Utente
20 aprile, 2015
marcop3 ha detto
#JustToSay: Su Periscope ha affermato che il brano piano e voce (aka il pezzo scartato da Conti a Sanremo 2015 e che lei ha descritto come il pezzo più elegante che abbia mai scritto) non è stato inserito nell'album e sarà inserito in progetti futuri.
come mai?
Banned
7 agosto, 2013
L'anno scorso aveva detto che era un pezzo a cui teneva tanto e non le andava in inserirlo nell'album e magari farlo uscire come singolo a caso, senza avere la possibilità di performarlo nella maniera che merita. Motivo per il quale l'aveva presentato a Sanremo, che era l'unico palco sul quale poteva avere la giusta risonanza e sul quale poteva suonarlo nel modo in cui l'aveva pensato quando l'ha scritto.
Quindi le possibilità sono 2: o le hanno detto di tenerlo da parte per ripresentarlo a Sanremo 2016 (l'Universal o magari proprio Conti) oppure, visto che si mormora di un certo attrito di Conti nei suoi confronti, potrebbe aver deciso di aspettare che Conti finisca il mandato come direttore artistico di Sanremo e ripresentarlo tra qualche anno, inserendolo nel prossimo disco.
Fatto sta che, conoscendola, 11 tracce in più di 3 anni di lavoro sono poche e allo stato attuale delle cose tutto fa pensare che ci sarà una riedizione.
Banned
7 agosto, 2013
Le Stelle Non Tremano è in pre-order su iTunes ed è possibile scaricare anche il brano Immenso: https://itunes.apple.com/it/album/le-stelle-non-tremano/id1033416909
E, scusate ma devo, l'eccezionale performance a Battiti Live a Manfredonia con Niente Al Mondo piano e voce e Accendi Lo Spirito e Fantastica live:
Infiammare in quel modo una piazza stracolma di gente (e bimbeminkia) che è lì anche per altri artisti non è da tutti. Ma soprattutto cantare in quel modo due pezzi che ti sfiancano uno dietro l'altro è davvero da alieni (ricordiamoci che una signorina che non nominerò, in un evento visto in tutto il mondo, aveva il fiatone solo per aver gattonato).
Banned
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Ma quel famoso pezzo fortissimo scartato a Sanremo ? Non ci sarà in vista di una riedizione ?
Ha solo detto che lo inserirà in un progetto/disco futuro. Ovviamente non direbbe mai che ha intenzione di ripresentarlo a Sanremo se così fosse, ma in tal caso non avrebbe avuto senso toglierlo dal disco. Ma aveva dichiarato che non le andava di sprecare un pezzo a cui teneva così tanto perchè secondo lei era giusto presentarlo su un grande palco, mentre se fosse uscito normalmente come singolo avrebbe avuto meno risonanza.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Dopo Niente al mondo (maggio 2014), Accendi lo spirito (settembre 2014) e Fantastica (giugno 2015), Dolcenera da venerdì 28 agosto tornerà in radio con Un peccato, il singolo che anticipa l’album Le stelle non tremano, in uscita l’11 settembre e già disponibile in pre-order su Itunes, Google Play ed Amazon.
Con l’originalità e la voglia di sperimentare che da sempre la contraddistinguono, nella nuova canzone Dolcenera accosta e fonde il suono degli strumenti musicali orientali a quelli elettronici.
Un Peccato nasce da un immaginario sonoro che vuole richiamare il primordiale, la giungla, con la sua ritmicità, scandita da loop di suoni che richiamano la natura.
La chitarra prende in prestito dall’heavy metal un particolare sound, che viene idealmente trasportato in India ad emulare il barrito di un elefante. Alla chitarra si aggiungono il koto giapponese (strumento portante del brano), il gong della Cina e l’arpa dell’Estremo Oriente. Il tutto è visto e trattato in una prospettiva di modernità, che ha portato ad inserire synth ed una particolare cassa intonata caratterizzata da frequenze di sub bassi.
In questa atmosfera sonora si insinua la presenza dell’uomo e della donna, con uno “scoordinato” schiocco di dita, che contribuisce alla ritmica del pezzo, quasi a scandire, con l’innata capacità di amare e distruggere, le stagioni della vita.
AllMusicItalia
Utente
7 agosto, 2013
io volevo ma l'album presenta già 3 singoli che ho... (Un peccato non mi convince molto così a primo ascolto, necessito di più tempo. L'altro pezzo invece disponibile su itunes è fenomenale). probabilmente rinuncio all'album e compro gli altri singoli belli singolarmente... a meno che non sia tutto una bomba e allora per dolcenera lo faccio
Utente
13 marzo, 2014
Dolcenera ha fatto una diretta di 40 minuti su Facebook
La prima parte è molto buffa , si trova alla Universal e mostra un po' l'edificio ma poi viene invitata in ufficio da un tizio che aveva un sacco di gadget fallici e ha fatto scompisciare
Nella seconda parte le viene regalato a sorpresa la prima copia dell'album e lo apre raccontandoci della copertina e del grande artista che le ha scattate
Ad una certa perde un po' le staffe per un commento infelice di un ragazzo e sul finale canta Un Peccato al pianoforte
Banned
7 agosto, 2013
undri ha detto
io volevo ma l'album presenta già 3 singoli che ho...
In pratica è il ragionamento inverso alla motivazione per la quale la quasi totalità degli artisti che vendono poco stanno adottando questa tipologia di marketing. Cioè far uscire più singoli prima dell'album per far sì che l'acquirente sia più invogliato a comprare un prodotto di cui conosce già più tracce.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kikketta
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn