Utente
23 dicembre, 2015
OfflineBosnia-Qatar 3-1
Svizzera-Canada 2-1
Svizzera e Canada passano come prima e seconda
la Bosnia con 4 punti attende le migliori terze ma ce la farà , Qatar eliminato.
Marocco-Haiti 4-2
Scozia-Brasile 0-3
Brasile e Marocco passano con 7 punti
Scozia attende con 3 punti e -3 di differenza reti. Haiti eliminato
Cechia-Messico 0-3
Sudafrica-Corea 1-0
Messico primo con 9 punti, Sudafrica secondo a 4… Corea con 3 punti in attesa delle terze. Cechia eliminata.

Utente
2 dicembre, 2019
OfflineGruppo A: Messico quasi certo fin dall'inizio, sorpresa Sudafrica, delusione Cechia ma anche Corea che passava sempre o quasi (ma ha ancora speranze).
Gruppo B: Svizzera facile come da pronostici, Canada ce la fa e non era affatto scontato sebbene fossero tra gli organizzatori, Bosnia immaginavo che avrebbe bene o male confermato le attese dopo lo scherzetto che ci ha giocato, Qatar niente da fare.
Gruppo C: Brasile avanti (ma va?) nonostante l'incertezza al debutto, Marocco sorprendentemente promosso, Scozia terza senza possibilità di ripescaggio, Haiti unica a zero tra quelle che hanno completato la prima fase.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineLa Turchia vince inutilmente contro gli Stati Uniti 3-2
0-0 tra Paraguay e Australia
Norvegia-Francia 1-4 gli scandinavi giocavano con le riserve
Senegal a valanga contro Iraq 5-0
La Spagna vince di misura contro l'Uruguay 1-0 e di fatto li elimina, con 2 punti non sono tra le migliori terze. Al secondo posto passa Capo Verde con 3 punti grazie al pareggio con l'Arabia Saudita 0-0

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEcco quante nazionali sono rimaste in gioco dopo la fase a gironi per ogni confederazione:
Europa: 13 su 16 (Turchia, Repubblica Ceca e Scozia eliminate)
Africa: 9 su 10 (Tunisia eliminata)
Asia: 2 su 9 (Australia e Giappone)
Sud America: 5 su 6 (Uruguay eliminato)
Nord-Centro America: 3 su 6 (Canada, USA, Messico)
Oceania: 0 su 1 (Nuova Zelanda eliminata)

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEcco il tabellone con la fase ad eliminazione diretta
Germania - Paraguay
Francia - Svezia
Sudafrica - Canada
Paesi Bassi - Marocco
Portogallo - Croazia
Spagna - Austria
Stati Uniti - Bosnia
Belgio - Senegal
Brasile - Giappone
Costa d'Avorio - Norvegia
Messico - Ecuador
Inghilterra - RD Congo
Argentina - Capo Verde
Australia - Egitto
Svizzera - Algeria
Colombia - Ghana

Utente
2 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Croazia-Ghana 2-1Panama-Inghilterra 0-2
Colombia-Portogallo 0-0
RD Congo-Uzbekistan 3-1
Giordania-Argentina 1-3
Algeria-Austria 3-3
Biscotto austro-algerino per passare entrambe... 
Ridateci la qualificazione senza migliori terze dei gironi, magari allargando il Mondiale a 64 squadre...

Utente
2 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Ecco quante nazionali sono rimaste in gioco dopo la fase a gironi per ogni confederazione:Europa: 13 su 16 (Turchia, Repubblica Ceca e Scozia eliminate)
Africa: 9 su 10 (Tunisia eliminata)
Asia: 2 su 9 (Australia e Giappone)
Sud America: 5 su 6 (Uruguay eliminato)
Nord-Centro America: 3 su 6 (Canada, USA, Messico)
Oceania: 0 su 1 (Nuova Zelanda eliminata)
Europa: hanno deluso soprattutto i cechi
Africa: tunisini a zero punti e con ben 12 gol subiti (peggior difesa alla pari con l'Iraq), il resto benissimo, con menzione particolare per Marocco e Capo Verde che si sono qualificate come seconde alle spese, rispettivamente, di Scozia ed Uruguay
Asia: decisamente male, peraltro i nipponici rischiano (mentre potrebbero passare agli ottavi proprio i canguri, che geograficamente sarebbero di un altro continente)... Iran e Corea del Sud prime "non elette" fra le terze, tra le altre l'unica a non avere sfigurato troppo è l'Arabia Saudita
Sud America: uruguagi incredibilmente fuori, bene le altre
Nord-Centro America: i paesi organizzatori passano più o meno meritatamente, male le altre ma era prevedibile, Panama persino senza reti
Oceania: l'unica rappresentante "ufficiale" arriva ultima con un punto e subisce 10 reti, in un girone che appariva non certo proibitivo
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCarmelo ha detto
Biscotto austro-algerino per passare entrambe...
Ridateci la qualificazione senza migliori terze dei gironi, magari allargando il Mondiale a 64 squadre...
Io vado controcorrente ma il fatto che passino le migliori terzi mi piace.
Qualificazioni abbastanza prevedibili, contenta per Capo Verde, mi spiace per l'Uruguay ma se porta a casa due pareggi contro Arabia Saudita e appunto Capo Verde l'eliminazione è sacrosanta.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineLe nazionali africane pazzesche, ben 9 su 10. Un saluto a Gattuso 
Asia male male, chiaro che almeno ci si aspettava la Corea insieme ad Australia e Giappone. Le altre sono molto scarse e difatti sono arrivata quasi tutte ultime nei gironi.
Nuova Zelanda peccato ma con 1 solo punto è una super sconfitta.
Sud America, alla fine solo 1 eliminata ci sta, non mi aspettavo l'Uruguay però
Nord-Centro America, le 3 ospitanti sono ancora dentro, le altre 3 ciaone. Mi aspettavo di più da Haiti e Curacao, ma i gironi erano complicati. Forse Honduras e Costa Rica potevano fare qualcosa in più?
Europa tutto sommato bene, sono uscite le 3 che avevano vinto il play-off ad eccezione della Bosnia. Sempre un saluto a Gattuso 
Un Mondiale a 64 squadre sarebbe pazzesco 
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Le nazionali africane pazzesche, ben 9 su 10. Un saluto a GattusoAsia male male, chiaro che almeno ci si aspettava la Corea insieme ad Australia e Giappone. Le altre sono molto scarse e difatti sono arrivata quasi tutte ultime nei gironi.
Nuova Zelanda peccato ma con 1 solo punto è una super sconfitta.
Sud America, alla fine solo 1 eliminata ci sta, non mi aspettavo l'Uruguay però
Nord-Centro America, le 3 ospitanti sono ancora dentro, le altre 3 ciaone. Mi aspettavo di più da Haiti e Curacao, ma i gironi erano complicati. Forse Honduras e Costa Rica potevano fare qualcosa in più?
Europa tutto sommato bene, sono uscite le 3 che avevano vinto il play-off ad eccezione della Bosnia. Sempre un saluto a Gattuso
Un Mondiale a 64 squadre sarebbe pazzesco
![]()
Così finalmente mio nipote potrà guardare l'Italia ai mondiali 
A parte le battute stupide anche io la penso uguale, penso però che siamo tra i pochi ad amare vedere nazionali sperdute o con poca storia calcistica.

Utente
23 dicembre, 2015
Offlineamers ha detto
Così finalmente mio nipote potrà guardare l'Italia ai mondiali
A parte le battute stupide anche io la penso uguale, penso però che siamo tra i pochi ad amare vedere nazionali sperdute o con poca storia calcistica.
Non ne sarai così sicuro, dipende dai posti che danno alla UEFA, dovrebbero darne almeno 50 su 64 
Io personalmente ho amato l'esordio di Capo Verde ma anche Curacao. Il ritorno di Haiti etc
Con 64 squadre aspetto la Nuova Caledonia, Palestina, Albania, Repubblica Dominicana, magari il Venezuela per la prima volta. Chissà 

Utente
6 agosto, 2015
OnlineChe peccato vedere il Giappone già eliminato dal Brasile e poi pensare al Canada passato agli ottavi (stesso discorso sarà valido per altre nazionali sia in positivo che in negativo e questa è una delle conseguenze del passaggio di tante terze classificate perchè il tabellone diventa anche una questione di fortuna visto che diventa importante finire nei gironi le cui vincitrici incontrano le terze classificate mentre Brasile-Marocco-Olanda-Giappone sono capitate nei gironi che prevedevano l'incrocio diretto tra prime e seconde).
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Olimpico85, Going19
339 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50601
pesca: 35907
KassaD1: 28231
Waves of Music: 26086
xello: 25469
Newest Members: