Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Silver - Silver
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25449
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 maggio, 2016 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

 

ilver è il titolo del primo album da solista di Silver (Silvio Barbieri), suggello di un nuovo percorso artistico iniziato dopo la partecipazione a X Factor 3 nel 2009.

Vi sono racchiuse le diverse anime di Silver, esplorate attraverso le principali tappe della sua ricerca e sperimentazione artistica, dagli esordi ad oggi. Dal pop, all’elettronica, dal rock, al folk, al melodico, con qualche rivisitazione in chiave acustica, si delinea un tragitto sempre vario e che si è rinnovato di anno in anno.

Non è un caso che vi sia inclusa anche It’s all over now, baby blue, una cover di Bob Dylan che, insieme ai Beatles, rappresenta uno dei punti di riferimento della formazione musicale di Silver, nonché la versione, anch’essa acustica, di Glass of water, brano composto e già pubblicato con la precedente band, The Sunshine.

Un percorso che passa per i singoli già noti al pubblico, Se mi freghi un respiro del 2011, Tre gocce, prodotto nel 2013 da Enrico "Kikko" Palmosi per l'etichetta Around the Music di Massimo Scolari, Ora tocca a me ancora con Kikko Palmosi (singolo uscito durante la partecipazione a Domenica In nel 2014), Questo amoredel 2015 (Vip Management Agency), Esco tutti i giorni del 2016 (Latlantide), insieme a tre brani inediti Due monete, E non mi dire, il nuovo singolo in uscita contestualmente all’album intitolato Tutto diverso.

Un brano, quest’ultimo, dedicato al tema del cambiamento, alla necessità di assecondare la propria autentica essenza, in sé come negli altri, senza preconcetti e timori del nuovo o del giudizio altrui.

“Te ne devi fregare/ di cosa possono dire/ di cosa posson pensare/ se ti vedranno cambiare/ tu non ti far giudicare”... Un messaggio oggi più che mai attuale ed importante, soprattutto per le giovani generazioni alle prese ogni giorno con le difficoltà che la società odierna, con i suoi stereotipi e modelli imposti, non fa che esasperare.

Il progetto si avvale della consolidata collaborazione di Paolo Battaglino, arrangiatore e produttore artistico di gran parte dei brani contenuti nell’album, di cui Silver è compositore e autore.

realityhouse

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, Lubna, Olimpico85, shadow, edorf, Edwynivan, Francesco, Manu, kikketta
482 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46599

pesca: 33300

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Mario

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26981

Posts: 1394614

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22912

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account