Banned
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
ragazzi è da poco finito ed è stata una figata assurda,scordatevi l'esibizione del radio Italia live è stata perfetta dall'inizio alla fine!!!Adesso sono collegato col Cell che tra l'altro mi sta morendo,quindi per un ampio resoconto vi rimando a domani...vi dico solo (soprattutto ad Ouro che parte da lontanissimo) che questo concerto vale davvero tutte le spese dei viaggi e del biglietto,un paio d'ore di grandi emozioni!!
GRAZIE ANNALISA!!!
a risentirci a domani!
Grazie @Bigboj !!!!!
Io sono prontissimo per questa volo da Londra a Roma verso Nali!
Utente
13 gennaio, 2015
Alex87 ha detto
Juri e Bigboj non vi siete incontrati?
No, non abbiamo pensato a metterci d'accordo!
Ok parto con le mie impressioni del concerto di ieri sera, cercando magari di non scendere troppo nei particolari per non anticipare troppe cose per coloro che domani si gusteranno questa meraviglia in quel di Roma!Nel commento seguirò a grandi linee la scaletta quindi magari chi non vuole scoprirla legga quello che sto per scrivere in un secondo momento,anche se onestamente credo che nessuno abbia resistito alla tentazione di leggerla qualche giorno fa!
Parto dal bellissimo all'allestimento del palco che, come aveva già più volte annunciato Annalisa, avrebbe ricalcato la copertina dell'album e così è stato sia per i colori presenti che per le cornici, le quali entrano in gioco durante il concerto ma non vi svelo di più!
Non commenterò brano per brano altrimenti scriverei un mezzo romanzo e passerei qui una giornata intera e non mi sembra il caso!
Si parte alla grande con due dei pezzi più forti dell'ultimo album cantati in maniera perfetta, il Vincerò cantato al Radio Italia Live è solo un pallido ricordo che viene cancellato da questa grande esibizione, tuttavia per quanto ben cantata live non ti prende subito e anche il pubblico forse un po' troppo freddo per i primissimi brani,ma si rifarà strada facendo. Infatti è dai saluti che avvengono dopo i primi pezzi che la platea inizia a scaldarsi, merito di un'Annalisa che coinvolge tutti con parole mai banali che fanno salire anche un pizzico di emozione nella nostra Nali, che appare migliorata tantissimo nel parlato con il pubblico.
Si ricomincia con Tra due minuti è Primavera che apprezzo sempre tantissimo, la quale viene cantata con una facilità irrisoria da Annalisa così come gli altri pezzi un po' più datati tratti da Nali e Mentre Tutto Cambia.
Ma il livello continua a crescere e con L'ultimo Addio (canzone che non smetterò mai di dire che avrebbe meritato MOLTO di più di quanto raccolto!) si vede un'Annalisa più coinvolta dal punto di vista emotivo, ma ancor di più successivamente in Questo Amore che mi ha fatto salire i brividi per come è stata interpretata da Annalisa e per l'aggiunta di un qualcosa proiettato di contorno( per i "romani" dovrete aspettare domani per saperlo) che la rende ancora di più speciale. Non vi nego che fino a quel momento è stato di gran lunga il pezzo che ho preferito e non di poco!
Tralasciando Diamante su cui credo non ci sia più nulla da dire arriva la cover Sanremese cantata in maniera sublime, roba da legare e prendere a schiaffi tutti coloro che hanno votato e fatto passare il Volo nella terza di Sanremo, veramente un crimine non farla passare e mi sbilancio anche vincere!!
Si arriva al secondo parlato ed è un'Annalisa sempre più emotivamente coinvolta quella che si rivolge al pubblico mettendosi per davvero a nudo (non parlo di spogliarello eh!), facendo trasparire tutta la bellezza interiore e la semplicità di questa ragazza che si relaziona in maniera completamente diversa rispetto alle frasi fatte che si sentono nelle mille interviste che vengono fatte dai media, ha tanto l'aria di un colloquio privato che fa vedere un'Annalisa (per chi non la conoscesse fino in fondo...) sotto un'altra luce!
In Se Potessi è presente anche Raphael, ma per quanto la canzone sia bellissima in questo caso live non mi rende tanto, in quanto non c'è una grande coesione tra le voci dei due,Annalisa lo sovrasta e non di poco,sembra quasi che lui abbia il microfono spento.
Come qualcuno aveva già intuito spunta fuori la chitarra per Niente Tranne Noi che da quel qualcosa in più a quella che è (non me ne vogliate...) la canzone più debole dell'album.
Ma ecco che arriva uno dei momenti che metto nella mia personalissima TOP3 delle esibizioni di questo concerto ovvero Un Bacio Prima Di Morire!! Lo ammetto non era tra i miei pezzi preferiti dell'album ma questa esibizione me la fa rivalutare completamente, in alcune interviste si era parlato di come lei sentisse dal punto di vista emotivo Posizione Fetale,ma l'impressione è che senta molto di più questo pezzo tanto che quasi mi scende una lacrima a fine esibizione per il trasporto con cui l'ha cantata!
La seconda cover mi serve per riprendere un po' d'ossigeno perché davvero con Un Bacio Prima Di Morire mi aveva tolto il fiato. Non faccio in tempo a riprendermi che Annalisa scompare dietro le quinte e parte un discorso che non può lasciare indifferenti,in cui parla di quello che è stato e quello che sarà, delle difficoltà nel suo cammino dagli inizi a oggi, un discorso lungo e molto toccante!
Ed eccola che ricompare col cambio abito di cui @ouro vi ha dato un'anticipazione e attacca con Sento Solo Il Presente, riuscendo a farmi apprezzare anche questa che proprio nell'album non sopporto...quindi Questo Bellissimo Gioco sempre bello d'ascoltare e poi BOOOMMMM secondo momento che metto tra i miei TOP3 anzi forse alla 1...la versione "restaurata" di Alice e il Blu!!!ragazzi F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! poi mi direte voi cosa ne pensate!
Bellissimo (appena sotto la TOP3 ma a ridosso) il momento PIANO-VOCE in cui si ascolta una nuova versione di Scintille,Solo e La prima Volta, per concludere con un Tutta L'altra Gente che a livello emotivo Annalisa sente proprio sua e non manca mai di farcelo vedere, ma mi ripeterò anche con Un Bacio Prima Di Morire si è visto un'Annalisa estremamente coinvolta e forse anche di più...anche qui aspetto un vostro riscontro!
Gran Finale con Splende (di cui vi anticipo di prepararvi a scattare dalla poltrona quando Annalisa vi dà il segnale!) che ho preferito in ottica prox singolo a Vincerò,intermezzo con Brividi e finale spettacolare con Una Finestra Tra Le Stelle (TOP 3) in cui tutto il pubblico è in piedi a cantare a squarciagola!
Bis concesso con Vincerò che al secondo ascolto live si apprezza molto di più del primo,e ragionando in ottica singolo riguadagna tanti punti,ed ancora Una Finestra tra le Stelle a chiudere una serata indimenticabile!!
Scusatemi sono stato lunghissimo ma chiudo con alcune riflessioni:
-Note negative(si fa per dire eh,perchè di negativo non c'era quasi niente!) : In un concerto bellissimo Posizione Fetale in apertura a mio avviso è davvero sacrificata e ribadisco non l'ho vista coinvolta come in altre canzoni durante la serata e Se Potessi leggermente rovinata da questa coesione tra i 2 non perfettamente riuscita.
- In ottica prossimo singolo se dovessi basarmi solo su ieri sera andrei su Un Bacio Prima Di Morire!! Ovviamente scherzo perché so che non è fattibile,ma mi è rimasta davvero impressa quell'esibizione...
Da quanto ho visto ieri la butto lì, se davvero usciranno ancora due singoli non escludo che possano essere Splende E Vincerò lasciando fuori Posizione Fetale...non so cosa ne pensate ma potrebbe essere un'idea!
Chiedo ancora scusa per quanto sono andato per le lunghe e passo la palla a @Juri per un confronto sulla serata di ieri ed a @ouro per l'evento romano!
Grazie Annalisa,hai fatto davvero splendere tutto il teatro ieri sera!!
Banned
7 agosto, 2013
@Bigboj fantastico resoconto! Mi hai caricato ancora di più di quanto non fossi già strapreso bene!
Anche io penso che i prossimi due singoli saranno (in ordine TBA) Splende e Vincerò. Posizione è la chicca dell'album che credo non uscirà, a meno che ci sia una risalita assurda dell'album tanto da sostenere il progetto per tutto l'anno.
L'attesa per i momenti parlati a mille!
Utente
13 gennaio, 2015
ouroboros88 ha detto
@Bigboj fantastico resoconto! Mi hai caricato ancora di più di quanto non fossi già strapreso bene!Anche io penso che i prossimi due singoli saranno (in ordine TBA) Splende e Vincerò. Posizione è la chicca dell'album che credo non uscirà, a meno che ci sia una risalita assurda dell'album tanto da sostenere il progetto per tutto l'anno.
L'attesa per i momenti parlati a mille!
Grazie @ouro, non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto della serata di domani!
Ah dimenticavo, secondo me un concerto del genere fatto in teatro rende mille volte di più di quanto non sarebbe se fosse all'aperto!Ovviamente non ho la controprova ma ne sono abbastanza convinto...
Utente
3 marzo, 2015
Allora, provo a dire la mia ma non riuscirò a essere così bravo come big, davvero complimenti!
L inizio non mi è piaciuto per il teatro in se, sporco e stretto nei posti, il palco fatto a dovere, poi iniziano delle urla ma non per lei, ma per l arrivo di Kekko!
Arrivano poi persone a distribuire gadget da esibire al momento giusto.
Si inizia finalmente anche quasi in orario. è vero, con posizione fetale non è proprio il migliore inizio, lei anche non proprio perfetta. Poi va al mio parere canzone per canzone migliorando, decisamente tutta un altra da radio Italia.
Il duetto con raphael anche a me ha deluso,non entro nei dettagli per non rovinare la sorpresa!veloce nel cambio di abito mentre la voce di lei racconta di...
Dico ora un paio di cose extra per me, inizio dicendo che sono stato l unico a non capire il segnale di Annalisa di andare sotto al palco, infatti lei dice vi voglio tutti in piedi... bello anche che avvicinava il microfono alla fine mentre canta il bis di una finestra dalle stelle a qualcuno del pubblico per cantare!!
Poi finito il concerto riceviamo alcuni di noi, notizia che sarebbe uscita dal dietro e di andare la e così ho fatto!problema?concerto finito alle 10:45 e lei è uscita dal dietro alle 00:40 praticamente due ore fuori al freddo, non usciva mai, abbiamo visto anche mettere via tutte le robe sul camion, uscire raphael, ma alla fine un selfie con lei sono riuscito a strapparlo!!
In tutto il concerto dura meno di due ore, circa un ora e mezzo ma tutto senza pause praticamente, apparte il cambio di abito.
Se avete domande chiedete pure, posso dire che sono molto soddisfatto, e a Milano replico il 16 maggio.
Utente
13 gennaio, 2015
@yuri se ti consola non sei l'unico che non ha colto al volo di andare sotto al palco!! Poi però quando ho visto il movimento che c'era allora mi sono lanciato anch'io, fare atletica in questi casi aiuta!!
Io sono uscito prima con un amico quindi non sapevo che c'era la possibilità di aspettarla sul retro, ma pazienza tanto avevo da farmi un paio d'ora in macchina per rincasare quindi non potevo aspettare quell'ora, sarà per la prossima volta...
Banned
7 agosto, 2013
Ma ditemi voi se devo andare al giapponese per beccarmi Annalisa alla cassa come una Giusy Ferreri qualunque. pic.twitter.com/SGGzu0ZyiS
— GraceSomehow (@LaSambruna) April 2, 2015
Utente
3 marzo, 2015
di niente figuratevi, anzi se volete sapere qualcosa chiedete pure!!
Un altra cosa, con ti sento c'è stata la standing ovation, molti in piedi, compreso il sottoscritto!Ragazzi, questa è la cantante che mi piace veramente, il suo timbro è unico ed è molto brava!!
Non sarà un animale da palcoscenico (dico nel modo di intrattenere li pubblico oltre il cantato), ma sul resto è impeccabile a mio parere!ho visto anche Marco Alboni ma non sono riuscito a scambiarci due parole per ringraziarlo del fatto che crede in Annalisa. La versione di Alice e il blu favolosaaaa.
Anche io avrei avuto 2 ore di macchina per ritornare a casa, ma ho preferito stare a dormire a Milano e in teoria anche il 16 maggio farò così, anche se finendo il concerto alle 22:45, si può fare di tornare in macchina.
Utente
7 agosto, 2013
Juri ha detto
di niente figuratevi, anzi se volete sapere qualcosa chiedete pure!!Un altra cosa, con ti sento c'è stata la standing ovation, molti in piedi, compreso il sottoscritto!Ragazzi, questa è la cantante che mi piace veramente, il suo timbro è unico ed è molto brava!!
Non sarà un animale da palcoscenico (dico nel modo di intrattenere li pubblico oltre il cantato), ma sul resto è impeccabile a mio parere!ho visto anche Marco Alboni ma non sono riuscito a scambiarci due parole per ringraziarlo del fatto che crede in Annalisa. La versione di Alice e il blu favolosaaaa.
Anche io avrei avuto 2 ore di macchina per ritornare a casa, ma ho preferito stare a dormire a Milano e in teoria anche il 16 maggio farò così, anche se finendo il concerto alle 22:45, si può fare di tornare in macchina.
Il pubblico cantava e partecipava al concerto? E una domanda.. Ho notato da instragram che ha cambiato un po e benissimo Mi sei scoppiato dentro al cuore.. Come ti è sembrata?
Utente
13 gennaio, 2015
Il pubblico è stato molto partecipe dall'inizio alla fine a parte forse i primi 15 minuti e confermo la standing ovation al termine di Ti Sento.
Ma soprattutto un pubblico molto vario, dai giovanissimi a persone di mezza età, forse la fetta di pubblico che la segue si sta allargando!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, BlueBlau, allego, shadow, Wasabi, Simonluca, Dani_daco8, TrediciMotivi
197 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46545
pesca: 33224
KassaD1: 26707
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Wardler Official
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26950
Posts: 1393222
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22893
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn