Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
361
12 gennaio, 2018 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Io dopo il primo ascolto di Alonso --->piango

Solo leggendo questo topic sembra che ognuno abbia davvero le sue preferite, chissà cosa verrà fuori all'inevitabile BTO excited

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
362
12 gennaio, 2018 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Pino Ricci ha detto

Minima, c'è una V in più all'inizio credo  

è praticamente quella del video dove c'è 

V - silenzio - V come vulcano

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
363
12 gennaio, 2018 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Solo leggendo questo topic sembra che ognuno abbia davvero le sue preferite, chissà cosa verrà fuori all'inevitabile BTO excited  

Ne ho già timoreeeee

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
364
12 gennaio, 2018 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Io dopo il primo ascolto di Alonso --->piango

Solo leggendo questo topic sembra che ognuno abbia davvero le sue preferite, chissà cosa verrà fuori all'inevitabile BTO excited  

Soprattutto se qualche genio avrà la brillante idea di farlo iniziare a brevissimo senza dare il tempo di assimilare le canzoni, come succede quasi sempre BAN

Mario.
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
26 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
365
12 gennaio, 2018 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Penso di aver concluso l'ascolto (la prossima volta me lo ascolto in ordine lol).

Se dovessi trovare tre aggettivi per quest'album direi : vero, schietto e forte. E queste sono caratteristiche che apprezzo sempre.

Leggermente deluso da Bolivia e Comunicare, non perché siano brutte canzoni, anzi tutt'altro; però me le ero immaginate "diverse" soprattutto la seconda e quindi l'effetto è stato un po' : noparty, seppur le reputi belle.

La mia preferita è Alonso, così semplice ma allo stesso tempo particolare... poi il testo è bellissimo.

Promosse : Comunicare, Bolivia, Io non abito al mare, Scusa se ho gli occhi azzurri, Vulcano, Alonso

Da riascoltare : tutte le altre, che reputo carine ma meno forti e d'impatto rispetto alle sopracitate e quindi necessitano di più ascolti.

Il fatto che parecchie canzoni abbiano un titolo che non compare nel testo, mi ha messo un po' in difficoltà a fare le associazioni titolo-canzone.

In definitiva: mi piace lol

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
366
12 gennaio, 2018 - 13:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sarà per la dolcezza che li pervade, perché in alcuni parti mi riconosco ma le ballad di questo album sono un colpo al cuore plsnot

Non riesco a uscirne da Scusa se non ho gli occhi azzurri per ora piango2

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
367
12 gennaio, 2018 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Noleggiami ancora un film, E se c'era... e Scusa se non ho gli occhi azzurri sono i tre pezzi che mi hanno colpito maggiormente, ma Bolivia non è da meno!

Noleggiami ancora un film: prossimo singolo. Bella, bella e bella.

E se c'era...: carica emotiva ed introspezione, forse la mia preferita.

 

Lava: non sono molto convinto della cicirignola che si sente nella pronuncia dei cantanti italiani che provano a cantare in inglese. Lei non è malaccio da ascoltare, ma a me pare un brano riempitivo.

Alonso: non riesco proprio ad ascoltarla mentre dice:"... mi farei anche le Asturie a piedi..." , sarà misofonia?? Boh, nel dubbio ho imparato una nuova parola lol

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
368
12 gennaio, 2018 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Io ho ascoltato comunicare e al primo ascolto pare una bella bombetta da sparare a primavera più tardi recupero le altre 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
369
12 gennaio, 2018 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Bell'album, l'ho trovato molto coerente con ciò che è lei. Mi piace molto il fatto che stia uscendo fuori un'anima vicina alla musica indie-pop internazionale, in italia qualcosa del genere manca, nel panorama mainstream. E, se già così giovane riesce a proporre dischi con un'identità artistica così definita (sia per gli arrangiamenti che per i testi), sono proprio curioso di vedere cosa riuscirà a fare in futuro.

Per quanto mi riguarda, trovo Noleggiami ancora un film e Due galassie le migliori tra le canzoni non ancora rilasciate come singoli, ma mi rendo conto che solo la prima potrebbe essere estratta (magari in autunno). Non ha un ritornello potentissimo, ma è veramente un inno generazionale, potrebbe essere molto apprezzato proprio dalle persone che al momento acquistano maggiormente dischi e singoli, ovvero la fascia dai venti ai trent'anni. Due galassie, invece, è proprio stupenda quanto ad arrangiamento, mi ha davvero spiazzato perché non pensavo che un artista italiano più "popolare" potesse proporre qualcosa del genere. Stesso feeling che ho avuto con Tapioca (che a me piace parecchio lol) e Comunicare. Quest'ultima, però, per me perde un po' con il ritornello e con alcuni passaggi in cui le parole sono pronunciate in maniera opinabile pur di adattarle alla melodia. Sempre molto bella, ma non riesco a ignorare queste cose.

Tra le ballad, non mi ha lasciato moltissimo Scusa se non ho gli occhi azzurri, così come E se c'era, che sono sempre delle canzoni piacevoli da ascoltare, ma che a livello musicale non trovo così interessanti. La serie B, invece, mi ha colpito per il testo, la presenza della chitarra ha paradossalmente reso differente e particolare la canzone, rispetto al resto dei brani. Bolivia e Alonso sono le mie preferite, tra le ballad, anche se nell'ultima devo ancora metabolizzare i richiami evidentissimi al pilota (speravo, onestamente, fosse un riferimento più velato, una canzone che richiama Alonso esclusivamente come metafora, invece è proprio la sua storia lol E la cosa può piacere come no, a me, per ora, lascia un po' stranito, ma penso sia questione di abitudine).

Lava era evitabile, plain and simple.

In generale un album molto coerente, ripeto. Quando si parla di identità artistica di un cantante, si intende qualcosa del genere. Un filo conduttore che sia tematico, di sonorità, di intenzioni, e lei è tra le pochissime cantanti italiane ad averlo, a mio parere. A ventitré anni o giù di lì, è davvero impressionante. E spero che la cosa non cambi nonostante eventuali flop, perché questa, a mio parere, è la strada giusta per restare rilevanti nel mondo della musica.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
370
12 gennaio, 2018 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Ho spesso scritto che Francesca non mi fa impazzire (ed è ancora così) però, ascoltando questo disco, devo dire che in lei ho percepito un passo in avanti rispetto ai suoi precedenti lavori..un passo verso qualcosa di più personale e che le calza a pennello. Mi piacciono Bolivia e Alonso!

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
371
12 gennaio, 2018 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Sono in completo loop, ho commentato l'ascolto su Twitter e ad Alonso mi sono fermato per le troppe lacrime. Disco della vita.

Ma io come devo riprendermi se prossima settimana esce Fragola e a giudicare dal titolo sembra che vanno entrambi sulla strada indie-pop. Addio proprio

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
372
12 gennaio, 2018 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque davvero, TUTTI hanno preferenze diverse, sia qui che sui social (tolta la povera Lavalol).

Non so proprio come potrebbe gestire i singoli.

La stessa 'Bolivia' la trovo splendida ma non più di altre 3-4 perle.

L'unica certezza mi sembra possa essere 'Tropicale' per l'estate, anche se pure 'Due Galassie'...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
373
12 gennaio, 2018 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

That's how you make an album!

A me piace anche il fillerone "Lava" (nonostante l'inglese alla Urban Strangersban)plsnotMi piace un sacco il sound e l'assonanza lava/love. La sento molto risoluta e per niente sognante, rispetto a tutte le altre tracce. Però ecco, si sente che è proprio meno lavorata di altre. Avrebbe potuto tirarci fuori una bomba anche da questa, per assurdo (specie se fatta in italiano).

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
374
12 gennaio, 2018 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bolivia alla #85 itunes

Spero sia il singolo primaverile. Il ritornello si attacca addosso, fa respirare

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
375
12 gennaio, 2018 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Io Alsonso non penso di poterla più ascoltare. La parte sul padre stanotte mi ha ucciso e già so che ci vorrà tempo per il secondo ascolto. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
376
12 gennaio, 2018 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

"Bolivia" è già la sua "Esseri umani". Non solo per la questione dell'umanità, anche perché è la traccia che metto in fondo al disco per preferenze, e apprezzerò solo dopo molti, moltissimi ascolti, quando diventerà singolo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
12 gennaio, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Davvero un bel disco, son in fissa con Alonso (il testo mi uccide però piango2)  e con Scusa se non ho gli occhi azzurri. E se c'era credo sia però la mia preferita del disco per ora, mi ha fatto luccicare gli occhi piango

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
378
12 gennaio, 2018 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

#20 INAAM

#85 Bolivia

#117 Vulcano

#131 Scusa se non ho gli occhi azzurri

#142 Comunicare

#144 E se c'era...

#179 Noleggiami ancora un film

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
12 gennaio, 2018 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Ho rivalutato molto e Se c'era, ieri ero veramente stanco. 

Le tre ballate sono diverse.

Scusa se non ho gli occhi azzurri ha le strofe più belle e il ritornello meno d'impatto.

E se c'era invece ha un ritornello che rimane in testa e sento la necessità di riascoltarlo

Due Galassie resta la mia preferita delle tre, per ora.

Quelle che mi convincono di me sono Lava e Tapioca. Tropicale non è il mio genere, ma è sicuramente particolare.

 

Detto ciò, nessun collega che le fa i complimenti sui social?

lLaKUGt.gif

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
380
12 gennaio, 2018 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Ok ascoltato di nuovo e meglio ma secondo me ancora deve ingranare parecchio. E' un pò un album che si fa scoprire ascolto dopo ascolto. Non mi ha colpito nessuna canzone in particolare, nel senso che sono frastornato da tutti questi suoni e testi forti e puri quindi devo snocciolare un brano per volta e per conto suo per poterlo apprezzare al meglio.

In generale penso che sia migliorata molto vocalmente - sbaglio o è migliorata nei bassi? - e come maturità artistica di scrittura e identità personale as an artist, il che a 22 anni è notevole. Certo è che è parecchio supportata perchè naturalmente puntano molto su di lei e fanno bene, in questo senso è più avvantaggiata di altri.

Beh, è decisamente un altro periodo e per quanto mi riguarda influisce pure quello, quindi ad oggi come album ha avuto molto più impatto Di20 di 2640. Ricordo che mi rimasero in testa subito parecchie canzoni, qui invece ancora le confondo, tolti i singoli e Tropicale che erano già conosciuti.

Però avoglia se c'è potenziale! hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Moly, klyo, thatdamngigi, Pierdic95, Kikketta11ify
457 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account