
Utente
8 febbraio, 2020
OfflineMolto acclamato anche da me devo dire, amo il pop quando è servito così bene: dritto, senza scorciatoie, nella sua anima più cristallina e senza peccare di genericità.
Devo dire in generale molto on point quest'anno la scena pop britannica, con artiste che mi hanno deliziato, ma che al contempo non sono ancora sufficientemente considerate a livello globale a mio parere, come JADE, RAYE, Olivia Dean, Lola Young, la stessa Lily Allen. È un momento d'oro per il pop made in UK, che in questo momento ha molto da dare e sta facendo scuola secondo me a quello americano, quest'anno più che mai mi sembra ci sia un divario qualitativo enorme, con qualche rara eccezione.
Tornando a West End Girl, ha riportato Lily alla potenza espressiva che aveva agli esordi e che secondo me con gli ultimi due album non è emersa. Si tratta proprio di un ritorno in grande stile ai suoi fasti del 2008, e il fatto che sia riuscita a incanalare la frustrazione per il tradimento subìto dal compagno in un album così crudo ed esplicito liricamente, ma mantenendo al contempo una compostezza e un candore pop riconducibili solo a lei, rende questo progetto squisitamente riuscito in ogni sua angolazione. Questa Madeline andava proprio esorcizzata dalla sua vita
e in questo senso l'album sarà stato anche terapeutico.
Difficile anche provare ad isolare dei pezzi che risultino più ficcanti di altri, è un concept album con ogni tassello incastrato al posto giusto e funziona perfettamente dall'inizio alla fine senza skip, non ritengo ci sia una traccia che sovrasti le altre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
318 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




