Utente
24 agosto, 2015
Un disco live e 'Atlantico' con 3 inediti: Duemila volte (nuovo singolo), Calci e pugni, Il destino davanti.
Utente
1 maggio, 2016
vincy ha detto
Ce ne sta davvero bisogno? Poteva far uscire un altro singolo e secondo me al terzo platino con l’album ci arrivava..
Sì, ce n'era bisogno, non per la certificazione, ma perchè ha diritto pure lui di festeggiare il decimo anniversario o no? Magari uno dei tre inediti è dedicato proprio a questo.
Certo che ci arrivava lo stesso al terzo platino con l'album con l'eventuale uscita de La casa azul, ma questo è il live. Il precedente disco live non è nemmeno stato sommato al disco in studio (Marco Mengoni Live e Le cose che non ho), il live ha avuto vita a sé stante e ha preso la sua certificazione a parte. Vediamo in questo caso che percorso avrà.
Inoltre capirei il discorso se dovesse arrivare al primo platino (come Cremonini con Logico e Più che logico live - e lì nessuno ha detto niente), ma questionare su un eventuale terzo platino...
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Finalmente!
No l'album live, a parte per celebrare il tour incredibile, ma soprattutto per i live che fa lui dove viene riarrangiato tutto e a volte stravolto, per me è fondamentale! Lo aspettavo ed è arrivato, sarei rimasta con l'amaro in bocca a non averlo.
L'unica cosa temevo e contemporaneamente aspettavo con ansia i nuovi pezzi. Sapevo già ci sarebbero stati ma speravo in cuor mio che ci sarebbe stato spazio per La Casa Azul come singolo. Mi rendo conto che numericamente sono 4, ma il primo fu un esperimento. A quel punto meglio farne uscire subito 3 come voleva lui con anche La casa azul.
Vabbeh indipendentemente da questi discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano, sono felicissima di avere nuova musica da ascoltare per l'autunno
Utente
24 aprile, 2015
Io avrei preferito ci fosse il dvd sinceramente, le riedizioni così mi lasciano un po' l'amaro in bocca in generale... ma io sono proprio in fissa col dvd. Atlantico lo trovavo già un progetto ricco di suo. Ovviamente sono curiosa di ascoltare i tre inediti, ma secondo me erano già presenti brani forti da estrarre, come La casa Azul e altri e non sono molto fan dei cd live da sempre.
In ogni caso, i titoli mi ispirano molto
Utente
11 novembre, 2015
smiley ha detto
#LaCasaAzulDeservedToBeASingle lo può sempre far uscire dopo Duemila volte peròCuriosa delle nuove canzoni!
Io pure sono dispiaciutissima per il fatto che La Casa Azul non sarà singolo. Per me è un'occasione mancata.
Ma in effetti essendo un live che contiene pezzi del nuovo album e di vecchi album, potrebbe volendo ritirarla fuori. O no? E' mai successo?
A quel punto accontentiamo tutti e facciamo uscire anche Proteggiti da me Che nessuno ha mai capito come mai di quel Live fermò tutto e non fece uscire altri singoli oltre il primo. E di senso non ne aveva alcuno visto che era a 92.000 copie.
Ma tutto il progetto aveva seguito delle logiche strane, come avessero fissato dei paletti inamovibili e avessero deciso di seguirli alla lettera comunque fosse andata. Anche da Parole in circolo avrebbero potuto tirare fuori il quarto singolo (visto che Le cose che non ho uscì a neanche un anno di distanza), Mai e per sempre dovrebbe essere praticamente già oro senza essere uscito. E anche lì l'album era a 186.000 copie. Boh un sacco di occasioni mancate.
Comunque, tornando ad Atlantico live, dopo Duemila volte potrebbe volendo tirare fuori qualsiasi cosa, ma secondo me o tirerà fuori uno degli altri due inediti o farà come l'altro Live, sparirà e finito lì.
Per le riprese che sono state fatte secondo me uscirà qualcosa. Uno specialino su Real Time? Un video su Youtube?
Utente
1 maggio, 2016
Su iTunes, oltre a Duemila volte, sono disponibili le tracce audio di Mille lire e Proteggiti da me, entrambe live. Per chi ha preordinato il CD, compaiono già in libreria.
Ma la sorpresa è che è disponibile pure il video live di Proteggiti da me, registrato a Torino.
Questa cosa mi ha spiazzato, cioè che ci sia un video live nello store di iTunes. 😍
https://www.instagram.com/p/B3xJzR-oF6N/?igshid=1ugghchzpbuge
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Questo sulla APP riguardo il Live!
Intanto manca pochissimo al 25 ottobre, quando arriverà _ATLANTICO/ON TOUR, il nuovo progetto discografico di Marco che uscirà per Sony Music ed è già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.
Un doppio CD che conterrà 3 brani totalmente inediti, oltre all’album doppio platino ATLANTICO e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa.Il primo dei tre, DUEMILA VOLTE, è scritto da Marco assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud ed è già in rotazione assieme al videoclip, ideato proprio da Marco e realizzato dal duo creativo Shipmate e da Giulio Rosati.
Il secondo inedito, scritto da Marco con Flavio Pardini, è CALCI E PUGNI, un valzer acustico sostenuto dalle sonorità vellutate di archi e pianoforte, dove la voce di Marco arriva rassicurante a raccontare le piccole lotte quotidiane contro i mulini a vento. Quante volte cerchiamo di imporci per attirare un’attenzione che ormai non c’è più, inseguendo il desiderio di ritrovarsi, ottenendo però l’effetto contrario. Il brano culmina in uno special tutto orchestrale, e poi chiude sottovoce, come per lasciare spazio all’accettazione, la cosa più difficile per ciascuno di noi.
IL DESTINO DAVANTI, scritto da Marco con Cesare Cremonini e Dario Faini, si apre con il bizzarro accostamento di una chitarra flamenca a dei vocalizzi lirici. All’improvviso le sonorità si fanno ritmate e quasi spagnoleggianti, e tornano i cori, questa volta gospel, ad ogni inciso.
Un brano sulla consapevolezza di quello che siamo diventati, grazie alle avventure che ci hanno forgiato, con uno sguardo al futuro, nella speranza di diventare sempre la versione migliore di noi stessi.
Io sono davvero davvero incuriosita sia da Calci e pugni scritto con Gazzelle sia dal pezzo scritto con Cesare.
Chitarra flamenca e vocalizzi lirici, mi sento malissimo due fuori dal normale
Utente
11 novembre, 2015
Il secondo inedito, scritto da Marco con Flavio Pardini (Gazzelle), è Calci e pugni, una ballad acustica sostenuta dalle sonorità vellutate di archi e pianoforte, dove la voce di Marco arriva rassicurante a raccontare le piccole lotte quotidiane contro i mulini a vento. Quante volte cerchiamo di imporci per attirare un’attenzione che ormai non c’è più, inseguendo il desiderio di ritrovarsi, ottenendo però l’effetto contrario. Il brano culmina in uno special tutto orchestrale, e poi chiude sottovoce, come per lasciare spazio all’accettazione, la cosa più difficile per ciascuno di noi. Basso, chitarra, batteria e voce di questo brano sono stati registrati in presa diretta, e le melodie degli archi sono stati scritti dal grande Rob Moose (musicista che ha collaborato con John Legend, Bon Iver, Arcade Fire e The National). Una curiosità: è stato proprio Marco a volerlo coinvolgere in prima persona e Moose dopo aver sentito il pezzo si è appassionato talmente tanto che ha creato tutta la parte degli archi in soli due giorni.
Il destino davanti, scritto da Marco con Simone Cremonini e Dario Faini, racchiude con le sue sonorità tutte le diverse culture presenti in Atlantico, che si fondono nei vari ritmi della canzone. I vari movimenti ritmici si intrecciano creando una trama dai sapori afro-sudamericani.
che curiosità!
Utente
1 maggio, 2016
Che bel messaggio nel retro del CD.
La musica è per sempre e non inquina
https://www.instagram.com/p/B3_6Ylwoo44/?igshid=txnk5edl299q
" Ah ... anche poeta ! "
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
11 novembre, 2015
Calci e pugni è un pugno nello stomaco
"E spero arrivi qualcun altro che possa aiutarti ad abbandonarmi.
E spero arrivi qualcun altro che possa aiutarmi ad abbandonarti"
I live...stupendi...che belli gli arrangiamenti che fa io vorrei che facesse solo album live 😂 ci mette sempre così tanta passione quando fa i tour e decide di assecondare un mood, stravolgere dei suoni oppure inserire dei mashup
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, Going19, samu_zam, iamplet, raffaella, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
237 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46209
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
roberta trafeli
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26768
Posts: 1387030
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22780
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn