Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Rua - Sotto effetto felicità
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
13 giugno, 2016 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

http://ilpopoloveneto.blogspot.....o.html?m=1

Daniele, cosa ci racconti invece riguardo la scrittura dei brani? A cosa ti ispiri?
 
“Per quanto riguarda la scrittura dei brani all’interno del disco ci sono tre tipologie, quella che giustifica la nostra parte energica, il nostro sapore anche rock, con questo modo esplosivo di fare musica come Il sabato fa così, Non ho la tristezza, Non sono positivo alla normalità, poi c’è quella più emotiva, figlia dell’amore, del nostro percorso amoroso che fa parte della vita, come Il futuro era ieri con te, Il passato migliore che ho e Ti aspetterò che raccontano un mio spaccato di vita, la terza è più particolare, generazionale, come Mai come mi vuoi tu e I miei rimedi, che hanno tutt’altro modo di parlare al pubblico. Con I miei rimedi abbiamo cercato di fare una foto alla nostra generazione. Mai come mi vuoi tu, invece, è un’altra mia dichiarazione personale. I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro a livello musicale, di ricerca, tutto è veicolato dal nostro produttore artistico e coautore Dario Faini, con il quale ho scritto gran parte dei brani e che è anche il mio insegnante personale a livello autorale, è il nostro settimo componente e ci segue dal 2009”.

 

“Non ho la tristezza” che avete citato poco fa è un brano in cui trasmettete un messaggio importante: il diritto per tutti di vivere l’amore liberamente…
 
“Se c’è qualcosa da comunicare va fatto nella maniera giusta e in modo esplicito. Nella nostra canzone c’è una frase molto importante che dice Spiegami l’amore che giro che fa, mi farò trovare pronto se passerà, è una dichiarazione di abbandono all’amore, per noi era fondamentale trasmettere il messaggio sulla legalizzazione della libertà emotiva etico-morale, il momento era unico, perché noi ci rivolgiamo a ragazzi molto giovani che se sentono questo terremoto emotivo potrebbero implodere, allora perché non fare noi un gesto forte, farci strumento della canzone, attirare su di noi delle frecciate ma stimolare le persone nel fare un passo avanti a livello etico per permettere a tutti di vivere l’amore liberamente, senza paura. Credo che con i fatti si muova la coscienza, già nel 2014 avevo lanciato un messaggio attraverso un video e vivendo in una frazione di un piccolo paese potete immaginare quanto rumore abbia fatto”.
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, Richard, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
536 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Posts: 1390013

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account