Utente
11 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
In "Diavolo" (altra bombetta direi) c'è pure anice, praticamente non pago della quantità di feat ne ha pure aggiunti di nascosti, poor Kow
Sì, non so se sia una mia allucinazione ma si sente anche Elisa come backing vocals in Scale.
Anche in Mezzanotte In Punto, alla fine, si sente Ariete che non è creditata.
Utente
24 agosto, 2015
Xtian ha detto
Sì, non so se sia una mia allucinazione ma si sente anche Elisa come backing vocals in Scale.
Si, direi che è lei.
Comunque penso sia normale che un progetto così risulti straniante, nei producer album siamo abituati a sentire brani con 2, massimo 3 artisti, non 5, quindi ci vorranno un po' di ascolti per capire se le canzoni hanno una struttura che regge e cresce o sono un po' dei mappazzoni.
Utente
27 novembre, 2018
Allora.
Non capisco il senso di accreditare una Elisa in Così Non Va e non accreditare un Paky in Fake o una ARIETE in Mezzanotte In Punto (la cui apparizione finale a sorpresa mi ha abbastanza infastidito. Perchè? ). Quindi ancora più minestroni del previsto.
Detto questo, Diavolo >>>
Queste sono le 8 che mi hanno colpito maggiormente ad un primo ascolto, in ordine di preferenza:
1. Diavolo. Un mix perfetto di generi con parti belle e chiare e distinte di tutti gli artisti, nel complesso riuscitissima e molto forte. Inaspettata.
2. Prodotto. Il rap, che bomba.
3. Così Non Va. Fighissima nel complesso e bella soprattutto la parte di Gaia.
4. Come Mi Guardi. Mi sono piaciuti molto Madame, Coez e Bresh insieme.
5. Doppio Hublot. Molto forte ma mi potrebbe stufare presto. Positivo però che siano solo in due.
6. Non Aprire. Mi ha forse un po' deluso, ma Salmo è Salmo. Bellissima la base.
7. Addio. Effetto minestrone anche qui, ma a mio parere più riuscita di Blessed e a differenza di quella mi piace molto. Potrebbe crescere con gli ascolti.
8. Mezzanotte in Punto. Mi aspettavo un po' di più, ma comunque mi è sembrata bella ed intensa ad un primo ascolto a parte ARIETE alla fine.
Utente
24 agosto, 2015
No vabbè sono in loop con "Così non va" ed è veramente un pezzone.
La riflessione sull'approccio alla fama e all'arte declinata indie con i bnkr44, la strofa più aggressiva e urban di Madame con la sua voce inconfondibile, il momento di chill introspettivo con Gaia più cristallina e delicata che mai, la strofa conscious di Rkomi e il finale con l'ascensione divina di Elisa che chiude la canzone ed è letteralmente da brividi.
Temevo un casino ed è uscita una canzone pazzesca.
E grazie Skinny per aver messo 3 donne fantastiche nella stessa traccia, con buona pace dei puristi dell'urban-rap.
Utente
4 agosto, 2020
mi accodo a voi. Così non va e Addio sono quelle che mi hanno colpito di più. “Così non va” inaspettatamente riuscitissima, la parte di Gaia bellissima e a fuoco più che mai,(probabilmente la sua strofa più riuscita per me). La parte di Madame struggente e aggressiva al tempo stesso e il finale di Elisa etereo.Piacevolmente colpito dai bnkr44 (che conoscevo ma questo loro lato me li ha fatti apprezzare moltoo di più) e da Anice!
Utente
31 luglio, 2022
l'album nel complesso dovrei riascoltarlo perché diversi brani non mi hanno convinto (sarà anche che non spasimo per molti dei nomi). Ad un primo ascolto completo posso dire che le mie preferite sono Changes, Per La Strada, Diavolo, Così Non Va e Addio. La voce di Anice continua ad affascinarmi e adoro il suo stile, sorpreso positivamente anche dai bnkr44 che secondo me hanno fatto un figurone.
Utente
24 agosto, 2015
Ascoltato ma, come detto, credo ci vorrà un po' per assimilare il tutto.
Quelle che dopo un paio di ascolti ho trovato più forti e/o belle sono DIAVOLO, BLESSED, COME MI GUARDI (ritornello super suggestivo, Madame regna e Coez e Bresh si calano perfettamente nell'atmosfera, credo che anche come singolo funzionerebbe), ADDIO (hittona, apprezzo soprattutto il ritornello di Mahmood e il finale di Gazzelle), SCALE (non amo Luchè eppure questa solo track - pur con i cori di Elisa - mi è piaciuta parecchio), PER LA STRADA (nomi e titolo mi facevano temere la tamarrata rappona, invece è molto intensa e d'atmosfera), COSI' NON VA (di cui ho già scritto abbastanza) e CHANGES che è una creatura strana, pezzo ibrido piuttosto accattivante. SPARAMI è carina ma forse da questo trio mi sarei aspettato qualcosa di più struggente.
Overall, forse un po' troppo Rkomi, che ho trovato meno ispirato nei testi e nelle metriche rispetto al super album dell'anno scorso, mentre ho trovato molto in forma Ernia, e soprattutto sono contento che le donne abbiano brillato (Madame grande protagonista dell'album, in particolare).
Utente
24 agosto, 2015
Su Apple Music non ha propriamente spiccato il volo, per ora. Andrà più forte su Spotify o forse farà ascolti meno boom del previsto?
7. Diavolo
8. Fake
9. Blessed
10. Giorni contati
14. Marciapiede
18. Doppio Hublot
19. Mezzanotte in punto
20. Coki
21. BTX Posse
23. Non aprire
25. Prodotto
32. Come mi guardi
43. Addio
...
57. Così non va
...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Daniele
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn