Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali 2026 - Spagna campione del mondo
Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2375
sp_UserOfflineSmall Offline
241
16 luglio, 2026 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Comunque dite quello che volete, favoriti o no, ma l’Argentina contro l’Inghilterra ha fatto nel secondo tempo la miglior prestazione dell’intero mondiale. Mondiale in cui nessuna squadra mi ha mai convinto a pieno, se non a tratti la Francia e la Norvegia. Poteva vincerlo chiunque, peccato non ci siano state sorprese. 

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3327
242
16 luglio, 2026 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Fragozzi ha detto
Comunque dite quello che volete, favoriti o no, ma l’Argentina contro l’Inghilterra ha fatto nel secondo tempo la miglior prestazione dell’intero mondiale. Mondiale in cui nessuna squadra mi ha mai convinto a pieno, se non a tratti la Francia e la Norvegia. Poteva vincerlo chiunque, peccato non ci siano state sorprese.   

La penso esattamente come te. Per come era suddiviso il tabellone degli scontri, la probabilità di vere e proprie sorprese era bassa.

Ma io ad esempio per il cammino, avrei pronosticato Francia-Inghilterra (più convinto della prima). Ma la Spagna non è certamente una sorpresa

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13554
243
17 luglio, 2026 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Capo Verde l'unica ad aver bloccato le due finaliste sul pari nei 90 minuti ahh

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22023
244
18 luglio, 2026 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Qui solo per sentire la delusione di Adani alla vittoria della Spagna!!!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
245
19 luglio, 2026 - 6:41
sp_Permalink sp_Print

Francia - Inghilterra 4-6

l’Inghilterra è terza 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13915
246
19 luglio, 2026 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Prayer Circle GIFs | Tenor

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
247
20 luglio, 2026 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

La Spagna è campione del mondo 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14804
248
20 luglio, 2026 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Contento per la Spagna onestamente, vittoria meritata clap2

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7892
249
20 luglio, 2026 - 0:30
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Io per altri motivi:

Image Enlarger

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
250
20 luglio, 2026 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

Grazie a tutti per aver resto questo Topic interessante dall'inizio alla fine. Per concludere in bellezza vorrei creare un quiz e chi vuole può rispondere liberamente. Ho inserito sia i miei compagni di gioco nello Your Team World Cup 2026 (per non intralciare il post di Wasabi) che altri utenti che hanno commentato qui. Ecco le domande: 

1. Siete d'accordo con la Spagna vincitrice del Mondiale?
Se la risposta è no, chi preferivate e perchè?

2. La squadra che ha deluso di più? (Tunisia, Uruguay, Turchia, Germania, altro)

3. La squadra rivelazione di questo mondiale? (Capo Verde, Norvegia, Paraguay, Canada, altro)

4. Il miglior portiere? (Unai Simon, Vozinha, Rangel, Gill, altro)

5. Il miglior difensore? (Pico Lopes, Cubarsi, Otamendi, Laporte, altro)

6. Il miglior centrocampista? (Bellingham, Manzambi, Mikel Merino, Rodri, altro)

7. Il miglior attaccante? (Mbappe, Messi, Haaland, Kane, Dembele, altro)

8. Quale squadra è passata inosservata?

9. Il miglior allenatore? (all. Spagna, all. Argentina, all. Capo Verde, all. Inghilterra, altro)

10. Quale è stato il gol più bello di questo mondiale e chi lo ha segnato?

11. L'Italia al posto della Bosnia nel girone con Canada, Qatar e Svizzera dove poteva arrivare?

12. Pensate che il Mondiale 2030, sarà davvero con 64 nazionali?

13. Cosa ricorderete di questo mondiale, sia in positivo che in negativo? Che voto dareste a questo Mondiale 2026?

@pesca @Alby @sparso @Rainbow93 @Olimpico85 @Gennz @Carmelo @thatdamngigi @cionfy @Rio91 @NicksFactor @amers @Vesuvius21 @Peppe26 @BlueBlau @Wasabi @Going19 @Danieletw @tore @Fragozzi @Quavo @Pupi87 @Sottoscritto @ge_aldrig_upp 

amers

Moderatore - Mentore

Utente
Forum Posts: 15720
251
20 luglio, 2026 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

Grazie a te cala, è sempre un piacere leggerti heart

Sì in questa finale e tra le quattro semifinaliste. No in larga scala, avrei preferito la Norvegia. 

2. La squadra che ha deluso di più? (Tunisia, Uruguay, Turchia, Germania, altro)

Paesi Bassi e Germania.

3. La squadra rivelazione di questo mondiale? (Capo Verde, Norvegia, Paraguay, Canada, altro)

Capo Verde per come ha affrontato questa partecipazione e poi Norvegia (che avrebbe meritato di più)

Unai Simon e subito dopo Pickford

Porro

6. Il miglior centrocampista? (Bellingham, Manzambi, Mikel Merino, Rodri, altro)

Uhm qua sono indecisa. Bellingham mi piace molto ma nella semifinale mi ha delusa. Direi Rodri.

Haaland

Tunisia 

9. Il miglior allenatore? (all. Spagna, all. Argentina, all. Capo Verde, all. Inghilterra, altro)

Spagna

Primo gol di Haaland contro il Brasile.

11. L'Italia al posto della Bosnia nel girone con Canada, Qatar e Svizzera dove poteva arrivare?

Massimo ai sedicesimi. L'Italia vista contro la Bosnia non poteva competere secondo me (ma dal punto di vista mentale più che altro).

No, anche se ci spero

13. Cosa ricorderete di questo mondiale, sia in positivo che in negativo? Che voto dareste a questo Mondiale 2026?

Positivo: vedere piccole nazionali in un grande palcoscenico, perché nonostante tutto lo sport deve essere inclusione. Negativo: la direzione della Fifa pro Argentina in maniera palesissima, l'organizzazione in tre Stati non mi ha fatto impazzire. Voto finale 7.

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5730
252
20 luglio, 2026 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Mi è bastato vedere i video che stanno rimbalzando sui social con la rissa in campo e quelle agghiaccianti scene di violenza fisica per rinnovare con orgoglio la mia scelta (a questo punto anche etica) di non aver visto un minuto di questo mondiale e averlo boicottato clap2

Tutta la vita il tennis, la pallavolo e altri sport che si fondano su ben altri presupposti (primo fra tutti, la sana competizione) e che, a parer mio, sono anche più appassionanti da seguire. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
253
20 luglio, 2026 - 9:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto
Mi è bastato vedere i video che stanno rimbalzando sui social con la rissa in campo e quelle agghiaccianti scene di violenza fisica per rinnovare con orgoglio la mia scelta (a questo punto anche etica) di non aver visto un minuto di questo mondiale e averlo boicottato clap2

Tutta la vita il tennis, la pallavolo e altri sport che si fondano su ben altri presupposti (primo fra tutti, la sana competizione) e che, a parer mio, sono anche più appassionanti da seguire.   

clap2clap2clap2clap2clap2

Detto ciò, congratulazioni alla Spagna, campione di tutto nel calcio, anche nelle giovanili. Pienamente meritato. Come pienamente meritata è la sconfitta dell'Argentina, per gioco e per il Sistema che le ha permesso di arrivare in semifinale non in maniera pulita (l'unico tempo giocato seriamente è il secondo contro l'Inghilterra, anche per demeriti di quest'ultima).

Grande Spagnaclap2clap2clap2

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
254
20 luglio, 2026 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Io per altri motivi:

Image Enlarger  

Mi era sfuggita questa. Ancora più goduria.

amers

Moderatore - Mentore

Utente
Forum Posts: 15720
255
20 luglio, 2026 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

In parte sono d'accordo con te. Però non sempre il calcio offre queste brutte immagini ed è un peccato che troppo spesso venga associato solo ai "trogloditi". Lo dico da persona che negli ultimi anni lo segue molto meno perché sono una brutta romantica e vorrebbe lo sport sempre in una certa maniera (mi sono allontanata un pochino dal tennis per lo stesso motivo).

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2336
256
20 luglio, 2026 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Rispondo solo ad alcune domande.

Spero sempre che vinca una piccola o grande sorpresa, ma devo dire che, tra le "grandi", e in particolare le semifinaliste, è quella che mi sarebbe "dispiaciuta" meno. Perché aveva vinto una sola volta, e perché la sua vittoria non rischia di essere attribuita unicamente ad una "stella" ultracelebrata, dato che l'unico presente non ha dato il meglio, e in ogni caso sarebbe stato un giovanissimo, invece dei soliti RonaldoMessiMbappé.

2. La squadra che ha deluso di più?

Di sicuro inattesa l'uscita del Brasile già agli ottavi e quella della Germania ancor più precoce nonostante la scorpacciata iniziale.

3. La squadra rivelazione di questo mondiale?

Difficile scegliere tra Norvegia, Marocco e Capo Verde. Ma notevoli anche Egitto, Svizzera, Paraguay e RD Congo, uscite vendendo cara la pelle nonostante il pronostico nettamente sfavorevole.

Qualificata senza dubbio alcuno, probabilmente seconda dietro gli elvetici. Ma dopo?

No. Ci spero e sarebbe positivo, non solo per dare ancora più spazio a piccole realtà, ma anche per consentire un formato che eviti il meccanismo delle "migliori terze" riducendo parecchio il rischio di imbarazzanti "biscotti" in stile Algeria-Austria 3-3... Non succederà, almeno non subito, ma probabilmente nel 2034 o 2038. Da notare però che sarebbe logico e opportuno che i 16 posti ulteriori vengano assegnati in modo prevalente a UEFA, CAF e al limite CONCACAF: aumentare gli slot della CONMEBOL significherebbe quasi qualificarla in blocco, l'AFC a giudicare dall'esito di questo torneo ne ha avuti già abbastanza, all'OFC se ne può concedere al massimo un altro dato che i nomi lasciano immaginare cosa (non) potrebbero fare certe nazionali.

In positivo qualche piccola sorpresa e comunque l'esordio di paesi che non avevano mai avuto una qualche ribalta. In negativo, oltre all'assenza dell'Italia assente per la terza volta consecutiva (nessuno avrebbe mai potuto prevedere un simile filotto, non dico subito dopo il trionfo del 2006, ma anche al termine dell'edizione 2014), di sicuro l'accorata richiesta di Trump ad Infantino prontamente esaudita (ma per fortuna ininfluente) e la rissa finale. Voto 6 o al massimo 6 e mezzo, abbassato un pochino per le delusioni di cui ho appena detto.

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1224
257
20 luglio, 2026 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tifavo per l'Inghilterra, ma la Spagna ha ampiamente meritato di vincere questo mondiale. Nel corso del torneo ha dimostrato di avere il collettivo e il gioco migliore. 

Turchia e Corea del Sud

Capo Verde e Congo

Vozihna, per me IL personaggio di questo mondiale.

Cucurella

Bellingham, 7 gol da centrocampista sono una roba senza senso.

Mbappe

Cechia (chi l'ha vista?) 

De la Fuente

Julian Alvarez contro la Svizzera.

Si sarebbe tranquillamente giocata il primo posto del girone insieme alla Svizzera, eliminata agli ottavi.

No, rimarrà a 48 squadre

Positivo: Stadi bellissimi e strapieni, i giocatori più attesi che hanno disputato un gran mondiale, Dai Dai di Shakira e Burna Boy jamming

Negativo: il caso Balogun, arbitraggi non all'altezza, una delle finali più brutte della storia

Voto 7,5

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8542
258
20 luglio, 2026 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Vediamo laugh

Non tifavo per la Spagna, ma alla fine sono sostanzialmente d'accordo. Vittoria meritata

Brasile, secondo me

Norvegia

Vozinha

Non sono preparato abbastanza pe rispondere laugh

Vedi sopra kiss

Dovrei dire Mbappe, ma Haaland nel mio heart

Mi viene da dire la Svezia

Spagna

Haaland vs Brasile

Secondo me non oltre gli ottavi

Si

L'entusiasmo della Norvegia, di positivo. Di negativo il fuso orario e la possibilità di poter vedere tutte le partite. Voto 7, per un voto più alto avrei voluto più sorprese clamorose 

cionfy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10088
259
20 luglio, 2026 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

1. Siete d'accordo con la Spagna vincitrice del Mondiale? Sí, d'accordissimo

2. La squadra che ha deluso di più? (Tunisia, Uruguay, Turchia, Germania, altro) Germania

3. La squadra rivelazione di questo mondiale? (Capo Verde, Norvegia, Paraguay, Canada, altro) Capo Verde

4. Il miglior portiere? (Unai Simon, Vozinha, Rangel, Gill, altro) Unai Simon

5. Il miglior difensore? (Pico Lopes, Cubarsi, Otamendi, Laporte, altro) Cubarsi

6. Il miglior centrocampista? (Bellingham, Manzambi, Mikel Merino, Rodri, altro) Fabian Ruiz

7. Il miglior attaccante? (Mbappe, Messi, Haaland, Kane, Dembele, altro) Messi

8. Quale squadra è passata inosservata?Olanda

9. Il miglior allenatore? (all. Spagna, all. Argentina, all. Capo Verde, all. Inghilterra, altro) Spagna

10. Quale è stato il gol più bello di questo mondiale e chi lo ha segnato? Capo Verde - Cabral

11. L'Italia al posto della Bosnia nel girone con Canada, Qatar e Svizzera dove poteva arrivare? Sedicesimi

12. Pensate che il Mondiale 2030, sarà davvero con 64 nazionali? No

13. Cosa ricorderete di questo mondiale, sia in positivo che in negativo? In negativo il caso Balogun Che voto dareste a questo Mondiale 2026? 7

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13915
260
20 luglio, 2026 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

1. Siete d'accordo con la Spagna vincitrice del Mondiale? Se la risposta è no, chi preferivate e perchè?

Io sono d'accordo, squadra solida e ben organizzata, giovane e con un bel calcio.

Portogallo: gioco poco convincente, nonostante la squadra avesse giocatori veramente forti, oltre Ronaldo.

Direi Capo Verde, seguita dalla Norvegia con il suo tifo coinvolgente.

Vozinha.

Cubarsi, sontuoso nelle ultime due partite, 19 anni...

Manzambi, grande scoperta.

Mbappe.

Brasile lmao

De La Fuente

Il secondo goal di Capo Verde contro l'Argentina 

Ottavi

Spero di si

7, solo perché non ha vinto l'Argentina, altrimenti avrei dato 4.5. Caso Balogun e arbitraggio sempre a favore degli argentini.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Gennz, TrediciMotivi
199 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 50629

pesca: 35924

KassaD1: 28246

Waves of Music: 26115

xello: 25469

Newest Members:

moved here

Allpromocode UK

Alice Thamos Thamos

The Role of Behavioral

Giardino

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28577

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23600

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account