Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dear Jack - Domani è un altro film (seconda parte)
OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3241
27 luglio, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto
Beh continuano a non piacermi così come sono...  intanto che suonavano ho cercato di immaginare come sarebbero con lo stesso sound ma cambiando lingua (ovvero in inglese), e credo crescerebbero... ho anche cercato di immaginarmeli cambiando il cantante, che poi devo anche dire che è partito male, ma sul secondo pezzo meglio .. e sul terzo quando stavo iniziando ad apprezzare il timbro,  è scivolato su uno stile tipo copia sbiadita dei Modà...  grrrrr

mah io qualche cambiamento lo farei perché - musicalmente - bravi sono bravi... ho forti dubbi (lo sapete) sul cantante,  ma magari se lo facciamo cantare in inglese ... - ed ho soprattutto dubbi sullo stile dei brani e sui testi (che con l'inglese al 50% risolviamo).   D'altra parte credo che cambiare ed evolvere sia necessario: se restano così il terzo album fa la metà del secondo... e così via. 

Al momento resto dell'idea che... faccio a meno di ascoltarli; li aspetto con un prossimo lavoro con tutta l'apertura possibile.  

Copia sbiadita dei Modà Puntata 27392831 maraurla_png

La michielin allora è la copia sbiadita di Lorde ..ma certe banalità le rifiuto io personalmente toofunny3

Se ti dà fastidio la Puntata 27392831 vuol dire che non ti interessa un parere spontaneo e disinteressato.  o dà fastidio la verità? 

Non ci posso fare proprio nulla se mi sono venuti "pesantemente" in mente.  

Non vedo però perché dovrei evitare di dirlo.

Prima dici parere disinteressato (la solita banalità tra l'altro assurda) e poi dici "o dà fastidio la verita sleepsleep

Vabbè oh ognuno ha le sue idee per fortuna ahh

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3242
27 luglio, 2015 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

A proposito di canzoni in inglese Breezin' out the door a Nolaclap

http://youtu.be/yN8tLvWybkw

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3243
28 luglio, 2015 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

anna53 ha detto
è un mio limite sicuramente, ma non riesco a darmi risposte sul successo della Michielin..non ci vedo un timbro così particolare, non ci vedo presenza scenica, impacciata sul palco... timorosa ..poche certezze, quindi???..non mi so dare una risposta!!!!...(forse il cappello??..battutaccia cancellatelol)

Anna famme dire 'na cosa... con tutta la simpatia possibile... mi sa che sei proprio tu :)  . 

Mi passi da lodi sperticate per la Iurato che artisticamente è una specie di ameba... non ha un timbro, non ha nulla, ieri sera all'inizio aveva anche necessità di un po' di autotune (calante mica poco); e mi sembra sia stata praticamente solo capace di urlare "su le mani"...

... e poi non mi distingui il timbro di Francesca che ha una graffiatura assolutamente unica e mi dici che "non capisci perché" ha successo? ... certo se cerchi la Iurato loro sono agli antipodi (e meno male!); Francesca si autodefinisce MUSICISTA, non cantante, non interprete, non compositrice (tutte cose che comunque fa) ma MUSICISTA... forse partendo da questa considerazione... magari ti si apre una finestra :)  

piccolo OT...nel post @steph dici una cosa importante e dai la risposta ai miei dubbi: Deborah e Francesca sono agli antipodi...una, ha una voce potente, carattere tosto, interprete l'altra, voce sottile (io non sento la graffiatura, l'ascolterò meglio) carattere in fase di formazionewink..e "musicista" come dici tu, al quale termine Francesca da una lettura personale, anche se non capisco bene quale sia il significato attribuito .. se non quello di comporre, saper suonare strumenti e sentirsi la musica dentro, (come del resto tutti i cantanti)...pian piano lo scoprirò, per ora ho ancora la finestra chiusawinklol ..fine OT

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3244
28 luglio, 2015 - 0:43
sp_Permalink sp_Print

ho letto qua e la, mi hai anticipato Teo, avrei messo io Breezin out the door..canzone in inglese, per @steph ...e...."vedere di nascosto l'effetto che fa!"lol(..cantava Jannacci.)..ma, detto ciò, (non parliamo di stonature, se ci sono sono evidenti a tutti) parliamo d'altro.......non sono d'accordo su chi ha scritto che "Ale era un po stanco e non ha reso al massimo" così come altre volte ho letto dopo i live.... perché Ale, da tempo ormai, è sempre lineare nelle sue performance....ora dico cose che potrebbero far sorridere ma non sono del tutto infondate se analizzate bene: Alessio ha un modo di stare sul palco e di interpretare le canzoni tutto suo: si appoggia sull'asta del microfono si piega su se stesso mentre canta e lo fa spessissimo...bene, questi movimenti, uniti al suo atipico modo di cantare che è solo suo, possono indurre a pensare "sta facendo fatica, è un po stanco"..e invece no, è solo ed unicamente il suo modo di esprimersi sul palco ..non è stanco o affaticato per nulla..io mi sono fatta questa convinzione....Dopo questa analisi psicologica, 100 eurolol sulla band, nessuna seduta d'analisi, perfetti lol

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3245
28 luglio, 2015 - 7:43
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto
Beh continuano a non piacermi così come sono...  intanto che suonavano ho cercato di immaginare come sarebbero con lo stesso sound ma cambiando lingua (ovvero in inglese), e credo crescerebbero... ho anche cercato di immaginarmeli cambiando il cantante, che poi devo anche dire che è partito male, ma sul secondo pezzo meglio .. e sul terzo quando stavo iniziando ad apprezzare il timbro,  è scivolato su uno stile tipo copia sbiadita dei Modà...  grrrrr

mah io qualche cambiamento lo farei perché - musicalmente - bravi sono bravi... ho forti dubbi (lo sapete) sul cantante,  ma magari se lo facciamo cantare in inglese ... - ed ho soprattutto dubbi sullo stile dei brani e sui testi (che con l'inglese al 50% risolviamo).   D'altra parte credo che cambiare ed evolvere sia necessario: se restano così il terzo album fa la metà del secondo... e così via. 

Al momento resto dell'idea che... faccio a meno di ascoltarli; li aspetto con un prossimo lavoro con tutta l'apertura possibile.  

Copia sbiadita dei Modà Puntata 27392831 maraurla_png

La michielin allora è la copia sbiadita di Lorde ..ma certe banalità le rifiuto io personalmente toofunny3

Se ti dà fastidio la Puntata 27392831 vuol dire che non ti interessa un parere spontaneo e disinteressato.  o dà fastidio la verità? 

Non ci posso fare proprio nulla se mi sono venuti "pesantemente" in mente.  

Non vedo però perché dovrei evitare di dirlo.

Prima dici parere disinteressato (la solita banalità tra l'altro assurda) e poi dici "o dà fastidio la verita sleepsleep

Vabbè oh ognuno ha le sue idee per fortuna ahh

Guarda io penso e scrivo con una logica moto matematica (guarda caso) e certe frasi fatico a capirle.

Parere disinteressato; certo, quasi per definizione: che interessi potrei avere?

Mi pare anzi di avere articolato ed introdotto qualche tema di riflessione; mi pare lucy li abbia colti e forse in parte condivisi...

A te invece è interessato solo il pezzo di "analisi" (che credo fosse la cosa meno originale ed interessante, ma se le cose restano uguali magari è bene ricordarlo a volte) e quindi mi scrivi Puntata 27392831; questo vuol dire che ci sono stati altri 27392830 che hanno espresso lo stesso parere... per cui tende ad essere "la verità" con tutte queste testimonianze e commenti...

Questo riguarda anche "ognuno ha le sue idee"; a parte che io non parlo di "idee" ma esprimo quello che SENTO ... feeling ... percezione... non so come dire. Idea è un concetto molto diverso.  Se quello che sento lo sentono altri 27392830, ok ci sono questi pareri e poi quello dei fan.  Va bene così.  

Io ripeto che questa band - che sembra avere anzi HA delle ottime basi strumentali - ha a mio parere la necessità di evolversi e di staccarsi da una matrice troppo simile da quella di un altro gruppo...  e sono curioso di vedere se inizierà con il prossimo lavoro.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3246
28 luglio, 2015 - 7:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anna53 ha detto

steph_z4 ha detto

anna53 ha detto
è un mio limite sicuramente, ma non riesco a darmi risposte sul successo della Michielin..non ci vedo un timbro così particolare, non ci vedo presenza scenica, impacciata sul palco... timorosa ..poche certezze, quindi???..non mi so dare una risposta!!!!...(forse il cappello??..battutaccia cancellatelol)

Anna famme dire 'na cosa... con tutta la simpatia possibile... mi sa che sei proprio tu :)  . 

Mi passi da lodi sperticate per la Iurato che artisticamente è una specie di ameba... non ha un timbro, non ha nulla, ieri sera all'inizio aveva anche necessità di un po' di autotune (calante mica poco); e mi sembra sia stata praticamente solo capace di urlare "su le mani"...

... e poi non mi distingui il timbro di Francesca che ha una graffiatura assolutamente unica e mi dici che "non capisci perché" ha successo? ... certo se cerchi la Iurato loro sono agli antipodi (e meno male!); Francesca si autodefinisce MUSICISTA, non cantante, non interprete, non compositrice (tutte cose che comunque fa) ma MUSICISTA... forse partendo da questa considerazione... magari ti si apre una finestra :)  

piccolo OT...nel post @steph dici una cosa importante e dai la risposta ai miei dubbi: Deborah e Francesca sono agli antipodi...una, ha una voce potente, carattere tosto, interprete l'altra, voce sottile (io non sento la graffiatura, l'ascolterò meglio) carattere in fase di formazionewink..e "musicista" come dici tu, al quale termine Francesca da una lettura personale, anche se non capisco bene quale sia il significato attribuito .. se non quello di comporre, saper suonare strumenti e sentirsi la musica dentro, (come del resto tutti i cantanti)...pian piano lo scoprirò, per ora ho ancora la finestra chiusawinklol ..fine OT

Sai @anna53, è difficile su certe cose mettersi a discutere.  

La prima volta che ho sentito la  Iurato ho provato "fastidio" (più o meno effetto Torella) mentre la prima volta che ho sentito Francesca -  già ai provini ma soprattutto alla prima di X factor con "Someone like you" mi sono innamorato della sua voce, proprio per le sue inflessioni di "incertezza".  Non ho mai avuto il piacere di sentirla dal vivo ma molti mi dicono che la voce dal vivo fa venire la pelle d'oca (e della Pausini mi hanno detto lo stesso)...

Qui possiamo dissertare di cose tecniche ma - come per un dipinto - può essere tecnicamente fantastico,  ma alla fine o mi dà emozioni o non me ne dà.  Se non me ne dà in casa non ce lo porto.  

Evidentemente cerchiamo cosa diverse; a me - come la descrivi tu - una voce potente, che strilla su le mani, e che trasmette "carattere" tosto, di emozioni non ne dà proprio... credo potremmo riempire pagine e pagine senza arrivare da nessuna parte:)  

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3247
28 luglio, 2015 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

I Dear Jack incantano il Salento

GALLIPOLI – Un etrusco sotto il palco della band più in voga della Tuscia: Silvano Olmi, nel Salento in vacanza non si risparmia e racconta ai nostri lettori la fantatica serata di musica.

Un successone. I Dear Jack, gruppo musicale partito dalla Tuscia alla conquista del mondo, domenica 27 luglio 2015 si è esibito nell’area portuale di Gallipoli (Lecce), durante la terza tappa della manifestazione “Radionorba Battiti Live 2015”. Un appuntamento importante per la musica italiana quello organizzato dall’emittente radiotelevisiva pugliese e che ha visto salire sul palco un bravissimo e trascinante Nek, assieme ad Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Boomdabash, Baby K, Deborah Iurato, Francesca Michielin e Guadalupe.

Presentata dal conduttore radiofonico Alan Palmieri, aiutato da Maddalena Corvaglia e Celeste Savino, la serata musicale ha visto la piazza gremita di fans, moltissimi giunti appositamente per i giovani talenti della Tuscia, alcuni con pullman organizzati.
E così Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu hanno “stregato” il pubblico salentino con i loro successi.

Una bella prova, quella di domenica sera dei Dear Jack, che consolidano la loro posizione nel panorama musicale italiano e affilano le ugole in vista degli importanti concerti del loro tour: il 25 agosto al teatro antico di Taormina e il 31 agosto all’arena di Verona con partner d’eccezione come Alex Britti, Briga, The Kolors e Kekko dei Modà.

Link

http://www.tesoridetruria.it/i.....;Itemid=57

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32246
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3248
28 luglio, 2015 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
A proposito di canzoni in inglese Breezin' out the door a Nolaclap

http://youtu.be/yN8tLvWybkw

sarebbe bello che nel prossimo album ci siano pezzi in inglese, li vedo molto bene anche li

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3249
28 luglio, 2015 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto
Beh continuano a non piacermi così come sono...  intanto che suonavano ho cercato di immaginare come sarebbero con lo stesso sound ma cambiando lingua (ovvero in inglese), e credo crescerebbero... ho anche cercato di immaginarmeli cambiando il cantante, che poi devo anche dire che è partito male, ma sul secondo pezzo meglio .. e sul terzo quando stavo iniziando ad apprezzare il timbro,  è scivolato su uno stile tipo copia sbiadita dei Modà...  grrrrr

mah io qualche cambiamento lo farei perché - musicalmente - bravi sono bravi... ho forti dubbi (lo sapete) sul cantante,  ma magari se lo facciamo cantare in inglese ... - ed ho soprattutto dubbi sullo stile dei brani e sui testi (che con l'inglese al 50% risolviamo).   D'altra parte credo che cambiare ed evolvere sia necessario: se restano così il terzo album fa la metà del secondo... e così via. 

Al momento resto dell'idea che... faccio a meno di ascoltarli; li aspetto con un prossimo lavoro con tutta l'apertura possibile.  

Copia sbiadita dei Modà Puntata 27392831 maraurla_png

La michielin allora è la copia sbiadita di Lorde ..ma certe banalità le rifiuto io personalmente toofunny3

Se ti dà fastidio la Puntata 27392831 vuol dire che non ti interessa un parere spontaneo e disinteressato.  o dà fastidio la verità? 

Non ci posso fare proprio nulla se mi sono venuti "pesantemente" in mente.  

Non vedo però perché dovrei evitare di dirlo.

Prima dici parere disinteressato (la solita banalità tra l'altro assurda) e poi dici "o dà fastidio la verita sleepsleep

Vabbè oh ognuno ha le sue idee per fortuna ahh

Guarda io penso e scrivo con una logica moto matematica (guarda caso) e certe frasi fatico a capirle.

Parere disinteressato; certo, quasi per definizione: che interessi potrei avere?

Mi pare anzi di avere articolato ed introdotto qualche tema di riflessione; mi pare lucy li abbia colti e forse in parte condivisi...

A te invece è interessato solo il pezzo di "analisi" (che credo fosse la cosa meno originale ed interessante, ma se le cose restano uguali magari è bene ricordarlo a volte) e quindi mi scrivi Puntata 27392831; questo vuol dire che ci sono stati altri 27392830 che hanno espresso lo stesso parere... per cui tende ad essere "la verità" con tutte queste testimonianze e commenti...

Questo riguarda anche "ognuno ha le sue idee"; a parte che io non parlo di "idee" ma esprimo quello che SENTO ... feeling ... percezione... non so come dire. Idea è un concetto molto diverso.  Se quello che sento lo sentono altri 27392830, ok ci sono questi pareri e poi quello dei fan.  Va bene così.  

Io ripeto che questa band - che sembra avere anzi HA delle ottime basi strumentali - ha a mio parere la necessità di evolversi e di staccarsi da una matrice troppo simile da quella di un altro gruppo...  e sono curioso di vedere se inizierà con il prossimo lavoro.

@steph ma che i Dear debbano evolversi, crescere, su questo non c'è dubbio e penso che siamo d'accordo tutti. Che poi chiunque voglia fare questo mestiere DEVE fare un percorso di crescita. Mica solo loro. Soprattutto poi i ragazzi che giovanissimi escono dai talent. Su questo non c'è dubbio. Rimanendo sui talent, basta pensare ai primi lavori di Alessandra, di Marco per vedere quanto anche loro si siano evoluti e abbiano tirato fuori col tempo e l'esperienza tutto il loro stile e la loro anima. E comunque i Dear stessi hanno detto che finalmente col prossimo disco potranno tirar fuori tutta la loro anima e il loro stile, che nei primi due album sono stati un po' sacrificati. Quell'anima e quello stile che escono in tutto e per tutto nei loro concerti, perchè lì sono loro, in tutto e per tutto. Quello su cui io, @OttoMusic, e mi sento di dire anche @lucy_in_the_sky (poi quando arriverà confermerà o meno) non siamo d'accordo, è il fatto che i Dear siano la copia dei Modà. E no per fortuna alla fin fine non sono 2739283, anzi grazie ai loro live cominciano pure a diminuire quelli che la penso a così e anche di molto. Io continuo a pensare che se i Dear avessero fatto le stesse canzoni, ma senza aver collaborato con Kekko, il paragone con i Modà non ci sarebbe mai stato. Mio personale pensiero. Poi come ho già detto ognuno, e ci mancherebbe altro, ha tutto il diritto di avere le sue idee e dire quello che pensa. Certo sarebbe meglio far passare il proprio pensiero, come idea personale piuttosto che come verità assolutawink...

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32246
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3250
28 luglio, 2015 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

teo cara, buondi.... ma news su spotify?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3251
28 luglio, 2015 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto

Teolino ha detto
A proposito di canzoni in inglese Breezin' out the door a Nolaclap

sarebbe bello che nel prossimo album ci siano pezzi in inglese, li vedo molto bene anche li

Anche a me piacerebbe tanto sentirli in inglese, ma come ho già scritto, secondo me questo non è il momento giusto. I più critici lo vedrebbero come un tentativo di emulare, l'altra band del momento. E direi che coi paragoni abbiamo già dato eh... Per me la cosa importante è che nel nuovo disco abbiano la possibilità di mostrare se stessi in tutto e per tutto... magari anche con un paio di canzoni in inglese, ma non di più...

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3252
28 luglio, 2015 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto

OttoMusic ha detto

steph_z4 ha detto 

@steph ma che i Dear debbano evolversi, crescere, su questo non c'è dubbio e penso che siamo d'accordo tutti. Che poi chiunque voglia fare questo mestiere DEVE fare un percorso di crescita. Mica solo loro. Soprattutto poi i ragazzi che giovanissimi escono dai talent. Su questo non c'è dubbio. Rimanendo sui talent, basta pensare ai primi lavori di Alessandra, di Marco per vedere quanto anche loro siano evolutie abbiano tirato fuori col tempo e l'esperienza tutto il loro stile e la loro anima. E comunque i Dear stessi hanno detto che finalmente col prossimo disco potranno tirar fuori tutta la loro anima e il loro stile, che nei primi due album sono stati un po' sacrificati. Quel l'anima e quello stile che esce in tutto e per tutto nei loro concerti, perchè lì sono loro, in tutto e per tutto. Quello su cui io, @OttoMusic, e mi sento di dire anche @Lucy_in_the_sky (poi quando arriverà confermerà o meno) non siamo d'accordo, è il fatto che i Dear siano la copia dei Modà. E no per fortuna alla fin fine non sono 2739283, anzi grazie ai loro live cominciano pure a diminuire quelli che la penso a così e anche di molto. Io continuo a pensare che se i Dear avessero fatto le stesse canzoni, ma senza aver collaborato con Kekko, il paragone con i Modà non ci sarebbe mai stato. Mio personale pensiero. Poi come ho già detto ognuno, e ci mancherebbe altro, ha tutto il diritto di avere le sue idee e dire quello che pensa. Certo sarebbe meglio far passare il proprio pensiero, come idea personale piuttosto che come verità assolutawink...

lo penso anche io.

ah...se avessero collaborato e aperto i concerti dei negrita!!! tutti li avrebbero incensati. ma si sà,anche i modà non sono mai stati visti come una band pop rock,e se i dear vengono accostati a loro,figurati come vengono poco considerati in questo senso...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3253
28 luglio, 2015 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Pesca ecco la top5 dei Dear su Spotify:

Non importa di noi 25.552

Eterna 12.993

Il mondo esplode 5.772

Domani è un altro film 5.663

Io che amo solo te 4.051

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32246
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3254
28 luglio, 2015 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Pesca ecco la top5 dei Dear su Spotify:

Non importa di noi 25.552

Eterna 12.993

Il mondo esplode 5.772

Domani è un altro film 5.663

Io che amo solo te 4.051

beh dai si sta salendo a poco a poco

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3255
28 luglio, 2015 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

steph_z4 ha detto
Guarda io penso e scrivo con una logica moto matematica (guarda caso) e certe frasi fatico a capirle.

Parere disinteressato; certo, quasi per definizione: che interessi potrei avere?

Mi pare anzi di avere articolato ed introdotto qualche tema di riflessione; mi pare lucy li abbia colti e forse in parte condivisi...

A te invece è interessato solo il pezzo di "analisi" (che credo fosse la cosa meno originale ed interessante, ma se le cose restano uguali magari è bene ricordarlo a volte) e quindi mi scrivi Puntata 27392831; questo vuol dire che ci sono stati altri 27392830 che hanno espresso lo stesso parere... per cui tende ad essere "la verità" con tutte queste testimonianze e commenti...

Questo riguarda anche "ognuno ha le sue idee"; a parte che io non parlo di "idee" ma esprimo quello che SENTO ... feeling ... percezione... non so come dire. Idea è un concetto molto diverso.  Se quello che sento lo sentono altri 27392830, ok ci sono questi pareri e poi quello dei fan.  Va bene così.  

Io ripeto che questa band - che sembra avere anzi HA delle ottime basi strumentali - ha a mio parere la necessità di evolversi e di staccarsi da una matrice troppo simile da quella di un altro gruppo...  e sono curioso di vedere se inizierà con il prossimo lavoro.

@steph ma che i Dear debbano evolversi, crescere, su questo non c'è dubbio e penso che siamo d'accordo tutti. Che poi chiunque voglia fare questo mestiere DEVE fare un percorso di crescita. Mica solo loro. Soprattutto poi i ragazzi che giovanissimi escono dai talent. Su questo non c'è dubbio. Rimanendo sui talent, basta pensare ai primi lavori di Alessandra, di Marco per vedere quanto anche loro siano evolutie abbiano tirato fuori col tempo e l'esperienza tutto il loro stile e la loro anima. E comunque i Dear stessi hanno detto che finalmente col prossimo disco potranno tirar fuori tutta la loro anima e il loro stile, che nei primi due album sono stati un po' sacrificati. Quel l'anima e quello stile che esce in tutto e per tutto nei loro concerti, perchè lì sono loro, in tutto e per tutto. Quello su cui io, @OttoMusic, e mi sento di dire anche @Lucy_in_the_sky (poi quando arriverà confermerà o meno) non siamo d'accordo, è il fatto che i Dear siano la copia dei Modà. E no per fortuna alla fin fine non sono 2739283, anzi grazie ai loro live cominciano pure a diminuire quelli che la penso a così e anche di molto. Io continuo a pensare che se i Dear avessero fatto le stesse canzoni, ma senza aver collaborato con Kekko, il paragone con i Modà non ci sarebbe mai stato. Mio personale pensiero. Poi come ho già detto ognuno, e ci mancherebbe altro, ha tutto il diritto di avere le sue idee e dire quello che pensa. Certo sarebbe meglio far passare il proprio pensiero, come idea personale piuttosto che come verità assolutawink...

Cara Teo, mi stai dicendo che i Dear Jack hanno collaborato con i Modà... giuro che non essendo un "amatore" e non avendo seguito Amici per un po' di anni, né i "gossip" associati, non lo sapevo fino a 5 minuti fa.  

Perché "gli altri" li associno ai Modà io non lo so.   Personalmente lo ho "sentito" subito e lo sento fortemente ascoltandoli.... per le cadenze delle parole, per i testi e soprattutto per lo "stile" del cantante che resta a mio parere la componente debole del gruppo; anche proprio a causa di questa sua "non originalità".  

Non so perchè "non siete d'accordo"... forse voi non sentite quello che sento io (ma non credo); di certo li avete sentiti anche in tante altre cose in cui non probabilmente non assomigliano o lo sono meno, e quindi vi siete fatti un'idea diversa e più completa.  Per me "ascoltatore sporadico" al momento sono tanto ma tanto simili.  A livello che non mi viene nemmeno da ascoltare altro; sono talmente distanti da quello che ascolto... tra l'altro venerdì magari avrei anche dato un'occhiata, ma sono in viaggio in tra Milano e Roma come "antipasto" di un workshop di lavoro da venerdì alle 14 fino a domenica mattina verso le 13... next time. 

Tenete comunque conto che io sono anche di gusti un po' difficili e critico; mi trattengo quasi sempre ma... intanto di musica italiana me ne piace veramente poca; e se guardate le 10 foto in alto a destra, ce ne sono 6 o 7 di diciamo "artisti" che se smettessero domani, sparissero e non pubblicassero più nulla non mi cambierebbe nulla. Ovvero alla fine ne "salvo" veramente solo 2 o 3, nel senso che sono quelli che veramente mi mancherebbero; posso aggiungerne una quarta alla lista ma non di più.   Con questo voglio dire che - anche se hanno venduto molto - PER ME molti ex talent non sono ancora evoluti sul serio e maturati...  specie quelli cresciuti alla corte di Mavia... ho la impressione che per riuscire a vendere e quindi ad emergere abbiano dovuto (uso una parola forte, anche troppo forse) "prostituire" un po' il loro stile, ovvero cedere al lato commerciale una quota di quello che amano fare.   Per continuare a fare musica, alcuni devono "cedere" al compromesso... facendo un "prodotto" che si vende.    In questo ammiro molto un Madh, che magari ha uno stile che apprezzo solo in parte, ma che è partito senza cedere di un millimetro.  Farà numeri più bassi?  Certamente; ma se riesce, che soddisfazione... 

A me i DJ ed anche diversi degli altri ragazzi fanno un po' pena per questo... certo fanno quello che amano fare (suonare e cantare) e questo è una fortuna....  ma se per arrivare o stare in alto devo cantare canzoni scritte da KKK o copiarle perchP questa è "la moda" (senza accento), ecco questo ... mi fa un po' pena, proprio per loro;   proprio per il fatto di avere probabilmente "tarpate le ali" di quello che veramente potrebbero e vorrebbero fare e dare. 

Non son tutti così quelli delle foto lassù in alto a destra, se ci pensate.  Ed i più originali - guarda caso - sono proprio quelli che salvo e che preferisco...

  

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32246
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3256
28 luglio, 2015 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

pesca81it ha detto

Teolino ha detto
A proposito di canzoni in inglese Breezin' out the door a Nolaclap

sarebbe bello che nel prossimo album ci siano pezzi in inglese, li vedo molto bene anche li

Anche a me piacerebbe tanto sentirli in inglese, ma come ho già scritto, secondo me questo non è il momento giusto. I più critici lo vedrebbero come un tentativo di emulare, l'altra band del momento. E direi che coi paragoni abbiamo già dato eh... Per me la cosa importante è che nel nuovo disco abbiano la possibilità di mostrare se stessi in tutto e per tutto... magari anche con un paio di canzoni in inglese, ma non di più...

beh certo, io intendevo 1 o 2 come fanno molti nel loro nuovo cd, tanto da vedere oltre la loro maturità, una prova da testare se il pubblico gradisce o meno

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3257
28 luglio, 2015 - 12:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@steph perdonami, ma io non ci credo manco se lo vedo, che tu fossi completamente all'oscuro del fatto che l'anno scorso i Dear hanno aperto i concerti negli stadi dei Modà, che Kekko ha prodotto Domani è  un altro film (il singolo) e che abbia scritto Eterna il penultimo singolo dei Dearkiss... Se non altro perchè frequenti questo forum e sono sicurissima che tu abbia per esempio frequentato il topic di Sanremo dove comunque l'argomento è stato tirato fuori e poi secondo te era un caso che l'RVM di in bocca al lupo per i Dear fosse da parte di Kekkotalpa?! 

Comunque ti ripeto io rispetto il fatto che a te non piacciano, d'altronde come è giusto che sia ognuno ha i suoi gusti, pure io ho i mieiwink... E credimi, se dico che i Dear non sono la copia dei Modà, non è per fansitudine (neologismolol). Io credo nei miei commenti di aver dimostrato di saper mantenere una certa obiettività. Non sono di quelle che dicono sempre e comunque che i loro beniamini sono bravissimi e fortissimi. Ho sempre riconosciuto quando non hanno fatto buone esibizioni, quando Alessio non era al top. Vedi il primo brano al Battiti... e ho sempre riconosciuto che Eterna è molto kekkiana, tanto che ho sperato fino all'ultimo (e non sono stata l'unica) che non la scegliessero come singolo. Alla luce di questo spero che tu mi creda quando dico che i Dear non sono affatto la copia la Modà e non perchè non lo voglio sentire, ma proprio perchè per me sono due cose diversewink

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3258
28 luglio, 2015 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
@steph perdonami, ma io non ci credo manco se lo vedo, che tu fossi completamente all'oscuro del fatto che l'anno scorso i Dear hanno aperto i concerti negli stadi dei Modà, che Kekko ha prodotto Domani è  un altro film (il singolo) e che abbia scritto Eterna il penultimo singolo dei Dearkiss... Se non altro perchè frequenti questo forum e sono sicurissima che tu abbia per esempio frequentato il topic di Sanremo dove comunque l'argomento è stato tirato fuori e poi secondo te era un caso che l'RVM di in bocca al lupo per i Dear era da parte di Kekkotalpa?! 

Comunque ti ripeto io rispetto il fatto che a te non piacciano, d'altronde come è giusto che sia ognuno ai suoi gusti, pure io ho i mieiwink... E credimi, se dico che i Dear non sono la copia dei Modà, non è per fansitudine (neologismolol). Io credo nei miei commenti di aver dimostrato di saper mantenere una certa obiettività. Non sono di quelle che dicono sempre e comunque che i loro beniamini sono bravissimi e fortissimi. Ho sempre riconosciuto quando non hanno fatto buone esibizioni, quando Alessio non era al top. Vedi il primo brano al Battiti... e ho sempre riconosciuto che Eterna è molto kekkiana, tanto che ho sperato fino all'ultimo (e non sono stata l'unica) che non la scegliessero come singolo. Alla luce di questo spero che tu mi creda quando dico che i Dear non sono affatto la copia la Modà e non perchè non lo voglio sentire, ma proprio perchè per me sono due cose diversewink

Perdonami Teo tu hai la tua vita (almeno quella qui sul forum) Dear Jack centered. Io no.  Per me loro - salvo adesso un po' qui sul forum - non esistevano e praticamente non esistono tuttora... e stai certa che non leggo tutto quello che si scrive di loro; anzi non leggo proprio quasi nulla.   Sono passato po' di volte su questo topic ed ho visto prevalentemente foto e filmati ... ma senza aprirli.

Sanremo.  Non ero interessato alle notizie su di loro sinceramente... Non mi è piaciuto quello che hanno fatto e basta così.  Sarà un mio problema di certo ma non li avevo collegati strettamente ai Modà...   I pezzi scritti da Kekko non erano  Annalisa, Atzei e Tatangelo?  O sbaglio?   E come li avrei dovuti collegare? Mah... 

Il fatto che molti dicano che sono SIMILI o addirittura COPIA dei Modà certo che lo ho invece sentito più volte; ma che fosse originato dal fatto che sono "figli" dei Modà nel senso che incidevano pezzi scritti da Kekko etc. boh;  senti a questo punto semplicemente mi chiarisce perchè mi sembrano così simili...  Se ti dico che non lo sapevo, o non avevo fatto mente locale sulla cosa, per favore credici.   Non vedo perché dovrei fare finta di saperlo o di ricordarmelo quando non è così. 

Devo anche dire che questa cosa mi fa sorridere però... mi pare a questo punto che siate voi fans a vergognarvi un po' di questa matrice Modà ed a volerla rinnegare.  Perché guardate che inevitabilmente SI SENTE.  Non vi faccio un piacere a dirlo - capisco - ma ascoltandoli, si sente e basta.  Magari si staccheranno prima o poi, ma... 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3259
28 luglio, 2015 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@steph che ti devo dire, continua a sembrarmi strano, ma va bene ti credowink...

Comunque per quanto mi riguarda non c'è assolutamente niente di male e tanto meno mi vergogno (che poi credo che i motivi per provare vergogna siano ben altri) del fatto che i Dear abbiamo ricevuto una mano dai Modà e che quindi per forza di cose siano stati accostati a loro. Anzi sinceramente l'ho trovato da parte di Kekko un bel gesto. Non è da tutti avere la possibilità di suonare in grandi stadi pieni e non tutti sono così generosi da aiutare dei giovani emergenti. Quello che mi dispiace è che qualcuno (non tu perchè eri all'oscuro di tuttowink) abbia usato quello che è semplicemente stato un gesto generoso, per iniziare questa storia dei mini Modà. Storia che a mio avviso lascia davvero il tempo che trova perché a parte Eterna che è stata l'unica canzone scritta per i Dear da Kekko e che obbiettivamente si sente che è molto Kekkiana, tutti gli altri brani sono stati scritti e musicati da Alessio e da altri autori, vedi Dario Faini, Bungaro, Cesare Chiodo, Piero Romitelli (autore per esempio del brano sanremese)... e arrangiati da Diego Calvetti, Pio Stefanini e dal Maestro Perris. Tutta gente che con Kekko non c'entra niente.

E comunque per fortuna adesso, anche grazie alle varie ospitate nei festival in giro per l'Italia, molti si stanno ricredendo, a partire dagli addetti ai lavori che stanno scrivendo tante belle recensioni su di lorolaugh... magari un giorno ti ricrederai anche tu e se non dovesse succedere amen, di certo i Dear se ne faranno una ragione e anch'iowink

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3260
28 luglio, 2015 - 15:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessio poco originale ahh_gif si sente che sono collegati ai Modà ahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gif ha detto bene Teolino..a parte Eterna ( che singolo inutile)

il resto coi Modà non c'entra niente

Ma tanto basta..gente come la Michielien ( giovane che deve crescere) Fragola(giovane che deve crescere) sono incensate solo perchè non provenienti da Mavia..invece loro bleah

Beh con questo chiudo ..perchè ho già capito da tempo l'andazzo su RH 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, ambobambo
242 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account