Utente
7 agosto, 2013
Qui ALONSO, ballatona strappalacrime: https://www.pscp.tv/w/1YpKkWNWOaVKj
Per #Alonso @francescacheeks si mette al pianoforte 🎹🏎 #2640 #Buon2640 pic.twitter.com/NZ1c19Dguz
— Giovanni Ferrari (@GiovanniFerrar) January 8, 2018
Utente
7 agosto, 2013
#Comunicare è la prima traccia di #2640 e ha un ritmo pazzesco. Ecco un pezzettino —> @francescacheeks #Buon2640 pic.twitter.com/ojBxVQvEFB
— Giovanni Ferrari (@GiovanniFerrar) January 8, 2018
“Ad Ibiza non ci voglio andare più!” #Comunicare è uno dei brani di #2640 #francescaMichielin pic.twitter.com/w4LrH6bne2
— 361magazine (@361_magazine) January 8, 2018
Utente
7 agosto, 2013
#tapioca, il suo grazie. Con ritornello in ghanese. Piccolo gioiello. #2640 pic.twitter.com/1gtx7t0Dq8
— silvia gianatti (@silviagianatti) January 8, 2018
Tra Ghana, Bassano e Ivrea, @francescacheeks con il beat di Cosmo in Tapioca fa qualcosa di raro nel pop italiano di oggi, una cosa più francese: far ballare senza ignoranza e senza scimmiottare l’America. #2640 pic.twitter.com/qHHcLDG50i
— pucci.substack.com (@cratete) January 8, 2018
---
Bentornata @francescacheeks con un disco bellissimo, pieno di viaggio e immaginazione #2640 (qui #Bolivia mia preferitissima, per ora) pic.twitter.com/FcTgwbmQwL
— silvia gianatti (@silviagianatti) January 8, 2018
Utente
7 agosto, 2013
Qui VULCANO: https://www.pscp.tv/w/1RDxlnrnjjlGL
#Vulcano live! Che energia e che passione @francescacheeks!🔝#2640 #Buon2640 pic.twitter.com/ODQYJp3mip
— Radio Italia (@RadioItalia) January 8, 2018
V come #Vulcano, ma anche come #Viva2640 👏
Ve lo anticipo: un disco che ha tanti bei singoli pronti! Ebbrava @francescacheeks #Buon2640 #2640 pic.twitter.com/ip4nue0q30— Giovanni Ferrari (@GiovanniFerrar) January 8, 2018
---
"Io non abito al mare"
#IoNonAbitoAlMare live alla conferenza stampa di presentazione di #2640 @francescacheeks #Buon2640 pic.twitter.com/KOvOdKkHmI
— Radio Italia (@RadioItalia) January 8, 2018
https://twitter.com/StefanoMazzone7/status/950333206334763010
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Krishoes ha detto
Tra Ghana, Bassano e Ivrea, @francescacheeks con il beat di Cosmo in Tapioca fa qualcosa di raro nel pop italiano di oggi, una cosa più francese: far ballare senza ignoranza e senza scimmiottare l’America. #2640 pic.twitter.com/qHHcLDG50i
---
Oddio ho letto bene, beat di Cosmo?? QUEL COSMO???
Fosse vero io, @Fob92 e @monechiapi siamo sotto CHOC
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
Krishoes ha detto
---
Oddio ho letto bene, beat di Cosmo?? QUEL COSMO???
Fosse vero io, @Fob92 e @monechiapi siamo sotto CHOC
Francesca e Cosmo insieme. Possiamo chiudere qua il 2018. Un desiderio che si realizza, nel caso
Comunque le anteprime mi hanno fatto salire ancora di più l’hype. Sembra un album eterogeneo con sonorità particolari ma diverse tra loro.
Utente
7 agosto, 2013
"Con questo disco ho detto tutto quello che volevo dire […] 2640 è un viaggio per imparare ad incontrare, incontrarsi e per riuscire a comunicare ciò che si vuole dire", dichiara Francesca Michielin in conferenza stampa.
"La mia generazione può comunicare istantaneamente eppure c'è qualcosa che abbiamo perso", continua.
Sulla copertina dell'album ci sono tre triangoli. L'artista ne spiega il significato: il triangolo rosso simboleggia il vulcano, il triangolo blu simboleggia il mare ed il triangolo verde simboleggia la montagna. I triangoli sono esplicativi dei temi del disco: comunicare, imparare ad ascoltare e immaginare.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Passi Radio Italia e Live Nation, i partner e l'organizzatore del tour,le altre leccate di culogli altri tweet di augurio sono evitabilissimi. Che poi il primo sempre ai tre dell'Ave Maria, col posto prenotato in primissima fila a ogni santa conferenza.
Evitabilissimi ma in un certo senso "dovuti" nel senso che le altre 'sti qua ce li hanno a prescindere (c'è chi addirittura viene apostrofata col termine amica), lei deve taggarli.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Sì, anche io sono d'accordo che certe leccate siano davvero esagerate però pensando chi gestisce Francesca ci si deve rendere conto che a certe scocciature deve sottostare.
Detto ciò, ho ascoltato ma non troppo i pezzi del concerto stampa per tenermi ancora un po' di curiosità e ammetto che l'hype è ancora altissimo ma non è che in questo album abbia messo fin troppa carne al fuoco?
Utente
7 agosto, 2013
2640 ruota attorno al logo Δ∇Δ che è composto da tre triangoli colorati che rappresentano i tre simboli/temi del disco, Il primo è un Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un Mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare.
Polistrumentista e autrice di testi e musiche, Francesca firma undici brani su tredici, che si dividono, infatti, tra vulcanici, marini e "montani", elementi associati a un'intenzione, rispettivamente comunicare, ascoltare, immaginare.
L'album si apre appunto con "Comunicare", manifesto programmatico che valorizza lo scambio, l'incontro. Sulla stessa linea prosegue "Bolivia", che si spinge lontano rimanendo vicino, per dare voce a problematiche che sembrano distanti ma toccano la nostra quotidianità più di quanto pensiamo. "Noleggiami ancora un film" parla di un tempo passato da contemplare, è un elogio alla lentezza e a tutti quegli elementi presenti nei momenti familiari che rischiano sempre più di svuotarsi.
"Io non abito al mare" è il primo brano che vede Francesca collaborare con Calcutta, che con lei firma anche "La serie B", titolo ispirato alla retrocessione del Vicenza come metafora di una grande delusione d’amore e "Tapioca", traccia con alcuni inserti in lingua ghanese campionati da Cosmo, un brano di ringraziamento e pieno di gioia che racconta pezzi di vita importanti. Calcutta e Dario Faini firmano invece "Tropicale", che grazie a sonorità innovative catapulta chi ascolta su una spiaggia in festa di fronte al mare più silenzioso.
"E se c'era…" è la sesta traccia e porta la firma di Tommaso Paradiso (insieme a Dario Faini): un testo di incoraggiamento a guardare avanti lasciandosi alle spalle tutto ciò che ci impedisce di farlo.
"Scusa se non ho gli occhi azzurri" e "Vulcano" sono le immagini speculari l'uno dell’altro. Se "Vulcano" infatti esprime la fase della rabbia e della voglia di ripartire con energia, "Scusa se non ho gli occhi azzurri" è quella immediatamente successiva ad un cuore che si spezza, ovvero la fase in cui ci si prende tutte le responsabilità e le colpe. "Due galassie" invece, è un brano che parla di una storia giovane in cui le due persone coinvolte non crescono di pari passo.
Unico brano in inglese, "Lava" è il più “violento” e vulcanico del disco sia per il testo, sia per la scelta di impiegare suoni “di pancia”, dinamiche tribali ed effetti acidi.
Tredicesima e ultima traccia del disco è "Alonso", che parla del pilota di Formula 1 sia direttamente, sia prendendo il suo percorso come metafora di alcuni momenti difficili della vita.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
506 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn