Utente
25 giugno, 2018
Mi ero fatto un'idea totalmente differente del proggetto che mi faceva essere pessimista e invece mi ha sorpreso in positivo. Non so quanto può raccogliere in termini di successo commerciale onestamente ma io lo consumerò quindi bene così.
Gravità, Petrolio e Figlio Unico bel trittico per me che sono per il "cupo"
Utente
21 maggio, 2021
Rkomi era raffreddato quando han registrato? In alcune tracce ho avuto la sensazione di un effetto troppo nasale nella voce
A me, devo essere sincero, quest'album non ha lasciato granché fino adesso, forse le aspettative erano troppo alte, ma aspetterò a commentare in maniera più approfondita nei prossimi giorni per non partire troppo prevenuto dai primi ascolti (che si sa, a volte sono fuorvianti)
Non male GRAVITÀ (la percepisco un po' come la perla del disco) e la virata Gospel in CON GLI STESSI OCCHI
Utente
4 maggio, 2017
Secondo me più che basato sul tema sesso è basato su un esercizio di stile dei due , ma in senso buono. Ci sono tantissimi pezzi e tantissime strofe dove fanno rime non banali con apice gravità e Figlio unico e mostrano anche alla scena urban cosa sono in grado di fare . Rkomi ha praticamente dissato in 2 strofe tutta la scena rap attuale , coraggiosissimo. Anche Sexy con Gue ha un suo perché ascoltata tutta , un pezzo dancefloor fatto benissimo. L’album in sostanza è fatto molto molto bene e ahimè holliwood è la peggiore, totalmente.
Utente
9 maggio, 2021
Si definire il filo conduttore il sesso è una semplificazione come quella dei giornalisti che a Sanremo definirono un reggaeton La genesi del tuo colore o neomelodico Ovunque Sarai. Piuttosto una particolare nota di merito per CON GLI STESSI OCCHI per i fan di Irama sembra quasi chiudere il cerchio aperto da Rolex e continuato con Poi poi e contemporaneamente fa conoscere meglio Rkomi e forse le basi della loro amicizia.
Utente
25 giugno, 2018
Io penso proprio che questo album lo consumerò. Quello che più mi piace è proprio che, al contrario da quanto mi sarei aspettato da un loro album visto le precedenti collaborazioni e la data di uscita, c'è un'importante impronta "cupa" che è proprio il mio ossigeno. Oltre Gravità e Petrolio o Figlio Unico anche le strofe di diversi brani con un ritornello più catchy o fresco come Quando Piove, Precipito o Urlami Addosso. Avevo paura fossero tutte un po' più nello stile di "Sulla Pelle" o "Hollywood". La stessa Sexy mi sta salendo parecchio.
Continuo a pensare che in termini di risultati si schianteranno ma non mi interesserebbe, approvato a pieno.
Utente
19 aprile, 2015
Thomas ha detto
Continuo a pensare che in termini di risultati si schianteranno ma non mi interesserebbe, approvato a pieno.
Più che altro al contrario di quello che pensavo secondo me han sbagliato proprio periodo , questa è una tipica proposta da Autunno ! Non ha nulla di estivo!
Utente
4 maggio, 2017
kowalski ha detto
PETROLIO, PRECIPITO Soprattutto la prima. Anche SEXY ha un suo perché, ma dai commenti mi pare che i - soprattutto le - fan non l'abbiano accolta benissimo, anzi.Il resto da cestinare.
Il resto da cestinare con perle come figlio unico e gravità… mi sento male..
Utente
27 novembre, 2018
mesibisco ha detto
Il resto da cestinare con perle come figlio unico e gravità… mi sento male..
A mio modesto parere GRAVITÀ è brava ma non si applica e nonostante abbia del potenziale, soprattutto il giro di piano, il risultato è un mattone non piacevole alle mie orecchie. Il ritornello per me è proprio brutto.
Per FIGLIO UNICO più o meno lo stesso discorso anche se non c'è il piano.
Utente
11 agosto, 2021
molto soddisfatto di questo album
tralaltro è pieno di potenziali hit (che ovviamente non verranno mai estratte) tipo Sexy, Quando piove, Sulla pelle, Un altra bugia, Precipito e in parte anche la bellissima e più intima Urlami addosso
confermano il bellissimo sodalizio artistico...Rkomi oggi credo abbia una delle scritture più brillanti e originali della scena trap, è in grado davvero di raccontare di tutto senza ricorrere ai soliti clichè triti e ritriti della solita scena trap/rap (la droga, la galera, il quartiere popolare, i soldi, i criminali etc etc)....Irama vabbè non ne parliamo è il top della scena musicale con il suo essere in bilico tra pop e trap, power ballad e rap puro
Sexy pur non essendo un singolo, se la sanno veicolare bene sui social. tik- tok etc, potrebbe essere una vera mina.....un pò come 5 gocce che era già esplosa ad hit quando il singolo in corso era Ovunque sarai
chissà se si sono lasciati qualche brano forte fuori da proporre a Sanremo...gradirei molto una loro partecipazione in coppia per sublimare questo sodalizio artistico
Utente
21 maggio, 2021
A me questo disco piace moltissimo, inizialmente non mi aveva preso granché, ma ho finito per rivalutarlo col tempo e adesso non ne posso fare a meno...ogni giorno scopro una traccia diversa con cui finire in loop, sono tutte potenziali hit che necessitano di qualche ascolto in più per farsi apprezzare totalmente (nonostante sembrino all'apparenza molto immediate)
La mia top 3 attuale:
1. PRECIPITO
2. SEXY
3. URLAMI ADDOSSO
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
535 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn