Utente
24 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Visto il successo dell'album, spero che facciano uscire tanti singoli, tanto se lo possono permettere in tutta tranquillità. Questo album ha le potenzialità per poter durare almeno due anni, poi ci sarà il nuovo
Non so come gestiranno la cosa, ma la strategia migliore sarebbe quella di far passare almeno 10 mesi tra la fine dell'era e l'inizio della nuova. Possiamo pensare ad un nuovo album per la fine del 2017, anche se non è sicuro, perché dipende da come vogliono gestire la sua carriera internazionale. Potrebbero prendersi più tempo per lanciarlo all'estero e poi tornare in Italia.
Comunque nel caso in cui uscisse nell'autunno del 2017, direi che non potrebbero andare oltre un quinto singolo con questa era. Quindi un singolo autunnale e poi un ultimo da estrarre a gennaio per concludere l'era con qualcosa di leggero.
Poi finalmente una meritata pausa.
Utente
24 ottobre, 2013
Signorina Silvani ha detto
Visto il successo dell'album, spero che facciano uscire tanti singoli, tanto se lo possono permettere in tutta tranquillità. Questo album ha le potenzialità per poter durare almeno due anni, poi ci sarà il nuovo
Sì concordo con questo. Considerando che ci metterà del tempo per far uscire il nuovo album può permettersi di far uscire più singoli. Nel fanclub avevo ipotizzato di raccogliere PIC+LCCNH e far uscire ad esempio mai e per sempre come singolo.
@GuSpe non è questione di solo vendite, quando penso a quest'era a me viene in mente subito THVBV mentre gli altri due singoli non mi hanno lasciato molto e Solo due satelliti mi piace! Anche Esseri umani non ebbe grande successo (un platino non è da buttare, ma io ti aspetto la supera ad esempio) però secondo me può essere considerata come una canzone che molti si ricordano. Sarà per per il testo
Utente
1 maggio, 2016
Sinceramente non so come verrà presentato il DVD, secondo me faranno varie tipologie di packaging, magari solo il CDlive+DVD destinato a chi ha già il disco e invece un cofanetto con 4 dischi (i due album versione studio + CDlive + DVD ) pensato come regalo natalizio. Insomma il cofanetto giusto per le diverse esigenze.
Resto curiosa di sapere se verrà conteggiato a parte, come credo, o sommato ad uno dei due dischi.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Sinceramente non so come verrà presentato il DVD, secondo me faranno varie tipologie di packaging, magari solo il CDlive+DVD destinato a chi ha già il disco e invece un cofanetto con 4 dischi (i due album versione studio + CDlive + DVD ) pensato come regalo natalizio. Insomma il cofanetto giusto per le diverse esigenze.Resto curiosa di sapere se verrà conteggiato a parte, come credo, o sommato ad uno dei due dischi.
Io credo a parte, che se ne fa di sommarlo a uno degli altri due dischi
Utente
11 novembre, 2015
smiley ha detto
Signorina Silvani ha detto
Visto il successo dell'album, spero che facciano uscire tanti singoli, tanto se lo possono permettere in tutta tranquillità. Questo album ha le potenzialità per poter durare almeno due anni, poi ci sarà il nuovoSì concordo con questo. Considerando che ci metterà del tempo per far uscire il nuovo album può permettersi di far uscire più singoli. Nel fanclub avevo ipotizzato di raccogliere PIC+LCCNH e far uscire ad esempio mai e per sempre come singolo.
@GuSpe non è questione di solo vendite, quando penso a quest'era a me viene in mente subito THVBV mentre gli altri due singoli non mi hanno lasciato molto e Solo due satelliti mi piace! Anche Esseri umani non ebbe grande successo (un platino non è da buttare, ma io ti aspetto la supera ad esempio) però secondo me può essere considerata come una canzone che molti si ricordano. Sarà per per il testo
Sì Esseri Umani è considerata una canzone-manifesto e viene spesso ricordata e citata.
Per il resto secondo me dipende anche molto dalle impressioni personali.
Nel senso che frequentando ambienti o amicizie anche a forte componente maschile, ad esempio ho sentito molto parlare di Parole In Circolo, per cui la mia impressione ovviamente è che abbia avuto successo su un pubblico nuovo.
Ovviamente è un'impressione mia, ma credo sia lo scopo di un singolo.
Alla fine chi non è fan conosce di un artista solo i singoli usciti, se qualcuno di questi gli piace è capace che poi fan lo diventi. E crescere come numero di fans come sta facendo Marco, e consolidarli poi nell'era successiva, credo sia dovuto anche a una scelta giusta dei pezzi da far uscire.
Che non significa i pezzi più belli di un album per la maggioranza dei fan, ma più giusti.
Poi ripeto ancora, sono solo impressioni che ho guardando un po' come vanno le cose.
Spero che i due singoli che usciranno siano quelli che abbiamo pensato più o meno tutte, perchè colpiranno anche in altre direzioni credo
Siamo agli sgoccioli con l'ultima parte del tour ma l'era di LCCNH non è ancora finita
(anche se lui sta già lavorando ad altro )
Utente
23 ottobre, 2015
Marco riesce sempre a stupirmi, quindi io davvero non so cosa aspettarmi quando uscirà il DVD. Cosa sceglierà per trainarne le vendite? (che comunque secondo me saranno importanti). Sceglierà un nuovo pezzo da Le cose che non ho, da Parole in circolo o ne tira fuori uno nuovo? Il sogno sarebbe un nuovo singolo, ma la vedo difficile. E se incidesse una cover tra quelle proposte in questi ultimi live? Mah… Forse la cosa più probabile è che esca Ad occhi chiusi, che anche io ho rivalutato tantissimo durante i live. Il mio personale desiderio è che esca Le cose che non ho canzone (ma soltanto perchè vivo un momento che mi lega a quel pezzo che ascolto più volte al giorno).
Una cosa è certa, entrambi gli album li ascolto ancora volentieri, senza stancarmi, più LCCNH rispetto a PIC.
Credo anche io che non sommerà le vendite, altrimenti avrebbe dovuto sommare LCCNH a PIC (e se lo avesse fatto, ora sarebbe a 375.000 copie quasi, cioè numeri alla Ferro, Ligabue, Vasco)…
In merito ai singoli, io amo Ti ho voluto bene veramente, tanto quanto PIC. Solo 2 satelliti un po’ meno. Anche tra le mie amicizie, gente che ascoltava tutt’altro, ha scoperto Mengoni grazie a PIC, quindi azzeccatissimo il secondo singolo che lo ha fatto scoprire ad un pubblico diverso. S2S mi piace, ma credo che radiofonicamente non faccia subito pensare a Marco. Mia personale opinione.
Per il resto sono contenta di come abbia gestito questi 2 anni, da Guerriero fino alla data di Lucca di pochi giorni fa. Anzi, vi invito a guardare qualche video su YT, sia di Barolo che di Lucca, vi consiglio un Master Bluster e Could you be loved di Barolo e, a caso, una Valle dei Re da urlo o Una parola da sudare da Lucca. Il tour invernale va alla grande e lui ha il grande dono di pretendere sempre di più da se stesso. Io lo aspetto… e nel frattempo vivo (cit.)
Utente
7 agosto, 2013
DEVONO far passare del tempo tra questa era PIC e il prossimo progetto. Ma non ho alcun dubbio che lo faranno. Ha fatto 6 forum di Assago in un anno e mezzo, due Arene di Verona...anche col tour hanno ottenuto il massimo. Per non parlare delle radio: praticamente da fine novembre 2014 Marco con Guerriero ha in rotazione (ottima e abbondante) singoli estratti. Infatti anche la gestione delle ospitate in tv è stata mirata e oculata, a non saturare il pubblico in questo senso. A livello di gestione, comunicazione (io lavoro in questo campo quindi ci sto molto attenta) ammiro molto il lavoro che han fatto con lui, e ammiro anche come ha lavorato lui su se stesso. Se penso a come era ad X Factor (io tifavo Rassu all'epoca, proprio perchè la combo tra lui e Morgan mi stava indigesta quanto una peperonata a ferragosto, pur non potendo non notare alcune esibizioni eccellenti che faceva) e a come è ora, un lavoro a 360 gradi che va dalla gestione vocale, a quella fisica (per fare un tour come fa lui, se avesse mantenuto il fisico scheletrico dei primi anni sarebbe finito alla terza data), alla gestione delle interviste. E i risultati si vedono. Perchè certi numeri non piovono dal cielo.
Il progetto PIC io tendo a giudicarlo in maniera unitaria, in quanto non c'è stato praticamente alcuno stacco tra Io ti aspetto e THVBV. E' un progetto come quello di Justin Timberlake con The 20/20 Experience, e sicuramente si chiuderà con un cofanetto che racchiude entrambi a fine anno. Da questo progetto ha tirato fuori due mega hit come Guerriero e THVBV che il 90% dei cantanti italiani ci metterebbe la firma col sangue. E ovviamente questi due nell'immaginario cannibalizzano tutto. Ma anche graze al supporto radiofonico gli altri singoli estratti hanno girato molto. Alla fine solo SDS è sotto le aspettative secondo il mio punto di vista. Ma essendo consapevoli di non avere una hit estiva ai livelli di ITA, per me han scelto di buttare fuori questa a Maggio e lasciarla andare, senza "sprecarsi" un'altra ballade di rilievo che può essere sfruttata in periodi più consoni. Ma diciamo che la gestione e la scelta di SDS si è rivelato l'unico "passo falso" in un anno e mezzo di gestione perfetta e risultati oltre qualsiasi aspettativa iniziale.
Per me insomma prima del 2018 non vedrà luce ne' singolo ne' cd nuovo. Nel frattempo potrebbe giocarsi la carta duetto nel cd di qualcuno (visto che lui non ha alcun tipo di collaborazione di rilievo in questo senso, cosa che hanno praticamente tutti i suoi colleghi del talent) per tirare il cd proprio a fine 2018 (magari preceduto da due singoli e non solo uno, come fanno in molti ormai)...e magari tentare il salto a San Siro nel 2019.
Utente
7 agosto, 2013
Io aspetto in gloria che estraggano "Ricorderai l'amore", una delle mie canzoni preferite dell'intera discografia di Marco
Credo abbia tutte le carte in regola per diventare una hit dopo il mezzo passo falso di "Solo due satelliti" (che comunque preferisco di gran lunga a "Parole in circolo" ).
Intanto sto facendo un pensierino per la data di Offenbach am Main dato che mi sono trasferito in Germania. Un concerto di Marco all'estero dev'essere una bella esperienza.
Utente
11 novembre, 2015
carpediem86 ha detto
....Per me insomma prima del 2018 non vedrà luce ne' singolo ne' cd nuovo. Nel frattempo potrebbe giocarsi la carta duetto nel cd di qualcuno (visto che lui non ha alcun tipo di collaborazione di rilievo in questo senso, cosa che hanno praticamente tutti i suoi colleghi del talent) per tirare il cd proprio a fine 2018 (magari preceduto da due singoli e non solo uno, come fanno in molti ormai)...e magari tentare il salto a San Siro nel 2019.
Sì sono d'accordo su tutte le tempistiche.
La cosa sul duetto invece non saprei. A parte che oltre ai suoi colleghi dei talent è prerogativa ormai di chiunque però non l'ho mai visto molto bendisposto.
non saprei neanche con chi....Giorgia che però sta per uscire già ora? Non ho idea.
Ormai penso anche io che dal prossimo progetto in poi potrebbero pensare a una data a S.Siro. Tu citi i 6 Assago, ma ci sono sempre nell'anno e mezzo i 2 Casalecchio, i 3 Palaolimpico, i 4 Palalottomatica....insomma i numeri sono alti e secondo me giustificherebbero una data evento di quel tipo.
Ovviamente solo se pensasse di riempirlo da solo...non ha mai voluto nessuno sul palco, spero non cambi proprio ora
Utente
1 maggio, 2016
Il palazzetto di Casalecchio si mangia agevolmente Assago, ha un parterre che pare un fiume di gente infinita. Infatti si tende a citare sempre Assago che è prestigioso, ma Torino e Casalecchio sono location ben più enormi e , visti tutti i raddoppi, San Siro non è un'ipotesi così lontana, se non fosse che Marco si prende i suoi tempi e fa sempre un passo alla volta. Avrebbe potuto fare l'Arena già nel 2015 ma non ha voluto, l'ha fatta ora ma doppia...
Per il discorso SDS non lo definirei un passo falso, semplicemente una scelta ovvia per finire il mediometraggio. Vada come vada, la scelta era solo quella e nemmeno tanto urgente, visto che le vendite sono andate benissimo e gli estratti (PIC e SDS) hanno trascinato il CD fino al quarto platino. Certo non avrebbero potuto metterci La nostra estate con il protagonista preso in ostaggio e con la pistola puntata contro... Sicuramente si tengono in serbo un pezzone come Ricorderai l'amore per qualcosa di più importante.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 aprile, 2015
D'accordissimo con tutto quello che avete scritto, dalla previsione dei singoli alle tempistiche. Ricorderai l'amore e Ad occhi chiusi devono assolutamente uscire come singoli. Mi piacerebbe ci fosse spazio anche per Nemmeno un grammo, ma ne dubito
(Mentre discutiamo sul passo falso SDS, questa risale alla in top30)
Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto
D'accordissimo con tutto quello che avete scritto, dalla previsione dei singoli alle tempistiche. Ricorderai l'amore e Ad occhi chiusi devono assolutamente uscire come singoli. Mi piacerebbe ci fosse spazio anche per Nemmeno un grammo, ma ne dubito(Mentre discutiamo sul passo falso SDS, questa risale alla in top30)
The power of Queen Mary...sottofondo a Temptation Island ieri sera
Utente
11 novembre, 2015
eh sì...e nonostante non lo si veda in giro da giugno...è sempre lì in top 15 che attende l'arrivo del 4° platino
Intervista di oggi di Andrea Rosi presidente Sony:
--In Italia su cosa punta?
L’artista che vende di più è Marco Mengoni. Un fenomeno incredibile, la prova che dai talent show come X Factor si può decollare, eccome, e restare in alto. --
Utente
7 agosto, 2013
Se vi interessa qui c'è un gioco su questo album
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shoshie90, jackdol
344 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn