Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
8 gennaio, 2018 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Passi Radio Italia e Live Nation, i partner e l'organizzatore del tour, le altre leccate di culo gli altri tweet di augurio sono evitabilissimi. Che poi il primo sempre ai tre dell'Ave Maria, col posto prenotato in primissima fila a ogni santa conferenza.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
8 gennaio, 2018 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qui ALONSO, ballatona strappalacrime: https://www.pscp.tv/w/1YpKkWNWOaVKj

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
8 gennaio, 2018 - 12:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
204
8 gennaio, 2018 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

LA PRIMA PAROLACCIA DI FRANCESCA

SEMBRA FIGHISSIMO IL PEZZO

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
8 gennaio, 2018 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

---

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
8 gennaio, 2018 - 12:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qui VULCANO: https://www.pscp.tv/w/1RDxlnrnjjlGL

---

"Io non abito al mare"

https://twitter.com/StefanoMazzone7/status/950333206334763010

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
207
8 gennaio, 2018 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

smittensmittensmitten

Curiosissimo per Tapioca excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
208
8 gennaio, 2018 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

---

 

Oddio ho letto bene, beat di Cosmo?? QUEL COSMO??? sorpresosorpreso

Fosse vero io, @Fob92 e @monechiapi siamo sotto CHOC excited

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
209
8 gennaio, 2018 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Krishoes ha detto

---

 

Oddio ho letto bene, beat di Cosmo?? QUEL COSMO??? sorpresosorpreso

Fosse vero io, @Fob92 e @monechiapi siamo sotto CHOC excited  

Francesca e Cosmo insieme. Possiamo chiudere qua il 2018. Un desiderio che si realizza, nel caso smitten

Comunque le anteprime mi hanno fatto salire ancora di più l’hype. Sembra un album eterogeneo con sonorità particolari ma diverse tra loro. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
8 gennaio, 2018 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

"Con questo disco ho detto tutto quello che volevo dire […] 2640 è un viaggio per imparare ad incontrare, incontrarsi e per riuscire a comunicare ciò che si vuole dire", dichiara Francesca Michielin in conferenza stampa.

"La mia generazione può comunicare istantaneamente eppure c'è qualcosa che abbiamo perso", continua.

Sulla copertina dell'album ci sono tre triangoli. L'artista ne spiega il significato: il triangolo rosso simboleggia il vulcano, il triangolo blu simboleggia il mare ed il triangolo verde simboleggia la montagna. I triangoli sono esplicativi dei temi del disco: comunicare, imparare ad ascoltare e immaginare.

Fonte

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
8 gennaio, 2018 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

plsnotplsnot il ritornello in ghanese sono morto!

A CONCEPT! AN ALBUM!

Non ho sentito bene le clip perché voglio ascoltare tutto il giorno della release in HQ, ma ho sentito un po' di Comunicare e già urlo e strepito!

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
212
8 gennaio, 2018 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Passi Radio Italia e Live Nation, i partner e l'organizzatore del tour, le altre leccate di culo gli altri tweet di augurio sono evitabilissimi. Che poi il primo sempre ai tre dell'Ave Maria, col posto prenotato in primissima fila a ogni santa conferenza.  

Evitabilissimi ma in un certo senso "dovuti" sadida nel senso che le altre 'sti qua ce li hanno a prescindere (c'è chi addirittura viene apostrofata col termine amica), lei deve taggarli.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
213
8 gennaio, 2018 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Sembra una buona via di mezzo tra orecchiabilità e voglia, nel suo piccolo, di sperimentare cose nuove

Comunicare sembra davvero un bel pezzo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
8 gennaio, 2018 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che le anteprime sembrano belline (piu' bolivia che comunicare) ma il ritornello in ghanese di tapioca, in un album con un titolo colombiano, con una traccia che si chiama Bolivia mi sembra un po' too much, un po' ArtPop

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
8 gennaio, 2018 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Va beh ragazzi, le persone che ha taggato penso fossero i presenti alla conferenza stampa dell'album. sadida

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
8 gennaio, 2018 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Sì, anche io sono d'accordo che certe leccate siano davvero esagerate però pensando chi gestisce Francesca ci si deve rendere conto che a certe scocciature deve sottostare. sadidaban

Detto ciò, ho ascoltato ma non troppo i pezzi del concerto stampa per tenermi ancora un po' di curiosità e ammetto che l'hype è ancora altissimo smittenexcitedma non è che in questo album abbia messo fin troppa carne al fuoco? ban

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
217
8 gennaio, 2018 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto

Francesca e Cosmo insieme. Possiamo chiudere qua il 2018. Un desiderio che si realizza, nel caso smitten

nnn e allora perché lui rilascia l'album il suo stesso giornooolskflkss

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
8 gennaio, 2018 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

tapioca mi ha reso curiosissimo

 

bolivia sembra fighissima, la vedo già come singolo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
219
8 gennaio, 2018 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

#polemicheinutiliinognidove

Ma quindi ha presentato solo questi 6 pezzi?

O i giornalisti hanno comunque sentito le altre tracce registrate?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
8 gennaio, 2018 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2640 ruota attorno al logo Δ∇Δ che è composto da tre triangoli colorati che rappresentano i tre simboli/temi del disco, Il primo è un Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un Mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare.

Polistrumentista e autrice di testi e musiche, Francesca firma undici brani su tredici, che si dividono, infatti, tra vulcanici, marini e "montani", elementi associati a un'intenzione, rispettivamente comunicare, ascoltare, immaginare.

L'album si apre appunto con "Comunicare", manifesto programmatico che valorizza lo scambio, l'incontro. Sulla stessa linea prosegue "Bolivia", che si spinge lontano rimanendo vicino, per dare voce a problematiche che sembrano distanti ma toccano la nostra quotidianità più di quanto pensiamo. "Noleggiami ancora un film" parla di un tempo passato da contemplare, è un elogio alla lentezza e a tutti quegli elementi presenti nei momenti familiari che rischiano sempre più di svuotarsi.

"Io non abito al mare" è il primo brano che vede Francesca collaborare con Calcutta, che con lei firma anche "La serie B", titolo ispirato alla retrocessione del Vicenza come metafora di una grande delusione d’amore e "Tapioca", traccia con alcuni inserti in lingua ghanese campionati da Cosmo, un brano di ringraziamento e pieno di gioia che racconta pezzi di vita importanti. Calcutta e Dario Faini firmano invece "Tropicale", che grazie a sonorità innovative catapulta chi ascolta su una spiaggia in festa di fronte al mare più silenzioso.

"E se c'era…" è la sesta traccia e porta la firma di Tommaso Paradiso (insieme a Dario Faini): un testo di incoraggiamento a guardare avanti lasciandosi alle spalle tutto ciò che ci impedisce di farlo.

"Scusa se non ho gli occhi azzurri" e "Vulcano" sono le immagini speculari l'uno dell’altro. Se "Vulcano" infatti esprime la fase della rabbia e della voglia di ripartire con energia, "Scusa se non ho gli occhi azzurri" è quella immediatamente successiva ad un cuore che si spezza, ovvero la fase in cui ci si prende tutte le responsabilità e le colpe. "Due galassie" invece, è un brano che parla di una storia giovane in cui le due persone coinvolte non crescono di pari passo.

Unico brano in inglese, "Lava" è il più “violento” e vulcanico del disco sia per il testo, sia per la scelta di impiegare suoni “di pancia”, dinamiche tribali ed effetti acidi.

Tredicesima e ultima traccia del disco è "Alonso", che parla del pilota di Formula 1 sia direttamente, sia prendendo il suo percorso come metafora di alcuni momenti difficili della vita.

Fonte

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Edwynivan, shoshie90, L.W., Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi
296 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365127

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account