Utente
24 agosto, 2015
Sconvolto dal fatto che @kowalski non abbia già aperto il topic, lo faccio io anche perché "OCEANO PARADISO" era un gran bel disco. Uscirà a fine mese il nuovo album di Chiello.
Utente
27 novembre, 2018
Io invece sono sconvolto dal fatto che esca tra poco più di 2 settimane. Non sono pronto, ormai davo per scontato che se ne riparlasse dopo l'estate, me lo aspettavo a settembre o ottobre come il primo.
OCEANO PARADISO è diventato il mio album italiano preferito in assoluto, mi è entrato nell'anima e nell'ultimo periodo - in hype pre album - sono tornato in loop. Cuore tra le stelle e Milano dannata per me sono superiori ai singoli che hanno anticipato OCEANO PARADISO, il meglio l'ho trovato tra le tracce inedite. Quindi premesse ottime, vediamo se ci mette tutti i 3 i singoli - anche Dove vai? che non mi ha convinto - ma credo di sì.
La copertina minimal perfettamente nel mio stile e piena di significati. La base che si sente nella prima storia a questo punto dovrebbe essere quella del singolo che esce venerdì, quello estivo.
Utente
24 agosto, 2015
kowalski ha detto
Io invece sono sconvolto dal fatto che esca tra poco più di 2 settimane. Non sono pronto, ormai davo per scontato che se ne riparlasse dopo l'estate, me lo aspettavo a settembre o ottobre come il primo.OCEANO PARADISO è diventato il mio album italiano preferito in assoluto, mi è entrato nell'anima e nell'ultimo periodo - in hype pre album - sono tornato in loop. Cuore tra le stelle e Milano dannata per me sono superiori ai singoli che hanno anticipato OCEANO PARADISO, il meglio l'ho trovato tra le tracce inedite. Quindi premesse ottime, vediamo se ci mette tutti i 3 i singoli - anche Dove vai? che non mi ha convinto - ma credo di sì.
La copertina minimal perfettamente nel mio stile e piena di significati. La base che si sente nella prima storia a questo punto dovrebbe essere quella del singolo che esce venerdì, quello estivo.
Anch'io mi domando se inserirà pure i singoli dell'anno scorso.
Hai idee per eventuali featuring?
Utente
27 novembre, 2018
Waves of Music ha detto
Anch'io mi domando se inserirà pure i singoli dell'anno scorso.
Io penso di sì più che altro perché nel disco precedente ha inserito anche brani usciti 2 anni prima, come se non volesse lasciare fuori nulla.
Hai idee per eventuali featuring?
Vedo certo ancora Taxi B, purtroppo... poi sparo un BLANCO (si conoscono bene e ora hanno anche il producer in comune, in parte) e una Rose Villain (si stimano da tempo).
Utente
27 novembre, 2018
Tra ieri e oggi ha annunciato 3 tracce pubblicando dei piccoli spoiler:
La mattina dopo
GluGluGlu
https://www.instagram.com/p/CsQ1RsiqXG_/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Sparire
https://www.instagram.com/p/CsTatSxKt3t/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Sparire è già la mia preferita.
Con Milano dannata e Puoi fare meglio sicure siamo già a 5, con le altre 2 a 7.
Utente
27 novembre, 2018
Stalattiti
https://www.instagram.com/p/CsV_hQyKGsO/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Benzo 1
Benzo 2
https://www.instagram.com/p/CsYj9amK_D4/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tutti i miei idoli sono morti
https://www.instagram.com/p/CsbIb1VKKkc/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Milano dannata
https://www.instagram.com/p/Csbs8MYqZvG/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Al momento quindi abbiamo:
La mattina dopo
GluGluGlu
Sparire
Stalattiti
Benzo 1
Benzo 2
Tutti i miei idoli sono morti
Milano dannata
Puoi fare meglio
Inizio a pensare che Cuore tra le stelle e Dove vai? non ci siano, ma spero ancora nella prima perché si merita assolutamente di essere in un disco. Per ora i titoli mi piacciono tutti molto.
Utente
27 novembre, 2018
Buonanotte
Tutti quanti dormono
Chilometri
Sabato esce su Esse Magazine una video intervista a casa sua, a Venosa.
https://www.instagram.com/reel/CslbZw2KA-k/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tra tutte le mille uscite di stasera è l'unica che mi interessa e sarò praticamente l'unico ad ascoltarlo.
Utente
27 novembre, 2018
Io non so cosa dire, sono distrutto. Per me è un grande passo avanti rispetto al precedente, più che altro a livello di intensità, ma purtroppo Milano dannata era l'unica traccia che potesse avere un minimo riscontro discografico e non l'ha avuto, quindi non può fare molto da quel punto di vista. Mi ha ricordato, a tratti, l'ultimo di Madame. Mi dispiace un po' che sia stato buttato a caso ora, l'avrei visto meglio in autunno, ma i numeri non sarebbero cambiati. Almeno qualche collega lo sta apprezzando o lo sta facendo notare, come BLANCO che l'ha messo nelle storie scrivendo "chiello sopra tutto e tutti". Tanti like mai visti prima, Coez, Bresh, Emma e le conferme BLANCO, Madame, Emis Killa...
Le mie preferite Sparire, Tutti i miei idoli sono morti, Algoritmo e tra le un po' più ritmate Buonanotte. Questo disco è una perla, la mia estate sarà molto triste.
Utente
27 novembre, 2018
Non riesco ad ascoltare altro, confermo che per me è superiore ad OCEANO. Grande cura del suono, grandi testi e a questo giro neanche una traccia pensata minimamente per vendere, un progetto vero in cui c'è lui al 100%. In Sparire ha fatto proprio tutto da solo, scritta e autoprodotta senza co-autori. Im generale non c'è neanche un pezzo che non mi convinca appieno e ci sono diversi aspetti della struttura dell'album che trovo davvero interessanti... Benzo presente in una versione lunga e "disperata" e poi riproposta breve e che tende più alla rabbia che alla disperazione, una "rabbia calma"; Algoritmo divisa da un suono forte e chiaro a metà in due canzoni completamente diverse la cui seconda metà è un autro potentissimo...
Disco dell'anno.
Il primo suo live a cui andrò sarà quello di questo progetto, se ci sarà, e sono contento di assistere ad un concerto più completo di quello del tour precedente, che era scarno per forza di cose. Non mi dispiacerebbe se escludesse 2/3 tracce di OCEANO dalla scaletta (Damerino, Pietra di luna, Golfo paradiso) anche se credo ne escluda più di 3. Ovviamente sarei andato anche al precedente se avessi potuto, ma vabbè.
Utente
24 agosto, 2015
Album veramente molto cupo e crepuscolare, spero che lui stia meglio ora rispetto a quando lo ha scritto
Comunque mi è piaciuto parecchio, sicuramente lui ha una sua dimensione poetica e di scrittura peculiare e interessante. Forse io ho preferito lo scorso disco, un po' più accessibile. Carina l'idea di Benzo 1&2, con il reprise della prima. Bei pezzi "A pochi passi" ed "Algoritmo". "Puoi fare meglio" per me una bop
Utente
27 novembre, 2018
Ieri ha annunciato il sold out dei vinili - buono - e di conseguenza 5 date instore, a Milano, Roma, Bologna, Padova e Torino.
https://www.instagram.com/p/Cs6dVXLKEvW/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Invece dato che tarda ad annunciarli non credo che faccia live quest'estate
Utente
8 febbraio, 2020
Molto suggestivi i visual girati in questa casa tetra e abbandonata a se stessa, sembra un po' quest'abitacolo stesso lo stato d'animo incarnato da Chiello, decadente e dilaniato, che viene ben reso anche a livello iconografico oltre che testuale. Apprezzo moltissimo il coraggio di pubblicarlo in questo momento.
Tra tutte, trovo che A pochi passi sia il mio personale highlight del disco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, AjejeBrazorf
192 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26975
Posts: 1394285
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn