Utente
13 marzo, 2014
Firenze , 7 Maggio
Ho giusto il tempo di scattare una decina di fotografie nella splendida cornice di Firenze e poi scappo in teatro .Questa volta sono in primissima fila , non voglio che mi sfugga qualcosa e voglio cogliere ogni nota , colore ed espressione del viso .
"Siamo adesso" è il nuovo singolo di Chiara , che ne ha scritto la musica . La canzone non mi ha particolarmente entusiasmato però mi piace l'ottimismo che aleggia nel testo . "L'esperienza dell'amore " ha un sapore nostalgico e deciso e ha messo in luce tutti i colori e le sfumature della voce di Chiara . "Nomade" è la canzone più fresca e travolgente dell'album .Io immagino di ascoltarla tra le strade di Berlino con un boccale di birra in mano ; è un potenziale singolo estivo molto efficace e in fondo ognuno di noi ha un'anima nomade , bella la menzione riguardante Frida Kahlo .
"Il senso di noi " ha un ritornello martellante e il teatro l'ha apprezzato . Io ho amato la padronanza con cui l'ha affrontata . " Il rimedio la vita e la cura " : BOOM. L'unica canzone che avevo già ascoltato dal vivo e di cui non mi sazierei mai ; è una ballata profonda e neanche troppo melensa , un capolavoro e una vera e propria dichiarazione d'amore con cui si è messa a nudo , non ci sono più filtri . Lei è emotivamente coinvolta ed è proprio vero ,come diceva Chiara , che si spera che un giorno qualcuno possa dedicarcela ( e dopo questa chiedo agli admin pazzo e Alex di bannarmi vita natural durante ) .
"L'uomo senza cuore " è un'altra perla di questo concerto , la canzone è stata scritta da Chiara 5 anni fa e finalmente ci ha permesso di poterla ascoltare , è molto orecchiabile e la melodia si sposa perfettamente con la sua voce . " Teardrop " in teatro è stata assolutamente suggestiva ,è il suo biglietto da visita , quello con
cui si è presentata agli inizi della carriera . "Un giorno di sole " è la canzone più radiofonica dell'album . Le parole sono discutibili e a tratti incomprensibili ma conducono ad una riflessione : Il giorno di sole è la luce che sopraggiunge dopo il buio , è il tepore di un sorriso di chi ha superato un ostacolo , è la rinascita dopo le " brutte parole " che abbiamo subito dal prepotente di turno . Orecchiabilissima , io l'ho cantata insieme a Chiara quasi come un forsennato .
"Mille passi " sono quelli che Chiara ha percorso dal talent e quelli che ancora deve affrontare . "Il volto della vita " farà dimenticare al mondo l'originale della Caselli Eccellente . " Il futuro che sarà " non mi ha mai particolarmente colpito ma la sua performance l'ha resa decisamente apprezzabile . "Stardust" sembra uscita da un cartone Disney e la polvere di stelle l'ho vista negli occhi degli spettatori che hanno apprezzato l'esecuzione magistrale di Chiara . "La vita è da vivere " è un promemoria , ci ricorda che del domani non vi è certezza , per cui quale alternativa abbiamo se non vivere con tutta la felicità e spensieratezza che possiamo ? "Titanium " una vera delizia , e anche molto potente .
Chiara è la ragazza della porta accanto , mi viene voglia di salire sul palco e di stritolarla per bene ; è spontanea , buffa , genuina e a tratti decisamente inconsapevole . "Amore infinito" è una ballata profonda che parla di una storia d'amore in cui si auspica di rendere ogni sogno possibile , nonostante le assenze e le distanze , sul finale scoppia un temporale e un bacio ad occhi chiusi tra i protagonisti . "Straordinario " è un inno all'amore , molto sincero e diretto . La sua voce cresce nel ritornello e lei è visibilmente emozionata perché crede ad ogni parola pronunciata . Alza le mani e lo sguardo verso il cielo regalandoci un'interpretazione toccante . Mi commuovo e ne sono felice , pensavo di non riuscire più a farlo . Oggi sono più che convinto che meritava la vittoria a Sanremo 2015 , ci mancherebbe pure che qualcuno si prenda il lusso di non passarla in radio . Comunque standing ovation . "Qualcosa resta sempre " è delicata e il pubblico l'ha accolta apprezzandone la sincerità .
La romantica " Due respiri " mi ricorda la finale di Xfactor e il quasi svenimento di Chiara . Tutti sotto al palco a cantare , una delle performance più memorabili . "Il meglio che puoi dare " è un'incitazione , un'esortazione a raggiungere gli scopi cui aneliamo quotidianamente nonostante la strada potrebbe essere in salita . Mi è rimasta in testa completamente . "Vieni con me " ha svegliato il signore in ultima fila scatenando tutti ; carino il buffo balletto della Galiazzo . Ci ha poi deliziato , per la prima volta in tour , con " E se domani " di Mina . Superba . Canta infine " Over the rainbow " con una poesia che " ciao , levateve tutti " e ne approfitta per lanciare una frecciatina a Loredana Bertè : " Ragazzi mi dispiace se ho rotto le palle con questa canzone , io ve la canto lo stesso ".
Uniche pecche : teatro non proprio pieno , band che interagisce poco con Chiara e scenografia scarna . Ma onestamente a me interessa poco l'ultimo punto .Lei è altissima e apparentemente irraggiungibile , di una simpatia travolgente , l'amica con cui andresti a prendere un caffè tutti i giorni perché lo sai che due risate sono assicurate . A fine spettacolo si è intrattenuta con noi per due chiacchiere e tre selfie . Ci confida che è rimasta colpita da Briga e che tiferà per lui .
Mina ci aveva visto lungo , benvenuta nel mondo delle sette note Chiara .
Utente
7 agosto, 2013
@JonSnow ho letto il tuo "reportage" di Firenze che è molto coinvolgente per la passione e direi anche l'affetto che esprimi per Chiara; è proprio bello da leggere.
Poi (Briga a parte) ho letto questa frase "Oggi sono più che convinto che meritava la vittoria a Sanremo 2015" e qui ho capito tutta la frustrazione di avere un gusto differente da quello del "grande pubblico". Chiara è arrivata al #5 a Sanremo, ed è assolutamente la #5 nel post-Sanremo (fimi, iTunes, spotify, you tube), né di più né di meno; meglio di lei Il Volo, Lorenzo Fragola, Nek, Annalisa in tutte le classifiche... è chiaro che se tu non concordi con questo, e non credi che un quinto posto sia una cosa buona ed una posizione "onorevole"... beh qui purtroppo è un problema tuo... e non c'è soluzione. La "nicchia" per cui ci appassioniamo, resta una "nicchia" e forse è proprio giusto così; perché dobbiamo cercare la "omologazione", ovvero il vedere che quello che piace a noi debba essere proprio quello che viene "acquistato di più"? Io sinceramente preferisco avere le "mie" cose che se non sono capite in pieno dalla grande massa, non importa, anzi le sento ancora più "mie"...
Utente
13 marzo, 2014
@undri e @abcdefghi state tranquilli ragazzi , dai sorrisi marpioni che elargiva credo proprio che la ragazza non sia propriamente rimasta indifferente al fascino ( ) del tipo .
@steph Ti ringrazio per avermi letto , mi ha fatto molto piacere . In realtà siamo d'accordo anche sulla seconda parte del tuo post , quel " meritava di vincere Sanremo " è la famosa ciliegina sulla torta che non mi sarebbe dispiaciuta , ma non mi lamento affatto . Il singolo è quasi platino , cosa posso pretendere di più ?
Johnsnow ha detto
Qualcuno era presente o sa com'è andata ieri a Padova ?C'erano tantissime persone
Anche io sto cercando qualche recensione della serata, ma non ne sto trovando, però dalla foto che ha pubblicato il fan club ufficiale di Chiara sembra che sia stato un successone, ottimo!
Utente
7 agosto, 2013
Sì, è stato un concerto molto sentito per Chiara ed è stato un grande successo. Dopo Il Volto della Vita i fan fedelissimi, nonché il pubblico le ha dedicato un calorosissimo applauso se non pure una standing ovation e lei si è commossa da questo affetto.
Nota: per la questione Teatro Geox e come viene allestito il teatro in base all'affluenza, come discusso tempo qua qui in forum, ieri era aperta solo la platea e ⅓ della tribuna ma tutte piene di pubblico.
P.s. allo stato attuale, tecnicamente il fanclub ufficiale di Chiara (per dire, un'associazione di persone a sostegno di un'artista riconosciuta ufficialmente da essa prevedendo un tesseramento e/o una quota d'iscrizione, ecc...) non esiste. Più che altro esiste il gruppo a cui Chiara è più affezionato. (ma potrebbe essere una valutazione soggettiva )
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Sì, è stato un concerto molto sentito per Chiara ed è stato un grande successo. Dopo Il Volto della Vita i fan fedelissimi, nonché il pubblico le ha dedicato un calorosissimo applauso se non pure una standing ovation e lei si è commossa da questo affetto.Nota: per la questione Teatro Geox e come viene allestito il teatro in base all'affluenza, come discusso tempo qua qui in forum, ieri era aperta solo la platea e ⅓ della tribuna ma tutte piene di pubblico.
P.s. allo stato attuale, tecnicamente il fanclub ufficiale di Chiara (per dire, un'associazione di persone a sostegno di un'artista riconosciuta ufficialmente da essa prevedendo un tesseramento e/o una quota d'iscrizione, ecc...) non esiste. Più che altro esiste il gruppo a cui Chiara è più affezionato. (ma potrebbe essere una valutazione soggettiva )
sono contento per lei
e che dispiacere che dovevo esserci pure io e poi ho dovuto rinunciare voglio il bis qui in veneto, dai è vicino a lei!
comunque il teatro geox è enorme, è normale che ne abbiano aperto solo una parte. anche per arisa e altri ben più grandi di lei ne aprono solo una parte. concerti classici e spettacoli vari inclusi
the_nick ha detto
P.s. allo stato attuale, tecnicamente il fanclub ufficiale di Chiara (per dire, un'associazione di persone a sostegno di un'artista riconosciuta ufficialmente da essa prevedendo un tesseramento e/o una quota d'iscrizione, ecc...) non esiste. Più che altro esiste il gruppo a cui Chiara è più affezionato. (ma potrebbe essere una valutazione soggettiva )
No, hai ragione
Utente
13 marzo, 2014
In merito a quel gruppo cui fate riferimento mi son ricordato che prima del concerto qualcuno si lamentava del fatto che voleva parteciparvi ma gli veniva più volte ignorata la richiesta perché volevano fosse più presente in pagina ecc . Io non sento la necessità di farvi parte , però mi dispiace che non ci sia molta "condivisione " .
Utente
7 agosto, 2013
Johnsnow ha detto
In merito a quel gruppo cui fate riferimento mi son ricordato che prima del concerto qualcuno si lamentava del fatto che voleva parteciparvi ma gli veniva più volte ignorata la richiesta perché volevano fosse più presente in pagina ecc . Io non sento la necessità di farvi parte , però mi dispiace che non ci sia molta "condivisione " .
Non penso proprio che siamo arrivati ad un punto tale...anzi, ultimamente sono aumentate le affluenze. Prima si faceva entrare molto più a singhiozzo. Diciamo che abbiamo pareri discordanti su cosa fare con quelli che magari entrano in gruppo e si comportano da "silenti".
Però se l'admin ha veramente detto una cosa del genere mi deluderebbe molto.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Di certe questioni meglio non parlarne perché esulano dal reale topic
Ora vorrei evidenziare un preoccupante fatto: dopo il concerto (ufficiale) annullato di Pescara, dopo quello ufficiosamente annullato a Lesina (con relativa incazzatura della popolazione locale) ora pure il concerto di Torino è stato cassato. Ma cosa sta succedendo?
Banned
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Ora vorrei evidenziare un preoccupante fatto: dopo il concerto (ufficiale) annullato di Pescara, dopo quello ufficiosamente annullato a Lesina (con relativa incazzatura della popolazione locale) ora pure il concerto di Torino è stato cassato. Ma cosa sta succedendo?
Ma mi sembrava fosse riempito abbastanza bene, anzi!
Utente
7 agosto, 2013
Si dovrebbe sottolineare questa situazione perché è veramente preoccupante. Lo staff non proferisce una sola parola per giustificare ma nemmeno per comunicare gli annullamenti e Chiara stessa è molto probabilmente costretta a non fare altrettanto. E così l'unica a rimetterci è proprio Chiara anche con messaggi non esattamente incoraggianti; guardate quanti leoni da tastiera ci sono nel profilo FB del Comitato Feste di Lesina...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gabbo, Wasabi, Manu, TrediciMotivi
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn