Utente
15 maggio, 2016
rickyyg98 ha detto
A un primo ascolto della parte italiana un grande SI per O forse sei tu, Litoranea, Come Te Nessuno Mai, Non Me Ne Pento e Chi Lo Sa.Promosso!
I feat sono i brani più deboli del disco è una mia impressione?
Quello con Jovanotti non mi dispiace, almeno musicalmente, mentre il testo un è po' meh. Mi piacce soprattutto sentire Elisa che fa vocalizzi su basi più ritmate. Me la vedo già a un Jova Beach Party.
Quello che manca è caruccio, amo il cosiddetto chill pop, però non regge minimamente il confronto con Blu Part 2.
Il feat con cui non riesco proprio a entrare in sintonia è quello con Giorgia & co. Ci vuole un certo talento a mettere insieme quattro voci così belle e non riuscire a sfruttare la potenzialità di nessuna di queste; inoltre da un brano prodotto da Mace mi aspettavo molto di più. Forse l'intenzione era proprio quello di fare un qualcosa di leggero e che gridasse semplicemente GIRLS POWER
Utente
24 agosto, 2015
Nikko23 ha detto
Ora la sto ascoltando per bene e niente, a me Elisa piace, sempre. Se al primo ascolto canzoni come Litoranea e Come Sei Veramente mi hanno fatto storcere un pò il naso, adesso le ascolto con piacere.domani mi riserbo l'ascolto per Back to the Future.
su Apple Music
8 O forse sei tu
44 quello che manca
93 litoranea
128 luglio
156 seta
tragic
Un po' migliorata la situazione su Apple Music:
8. O forse sei tu
47. Quello che manca
74. Litoranea
108. Luglio
162. Seta
189. Come te nessuno mai
Utente
24 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
Un po' migliorata la situazione su Apple Music:
8. O forse sei tu
47. Quello che manca
74. Litoranea
108. Luglio
162. Seta
189. Come te nessuno mai
7. O forse sei tu
46. Quello che manca
58. Litoranea
98. Luglio
153. Seta
171. Come te nessuno mai
182. Come sei veramente
Regina di Apple I guess?
Utente
4 aprile, 2021
le tracce di Ritorno Al Futuro al secondo giorno su Spotify
Come sei veramente 42k +18k
Litoranea 88k +38k
Luglio 55k +24k
Come te nessuno mai 47k +20k
Non me ne pento 33k +14k
Palla al centro 38k +17k
Chi lo sa 29k +12k
Quando arriva la notte 26k +11k
Utente
15 maggio, 2016
È significativa come notizia o è un risultato modesto?
Non mi sembra che sia indicativo degli ascolti, dal momento che in TOP 200 ci sono solo Quello che manca e OFST.
Edit: ho problemi a postare l'immagine, comunque mi riferisco al debutto in top global album all'ottavo posto
Utente
25 giugno, 2018
Totoro__ ha detto Edit: ho problemi a postare l'immagine, comunque mi riferisco al debutto in top global album all'ottavo posto
https://www.instagram.com/p/CaSwAGZOb7K/?utm_medium=copy_link
È nella seconda foto qui. Non ha fatto numeroni da chartare con i singoli in italia o nella Global ma si vede che comunque tra gli album appena usciti al mondo nel totale degli streams derivanti dalle 27 tracce ha fatto l'ottavo miglior risultato, non è da buttare ma lascia l'amaro in bocca per quanto avrebbe potuto fare meglio con risultati migliori qui in Italia.
Utente
21 aprile, 2015
mi sono preso un po' di tempo, forse anche troppo, per commentare questo album.
Lei e Giorgia sono le uniche che possono cantare in inglese e risultare credibili, e quindi sentirla cantare in inglese mi lascia sempre estasiato. Ciò non toglie che la parte in italiano non sia da buttare via. Ci sono delle canzoni e dei ft interessanti.
Al momento:
TOP5 italiana: OFST, Come te nessuno mai, Quello che manca, Palla al centro, Come sei veramente.
TOP5 inglese: Domino, Ordinary Day(molto stefanigermanotta), Drink to me. Show's rolling', Let me.
Un po' deluso da Luglio.
Il prossimo singolo credo sarà estivo e potrebbe puntare sul ft con Jovanotti.
Utente
21 maggio, 2021
Come Sei Veramente è pazzesca
Non riesco a staccarmene, sono in loop dall'uscita del disco...quasi quasi la vorrei come singolo estivo al posto di Palla al centro (come ormai sembra certo), la trovo molto più radiofonica e immediata, anche se credo funzionerebbe in qualsiasi periodo dell'anno
Utente
15 maggio, 2016
Goingtosleep ha detto
Come Sei Veramente è pazzescaNon riesco a staccarmene, sono in loop dall'uscita del disco...quasi quasi la vorrei come singolo estivo al posto di Palla al centro (come ormai sembra certo), la trovo molto più radiofonica e immediata, anche se credo funzionerebbe in qualsiasi periodo dell'anno
Concordo, altro che Seta
Utente
24 agosto, 2015
"Back to the Future" è bellissimo ed è, pur nella sua poliedricità, un tuffo nel passato per il quale bisogna tornare ad "Heart" del 2009: certe atmosfere magiche, utilizzi della voce e tematiche non emergevano da quel capolavoro d'album, l'ultimo progetto di inediti prima che Elisa si tuffasse nella sua fase più, lo dico in termini neutri, "mainstream", molto più televisiva e virata sull'italiano. Un vero regalo che ha fatto ai suoi Fun storici.
Ciò detto, mi lascia un po' interdetto il divario netto tra i due progetti, ora che li ho assimilati entrambi: l'album in italiano, valido eh, è quanto di più contemporaneo, ammiccante al grande pubblico possibile: mi viene da dire che l'impronta propriamente Elisiana (che dopo un quarto di secolo direi si conosce piuttosto bene) la si ritrova in forse 3-4 pezzi (inclusa OFST) su 12. L'album inglese è Elisa pura, nella vocalità, nella proposta musicale ma, soprattutto, nei TESTI! Questo il punto focale del mio post: ma perché nella metà inglese Elisa comunica messaggi, urgenze sociali e politiche, rabbia, malinconia, e nella metà italiana la sento così annacquata, da questo punto di vista? Trovo MOLTI meno guizzi testuali e concettuali, ed è veramente un gran peccato. Mi piacerebbe capire se se ne "rende conto" anche lei. Un po' viene da pensare che tutte le energie per soddisfare le aspettative commerciali e di grande pubblico si siano concentrate su RITORNO AL FUTURO, ma la briglia sciolta e il vero solco artistico della Toffoli siano in BACK TO THE FUTURE.
Che ne pensate?
Utente
16 gennaio, 2021
Sono d’accordo, come dicevo già appena uscito, si sente tanto il divario tra le due sezioni. Per quanto riguarda la parte in italiano trovo diverse tracce molto forti ma allo stesso tempo adeguate al trend dei testi (si sente tanto Petrella) e delle produzioni. Forse però questo è il buono di Elisa, per portare avanti una carriera ultraventennale devi essere capace di evolverti e questo è un altro passo della sua evoluzione, senza snaturarsi o svendersi.
Utente
24 agosto, 2015
Preferite del disco inglese: "Show's Rollin'" (a classic, an anthem, avesse avuto più riscontro l'avrei messa come canzone di chiusura dei concerti), "Let Me" (fa troppo Elisa vecchi tempi ), "Drink To Me" (ritornello più catchy dell'album?), "Ordinary Day" (suona come un vecchio classico, non a caso è l'album track più streammata), "Fuckin' Believers" (OH! CLEAR THE AREAAA!), "Hope" (un po' Panic at the Disco, un po' Taylor Swift, we stan), "Domino" (colonna sonora di un noir/007, stanniamo anche qua), "Shout" (), "Fire" (ancora cinema e atmosfere top).
Overall, non c'è UNA canzone non bella in Back To The Future
Utente
24 agosto, 2015
Visto che OFST sembra aver già fatto il suo (più avanti nei mesi arriverà il secondo platino ma ce ne vorrà un po'), spero che il nuovo singolo arrivi già per metà aprile.
Io voto per "Come sei veramente", seguita qualche settimana dopo da un remix con Blanco, visto che il produttore è lo stesso. Sogno troppo?
Certo che ha in canna anche Litoranea, Luglio e Palla al centro che hanno scritto "Estate" in fronte
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, vincy, Alessandra92, Waves of Music, DIEL87, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, Manu, AjejeBrazorf
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26732
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394257
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn