Banned
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Video dell'ospitata
https://www.facebook.com/MusicaDiPiu/videos/793418060784659/
mo' ragazzi, io non voglio passare per quello che da' addosso, perché ad esempio BDC è un Signor Pezzo che ascolto tantissimo e che adoro, ma data la facilità della canzone Lontano, una performance del genere fatta da qualunque altra persona sarebbe stata da .
La cosa che non capisco è che sono CERTO che voi non siate persi della Michielin così ad ca**um, e per aver vinto un talent deve aver tirato fuori qualcosa di forte nel talent, ma insomma: dov'è la voce? Non chiedo le note alte, le note potenti, qui è proprio l'intonazione traballante.
L'avrà persa.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
carpediem86 ha detto
Video dell'ospitata
https://www.facebook.com/MusicaDiPiu/videos/793418060784659/
mo' ragazzi, io non voglio passare per quello che da' addosso, perché ad esempio BDC è un Signor Pezzo che ascolto tantissimo e che adoro, ma data la facilità della canzone Lontano, una performance del genere fatta da qualunque altra persona sarebbe stata da .
La cosa che non capisco è che sono CERTO che voi non siate persi della Michielin così ad ca**um, e per aver vinto un talent deve aver tirato fuori qualcosa di forte nel talent, ma insomma: dov'è la voce? Non chiedo le note alte, le note potenti, qui è proprio l'intonazione traballante.
L'avrà persa.
Semplice ansia da prestazione... le passerà Ti assicuro che ha voce e intonazione!
EDIT: Non so se hai visto Skin al primo live di XF9. Anche Skin è umana! E per questo adesso mi piace ancora di più.
Utente
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Ho visto alcuni video dei mini-live durante i firmacopie ed è andata benone , credo sia un problema di ansia davanti alle telecamereSe non erro undri l'ha incontrata proprio ieri , come ti è sembrata , undrino bello?
allora sì sì
ha fatto un minilive e ha cantato i tre singoli estratti in ordine inverso. con tutta onestà come ha cantato? era un'altra francesca: ha cantato benissimo senza sbagliare una nota e lontano l'ha fatta con un arrangiamento diverso usando uno strumento simile alla loop station (non so il nome, ma so come funziona perché me lo aveva spiegato la lo coco al suo firmacopie due/tre anni fa). poi ha cantato battito di ciglia e l'amore esiste ed è stata davvero brava (soprattutto in LAE! Battito di ciglia in alcuni punti mi sembrava playback saranno gli effetti dei cori, perché lontano e l'amore esiste si sentiva subito che era live. ad ogni modo, io assiduo ascoltatore dei suoi pezzi, posso confermare che anche BDC era live nonostante le apparenze perché alcune note del ritornello le faceva diversamente tipo saliva un po' meno, le allungava e cose del genere )
ad ogni modo diversa gente si è avvicinata per sentirla cantare, anche tantissimi vecchietti molto colpiti! è stato molto bello questo. lei con le sue canzoni (anche innovative, soprattutto quei tre pezzi) è riuscita a raccogliere un bacino di ascoltatori molto variegato di età e sesso. va beh poi quando è iniziato il firmacopie vero e proprio tipo 2/3 se ne sono andati, però non importa dai
lei comunque gentilissima e anche simpatica. mi sarebbe piaciuto stare lì a chiacchierare con lei tipo qualche oretta ah e soprattutto ho scoperto che ha la mia stessa scrittura ma tutte le lettere identiche proprio (o almeno quelle di Ad Andrea!) That's amoreeeeeeeeee
Utente
7 agosto, 2013
Oggi ero al firmacopie a Milano ed ha cantato #Lontano, #battito di ciglia e #l'amore esiste....è stata bravissima, da paura proprio! Era la primissima volta che la sentivo live e mi ha sorpresa veramente...bravissima! #Lontano è quella che ho preferito, aveva una piccola loop station e mi è piaciuta molto.
Poi molto molto tenera e disponibilissima con i ragazzi per autografi e foto.
L'album mi piace molto, l'ho sentito ieri in toto....i 3 singoli secondo me sono le canzoni migliori, però mi piacciono molto anche #diVento e #Sons and daughters. Un disco fatto molto molto bene
Utente
24 agosto, 2015
Ecco la mia recensione!
DIVENTO, tolte le metafore e frasi con il vento che mi perplimono un pò, è bella carica ed orecchiabile
L'AMORE ESISTE è un capolavoro.
ALMENO TU canzone d'amore per niente scontata, dolce ma al punto giusto
LONTANO molto catchy anche se è il testo è quel che è. Si salvano comunque l'ottima produzione e i cori orecchiabilissimi,quindi promossa senz'altro
AMAZING l'ho rivalutata ascoltandola nel cd, prima ammetto di averla ascoltata solo un paio di volte perchè non mi entusiasmava. Ora trovo che abbia un suo perchè.
TUTTO QUESTO VENTO ipnotica e accattivante, ma con un ritornello incredibilmente 'classico',che sa di già sentito ma nel senso buono, sembra preso da una bella canzone d'autore italiana accostata però a strofe più 'moderne' e sopratutto da un bellissimo outro che si collega con la stupenda BATTITO DI CIGLIA, secondo singolo che conquista ascolto dopo ascolto(infatti dopo un esordio in sordina si sta mantendendo a buoni livelli e le sue 15.000 copie se le è portate a casa)
UN CUORE IN DUE nonostante il titolo Pausiniano presenta un testo niente male e anche qua la melodia,pur meno sperimantale rispetto ad altre canzoni dell'album, è un piacere da ascoltare
Più o meno lo stesso discorso si può fare con IO E TE, che risalta oltretutto un'ottima performance vocale della Francy che prende note niente male
SONS AND DAUGHTERS sembra una canzone ben riuscita di Elisa. E per questo non posso che amarla. Ritornello orecchiabile e radiofonico, motivo per cui la scelta come prossimo singolo mi sembrerebbe azzeccatissima
25 FEBBRAIO,particolarmente sentita dall'artista è effettivamente la traccia più emozionale e toccante del progetto,non a caso posta in chiusura di essa, e ci saluta con dolcezza ma anche energia.
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sera ero alla registrazione del live a Radio Italia che andrà in onda mi pare l'11 Dicembre. Live è bravissima, ha suonato un paio di canzoni al piano ed è molto spigliata nel parlare (in un italiano pressoché perfetto )...l'unico "difettuccio", se così vogliamo chiamarlo, è che si muove pochissimo, sta abbastanza impalata lì però con il tempo questo aspetto lo può solo migliorare.
Una scaletta approssimata di quel che ha cantato:
Battito di ciglia
L'amore esiste
Amazing (amo questa canzone )
Sola
Divento
Un cuore in due (ritornello martellante che al live ti prende un sacco)
25 febbraio (molto bella)
Almeno tu
Lontano
Distratto (ha sempre il suo fascino questa canzone....bella bella)
Ha accennato che il tour vero e proprio dovrebbe partire in primavera.
Impressione generale più che positiva, poi si vede che è una musicista oltre che una cantautrice...quando è al piano è nel suo habitat perfetto ed è perfettamente consapevole dell'età che ha e sopratutto è proprio una ragazza semplice semplice, ha fatto foto con TUTTI quelli presenti all'auditorium senza problemi anzi!
Utente
24 ottobre, 2013
a me l'album piace veramente tanto, persino qualche canzone che all'inizio non mi diceva molto. Questa settimana ho ascoltato quasi solo Francesca Forse live non sarà la voce migliore uscita da un talent, ma è una delle poche che fa buona musica. Certamente miglior album pop femminile di quest'anno in italia per me. Per quanto riguarda il live penso che queste date di instore la possano aiutare molto.
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
@terry91 ma su Sanremo si è espressa? si sa qualcosa? Ha intenzione di candidarsi oppure passa anche quest'anno?
@carpediem86 su Sanremo neanche una parola...
personalmente spererei ci vada con successiva riedizione di #di20, poi chissà.
Ah dimenticavo, ha cantato anche "Magnifico" al piano
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn