Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro ha detto
I riferimenti velati, ICE CREAM!
LOL NOPE!!!Faccio un discorso molto in generale. Poi ovvio, posso aver riflesso un pensiero che inconsapevolmente condividi su questo o quel cantante ma il mio é un discorso che si può estendere dappertutto. E poi non mi permetterei mai di imitare certi maestri in quell'arte li.
Comunque riascoltandolo in questi giorni ho notato che alla fine in alcune cose é molto più simile a 1995 che a Zero Gravity,soprattutto nell'essere un disco più suonato e simile al Rnb bianco del primo disco che all'elettronica del secondo. Non so però se voi la pensate allo stesso modo.
Lo sto ascoltando per la prima volta ora come sottofondo mentre faccio altro, mi sta piacendo abbastanza! Come qualcuno ha detto sopra, molto chill, molto mood
Quasi tutte per ora mi hanno catturato e fatto venire voglia di controllare il titolo - a parte Lontanissimo e Echo, e sono arrivato a Cemento
Mi piacciono molto le basi e alcuni versi, forse ancora più che con Francesca in lui si vede come l'indie che sta spopolando negli ultimi anni stia diventando effettivamente il nuovo pop italiano (?)
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Lorenzo è live a Webnotte di giorno
Ha suonato con piano e chitarra elettrica Amsterdam, Super Martina e Miami Beach.
Utente
12 febbraio, 2017
ouro ha detto
SuperMartina sale su Spotify, he's coming.
Se si muovono a estrarla l'era si può ancora salvare, devono puntarci tutto.
L'album per ora mi ha lasciato freddino. Il problema principale sono proprio i testi, non ho riscontrato maggior sincerità come dice lui ma piuttosto un appiattimento sui canoni di un "indie pop" (non vuol dire granché ma ci siamo capiti) che ormai è decisamente inflazionato. È tutto molto affettato al limite del fastidio, forse Lontanissimo è l'esempio più eclatante, con la "cazzo di stanza" e il "fanculo" che mi hanno un po' imbarazzato per quanto sono gratuiti (poi arriva il na na na na na e la situazione non migliora...). L'evoluzione che ha avuto Francesca in questo senso l'ho trovata molto più bella e naturale.
Battaglia navale continua a piacermi molto.
Utente
7 agosto, 2013
Invece mi sembra che proprio sulla sincerità il cd faccia perno.
Che i testi possano essere banali ok, ma che non siano sinceri o nati da esperienze personali non credo. Anche la stessa supermartina mi sembra una storia vera da come viene raccontata.
Cemento poi, molto personale
Utente
27 febbraio, 2018
Gennj931 ha detto
Invece mi sembra che proprio sulla sincerità il cd faccia perno.Che i testi possano essere banali ok, ma che non siano sinceri o nati da esperienze personali non credo. Anche la stessa supermartina mi sembra una storia vera da come viene raccontata.
Cemento poi, molto personale
i testi sono simili a quelli di zero gravity, e anche lì lui diceva che ci fosse sincerità. quindi non è che mo ha fatto sta rivoluzione
Utente
12 febbraio, 2017
Io e Fiume ci eravamo messi d'accordo...
Concordo pienamente con l'analisi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
181 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46201
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26764
Posts: 1386842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn