Banned
1 febbraio, 2017
https://instagram.com/p/Bd5v3q0F6-i/
Tour in Bolivia e Colombia?
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Oggi al firmacopie veronese c'era IL MONDO, mai vista una cosa del genere. La piccola sala per il live dei tre pezzi non è riuscita a contenere la mole di persone che si sono assiepate nelle stanze adiacenti senza nemmeno sentirla e vederla di persona. Direi una presenza di 500 persone e si è fermata minimo 2 ore a firmare i cd.
che bello vederla crescere così
speriamo bene, sono ottimista
Utente
12 febbraio, 2017
Comunicare è la vita. L'impressione che le parole non siano sempre giustissime per la ritmica ce l'ho anch'io ma è uno stile che mi ha ricordato la metrica di alcune cose di Jovanotti, potrebbe anche essere voluto.
Bolivia mi piace tantissimo, è uno dei momenti più riflessivi del disco. Testo e base da brividi, veramente intensa. Quindi siamo sicuri che sia questa la canzone "verde"?
Noleggiami sulle prime non mi ha entusiasmato. Questi abbandoni nostalgici alla Stranger Things li trovo sempre un po' ruffiani ma musicalmente il pezzo funziona ed è ben prodotto, mi sto affezionando.
Su Inaam non sono molto lucido, l'ho ascoltata fino alla nausea nell'ultimo periodo. Madonna, qui la produzione è davvero stupenda.
PAZZI tutti quelli che non riescono a vedere il potenziale enorme di Tropicale. E' un pezzo immancabile in un album come questo, dà una scossa di energia e aiuta a compensare il mare di ballad. C'è anche una nota di malinconia sfumatissima che mi fa impazzire. La adoro, pretendo 13 platini e il video della vita.
E se c'era non mi convince. Mi sembra che sia troppo evidente lo stacco tra questo testo e gli altri. Come canzone in sé non è neanche malvagia ma la sento isolata dal resto, che è troppo personale e riconoscibile.
Scusa se non ho gli occhi azzurri credo sia la più debole del disco, proprio insipidina. Peccato.
Di Vulcano continuo a trovare pazzeschi drop e strofe e bruttino il ritornello. Anche questa era necessaria.
E' sicuramenre lodevole la sperimentazione di Due Galassie ma non so se può dirsi del tutto riuscita. C'è proprio qualcosa nella scelta degli accordi delle strofe che mi stona. Il ritornello è immediatissimo, potrebbe piacere molto.
La serie B, con Alonso, è la migliore del gruppo di Ballad. Deve crescermi ancora ma mi piace tanto. Metafore originali e la sua voce qui è splendida.
Tapioca è stranissima e sperimentale ma il risultato qui è ottimo! Ritmo fantastico e grande energia positiva. Conferma l'originalità e la voglia di uscire dagli schemi di Francesca.
Mi spiace leggere i commenti negativi su Lava, a me non dispiace affatto e credo sia il suo pezzo in inglese migliore fin'ora.
Alonso è una conclusione bellissima. Una semplicità e un calore veramente toccanti.
2640 è un disco con un'anima. Si sente la voglia di sperimentare mille cose diverse, di giocare con i suoni e di trovare le parole giuste per arrivare nel modo più diretto possibile. Ogni traccia ha dietro un'idea, un'intenzione. E personalità, una personalità dannatamente interessante, che prorompe in modi bellissimi e sorprendenti. Raro.
Utente
16 giugno, 2016
Finalmente 2640 su itunes è al posto che merita,ossia la vetta.Che poi era un controsenso per l'altezza di un monte non esserlo.Speriamo duri a lungo.
Mi sa che lei ci stia dormendo poco per questo album,chissà se c'è qualche rinnovo contratto in ballo,è stata infatti la prima a dare la notizia su Instagram,di buon mattino.
Mi sto accorgendo comunque che da simpatizzante sto diventando sempre di più fan.Visto che compro poca musica ora che c'è lo streaming legale e mi erano rimasti solo 6 euro di credito su itunes,ho già pensato di andare al più presto al negozio che vende la carta prepagata per acquistarlo,e sarebbe la prima volta con lei,finora avevo acquistato solo un singolo.Forse mi devo fermare prima di bimbominkizzarmi per lei,ma affezionarsi ad anime che percepisco fragili e complesse è più forte di me
Utente
20 marzo, 2016
Vedo gente che inizia a dare voti, io ancora lo ascolto e voglio dare a tutte le canzoni un 10. Non mi era mai successo che mi piacesse un'album dalla prima all'ultima canzone, ho sempre skippato qualche riempitivo.
Per il singolo estivo assolutamente #TeamTropicale però Tapioca....
Sono in loop selvaggio con Noleggiami ancora un Film, E se c'era e Scusa se non ho gli occhi azzurri; delle perle.
Bolivia cresce molto con gli ascolti e sono contento se fosse il prossimo singolo.
Comunicare molto bellina, inizialmente era un No ma dopo venerazione.
INAAM sembra stupenda come anche la super ritmata Vulcano
La Serie b molto carina
Alonso altra perla
Tapioca particolarissima
Due Galassie e Lava non le skippo ma ancora da capire bene
Utente
7 agosto, 2013
Oggi ho letto uno status su Facebook che ho trovato un po' triste, in quanto descrive a pieno lo snobismo di chi, ascoltando solitamente musica non mainstream, si vergogna nell'ammettere di apprezzare alcune canzoni/alcuni cantanti.
Un mio contatto ha condiviso "Tropicale" via Spotify, asserendo di essere in fissa con questa e "Alonso", a differenza dell'album di Cosmo, che attendeva molto, essendo un'estimatrice, ma al momento non l'ha convinta.
L'aggiunta finale è stata "E ditemelo che non capisco un ca**o, sù, che me lo merito".
Perché?!
Utente
24 agosto, 2015
A parte che questo album è molto indie
E' un classico.
Ed è un discorso, quello del 'vergognarsi' di ascoltare qualcuno, in parte simile a quello affrontato in questo Topic:
Banned
7 agosto, 2013
Quando usate la parola indie in maniera inappropriata un artista indie va a finire su gofundme.
Quest'album è commercialissimo (che non significa impersonale, si può essere personali anche essendo commerciali, ce lo mostra proprio Francesca), solo Tapioca potrebbe considerarsi vagamente left-field, ma il resto è Canova preciso preciso (specialmente le innumerevoli ballad).
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Quando usate la parola indie in maniera inappropriata un artista indie va a finire su gofundme.Quest'album è commercialissimo (che non significa impersonale, si può essere personali anche essendo commerciali, ce lo mostra proprio Francesca), solo Tapioca potrebbe considerarsi vagamente left-field, ma il resto è Canova preciso preciso (specialmente le innumerevoli ballad).
Che baloons ouro stavo scherzando e mi sembrava evidente.
Confermato che stasera canterà INAAM a Che tempo che fa, presentando l'album.
Utente
7 agosto, 2013
Sulla questione indie - significati, annessi e connessi - ce ne sarebbe da dire, specie con i cambiamenti degli ultimi anni. Parte di quest'album ha senza dubbio, per le firme, un'indole """indie""", ma poi la produzione e le intenzioni (interpretative, promozionali ecc.) sono, per ovvi motivi, mainstream, commerciali. Ma è tutto il panorama musicale, nazionale e internazionale, ad essere ormai ibrido.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, Danieletw, ambobambo, klyo, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
519 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26750
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394707
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn