Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
Ha cantato Straordinario a Senza Parole. Quindi niente promo per il prossimo singolo, qualcuno sa se per caso ha menzionato il tour?Altrimenti è un'occasione di promo praticamente sprecata.
Negativo, è stata un'occasione sprecata (e lei era pure emozionata dalla coppia) http://dai.ly/x2n4htc
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Grandissima Terry , io sono curiosissimo di sapere la scaletta e naturalmente di godermi quelle due orette di concerto in teatro che rende tutto così intimo e intenso
Per la scaletta non prometto di mettere il giusto ordine delle canzoni, ho la memoria di un pesce rosso speriamo riesca a creare la scenografia che ha in mente, ha detto a qualche fan dei piccoli particolari di quella che sarà la scenografia e a parole non sembra male
Utente
13 marzo, 2014
Questa la scaletta dello Straordinario tour :
Siamo adesso
L'uomo senza cuore
Il futuro che sarà
Nomade
Un giorno di sole
Il rimedio la vita e la cura
Il volto della vita
Medley : Amore infinito-Teardrop-Titanium
Che valore dai
L'esperienza dell'amore
Mille passi
Il senso di noi
Stardust
Il meglio che puoi dare
Straordinario
Qualcosa resta sempre
La vita è da vivere
Vieni con me
Due respiri
Bis Straordinario
(Credo manchi qualcosa , ad esempio Over the rainbow che ha cantato ieri sera )
Utente
7 agosto, 2013
Allora eccomi di ritorno da Castelleone (data zero del tour). Le foto non sono il massimo ma mi son voluta godere il concerto. Purtroppo non so mettere roba sotto "spoiler" quindi nel caso qualche amministratore lo faccia per me ^^" (sono una pippa....).
Cercherò di essere sintetica giuro, però verrà lunghezza comunque mi sa....
Inizio con il confermare la scaletta di @JonSnow e aggiungo che Ruba l'amore non la fa e che Over the raimbow la fa nel bis prima di Straordinario (bis) con annesso Ukulele e finale (lungo) a cappella. Da come ha detto non era sicurissima di voler fare Over the rainbow a questo tour però le sembrava giusto farla un po' perché è stato un passo importante della sua carriera un po' perché non puo' fare un concerto senza sbagliare a suonare l'ukulele
Ma partiamo dall'inizio! Partenza bomba con Siamo adesso (la più azzeccata per l'apertura) poi continua con altre canzoni ritmate (l'uomo senza cuore, Il futuro che sarà e Nomade); dopo Nomade fa il selfie con il pubblico dicendo che lo farà ad ogni tappa.
Essendo stata anche a molte date del tour precedente l'ho trovata spigliatissima sul palco, molto simpatica e PER NIENTE costruita; si ha un copione da seguire per il tour (quindi pause chiacchierata, discorsone, presentazione band, ringraziamenti ecc) ma lo fa a modo suo, dice quel che le passa per la testa (ieri sera proprio a briglia sciolta...pensava una cosa e le usciva dalla bocca in pratica. Esempio: ringrazio Federico (saccone lo stilista) per essere qui...ma credo sia venuto per vedere se mi sono vestita bene più che altro); per questo penso che ad ogni tour se ne uscirà con una cosa diversa.... diciamo che il palco è il suo e dice e fa quel che vuole.
Ma torniamo alle canzoni. Dopo il selfie parte Un giorno di sole (durante il pezzo, non so se era voluto o meno, le luci del teatro si sono accese tutte....ma Chiara si è messa a ridere mentre cantava quindi penso proprio ci fosse stato un problema con le luci e non era voluto), poi Il rimedio la vita e la cura e poi Il volto della vita cantata da dio!! versione identica a quella di Sanremo compreso il finale e a fine canzone aveva il fiatone infatti si è messa a chiacchierare ed ha introdotto la fantomatica poltrona sulla quale canta il Medley: Amore infinito (meravigliosa), Teardrop e Titanium. La poltrona sta a simboleggiare che il palco e come casa sua, nel salotto di casa si ha una poltrona ecc ecc... a me l'idea della poltrona è piaciuta, ma della scenografia ne parlerò alla fine.
Poi avanti con i pezzi e arriviamo al pezzo, secondo me, forte della serata: Il senso di noi. Secondo me è stato il pezzo che più ha spaccato in assoluto, arrangiamento top tanto che ci sarebbe stato da alzarsi e iniziare a saltare come matti! Poi vabbè tutti gli altri pezzi, Straordinario, Due respiri, Vieni con me, La vita è da vivere ecc....
Considerazioni sulla scenografia: poltrona appare che mi è piaciuta tantissimo la scenografia era essenzialmente un telo bianco dietro (che nel caso di Castelleone essendo un teatro\cinema era lo schermo dove si proiettano i film) dove vengono proiettate delle immagini diverse...alcune mi son piaciute altre sinceramente mi sembravano dei video di bassa qualità presi a caso da un sito qualsiasi.... diciamo che appare le proiezioni delle prime 4-5 canzoni le altre non mi hanno entusiasmato molto...forse ero io che mi aspettavo qualcosa di diverso. Sinceramente non so se essendo a Castelleone ed essendo un palco piccolo questo abbia influenzato la scenografia e tipo nei teatri del tour vero e proprio ci sarà qualcosa di diverso...questo lo vedremo più avanti, però non credo.
Considerazioni canore: vabbè questo è un punto inutile, è stata perfetta...potente, delicata quando necessario e precisa. Tutto perfetto. La band nuova mi piace molto, del vecchio tour è stato confermato solo il bassista, il resto tutto nuovo.
Considerazioni sulla personalità sul palco: cambio radicale dal tour passato...ho notato che non ha più paura di fare qualcosa che potrebbe non andare bene; se ne frega e la fa. Magari puo' risultare poco seria e troppo "fanfarona" però conoscendola e avendo un po' capito che persona è quella sul palco è lei, fuori dagli schemi non riesce a stare seria, è semplicemente LEI. Non sta ferma un attimo (tanto è che le foto che ho fatto sono venute orrende), cammina, ogni tanto si lancia in qualche balletto, ma è un troncosorride, parla con i musicisti, parla con il pubblico di cose a caso, spoilera le sorprese ahahaha (tipo esce prima del bis e fa "ciao grazie a tutti!" mentre esce..."si ma tanto ritorno eh aspettate" e se la ride. Poi un'altra cosa, sta per iniziare il bis di Straordinario e fa tipo "ah a questo bis avrete una sorpresa...no cioè non riesco a tenermi niente! tanto ormai lo sapete che non mi tengo niente"; alla fine di Straordinario si sentono due botti e vengono sparati dei coriandoli, non ricordo se oro o argento, sul pubblico! fantastico, non se lo aspettava nessuno e abbiamo rischiato tutto un attacco cardiaco!).
Qui metto quelle poche foto decenti che sono riuscita a fare (in rete comunque ne troverete delle migliori)
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
Io che mi spaventerò a morte quando scoppieranno i coriandoli pensando si tratti di un attentato terroristicoGrazie per il resoconto Terry Unica grande assenza : Cuore nero .
Io ammetto di aver tirato un'imprecazione con i coriandoli...e so che non sono stata l'unica
Cuore nero grande assenza, concordo....si meritava 3 minuti in questo tour
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
276 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn