Please consider registering
Guest














Utente
7 febbraio, 2018

Per me è proprio privo di identità. L'ho trovato scialbo e senza guizzi particolari, sembra letteralmente fatto per giustificare la sua presenza al Festival. Boh.
Mi sentirei di salvare Se t'innamori muori (bellissima) e il feat con Carl (bello). Il resto niente di ché onestamente :/


Utente
24 agosto, 2015

Letteralmente 8 tracce di contorno al pezzo sanremese capitatole (e molto bello).
Un album piatto, già sentito, senza guizzi, scarico.
La cover con Effe incisa è ancora peggio che live, al limite dell'inascoltabile. "La fine" sa di 2009 ma non è un complimento, "Parolaccia" un filler anziché una traccia di chiusura. Un filler su un disco di 9 tracce poi, greve.
Le altre si lasciano pure ascoltare, ma non c'è nulla di incisivo. Dopo 4 anni di attesa, boh.


Utente
21 maggio, 2021

A me riascoltarlo ha messo un sacco di confusione
Sa proprio di album raffazzonato e messo insieme all'ultimo minuto (ma dopo 4 anni, perché?)
In tutto ciò Guardare Giù, Ti amo non lo so dire e Non ho bisogno di te gridano vendetta
Mi vien da pensare che qualcosa sia andato storto dopo Sanremo 2022 (mi pare che si parlasse di una seconda parte di METAMORFOSI più luminosa all'epoca che non ha mai visto la luce)


Utente
21 maggio, 2021

shadow ha detto
Going19 ha detto
In tutto ciò Guardare Giù, Ti amo non lo so dire e Non ho bisogno di te gridano vendetta
Tra l'altro! Perchè non inserirle? Sono più belle di almeno 7 tracce, boh vabe
Incomprensibile, l'unica spiegazione che mi do è che fossero un po' datate e probabilmente avrebbero surclassato tutte le altre
Spero di no, ma ho come la sensazione che diremo la stessa cosa quando uscirà il disco di Gaia


Utente
18 gennaio, 2016

A me è piaciuto molto di più di Metaformosi, che ho trovato molto pesante. Questo molto più immediato, variegato e le tracce si sposano bene tra loro nonostante la diversità, i precedenti singoli ci sta averli tenuti fuori. Sicuramente ci sarà una seconda parte con le aggiunte dei prossimi singoli, a partire da quello estivo.
per ora pezzo preferito (escluso quel gioiellino di Sanremo): Nostalgia con Neffa.


Utente
27 febbraio, 2018

non è male, ma a parte la canzone di sanremo e forse qualcos’altro, niente lascia il segno. alla fine nemmeno metamorfosi mi aveva colpito al primo ascolto, ma penso che ultimamente i dischi non siano più come quelli di una volta che erano composti anche da tracce “capolavori”: ora ci sono solo tracce ni e quello che viene definito capolavoro lo si aggiunge sempre alla versione digitale in un momento successivo.


Utente
28 maggio, 2018

Temo che possa essere l'ultimo disco sotto Sony, lo percepisco proprio come un lavoro scarico fatto giusto perché si doveva fare e poi tanti saluti.
Dopo averlo sentito mi viene da dire che la cover cheap in stile foto copertina di Facebook rappresenta molto bene il contenuto


Utente
18 gennaio, 2016

Davidex ha detto
Temo che possa essere l'ultimo disco sotto Sony, lo percepisco proprio come un lavoro scarico fatto giusto perché si doveva fare e poi tanti saluti.Dopo averlo sentito mi viene da dire che la cover cheap in stile foto copertina di Facebook rappresenta molto bene il contenuto
![]()
In realtà credo sia l’album su cui stanno puntando di più. Non ha mai avuto un non singolo inserito in diverse playlist e soprattutto la copertina delle nuove uscite in entrambe le piattaforme più importanti di streaming. Poi l’inserimento dei prossimi singoli farà il resto.


Utente
24 novembre, 2020

non scherziamo, metamorfosi è un disco bellissimo pieno di perle (Glicine, Limite, Si Illumina ), questo invece è proprio brutto. E se lo dice anche Waves…
Se T’innamori Muori proprio di un altro livello, bellissima anche Centomila Notti, legend Ginevra Lubrano non ne sbaglia UNA.
Caruccia Bosco Verticale, potrebbe fare qualcosina in estate. Il resto…


Utente
12 marzo, 2021

Entro per spezzare una lancia a favore di quest'album che state rottamando (come fu rottamato metamorfosi quando uscì :D)
Mi sembra il suo progetto più ambizioso, con una cura di produzioni -si guardino i crediti- e testi molto interessante (con le dovute eccezioni - sì, closing track, sto parlando con te).
Se t'innamori muori, Nostalgia e Bosco Verticale imho finiscono dritte dritte tra i brani più belli di Noemi e spero che in qualche modo si facciano notare, soprattutto Nostalgia, che però mi sembra poco streaming friendly.
Seguono Luna Bugiarda e notte inutile (il testo di Giorgio Poi, l'atmosfera di golden years e la voce di Noemi... sigh).
Le uptempo secondo me sono meno a fuoco, anche se più o meno capisco le intenzioni di tutte (sempre tranne l'ultimo pezzo... fillerissimo).
Lasciamo stare il numero di tracce, che magicamente diventeranno 15 entro un anno, ma perché si sta rottamando un album che ha dentro i pezzi citati sopra?
Mi sembra di capire che il problema sia che Noemi ha fatto un album di Noemi, quindi molto suonato, con un focus sulle ballad e che si concentra su quello che è il suo mondo musicale, sempre stato poco legato al pop e più a un mix variabile di soul e cantautorato.
Non è un disco di hit, ma di belle canzoni pensate e curate... mi sembra un buon punto di partenza per chi fa questo mestiere o no? Pesantuccio forse sì, da buttare no dai.
Cos'è sta roba?
Per carità, non è che Noemi si sia mai impegnata molto con gli album ma stavolta ha proprio detto budget 20€.
9 tracce di cui il singolo di Sanremo e un brutto feat con Tony Effe.
Un feat Neffa che imita Pino Daniele e uno con Carl Brave che fa rimpiangere Hula Hoop.
Luna bugiarda avrebbe potuto presentarla a Sanremo 2027 e nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Il resto sono filler e scarti.
Lo chiedo senza ironia: non ha più voglia?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, Rio91, Olimpico85, MattyXD, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Dabte02
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47769
pesca: 34006
KassaD1: 27191
xello: 25463
Waves of Music: 24105
Newest Members:
Jacopo Careddu
Best Economics Tuition
Elena Vezzani
Cotswold Paving
James Wood
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27348
Posts: 1413084
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23082
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn