
Utente
7 agosto, 2013
OfflineTrediciMotivi ha detto
ma cosa vuol dire?
io ho appena finito di ascoltarlo ma non mi ha lasciato granché.
Appunto, è quello che dico, non deve lasciare qualcosa 
Deve sfornare hit e basta, da lei ci si aspetta troppo la sperimentazione, il suono diverso, la club culture, la ricercatezza, la caccia al suono invece di lasciarle fare la diva puttanpop che tira fuori pezzi da radio
Tornasse a fare canzoni come Ciclone per dire sarei la persona più contenta del mondo, altro che Red Light
Nicks Lannister
NicksFactor ha detto
Appunto, è quello che dico, non deve lasciare qualcosa
Deve sfornare hit e basta, da lei ci si aspetta troppo la sperimentazione, il suono diverso, la club culture, la ricercatezza, la caccia al suono invece di lasciarle fare la diva puttanpop che tira fuori pezzi da radio
Tornasse a fare canzoni come Ciclone per dire sarei la persona più contenta del mondo, altro che Red Light
Eh, ma il problema è proprio che non torna a fare canzoni come Ciclone. È lei che la butta sulla sperimentazione che nessuno le ha chiesto.
La sperimentazione che mi piace da Elodie è una minuscola sperimentazione, passetto passetto, che può essere una melodia ricercata e una buona produzione come Due o l'osare il flamenco con melodia neomelodica come in Ciclone mentre tutti fanno il reggaeton. Di certo non pretendo e non vorrei mai che fosse una Charli XCX

Utente
5 settembre, 2022
OfflineScio16 ha detto
Eh, ma il problema è proprio che non torna a fare canzoni come Ciclone. È lei che la butta sulla sperimentazione che nessuno le ha chiesto.
La sperimentazione che mi piace da Elodie è una minuscola sperimentazione, passetto passetto, che può essere una melodia ricercata e una buona produzione come Due o l'osare il flamenco con melodia neomelodica come in Ciclone mentre tutti fanno il reggaeton. Di certo non pretendo e non vorrei mai che fosse una Charli XCX
ecco 

Utente
24 novembre, 2020
OfflineThaurus pazzesca e brilla assieme ai singoli (non a caso c'è la firma di Joan).
Tutto il resto, sinceramente, non l'ho capito. Il lato urban si sente, ma è alquanto minimo? Io ci sento più club onestamente. Feeling invecchiata molto bene, se Tiziano avesse cantato un po' di più invece di letteralmente biascicare forse sarebbe andata meglio.

Ok. Respira continua ad essere un album pazzesco. Io personalmente boccio solo BBB.

Utente
23 giugno, 2022
OfflineSembra di ascoltare sempre la stessa canzone. Mi sembra tutto basico e davvero poco ispirato. Le mosse dell'ultimo anno mi sono parse davvero forzate e frettolose. Ma perché? Che smania c'era di caricare così tanto la situazione? Gli stadi per forza, la hit estiva per forza, la collaborazione con il grande nome per forza, Sanremo per forza. Il risultato sarà un grande ridimensionamento.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
NicksFactor ha detto
Per me è un disco incredibile, tutte hit e pezzi che arrivano subitoSecondo me voi da Elodie vi aspettate troppo che sia una sacerdotessa del pop invece è una Rihanna italiana (e va benissimo così)
Le canzoni devono far muovere il fondoschiena, divertire, leggere ma magari con un significato dietro e qua ci riesce. Fine. La sperimentazione lasciamola a Lady Gaga
![]()
Sono caduto dalla sedia 

Thehumming ha detto
Sembra di ascoltare sempre la stessa canzone. Mi sembra tutto basico e davvero poco ispirato. Le mosse dell'ultimo anno mi sono parse davvero forzate e frettolose. Ma perché? Che smania c'era di caricare così tanto la situazione? Gli stadi per forza, la hit estiva per forza, la collaborazione con il grande nome per forza, Sanremo per forza. Il risultato sarà un grande ridimensionamento.
Comunque concordo, col sennò di poi per le tappe agli Stadi ci sarebbe stato tempo (voglio dire, anche un'Elisa se n'è guardata bene dal farli aspettando anni e anni nonostante la grande carriera)
shadow ha detto
vabe dai anzi alcune tracce han debuttato, poteva andare peggio secondo me
Ma infatti, alcuni cantanti blasonati non riescono manco a piazzare i singoli in top 150.
In ogni caso io sarò molto duro, ma a me un eventuale floppettino non dispiacerebbe, anzi. Elodie non ha mai conosciuto una vera e propria crisi, spesso necessaria per capire in che direzione rinnovarsi. Ci sono passati tutti, anche Mengoni, Pausini, Emma, Amoroso, Annalisa, Gaga, Madonna, tutti, non sarebbe un dramma. Il vero dramma sarebbe vedersi riconfermata in queste vesti, dando loro l'idea che la sua passiva autoconservazione sia la strada giusta. Lo dico con tutto il bene del mondo che provo per lei e per la sua musica che tanto ha saputo aiutarmi in periodi non semplicissimi.

Utente
22 marzo, 2016
OfflineScio16 ha detto
Ma infatti, alcuni cantanti blasonati non riescono manco a piazzare i singoli in top 150.
In ogni caso io sarò molto duro, ma a me un eventuale floppettino non dispiacerebbe, anzi. Elodie non ha mai conosciuto una vera e propria crisi, spesso necessaria per capire in che direzione rinnovarsi. Ci sono passati tutti, anche Mengoni, Pausini, Emma, Amoroso, Annalisa, Gaga, Madonna, tutti, non sarebbe un dramma. Il vero dramma sarebbe vedersi riconfermata in queste vesti, dando loro l'idea che la sua passiva autoconservazione sia la strada giusta. Lo dico con tutto il bene del mondo che provo per lei e per la sua musica che tanto ha saputo aiutarmi in periodi non semplicissimi.
Sottoscrivo ogni singola parola 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Abbastanza tremendino il debutto su Spotify
Ma no, la focus track ha chartato molto alta senza essere nemmeno singolo ed è entrata pure un'album track senza playlist (non ci riesce quasi nessun* artista pop).
Del resto Elodie aveva fatto chartare pure qualcosa da RED LIGHT, evidentemente lei più di altre ha uno zoccolo duro che almeno al primo giorno ascolta abbastanza (l'album uscito durante Sanremo due anni fa non fa testo).

Utente
21 maggio, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
Ma no, la focus track ha chartato molto alta senza essere nemmeno singolo ed è entrata pure un'album track senza playlist (non ci riesce quasi nessun* artista pop).
Del resto Elodie aveva fatto chartare pure qualcosa da RED LIGHT, evidentemente lei più di altre ha uno zoccolo duro che almeno al primo giorno ascolta abbastanza (l'album uscito durante Sanremo due anni fa non fa testo).
Ma anche a me sembra abbia fatto buoni numeri sinceramente, scorrendo la classifica di Spotify ho notato diverse tracce sue e anche vecchi singoli che sono rientrati
È pur sempre una donna che fa pop da solista con zero collaborazioni rilevanti per lo streaming, non capisco cosa ci si aspettasse (considerando anche la sua situazione e l'andamento degli ultimi singoli in un altro periodo avrebbe fatto pure meglio probabilmente)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineOdio amore chimico: stilosa, trascinante.
Thaurus: carina e con produzione molto chic, ma testo che rimanda, senza grande originalità aggiunta, un po' troppo ai toni polemici di "Red Light".
1 Ora: molto martellante, non la definirei una canzone di spessore (nemmeno per essere un tormentone) ma per quel che dev'essere funziona bene.
Di nuovo: come per la precedente, aggiungo che l'invocato duetto con Mahmood le avrebbe dato un maggiore appeal e forza in più, credo.
Mi ami mi odi: molto forte, se n'è già detto molto.
Cuore nero: quest'atmosfera a metà tra retrò e club è figa, le strofe sono un po' sciape, ma ritornello e finale funzionano bene.
Dimenticarsi alle 7: strofe eleganti e ritornello da cantare a squarciagola, produzione suadente: per me, invecchiata benissimo.
Black Nirvana: fresca e orecchiabile come un anno fa.
Muah: torniamo alle lyrics scanzonate e bitchy e al mood di Thaurus, ma in modo un po' troppo leggero e tamarro per i miei gusti.
Feeling: si ascolta con molto piacere pur non potendo dire di trovarla una grande canzone.
In grado: non c'entra nulla col disco, comunque passabile ma non mi entusiasma (e, soprattutto, non doveva esserci).
Raro: traccia di chiusura che ci sta tutta, gigiona col sax finale a dare solennità al tutto.
-
In definitiva, non è senz'altro un brutto album, ma trovo che non lasci quasi nessun segno e non era quello che ci si aspettava da un disco - sulla carta - così importante.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineKassaD1 ha detto
Se Waves boccia il duetto con una donna emergente…Riascoltando tutto più volte DA7 era l’unica scelta plausibile per Sanremo… al massimo MAMO.
Assurdina la costanza di Black Nirvana e noto che MAMO ha avuto un bel boostino.
Ammetto che la modalità mi ha scocciato PROPRIO in virtù di quello che sosteniamo da anni. Già non è possibile che le big non collaborino mai tra loro, se poi l'unica ospite dev'essere quella da lanciare a tutti i costi, addirittura con un pezzo SUO in cui Elo è feat. all'interno del suo stesso disco... eh beh non ci siamo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, tore, Sahz, Danieletw, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Pierdic95, iamplet, AjejeBrazorf
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Online



