Banned
7 agosto, 2013
Ricordo che io sono il primo a criticare Annalisa quando c'è da criticare e il primo ad indagare e a discutere quando c'è da indagare e discutere.
Anzi sono il primo a criticare indagare discutere su chiunque, perché così faccio sempre, su tutti, su tutto.
Detto questo io chiudo qua. Bona.
Utente
14 febbraio, 2014
Comunque stamattina mi sono espresso male, non intendevo che l'album non è bello, ma solo che commercialmente parlando non ha smash hit, caso davvero raro dal mio punto di vista. Se dovessi dare una collocazione all'album lo piazzo come 2° miglior album di rihanna dopo Loud. Ha delle produzioni davvero belle ed è molto variegato. Cioè si fa davvero ascoltare tutto. Dal mio punto di vista però non ha hit mondiali, ed ha sbagliato primo a non includere i primi tre singoli (che ritenevo tutti e tre BELLI) e in secondo luogo a regalare l'album cosa che trovo davvero ridicola, quasi una presa in giro nei confronti degli artisti e dell'arte in generale.
Per quanto riguarda il discorso di @ouro , parzialmente hai ragione, ma io penso che rihanna sia un'artista con qualcosa da dire. Anche se si limita a cantare ciò che le propongono gli altri, penso che abbia qualcosa di unico nella sua persona, nel suo modo di cantare e di comportarsi, nel suo timbro. Insomma, non passa indifferente a nessuno. Che poi lei non abbia la consapevolezza di questa cosa e decida di essere usata come un puro prodotto commerciale fatto di musica-immagine è un altro discorso. Io la trovo speciale, una perla speciale in balia degli eventi e dei soldi.
Utente
24 ottobre, 2013
Gabriele1 ha detto
Comunque stamattina mi sono espresso male, non intendevo che l'album non è bello, ma solo che commercialmente parlando non ha smash hit, caso davvero raro dal mio punto di vista. Se dovessi dare una collocazione all'album lo piazzo come 2° miglior album di rihanna dopo Loud. Ha delle produzioni davvero belle ed è molto variegato. Cioè si fa davvero ascoltare tutto. Dal mio punto di vista però non ha hit mondiali, ed ha sbagliato primo a non includere i primi tre singoli (che ritenevo tutti e tre BELLI) e in secondo luogo a regalare l'album cosa che trovo davvero ridicola, quasi una presa in giro nei confronti degli artisti e dell'arte in generale.
Concordo, l'album è bello e si fa ascoltare volentieri. Visto anche i primi singoli io mi aspettavo un album del genere, altrimenti avremmo avuto una canzone da smash per primo singolo (smash non significa necessariamente bella). Non ritengo loud il suo miglior album però, tranne i singoli non lo uso molto. Questo è gusto personale alla fine. Rated R e Unapologetic mi piacciono di più.
Non capisco perchè dite sempre che è controllata però. Se fosse così controllata avrebbe fatto uscire questo album mesi prima e ci avrebbe messo delle canzoni edm/truzze per vendere no? Non mi torna questa cosa. Se fosse controllata promuoverebbe la musica invece di andare in vacanza?
Sul fatto che abbia credibilità artistica 0 LOL. Ti posso citare molti critici che dicono proprio il contrario. Inoltre è una delle cantanti che ha più influenzato le nuove generazioni visto che ogni volta che esce una nuova viene paragonata a lei (oltre al fatto che quasi tutte la citano come influenza). Per essere un'artista non bisogna per forza essere una songwriter.
scusate ma devo proprio rispondere anche all'off topic. Non si tratta di mondi diversi, fanno tutte musica pop Le grandi hit non si ottengono così facilmente, molte cercano di copiarla senza ottenere lo stesso successo...
Moderatore
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
latinista93 ha detto
BertoBarto ha detto
@ouro , ti sto venerando.Quoto ogni tua singola parola.
Qualcuno ha detto compagni nel guardare la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nei propri?
Assolutamente NO. Da quando in qua io venero Annalisa ai livelli di ouro? Mi piace, la seguo e la ascolto ma lo sai BENISSIMO anche te (se ne parlava in privato giusto qualche giorno fa) che sono il primo ad essere oggettivo a riguardo
Poi mettere in paragone Annalisa e Rihanna mi sembra davvero utopico (non per meriti di una o dell'altra, ma per appartenza a due mondi OPPOSTI e totalmente diversi.)
Mi trovo d'accordo con ouro, perché la vedo allo stesso modo su Rihanna. Sono il primo ad ascoltare le sue canzoni più famose ed ero fra i primi ad attendere questo album, ma è vero che la credibilità artistica di Rihanna si aggiri intorno allo zero e che tutto il suo successo fosse dovuto solo ed esclusivamente alle gradi hit. E questo album lo dimostra. Non c'è nemmeno bisogno di postare il video in cui fuma le canne in sala di registrazione vero?
La faccina di Annalisa ci stava nel discorso, ma non era a stretto riferimento con il tuo gusto.
Apro e chiudo perché se no qua l'OT si amplia e non chiudiamo più. Il mio pensiero è che quando un'artista sta antipatica qua su Rh la si uccide (per Rihanna basta leggere un post qualsiasi su di lei dell'ultimo anno), si guarda il pelo nell'uovo sulle vendite, non si giustifica nulla,"lei è quella che lavora male", "a lei non importa nulla dell'album", "lei è quella che fa cose non serie", mentre per altri artisti si fan due pesi e due misure (alcune discorsi di critica sulle vendite non si possono leggere).
E non penso che sia una canna fumata (ci sarà un'artista su 100 che non lo fa) a dare credibilità ad un progetto, per dire.
E lo dico da persona quanto più lontano da Rihanna. Non mi piacciono le prese di posizione e "due pesi e due misure".
Utente
24 agosto, 2015
A me sembra una presa per il culo.
Un progetto campato per aria come pochi altri.
Rimandato per più di un anno, con una girandola di produttori/collaboratori in continuo cambiamento per motivi ignoti, tre singoli sparati fuori in 4 mesi e poi silenzio musicale per 8 mesi.
Un tour programmato senza nemmeno la data di uscita dell'album.
Poi esce l'album:13 brani,di cui 3 interludi(fanno 10 brani inediti dopo più di 3 anni,che sforzo) e SNOBBATI senza motivo al mondo i 3 precedenti singoli(due dei quali diventati hit,continuo a dirlo, 45s e BBHMM NON sono dei flop). E l'esclusiva per TIDAL,con un pò di copie gratis per i fan senza una logica precisa.
Vabbè, viene da ridere. Lo ascolterò per bene e vedrò se almeno queste 10 canzoni valgono qualcosa.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io sono rimasto piacevolmente colpito.
Vedo una Rihanna diversa. Più matura. E forse la traccia peggiore è proprio Work
Quello di cui non mi capacito è che quando fa album con solo smash hit la gente si lamenta che fa solo album di quel tipo, quando fa un album diverso giù a lamentarsi che non ci sono potenziali hit. Bah!
Io sono già in loop con Kiss It Better e Close to You
Utente
7 agosto, 2013
Penso che sia la più grande presa in giro del mondo del pop, dopo BEYONCE.
Ma almeno lei non ha creato tutto sto hype inutile, ha rilasciato e basta. E oltretutto almeno Beyo ha tentato (malissimo) di fare sperimentazione, sacrificando tutto quello che la rendeva una queen. (la voce.)
ANTI invece è solo noia.
Io boh, mi ha veramente deluso su tutti i punti di vista.
Sì, per carità, canticchiabili ma da quando da Rihanna vogliamo solo robettine ascoltabili e non hit?
Ha fatto lo stesso errore della sopracitata BQueen, quello su cui si sta incamminando Britney e quello su cui si è persa la Gaga. Non siete i Black Eyed Peas, passare ad un altro genere va fatto con criterio.
Ormai la musica pop è diventata un orto in cui la volpe ci arriverebbe benissimo all'uva ma siccome ha passato anni a mangiarla preferisce cambiare e darsi alle mele. E noi a foraggiarla ancora. Meno male che sta roba almeno è gratis.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Ma tutto sto cambio di genere io non lo vedo. Secondo me non si discosta così tanto dagli altri suoi lavori, mancano semplicemente canzoni d'impatto (e non per forza è un male quando ascolti un progetto nella sua interezza) e purtroppo ci sono tracce esageratamente confusionarie. Il concept però è ben chiaro, il sound è uniforme, forse l'unica traccia un po' più sperimentale, diversa dal solito, è Love on the brain (che peraltro non mi piace proprio), ma il resto è la solita roba.
Work mi sta facendo impazzire, Consideration anche mi piace, le altre scorrono ma ci sono dei picchi negativi da brivido tipo Woo e Desperado. Tra l'altro non mi aspettavo nulla di più di questo, si era capito che sarebbe stato non il suo miglior album, vuoi per la gestione, che dava l'idea di poco interesse, vuoi per il fatto che già dai 3 singoli rilasciati in precedenza si era capito l'andazzo. Fatto sta che non è un album da buttare, forse va digerito.
I discorsi sull'arte si commentano da soli, non c'è bisogno di stare a rispondere.
Utente
7 agosto, 2013
A me piace
A chi suona requiem ricordo che stiamo parlando di una delle cantanti che più hanno venduto nell'ultimo decennio (o forse quella che lo ha fatto proprio di più? Non so bene..). Non sono i soldi a mancarle e sicuramente non ha rilasciato per Tidal in quanto disperata ma in quanto popstar di richiamo mondiale per un progetto effettivamente odioso e flopettaro (Tidal intendo). Pur Miley ha rilasciato gratis e allora?
La maggior parte dei soldi si fanno coi tour già da un sacco di tempo e una che viene a San Siro mi sembra tutt'altro che con le pezze al sedere ecco.
Poi si parla di qualità.. Non so cosa vi aspettavate da lei. Gente che ascolta Lana Del Rey o Alanis Morrissette (che io amo entrambe, ma intendo chi ascolta solo quel genere di pop/rock) magari si aspettava progetti simili? Non so... Si Rihanna stessa parlava di cose più artistiche, qualità ecc, ma ricordiamoci sempre di chi si parla. Lei è una che punta tanto sullo stile, l'immagine, la moda e io ho sempre pensato si riferisse a quello, mica che diventasse la Germanotta tutt'ad un tratto! E a parte tutto, io ho sempre trovato di qualità il suo prodotto, molto ben confezionato, per cui non vedo dove stia il problema.
Vedremo adesso come andrà, ma a me a un primo ascolto piace
Spero solo di non rivedere più video in stile Pour it up, per il resto faccia quel che vuole *_*
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
Quello di cui non mi capacito è che quando fa album con solo smash hit la gente si lamenta che fa solo album di quel tipo, quando fa un album diverso giù a lamentarsi che non ci sono potenziali hit. Bah!
Ma non ha mai fatto album solo con smash hit, tranne forse Loud che aveva davvero pochi filler per me e poi Good girl gone bad, ma con la riedizione.
La sua forza sono sempre stati i singoli e il suo tallone d'Achille avere grossa differenza fra questi e il resto del materiale negli album. Penso che da alcuni anni stiano cercando di lavorare su questo. Poi in quest'era devono essere successi anche diversi cambiamenti in corsa che hanno rallentato il tutto, ma Work è bella XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Io l'ho ascoltato ed è spazzatura, scusatemi
A parte che c'è un miscuglio di generi, un'accozzaglia di suoni e secondo me manco lei sa dove vuole andare a parare. Ha molto scimmiottato BEYONCE', senza essere riuscita a proporre pezzi di qualità.
Salvo Kiss it better ma è comunque un 7/10 e non 'sto capolavoro come dicono i fan. Higher la voglio proprio sentire cantata dal vivo l'ha presa da Sia, per caso? Perché lo struggle di imitarla è irreale. In Love on the brain canta con una voce mai usata prima e sembra Beyoncé. Bah.
Ma HEY, se i fan sono contenti di aver ricevuto QUESTO dopo un'attesa di 3 anni (e dopo aver urlato ai 4 venti che quei tre singolacci estratti erano dei capolavori, ma mo sono felici per la loro assenza nell'album) siamo contenti tutti!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Finalmente riesco a rispondere.
@Latinista ti prego di dirmi quando e come ho usato due pesi e due misure, in caso tu ti riferissi a me. Per fare un esempio, sono il primo a criticare Beyoncé quando fa canzoni orrende come Flawless Remix e Feelin' myself tanto per mostrare il culo e cantare in pre-rec. Quindi sinceramente non capisco questa """"acccusa"""".
Il punto è che Rihanna NON PUO assolutamente provare a fare quella che sperimenta e che fa l'ARTEH. Ha un repertorio ricchissimo (forse il più ricco di qualsiasi cantante donna di oggi) di smash it e di canzoni super catchy ed è su questo che deve puntare se vuole fare successo. Stesso discorso va di pari passo con la Perry, ad esempio.
Anyway, ieri sera ero a cena all'Hard Rock Café di Firenze e avevo il tavolo difronte al boa blu di Rihanna del video di Only Girls. Vi ho pensato tutta la sera
Utente
7 agosto, 2013
Eh, la Samsung ha comprato un milione di copie lo si sapeva da mesi. Quindi è una certificazione fetente e farlocca e la Billboard ha già fatto sapere che non conterà quelle copie FASULLE.
Tra l'altro anche il compare di Jay Z fece la stessa cosa boh, questi vivono cercando di prendere in giro la gente. Jay Z comunque riuscì ad aprire con 500k copie effettivamente vendute, sono sicuro che la regina del pop, la donna dei record farà molto più di quella cifra!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
ma hanno conteggiato quindi anche i download gratis di tidal? non credevo
No no. Copie comprate dalla Samsung che sponsorizza l'era. Anche l'editore di Rolling Stones li ha ridicolizzati
When a corporation buys a million albums, that does tend to happen RT @RIAA: Congratulations to @Rihanna! #ANTI is officially #RIAAPlatinum.
— Jason Newman (@jasonrnewman) January 29, 2016
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Grace Kim, la direttrice marketing di Tidal ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato questa campagna di ANTI pensavamo di raggiungere questi risultati in 1 settimana e non in poche ore. 1,4 milioni di copie, non in 24 ore ma addirittura in 15. Mentre per la RIAA le copie contano, adesso siamo in contatto con Billboard e Nielsen, ci piacerebbe che le copie venissero contate da queste classifiche, ma adesso più che sul numero che loro contano ci concentriamo sulla numero 1 in classifica. Questo è un nuovo modo di fornire la musica ai fan, presto tutti ci seguiranno.”
Oltre il milione e mezzo di copie gratuite, pare che ANTI ne abbia vendute altre 400.000 sulle piattaforme a pagamento (sempre in 24 ore).
BitchyF
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
199 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26791
Posts: 1387925
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn