Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
761
12 novembre, 2018 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Waves of Music ha detto
Sono perplesso. Bella l'idea del vinile ma dubito le basterà per le 6mila copie che le mancano per la certificazione. 

E poi, si troverà anche in versione album normale o no?   

Non li smercerà mai 6mila vinili, è una cosa per i fan che vogliono avere fotografia e femme. La trovo una bella idea. 

Anche perchè un riedizione senza roba nuova non avrebbe sensosadida  

Boh, se ci metteva altre 2-3 chicche e organizzava qualche instore ci poteva anche stare

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
762
12 novembre, 2018 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
E quindi niente riedizione per 2640 ma versione in vinile che non era stata rilasciata precedentemente.
Disponibile dal 7 Dicembre.  

Gennj931 ha detto
La trovo una bella idea. 

No, no, ma è una bella idea. Molto carina.
Non essendo uscito prima il vinile, farlo uscire sotto natale con Fotografia e Femme, ci sta ed anzi è forse l'unico, o quasi, tipo di riedizione che non avrei trovato un po' irritante ma bensì il contrario.
Brava Cheeks.

Waves of Music ha detto
Sono perplesso.
.... dubito le basterà per le 6mila copie che le mancano per la certificazione. 
...
Boh, se ci metteva altre 2-3 chicche e organizzava qualche instore ci poteva anche stare

A me perplime (? si dice perplime, vero?) più che alcuni siano così ossessionati dalle certificazioni da rimanere addirittura perplessi dal fatto che l'agguantare le 6mila copie sopracitate, ovvero la supposta certificazione, possa non essere il fine non plus ultra condizionante di tutto e di più.
Riedizione, nuovi instore...

Soprattutto perché tale posizione, attitudine, non mi pare essersi dimostrata suffragata da elementi concreti.
E allora... ?
Per carità, non guasta vedere scritto 'oro' sulla pagina wikipedia o in generale che l'album sia certificato, ma da come scrivano alcuni si direbbe debba accader qualcosa di magico o che fino ad una copia prima del raggiunto metallato non ti remunerino le copie vendute.

E' un mistero.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
763
12 novembre, 2018 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Questa non farà manco Sanremo a questo punto (cosa che era già mezza confermata, però...).

Comunque dai l'idea è carina.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
764
12 novembre, 2018 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Questa non farà manco Sanremo a questo punto (cosa che era già mezza confermata, però...).

Comunque dai l'idea è carina.  

Ma meno male. Io lo ripeto, questa storia di fare un album l'anno è insostenibile

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
765
12 novembre, 2018 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Un po un peccato che questa bellissima era termini senza l'album certificato, però diciamocelo: avessero voluto, non penso sarebbe stata fatica sovraumana trovare altri 2-3 pezzi e piazzarli in una riedizione, quindi evidentemente a loro sta bene così

Non sto dicendo che a lei e al suo team non freghi nulla della certificazione, sempre meglio averla che non averla, però a me a questo punto sembra una scelta ben consapevole proprio perchè appunto l'alternativa/riedizione era fattibilissima e anche logica se vogliamo come sceltasadida

Il vinile penso possa interessare poche centinaia di persone se le va bene

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
766
12 novembre, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque io speravo vivamente che non ci fosse nessuna riedizione. 

E'ridicolo fare la riedizione di un album solo per avere la certificazione, visto che se lo ricompra sempre la stessa gente.

Al massimo ha senso se vuoi fare un cofanetto con contenuti speciali, oppure se fai un album che non vende una cippa e fai sanremo per farlo conoscere al grande pubblico.

Un'operazione come quella che sta facendo Emma ora, ad esempio, non la trovo sensata.

2640 è un album cult per tutte le 18mila persone che lo hanno acquistato, e penso che sia già un buon risultato. 

Inoltre la casa discografica ha sempre puntato tantissimo sulla michielin, così come la critica. Quindi non le serve questa medaglia da appuntarsi in petto con nessuno.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
767
12 novembre, 2018 - 18:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tanakka ha detto

Capo Horn ha detto
E quindi niente riedizione per 2640 ma versione in vinile che non era stata rilasciata precedentemente.
Disponibile dal 7 Dicembre.  

o.  

Risultati immagini per robert downey jr gif

La differenza tra l'utente medio fb/ig/tw e buona parte di RH è che oltre all'ODDIO ESCE QUALCOSA DI NUOVO, si pensa anche in ottica un pò più 'di mercato', visto che seguiamo da vicino le classifiche. Quindi può capitare che a qualche fan affezionato faccia piacere l'idea di una certificazione, che poi aiuta anche per la fiducia che l'artista avrà per i progetti futuri, per un pò di pubblicità ecc.ecc. Nonché per una soddisfazione personale di un'artista a cui si vuole bene.

Quindi, vorrei citare Emma con un bel 'Ma che pal*e'!

Scusate l'OT.

Ciò detto, probabilmente a lei frega poco e niente e questo, come ha anche scritto, lo vede proprio come 'regalo' ai fan. Dunque, bene così e affitterò per un paio di giorni la casa del mio amico con il giradischi jammingkiss

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
768
12 novembre, 2018 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma i vinili vengono sommati alle altre copie per ottenere le certificazioni? Non so perché ma ero convinta di no...

Comunque ditemi quello che volete, ma a me dispiace che il CD abbia venduto 18 k. Meritava di più e non me lo spiego dopo due pezzi ottimi come Vulcano e INAAM, perché si sia fermato a queste cifre.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
769
12 novembre, 2018 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto 
La differenza tra l'utente medio fb/ig/tw e buona parte di RH è che oltre all'ODDIO ESCE QUALCOSA DI NUOVO, si pensa anche in ottica un pò più 'di mercato', visto che seguiamo da vicino le classifiche. Quindi può capitare che a qualche fan affezionato faccia piacere l'idea di una certificazione, che poi aiuta anche per la fiducia che l'artista avrà per i progetti futuri, per un pò di pubblicità ecc.ecc. Nonché per una soddisfazione personale di un'artista a cui si vuole bene.
Quindi, vorrei citare Emma con un bel 'Ma che pal*e'! 
Ciò detto, probabilmente a lei frega poco e niente e questo, ...

Ma di questa cosa siamo sicuri? Ottica di mercato in che senso?
Perché ho il fortissimo dubbio che ne sovrastimiate l'importanza proprio a livello commerciale. E' quello il punto.

Espliciti pure che ve la viviate un po' con una posa da gente "oltre", più sgamata dell'utente medio FB ecc., però alla fine non vorrei invece finisse che semplicemente ve la stiate cantando e suonando da soli all'interno di un microcosmo.
E' inutile scrivere "che palle": non credo sia peccato mortale sollevare la questione, ma anzi legittimo.
Sto chiedendo semplicemente conto di una posizione che molti qua danno per implicita, ma non si capisce per quale motivo debba esserlo.
O almeno, a mio modo di vedere, non è mai stata spiegata in maniera troppo convincente.

La Cheeks si immagina saprà quanto abbia raggiunto 2640 a livello commerciale (oltre che il riscontro tra critica e colleghi).
Quel numero è quel che è (19K?).
Non capisco perché raggiungere queste fantomatiche 25K copie, di raso, con una riedizione, dovrebbe per esempio stravolgere la sua fiducia verso i progetti futuri.

Se poi invece il discorso sia, primariamente, che alcuni abbiano il feticcio delle certificazioni di per se, tanto quanto io possa averlo per le ballerine gnocche di Amici, va benissimo.
Basta intendersi. Basta che sia chiaro.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
770
12 novembre, 2018 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, fate attenzione ai toni per favore! Inoltre, cerchiamo di non andare ot.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
771
12 novembre, 2018 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tanakka ha detto

Waves of Music ha detto 
La differenza tra l'utente medio fb/ig/tw e buona parte di RH è che oltre all'ODDIO ESCE QUALCOSA DI NUOVO, si pensa anche in ottica un pò più 'di mercato', visto che seguiamo da vicino le classifiche. Quindi può capitare che a qualche fan affezionato faccia piacere l'idea di una certificazione, che poi aiuta anche per la fiducia che l'artista avrà per i progetti futuri, per un pò di pubblicità ecc.ecc. Nonché per una soddisfazione personale di un'artista a cui si vuole bene.
Quindi, vorrei citare Emma con un bel 'Ma che pal*e'! 
Ciò detto, probabilmente a lei frega poco e niente e questo, ...

Ma di questa cosa siamo sicuri? Ottica di mercato in che senso?
Perché ho il fortissimo dubbio che ne sovrastimiate l'importanza proprio a livello commerciale. E' quello il punto. Espliciti pure che ve la viviate un po' con una posa da gente "oltre", più sgamata dell'utente medio FB ecc., però alla fine non vorrei invece finisse che semplicemente ve la stiate cantando e suonando da soli all'interno di un microcosmo.

Questo è possibile, ma è un discorso da affrontare altrove. A me fa piacere per i motivi che ho scritto.

E' inutile scrivere "che palle": non credo sia peccato mortale sollevare la questione, ma anzi legittimo.
Sto chiedendo semplicemente conto di una posizione che molti qua danno per implicita, ma non si capisce per quale motivo debba esserlo.
O almeno, a mio modo di vedere, non è mai stata spiegata in maniera troppo convincente.

La citazione alla Marrone, assolutamente senza rancore, era dovuta al fatto che ultimamente in parecchi hanno sottolineato il loro fastidio (o perplessità, nel tuo caso) verso gli utenti più 'fissati' con le certificazioni (e mi ci metto dentro senza vergogna). E ribadisco: lo facciamo qui perché ha un senso farlo qui e non altrove.

La Cheeks si immagina saprà quanto abbia raggiunto 2640 a livello commerciale (oltre che il riscontro tra critica e colleghi).
Quel numero è quel che è (19K?).
Non capisco perché raggiungere queste fantomatiche 25K copie, di raso, con una riedizione, dovrebbe per esempio stravolgere la sua fiducia verso i progetti futuri.

Nulla di stravolgente, chiaro, ma in ottica di futuri finanziamenti dalla cd e/o premi ed eventi minori come i Wind Music Awards credo che smerciare 30k copie sia molto meglio che smerciarne 19k, soprattutto se già 2 singoli su 4 sono andati sotto le aspettative.

 

ps: @smiley hai ragione e dammi pure il WP, ma volevo chiarire lolheart

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
772
12 novembre, 2018 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

http://www.soundsblog.it/post/.....esto-video

Qui e altrove parlano di 'doppio LP'

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
773
12 novembre, 2018 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi comunque io lavoro in una casa discografica e vi posso assicurare che le "certificazioni" sono una delle ultime cose a cui si pensa...è un "plus", sono quasi più importanti per il fan che per chi vende...l'importante è il guadagno, e sicuramente un vinile - se dovesse andare bene - frutta molto di più di 6.000 copie di un CD, che probabilmente nemmeno venderebbe con una riedizione 😛 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
774
12 novembre, 2018 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
http://www.soundsblog.it/post/.....esto-video

Qui e altrove parlano di 'doppio LP'  

LP = Vinile.
Doppio perché non ci stanno tutte le canzoni su un LP

 

Volevo più canzoni inedite... In ogni caso non sono interessato a comprarlo deadbanana2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
775
14 novembre, 2018 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Io avrei sfornato un EP contenente i remix dei pezzi che farà nel mini tour, visto che sono stati tutti remixati da Bruno Belissimo. Sarebbe stata una figata!!!

Questo vinile, carina l'idea, ma molto di nicchia. Io non lo prenderò, anche perché non saprei come farlo suonare.rofl

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1149
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
776
15 novembre, 2018 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Io avrei sfornato un EP contenente i remix dei pezzi che farà nel mini tour, visto che sono stati tutti remixati da Bruno Belissimo. Sarebbe stata una figata!!!

Questo vinile, carina l'idea, ma molto di nicchia. Io non lo prenderò, anche perché non saprei come farlo suonare.rofl  

Concordo pienamente e non capisco proprio perchè non pubblicare almeno un EP..

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
777
2 gennaio, 2019 - 15:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come stima di fine anno, anche se farà ulteriori aggiustamenti con le classifiche Fimi annuali, Zago dà '2640' a 19.300 copie circa.

NieleLele
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 33
Member Since:
2 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
778
12 gennaio, 2020 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Oggi questo disco meraviglioso compie due anni! Quanti ricordi, voi lo state ascoltando ancora?

smittenpiango

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
779
12 gennaio, 2020 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi vi ricordo che il bump è vietato. Vi consiglio di commentare nel fan club :

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
320 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account