Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15895
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
621
17 febbraio, 2018 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Tropicale al primo ascolto mi faceva proprio ca**re. 

Invece sentendola nel cd è una di quelle che non salto più.

Se decidono di investirci con le radio questo singolo farà faville, è un pezzo che diventa ipnotico. 

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
622
17 febbraio, 2018 - 16:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per l'autunno si giocano un posto: NAUF, SSNHGA e ESC.

In estate Tropicale.

Il feat dopo CN e Magnifico, non so non lo vedo probabile

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
623
17 febbraio, 2018 - 18:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pure a me Tropicale appare un po' più debole di quanto necessiti.
Non avrei battuto ciglio, come secondo singolo estivo, se l'album fosse uscito ad Aprile (2017) od Ottobre , ma da metà Gennaio...
Anche se discorsi del pensare al come singolo estivo, tipo a 5 mesi dall'uscita di 2640 con un altro singolo nel mezzo, possa influenzare una tenuta dell'album ecc. - dubito sarà ancora in classifica - probabilmente sarebbero incredibilmente ottimistici; ad esser buoni.
Ma diciamo che, in generale, trovo ci sia di meglio; è vero che sarebbe comunque il 4° estratto e quindi (non troppissimo importi, anche come "percezione" dell'artista)... ma per dire.
Però io ritenevo pure INAAM caruccia ma non forte abbastanza per il ruolo che gli era stato dato. 
Eppure, oggi, dopo 3 mesi esatti, è in questo momento alla #35 - contando pure che, oltre ai 3 amiciani, ci siano pure i singoli sanremesi, insomma roba atipica che si sgonfierà veloce (a parte 3-5 dei sanremesi).
Quindi "but what do i know".

In ogni caso, ma Bolivia(?) quando esce?
Mi chiedo se, per l'appunto, fossero orientati sul 23 Feb-2 Marzo, mentre ultimamente più sul 2-9 Marzo, proprio perché INAAM ancora stia un minimo macinando e non vogliano "seppellirne la corsa" con un nuovo singolo.
Anche se l'album ne avrebbe certamente bisogno.

Ah, e il video del prossimo singolo sarà stato girato almeno in parte all'Orto Botanico 'Giardino Dei Semplici'? 
hehehe

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15895
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
624
18 febbraio, 2018 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Su un app per migliorare le lingue mi ha contattato un ragazzo colombiano, di Bogotà.

Immaginate la mia rispostarofl

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9634
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
625
18 febbraio, 2018 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Ad oggi il disco più bello , sicuramente superiore a quello di Emma e anche a quello Annalisa 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11453
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
626
19 febbraio, 2018 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Su un app per migliorare le lingue mi ha contattato un ragazzo colombiano, di Bogotà.

Immaginate la mia rispostarofl  

PRITICHIMINTI io sono nata a Bogotà

 

Bolivia per me dovrebbe uscire tra due venerdì, facciamo un attimo calare le canzoni di Sanremo e poi aspetterei di vedere se c'è possibilità di far arrivare INAAM al platino, se esce il terzo singolo poi il secondo precipita

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22066
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
627
19 febbraio, 2018 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

plsnot

L'ho riascoltato oggi dopo qualche settimana in cui l'avevo ascoltato poco e male... Squarciato!

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
628
19 febbraio, 2018 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

E' un po' lunghetto, ma 'Due Galassie' andava intitolata:

'Non le voglio le rose al mio compleanno!!!'

Tra l'altro, oltre che come tipo di scelta "titolistica" simile stilisticamente, ora che ci penso anche come lunghezza non è che:
'Noleggiami ancora un film" ma soprattutto "Scusa se non ho gli occhi azzurri"
sian poi troppo più corte

Alex_46
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
629
20 febbraio, 2018 - 2:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'album è sicuramente originale e frutto di una ragazza geniale, fuori dagli schemi, ma non mi ha convinto molto a primo impatto.

Merita assolutamente un secondo ascolto,ma l'impressione è che sia un prodotto quasi "troppo" libero,sperimentale , che non si dà regole ma finisce per togliere alla Michielin l'identità artistica che si era creata precedentemente. Un po' un peccato.

Menzione positiva tra i singoli, per Io non abito al mare, mentre Vulcano non mi fa impazzire...hit estiva che però non esplode mai, mi ha lasciato con l'amaro in bocca surprised

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15212
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
630
20 febbraio, 2018 - 8:36
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Su un app per migliorare le lingue mi ha contattato un ragazzo colombiano, di Bogotà.

Immaginate la mia rispostarofl  

roflio tramite un'applicazione per le lingue ho fatto ascoltare Francesca a una ragazza canadese e si è innamorata della sua voce party

Comunque anche dopo diversi ascolti il disco resta davvero bello, solitamente quando parto euforica il mio interessa scema invece non sta capitando con 2640. Io come singolo però vedrei bene Comunicare o Due Galassie noparty

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7588
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
631
20 febbraio, 2018 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

A me fa impazzire Comunicare, sono ossessionato excitedexcited

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
632
20 febbraio, 2018 - 9:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunicare con radio edit senza Ibiza e parte intro sarebbe fortissima per l'estate e io n.1 fan, altro che AntimelodiCale

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9781
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
633
20 febbraio, 2018 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

"Comunicare" non mi irrita più come prima, quindi se proprio volessero farla uscire come singolo, hanno la mia "benedizione" xD

P.S. Ma al my new friend Ouro piacerà "Tropicale"? Non l'ho ancora capito!lol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
634
20 febbraio, 2018 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

per carita', carissimo, ma non trovo Tropicale di mio gradimento

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
635
20 febbraio, 2018 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Comunicare mi sta salendo tantissimo soprattutto quando parte la base, io sono pronto ad urlarla in macchina con 40 gradi all'ombra

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15895
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
636
20 febbraio, 2018 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Comunicare radio edit sarebbe un grande singolo, ma poi la gente su spotify lo salterebbe ogni volta visto che ci sono 45 secondi di chiacchiere. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9781
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
637
20 febbraio, 2018 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Comunicare radio edit sarebbe un grande singolo, ma poi la gente su spotify lo salterebbe ogni volta visto che ci sono 45 secondi di chiacchiere.   

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
638
20 febbraio, 2018 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Per me SSNHGA può essere il quinto singolo

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9634
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
639
20 febbraio, 2018 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Io come singoli sono sicuro su Bolivia a SSNHGOA ad ora , per l’estate boh non sono ancora convinto quale possa essere meglio alla fine penso tropicale ma anche due galassie mi piacerebbe molto 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
640
20 febbraio, 2018 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Comunicare radio edit sarebbe un grande singolo, ma poi la gente su spotify lo salterebbe ogni volta visto che ci sono 45 secondi di chiacchiere.   

Diamine, buonanotte, ma tonto proprio io:
essendo tra quelli che al momento non amino ‘Tropicale’, nelle scorse settimane me l’ero chiesto anche più volte se una ‘Comunicare’ rieditata – a partire dal togliere i 20 sec. di chiacchere iniziali – potesse incarnare decentemente il ruolo singolo estivo. Eppure mai che mi fosse venuto da pensare all’ inconveniente di cui sopra per Spotify.

Tra l’altro non solo Spotify: anche scaricata da iTunes du’ palle ogni volta skipparli (non importa se ormai è comprata).
Il che apre nuovi interrogativi.
Ora, io non mi lamenterò più di tanto del management della Cheeks, anche perché rispetto a quello di altri (Noemi? Chiara?) comunque..., ma nel 2018 non è un errore un po’ grossolano? Tantopiù che non sia ‘Lava’, che uno dica: vabbe’, tanto mai è poi mai decideremo di farlo singolo. Insomma, ormai si sa che l’intro parlata può, opinabilmente, far figo le primissime volte ma poi divenga solo ‘na seccatura (notoriamente, su YT alle volte la aggiungevano affinché la gente non si mettesse nel lettore l'audio scaricato dal video).
A quel punto, non era meglio mettere tale parlato proprio come “traccia intro” e ‘Comunicare’ alla #2? Peraltro così ‘Alonso’ sarebbe pure cascata alla #14 che sarebbe pure il suo numero.

Ahaha, “2640’s complaints thread” (da inoltrare a LaTarma&co.):
- intro di Comunicare
- “fidanzato dall’odore di cibo indiano”
- qualità di ‘Lava’*
- ecc. ecc.

*Tapioca, Tropicale, (Alonso): ci devo ancora pensare un po' meglio.

Alex_46 ha detto
L'album è sicuramente originale e frutto di una ragazza geniale, fuori dagli schemi, ma non mi ha convinto molto a primo impatto.
Merita assolutamente un secondo ascolto,ma l'impressione è che sia un prodotto quasi "troppo" libero,sperimentale , che non si dà regole ma finisce per togliere alla Michielin l'identità artistica che si era creata precedentemente. Un po' un peccato.

... mentre Vulcano non mi fa impazzire... hit estiva che però non esplode mai, mi ha lasciato con l'amaro in bocca surprised  

Eh, ma è notabilmente interessante questa cosa che ha fatto (a 22anni btw). Tra l'altro, ultimamente ho un mezzo sentore che addirittura sarà un minimo antesignana, nel senso che altri adesso andranno a ricercare, un po' meno spontaneamente, genuinamente, ma più furbescamente, collocazioni di tale tipo. Ovvero con alcuni elementi di ispirazione della scena indie, ma... e via dicendo.
Però è vero che qualche pezzo,  richiamante in maniera praticamente statica l'identità artistica precedente, ci poteva essere, magari al posto di quelli che di 2640 non mi piacciano tanto, ahahha; o magari 1-2 pezzi in più.

E anche secondo me, per quanto stilisticamente apprezzabile, a Vulcano un po' di eruzione comunque mancava. Ma, oh, ha avuto un ottimo riscontro: se ne deduce facesse abbastanza presa pure così.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Princess Carolyn, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
326 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: semota
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44543

pesca: 31959

KassaD1: 25640

xello: 25304

pazzoreality: 24094

Newest Members:

Erica

jamwes

Carmelina

Alessia

Badhiya Offers

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26083

Posts: 1358732

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22421

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account