

Comunque tra le prime 20 del ranking fifa, solo l'Italia è fuori (12°) e la Danimarca (20°). Fa ridere già così. Come può l'Italia uscire contro la Bosnia che sta al 65° posto? Come può una nazionale come l'Italia rimanere fuori per la terza volta consecutiva?

Ci hanno regalato il gol del vantaggio e poi Bastoni si fa buttare fuori. Puoi gestire fino ad un certo punto. Poi con un uomo in meno è chiaro che soffri. I rigori alla fine possono essere una sorpresa, non è detto che vinci, ed infatti così è andata.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2750
134
1 aprile, 2026 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Finché non verrà abolito il 352 in Italia non miglioreremo mai

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
135
3 aprile, 2026 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Terremoto in Figc, Gravina si dimette: via anche Buffon. Il 22 giugno nuove elezioni.

In panchina non ci sarà l'attuale ct Gattuso e che la scelta spetterà al nuovo presidente: i nomi papabili vanno da Mancini e Conte (sarebbero revival) alle new entries Allegri, De Rossi, Simone Inzaghi, a meno che non si torni a guardare all'estero. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
136
3 aprile, 2026 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Ecco i gironi completi

Potrebbe essere un

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
137
14 aprile, 2026 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

La FIFA rispinge la richiesta dell’Iran di spostare le sue partite del mondiale dagli USA al Messico. Quindi si ritirerà? 

Nel frattempo si parla di un ripescaggio per l’Italia tramite un playoff, qualora l’Iran dovesse ritirarsi. Due Europee (Italia + Danimarca) e due asiatiche con le due vincenti che si incontrerebbero in finale. 

L’altra opzione sarebbe quella di ripescare la nazionale più in alto nel ranking cioè l’Italia. L’altra quella di ripescare una nazionale asiatica al posto dell’Iran cioè gli Emirati Arabi Uniti. 

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1216
138
14 aprile, 2026 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

L’altra quella di ripescare una nazionale asiatica al posto dell’Iran cioè gli Emirati Arabi Uniti.   

Sarebbe l'unica cosa giusta da fare, non vedo perché una squadra europea dovrebbe prendere il posto di una squadra asiatica. 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10666
139
14 aprile, 2026 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

Sarebbe l'unica cosa giusta da fare, non vedo perché una squadra europea dovrebbe prendere il posto di una squadra asiatica.   

Beh a livello di potere politico la UEFA conta più di tutti, inoltre gli Emirati Arabi sono zona Golfo Persico e Dubai è un posto che comunque li ha subiti i capricci di Trump

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Going19
357 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Gennz, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 50079

pesca: 35605

KassaD1: 28030

Waves of Music: 25934

xello: 25469

Newest Members:

Marcenis

William James

Obnixely

Vinking

Lucaand

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28376

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23537

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account