Banned
7 agosto, 2013
Cerco di raccontare per sommi capi il pomeriggio perché quando si tratta di Loredana ci sarebbero sempre pagine e pagine da scrivere.
Mentre ancora noi fan bazzicavamo all'ingresso della Mondadori di Piazza Duomo un signore con il cappello si avvicina ad una ragazza chiedendo quanti eravamo. Poi abbiamo scoperto che era Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia, che avrebbe presentato l'evento. La sala/spazio eventi all'ultimo piano era gremita. Quando Loredana è entrata le è venuto un colpo vedendo tutta quella gente. E' rimasta un po' sulla porta, visibilmente emozionata e ha ringraziato "che bello rivedere dopo tanto tempo tanta gente". Longo è stato dolcissimo. Era molto preparato, le ha fatto belle domande. Loredana non è di tante parole, ma quelle poche vanno sempre al punto senza bisogno di parlare ore. Abbiamo ascoltato quattro canzoni, mentre sentivamo la strofa "se questo grande amore sta diventando vita" lei ci ha detto "è vero, per noi è andata così, il nostro amore è già diventato vita". Al momento de "Lo sguardo infinito" (canzone dedicata alla mamma) c'erano varie signore letteralmente in lacrime e anche Longo si è commosso. Lei guardava fuori dalla finestra rapita ed emozionatissima. "Lo sguardo stupendo è anche guardare piazza Duomo e Milano da qui, quanto mi era mancata!" ha detto.
Mente uscivamo dopo firma cd e foto una signora che la vedeva per la prima volta (oggi era presente perché accompagnava sua cognata che è fan) ci ha detto "comunque avevate ragione, emoziona anche senza parlare".
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Cassa ha detto
Xello qualche settimana fa mi disse che oggi ci sarebbe stato questo firmacopie qui a Napoli...si parlava di ex Amici e io gli dissi che avevo apprezzato Loredana solo dopo purtroppo. Gli ho detto di ricordarmelo e che sarei andato. Così ha fatto. Ero sfiduciato dal singolo che non mi fa impazzire...ma ascoltando già altre tracce dell'album si capisce che il prodotto vale. Luce infinita è straradiofonica e andrebbe assolutamente estratta.Ma veniamo al firma copie. Entriamo alla Feltrinelli e il cd è all'ingresso immediato e in bella vista. Trovo il prezzo un po' altino. Da non fan e non conoscendone i pezzi non so se spenderei quei soldi...probabilmente no. (Una signora che ha ascoltato l'intervista ci ha chiesto quanto costasse il cd e sentito il prezzo ha deciso di non comprarlo, nonostante Lory le piacesse......). Compriamo questo cd e scendiamo al piano di sotto dove si sarebbe tenuto l'incontro. La sala inizialmente sembra vuota, ma piano piano si riempie e arriaviamo ad essere una 60ina circa. Il cd è in sottofondo e nell'attesa una ragazza (ho fatto i miei commenti su di lei in privato a Stefy...non erano complimenti) organizza una colletta per comprare dello champagne e col resto comprare i singoli su iTunes...bella iniziativa a cui partecipiamo tutti. Ma finalmente è arrivato il momento. Loredana entra, da vicino è molto più bella che in foto o in tv. Visibilmente emozionata prende posto. Risponde alle domande del ragazzo di fan page. Non è di molte parole...inizialmente ci sono rimasto stranito ma dopo ho capito il perché...quindi lo dirò dopo. Nelle poche parole che dice trasmette la passione con cui ha lavorato a questo cd. Ci crede molto, ci tiene molto e si vede. Arriva il momento delle foto e delle firme. Lei è gentile e disponibile con tutti. Quando arriva il mio turno ho capito tutto. Le ho detto: "Ben tornata Lory." e lei: "Grazie." e io: "Ora resta però!". Lei non mi ha risposto. Mi ha fissato negli occhi. Non c'era più bisogno di parole...sarebbero state superflue. Loredana ha gli occhi che parlano per lei...ecco perché il fatto che non dica molto a parole non incide. Lei con lo sguardo dice tutto quello che c'è da sapere. Loredana è timida, impacciata anche ma trasmette tutta la passione che ha. Posso dire di essere contento alla fine di essere andato a questo firma copie. Le auguro il meglio perché lo merita.
Mi fa piacere leggere queste parole soprattutto perché vengono da un "non-fan" che quindi riesce a vedere le cose con maggiore obiettività di quella che magari possiamo avere noi più coinvolti emotivamente. In pochi minuti sei riuscito veramente a cogliere l'essenza di Loredana. Spero che tanti altri che qui dentro la pensavano come te possano leggere la tua esperienza e farsi qualche domanda.
Ah, ti salutano l'organizzatrice della colletta e sopratutto il rosso che ti è tanto piaciuto..
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
CrYs ha detto
Io ancora non sono riuscito a comprare questo benedetto cd.Il mio negozio di cd di fiducia lo ha terminato il giorno stesso dell'uscita (18 copie). A Mediaworld ancora non è arrivato. Non so più dove sbattere la testa.
Ciao @CrYs, di dove sei? Stiamo segnalando al distributore i negozi ancora sforniti. Fammi sapere.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Recensione 1 http://faremusic.it/2016/09/13/14632/
Recensione 2 http://recensiamomusica.com/qu.....e-a-farlo/
Recensione 3 http://www.rockol.it/recension.....refresh_ce
Recensione video
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Loredana Errore, Luce infinita. Quando l’anima brucia di vita
C’è una cosa di Loredana Errore che mi ha fatto sentire in lei una sintonia fin dal primo momento in cui l’ho sentita cantare. Era ad Amici, ormai alcuni anni fa, e quando partiva la base di un brano, dalla sua bocca usciva una particolare commistione di brama di vita, gioia, ma anche un dolore avito, una sofferenza che sembrava covare in lei da sempre. E in ogni singola parola che pronunciava cantando, tutto questo veniva fuori con una forza impressionante. Stupendo e terribile insieme. Sicuramente un attaccamento alla vita, prima che alla musica, unico.
Oggi che il tempo è passato e che Loredana ha da poco attraversato un momento personale delicatissimo come lo può essere un incidente stradale di quelli tremendi, tutto questo è rimasto intatto. Nelle nove tra e del suo ultimo album, Luce infinita, quell’attaccamento alla vita si è fatto ancora più robusto, ha tirato fuori ancora di più le unghie e le infilate nella terra.
Il modo che ha Loredana di vivere le canzoni che interpreta è di quelli viscerali, che non ammettono mezze misure: o c’è tutto o non c’è nulla. Lo si sente nelle singole parole, nel modo che ha di mordere le sillabe, trascinarle, strapparle.
Ci vuole coraggio per riprendersi il cielo, urla in Nuovi giorni da vivere, il primo singolo, e questa frase basterebbe da sola a riassumere l’anima di questo album che ci riconsegna dopo alcuni anni di silenzio un’artista preziosissima, tanto battaglierà quanto fragile.
Loredana canta d’amore, canta di vita, di perdite, di conquiste, di sconfitte, di sorrisi ritrovati, e in lei si sente, costante, una sincera lucida, limpidissima, quasi abbagliante da guardare in faccia. La rivisitazione di Dio come ti amo di Modugno è quanto di più personale ci possa essere, Luce infinita è un violento vortice d’amore, Lo sguardo stupendo, dedicata alla madre, è invece un pugno d’amore tirato dritto nello stomaco del cielo, fino a farlo sanguinare.
La bellezza di Loredana Errore è che di artisti così in giro non se ne trovano molti, sono rari, rarissimi, perché le anime come la sua sono quelle così grandi da avere il coraggio di spogliarsi, farsi scivolare addosso l’armatura e mostrare i lividi, le cicatrici e i morsi ricevuti. E sorridere meravigliosamente.
E’ grazie ad anime così che la musica prende fuoco.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
220 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26791
Posts: 1387925
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn