Utente
5 aprile, 2018
In uscita per lunedì 12 dicembre, l'ep digitale dei Santi Francesi, vincitori di X Factor2022, intitolato "In fieri",contenente due cover eseguite durante il programma, tra cui "Creep", e inediti come "Spaccio" che vede il feat dei Fast Animals and Slow Kids
Fonte IlMattino
Tracklist ed altre info da newsic
1. NON È COSÌ MALE
2. IL PAGLIACCIO
3. SPACCIO feat. Fast Animals and Slow Kids
4. MEDICINE
5. UN RAGAZZO DI STRADA (cover)
6. CREEP (cover)
A proposito dello speciale feat, i Santi Francesi commentano:
Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi, riforniti di così tante emozioni che ci hanno guidato per la scrittura di questa canzone. Oggi, dopo un lungo viaggio, Spaccio è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore. Grati.”
Anche i Fast Animals and Slow Kids hanno dichiarato:
Abbiamo conosciuto Ale e Mario prima del nostro live al Fabrique di Milano; ciò che ci ha colpito, al di là della bravura nel suonare, al di là dell’efficacia delle loro canzoni, al di là della presenza sul palco, è stato il modo in cui si percepiva dietro tutto ciò che facevano una sincera ed onesta capacità di emozionarsi. Dall’incontro nel backstage, ai messaggi che ci siamo scambiati, abbiamo visto nei Santi Francesi qualcosa di affine al nostro modo di percepire la musica. Quando ci hanno chiesto di cantare in un loro pezzo ci siamo trovati in una posizione scomoda: il pezzo era già perfetto così.”
Utente
22 agosto, 2018
edorf ha detto
Mike. ha detto
Avrei voluto anche Signorino e Buttami giù 🙁 peccatoprobabilmente quei due brani non potevano includerli per questioni diritti con la precedente etichetta che è la Taiga, distribuita dalla ADA, che è sotto la Warner.
Ma anche per l’ep risulta Taiga oltre a Sony
Utente
5 aprile, 2018
Mike. ha detto
Ma anche per l’ep risulta Taiga oltre a Sony
L'Ep risulta sotto Epic/Sony
Con un brano come "Il pagliaccio" avrebbero fatto una bellissima figura a Sanremo Di sicuro il mio inedito preferito.
Segue Medicine e la già conosciuta "Non è Così Male" che per gusto personale avrei preferito con una produzione più marcata.
Le due cover bene eseguite ed interpretate.
L'unica pecca per me è il feat con i FASK perchè il brano, sarà anche per la durata, mi dà la sensazione di essere più una demo che un brano e vero proprio, lo avrei allungato di una trentina di secondi.
Per concludere: il materiale c'è sul quale lavorare, e trovo che hanno una buona identità e maturità artistica, bisogna vedere quanto la Sony abbia voglia di investire a lungo termine.
Utente
27 novembre, 2018
edorf ha detto
Con un brano come "Il pagliaccio" avrebbero fatto una bellissima figura a Sanremo Di sicuro il mio inedito preferito.
Vero, bellissimo pezzo. Per ora il mio preferito rimane comunque Non è così male, ma come già scritto apprezzo tanto tutte le 6 tracce. Medicine potrebbe crescere con gli ascolti, quella un po' più leggera a livello di sound, invece Spaccio mi piace ma so già che non può diventare la mia preferita.
Al momento direi
1. Non è così male
2. Il pagliaccio
3. Un ragazzo di strada
4. Medicine
5. Creep (forse mi ha un po' stufato per quanto l'ho già ascoltata)
6. Spaccio
E con questo EP conquistano un ambitissimo posto tra i 22 artisti che seguo su Spotify.
La Sony dovrebbe puntare su di loro, se lo meritano e in ogni caso do per scontato che tentino Sanremo l'anno prossimo. Potrebbero stupire, un duo di questo tipo non si vede spesso al festival, anzi.
Utente
27 novembre, 2018
Kowalski ha detto
Medicine potrebbe crescere con gli ascolti, quella un po' più leggera a livello di sound, invece Spaccio mi piace ma so già che non può diventare la mia preferita.
E invece dopo 3 settimane Spaccio in loop ed è diventata la mia preferita. Medicine ho smesso di ascoltarla dopo 3 giorni.
Peccato che stia passando inosservato ma si sapeva praticamente da inizio programma cosa ne sarebbe stato dell'EP del vincitore (chiunque fosse).
Utente
25 settembre, 2021
Kowalski ha detto
Kowalski ha detto
Medicine potrebbe crescere con gli ascolti, quella un po' più leggera a livello di sound, invece Spaccio mi piace ma so già che non può diventare la mia preferita.E invece dopo 3 settimane Spaccio in loop ed è diventata la mia preferita. Medicine ho smesso di ascoltarla dopo 3 giorni.
Peccato che stia passando inosservato ma si sapeva praticamente da inizio programma cosa ne sarebbe stato dell'EP del vincitore (chiunque fosse).
Sbaglio o non ha neanche debuttato in fimi?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
367 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn