Utente
7 aprile, 2015
GuSpe ha detto
Ronnie ha detto
Mi sono innamorata di Ricorderai l'amore spero la facciano uscire come singolo, cosa di cui comunque dubitoio non saprei cosa scegliere come singoli, però penso che questo progetto durerà a lungo ed essendoci tanti pezzi buoni potrebbero far uscire volendo anche più di 4 singoli.
Ricorderai l'amore è struggente
Per la prima parte la scelta dei singoli era scontata, fin da subito nelle ospitate in radio hanno trasmesso Esseri Umani e Io ti aspetto. Non li perdonero' mai per non aver estratto Mai e per sempre sarebbe stata un'altra certificazione sicura ma hanno preferito passare alla seconda parte...
L'altro giorno a Rtl hanno fatto sentire, oltre a singoli vecchi e THVBV, Parole in Circolo, Resti indifferente e Nemmeno un grammo (non ne ricordo altre...) ma mi sembra difficile possano essere questi i prossimi singoli. Parole in Circolo me lo aspetto come singolo, Resti indifferente può essere visto che era in lizza con THVBV come primo singolo, ma Nemmeno un grammo non penso proprio sarà singolo. La nostra estate mi sembra scontato come singolo estivo, così come lo era Io ti aspetto. Parole in Circolo al posto di esseri umani? Potrebbe anche essere, Marco stesso ha fatto intendere di tenere molto a questo pezzo che per lui rappresenta il manifesto dell'intero progetto. Poi magari una tra Resti Indifferente e Ricorderai l'amore in autunno...non trascurarei neanche Ad occhi chiusi, che è stata quella più alta su itunes e spotify dopo THVBV, ulteriore segno che il grande pubblico ama il Marco in versione ballad.
Utente
11 novembre, 2015
Se devo fare un ragionamento sui 4 singoli che vorrei uscissero e che penso usciranno dico: Ricorderai l'amore, Due satelliti, Nemmeno un grammo (forse la mia preferita, sentita in radio era potentissima secondo me), Parole in circolo.
E' scontato dire che vorrei tantissimo Rock Bottom, ma proprio tanto perchè è un gioiellino e usa la voce in maniera incredibile, e ci spero tanto ma non voglio sperarci troppo. Scaramanticamente la tengo fuori dalla lista
A Parole in circolo lui tiene molto quindi è certo che uscirà.
Ricorderai l'amore secondo me è molto radiofonica e mi piace tanto, la vedo possibile singolo.
Lui solitamente non fa uscire le collaborazioni come singoli, ma siccome fece un'eccezione per la stupenda La Valle dei Re, spero lo faccia anche stavolta.
Nemmeno un grammo è invece la mia quota-sogno Mi piace tantissimo e ci spero veramente!!!
L'unica che spererei di non sentire come singolo in ogni caso è Ad occhi chiusi, quella che mi piace meno.
Per il resto stavolta può fare un po' come vuole per me che non casca male
Utente
7 aprile, 2015
Oggi sono stata all'instore a Venezia, una marea di persone!! Molte di più rispetto all'anno scorso, c'era coda su tutto il piano del centro commerciale e da quello che vedo su twitter alle sette era ancora pieno di gente. Lui genitilissimo e solare come sempre, hanno addirittura anticipato di mezz'ora perchè probabilmente hanno visto la coda lunghissima.
Utente
7 agosto, 2013
La spocchia, umiltà 0, credersela. Poi c'è Marco Mengoni che parla al limite delle lacrime al primo posto in classifica. #CheTempoCheFa
— Alessandro Alicandri (@vivonelkaos) December 13, 2015
Utente
7 aprile, 2015
Lo sto guardando adesso, che bello vedere la sua emozione quando gli parlano dei risultati che ha raggiunto. Non ha bisogno di esternare a tutti i numeri che sta facendo, anzi si vergogna quando gli altri lo fanno al posto suo. Leggevo qualche giorno fa che si diceva che l'umiltà non è una dote necessaria per avere successo. Magari non lo è, ma vedere un ragazzo così talentuoso e di successo e allo stesso tempo così autocritico e umile me lo fa apprezzare ancora di più. Alla fine non si tratta solo di produrre "canzonette", ma anche di un rapporto umano che bisogna instaurare con le persone che ti seguono. Si merita tutto quello che sta avendo e tutto quello che avrà in futuro
Utente
7 agosto, 2013
Disco di platino in 7 giorni....
Perciò ieri piagneva
In soli 7 GIORNI il nuovo album LE COSE CHE NON HO è certificato PLATINO da @FIMI_IT!! #LECOSECHENONHOplatino Staff pic.twitter.com/hzNLd4FJLd
— Marco Mengoni (@mengonimarco) December 14, 2015
Utente
23 ottobre, 2015
Posso gongolare? Massì dai... DISCO DI PLATINO in 7 giorni... neanche la grande Adele ci è riuscita! Bravo Marco, meriti tutto, per l'impegno e la serietà nel tuo lavoro, per la visione artistica a 360° che hai, per il coraggio, soprattutto per l'umanità che dimostri con i fatti e non solo con i testi.
Utente
7 agosto, 2013
Io pensavo che al massimo 40 K le poteva fare. Non di più...Più che altro perchè ho visto il ritmo di vendita dei bglietti. I due Assago sono finiti, la seconda Arena sono rimaste solo le gradinate non numerate. E il tour è a Maggio...quindi pensavo che più di PIC1 le poteva piazzare. Ma non certo più di 50K
Utente
11 novembre, 2015
carpediem86 ha detto
Io pensavo che al massimo 40 K le poteva fare. Non di più...Più che altro perchè ho visto il ritmo di vendita dei bglietti. I due Assago sono finiti, la seconda Arena sono rimaste solo le gradinate non numerate. E il tour è a Maggio...quindi pensavo che più di PIC1 le poteva piazzare. Ma non certo più di 50K
...ma visto come vanno queste date, e visto che per come è organizzato il tour avrebbe anche i giorni di tempo per farlo, una terza data a Milano per non passare tutti questi mesi a guardarci tutti negli occhi?
Hanno messo fuori quello che rimaneva di Torino stamattina, siamo agli sgoccioli proprio
Utente
26 agosto, 2013
premessa: a me Marco piace moltissimo, sia a livello vocale che interpretativo che umano....ma onestamente ho ascoltato l'album e....non so, io questi numeroni sinceramente non me li spiego....o meglio...io credo che ormai la gente compri a scatola chiusa, per il nome....più che per i contenuti reali.
cmq contenta per lui!!!
Utente
7 agosto, 2013
Io l'ho ascoltato e riascoltato in questi giorni e devo dire che confermo ciò che pensavo dopo il primo ascolto in conferenza, per me quest'album è decisamente superiore a Parole in circolo in primis e per buona parte anche a Pronto a correre (che a mio parere tolti i singoli e giusto un paio di cose era proprio riempito di filler).
In quest'album trovo più varietà stilistica, sia nelle melodie che negli arrangiamenti, anche nel modo in cui usa la voce, è un album che mi intrattiene di più rispetto ai due precedenti, soprattutto Parole in circolo che, come ho già detto, per mio gusto era trooooppo pieno di ballad e tolto l'EP post Sanremo a oggi, dopo averlo metabolizzato per bene, è ufficialmente l'album che meno preferisco di Marco.
Utente
24 ottobre, 2013
alessia21 ha detto
premessa: a me Marco piace moltissimo, sia a livello vocale che interpretativo che umano....ma onestamente ho ascoltato l'album e....non so, io questi numeroni sinceramente non me li spiego....o meglio...io credo che ormai la gente compri a scatola chiusa, per il nome....più che per i contenuti reali.cmq contenta per lui!!!
in questo topic ci siamo confrontati anche su questo. Io mi aspettavo di più, ma mi aspetto sempre di più da lui però non è un brutto album. Solo che il primo singolo mente un po' sulla strada seguita con il resto. Ora, senza dire nomi, in questo forum leggiamo complimentoni per tutti anche con lavori peggiori (secondo i miei gusti ovvio). Alla fine stiamo sempre parlando del terzo miglior album di un talent quest'anno (altri due Di20 e Parole in circolo).
Ovviamente le persone che comprano la prima settimana sono sopratutto fan, ma non direi che comprano a scatola chiusa. L'album si può ascoltare gratuitamente su spotify dal primo giorno se uno vuole.
Stiamo parlando di una cantante che 3/4 anni fa non riuscì ad arrivare al platino con il secondo album alla fine dell'era. In questi anni si è costruito una credibilità e si è anche reinventato sia musicalmente che come immagine. Le persone se comprano la prima settimana in massa significa che non sono rimasti delusi dall'ultimo album, anzi li è piaciuto a tal punto che qualcuno può aver deciso di comprarlo anche a scatola chiusa come dici tu. Quindi non so se la gente compra gli album solo per il nome, però Marco sta facendo del suo meglio per farsi un nome e lasciare un buon ricordo con gli album e le canzoni. Se l'album non piace al prossimo forse venderà meno l'era precedente è importante per quelle future
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Manu, AjejeBrazorf
464 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394689
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn