Utente
7 agosto, 2013
Bianca Atzei rappresenta un caso unico nella discografia italiana degli ultimi anni.
Tanti i singoli lanciati dalla cantante di origine sarda, nata artisticamente nel 2012 con il singolo La gelosia, scritto per lei da Diego Calvetti, Marco Ciappelli e Lapo Consortini. Il brano fu presentato aSanremosocial, il concorso appositamente creato da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2012, ma eliminato.
Nell’estate del 2012 la Atzei si presenta in veste “zilliana” con L’amore vero, che sancisce ufficialmente l’entrata di Bianca nelle file della Ultrasuoni, etichetta che vede nel proprio roster i Modà, la band capeggiata da Kekko Silvestre. Grazie al leader nel novembre 2012 viene rilanciata in radio La gelosia, in uno speciale duetto.
Escono poi altri cinque brani: Fino in fondo con Niccolò Agliardi, La paura che ho di perderti, in gara alMusic Summer Festival 2013 nella categoria Giovani (certificato disco d’oro nell’ultima settimana del 2014), One day I’ll fly away, colonna sonora della fiction Rai Anna Karenina, Non è vero mai con Alex Britti (scartata al Festival di Sanremo 2014) e Non puoi chiamarlo amore, presentata al Coca Cola Summer Festival 2014.
Eppure nei negozi di dischi non vi è traccia di un album, poiché Bianca ha dovuto attendere fino a quest’anno per pubblicare il suo disco di debutto, in uscita durante la settimana sanremese.
Si intitolerà Bianco e nero, pubblicato su etichetta Baraonda Edizioni Musicali (la stessa dei Dear Jack), e conterrà Il solo al mondo, brano scritto dal già citato Kekko Silvestre… ma non per lei. La canzone, come ormai noto, era parte della tracklist di Amore puro, l’album doppio disco di platino di Alessandra Amoroso, ma per motivi mai ufficializzati il brano non è mai entrato nel progetto della salentina.
Troverà quindi luce sul palco del Festival grazie alla Atzei, che si trova ad affrontare la prova del nove dopo tre anni in cui spesso si è trovata ad affrontare le feroci critiche del web, che non si sono fermate neanche lunedì scorso, nella conferenza stampa di presentazione del Festival targato Carlo Conti.
La cantante interpreterà, nella terza serata dedicata alle cover, Ciao amore ciao di Luigi Tenco, brano già riproposto con grande successo da Marco Mengoni sullo stesso palco nel 2013, scatenando le invettive dei commentatori, per una scelta definita azzardata.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Utente
7 agosto, 2013
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Banned
7 agosto, 2013
Copertina da EP post-Amici, nemmeno dei finalisti.
Pare che ci saranno 20 canzoni dentro. Ora, se andate sul suo facebook è facilissimo capire che ha iniziato a registrare soltanto ad avvenuta conferma della sua partecipazione. Quindi questa in tipo 20 giorni lavorativi ha registrato 20 canzoni. Inutile commentare.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Copertina da EP post-Amici, nemmeno dei finalisti.Pare che ci saranno 20 canzoni dentro. Ora, se andate sul suo facebook è facilissimo capire che ha iniziato a registrare soltanto ad avvenuta conferma della sua partecipazione. Quindi questa in tipo 20 giorni lavorativi ha registrato 20 canzoni. Inutile commentare.
o mio dio, è vero
non si può
undri ha detto
ouroboros88 ha detto
Copertina da EP post-Amici, nemmeno dei finalisti.Pare che ci saranno 20 canzoni dentro. Ora, se andate sul suo facebook è facilissimo capire che ha iniziato a registrare soltanto ad avvenuta conferma della sua partecipazione. Quindi questa in tipo 20 giorni lavorativi ha registrato 20 canzoni. Inutile commentare.
o mio dio, è vero
non si può
Aggiungici i 37463728 singoli che ha fatto prima dell'album...
Utente
13 marzo, 2014
gennj931 ha detto
Convertitomi ormai a Bianca Atzei mi metto alla gogna e vi consiglio di ascoltare OTTO SETTEMBRE e ditemi se vi piace
Con lei sono molto prevenuto perché non mi piace e non capisco come sia arrivata a Sanremo Big da perfetta sconosciuta o ai Wind Music Award senza aver venduto
La canzone è bellina
Utente
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
gennj931 ha detto
Convertitomi ormai a Bianca Atzei mi metto alla gogna e vi consiglio di ascoltare OTTO SETTEMBRE e ditemi se vi piaceCon lei sono molto prevenuto perché non mi piace e non capisco come sia arrivata a Sanremo Big da perfetta sconosciuta o ai Wind Music Award senza aver venduto
La canzone è bellina
E' palesemente imposta dalla cricca di rtl. Però devo dire alcuni pezzi sn belli
A conti fatti non è nemmeno un brutto album. Peccato per le 20 tracce che sono davvero, davvero troppe per un album d'esordio. Le canzoni, però, sono molto patetiche, nel senso greco del termine e, se piace il genere, il prodotto finale non è malvagio. Nina Zilli avrà una voce più colorata e genuina ma forse solo con un greatest hits potrebbe confezionare qualcosa di simile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
517 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn