Utente
11 gennaio, 2021
Segnalo il comunicato di Spotify, che annuncia che THE TORTURED POETS DEPARTMENT è diventato l’album più ascoltato in un giorno nella storia di Spotify, battendo il record che Midnights deteneva dal 21 ottobre 2022.
In più Taylor Swift è l’artista più ascoltata di sempre in un giorno sulla piattaforma.
Utente
16 settembre, 2022
Anti-Hero ha detto
Segnalo il comunicato di Spotify, che annuncia che THE TORTURED POETS DEPARTMENT è diventato l’album più ascoltato in un giorno nella storia di Spotify, battendo il record che Midnights deteneva dal 21 ottobre 2022.In più Taylor Swift è l’artista più ascoltata di sempre in un giorno sulla piattaforma.
Non voglio fare il rompiballe, ma grazie al ca, 31 canzoni
Utente
24 agosto, 2015
150 milioni più di "Midnights". Un primo posto da 25 milioni.
Nessun* altr* artista nella storia ha mai avuto un simile picco di hype, si può dire?
Ieri ogni social possibile parlava solo di quest'album, ovviamente con divisione netta tra fan hardcore ed hater (questi ultimi mai letti così tanti e così tanto aggressivi).
Detto ciò io come al solito mi posiziono in mezzo, non ho avuto né tempo né testa di ascoltare bene tutto l'album e francamente mi mette ansia quanta musica questa donna produca in così poco tempo, ma quella con Florence e MBOBHFT mi sono piaciute al primo ascolto e le ho salvate
Utente
24 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
150 milioni più di "Midnights". Un primo posto da 25 milioni.Nessun* altr* artista nella storia ha mai avuto un simile picco di hype, si può dire?
Ieri ogni social possibile parlava solo di quest'album, ovviamente con divisione netta tra fan hardcore ed hater (questi ultimi mai letti così tanti e così tanto aggressivi).
Detto ciò io come al solito mi posiziono in mezzo, non ho avuto né tempo né testa di ascoltare bene tutto l'album e francamente mi mette ansia quanta musica questa donna produca in così poco tempo, ma quella con Florence e MBOBHFT mi sono piaciute al primo ascolto e le ho salvate
OVVIAMENTE in tempi recenti, non volevo lanciarmi in paragoni con leggende tipo Beatles e Madonna
Utente
24 novembre, 2020
l'anthology è bellissima.
Rimango comunque dell'idea che aspettando di più, selezionando più accuratamente i pezzi e sperimentando con la produzione, avrebbe sicuramente confezionato un prodotto più curato. Ma credo che sia proprio l'intenzione del progetto, il caos, la rabbia, la confusione. Non necessariamente incoerente con le canzoni but still, alcune potevano benissimo rimanere nel vault
comunque, se il prossimo album non ha sonorità full folk-rock direi che Jack Antonoff può definitivamente andare
Utente
25 novembre, 2017
Bellino è bellino, peccato che non aggiunga nulla alla sua discografia. Gli enormi risultati che sta ottenendo sono più frutto della popolarità che ha ora, che di una qualità sconsiderata dell'album.
Lo vedo come il suo Blue Banisters: si lascia ascoltare, non ha nessuna standout track e più passerà il tempo e più ce lo ricorderemo come il peggior album di Taylor.
Utente
11 gennaio, 2021
Io ero rimasto spiazzato al primo ascolto, ma più lo ascolto e più mi sta crescendo.
Ho dovuto assimilarlo ascoltandolo in due metà, visto che 31 canzoni inedite ad una botta sono difficili da smaltire, ma sono soddisfatto.
E lei non è mai stata così senza filtri come in questo album…
Utente
8 febbraio, 2019
Ho avuto bisogno di un po di giorni per digerirlo bene; fra le 31 canzoni ci sono indubbiamente dei filleroni (soprattutto nella prima parte) e molte sono davvero troppo simili in sound e melodie. Mi auguro davvero che sia l'ultimo progetto con Antonoff, aggiunge proprio poco alla sua discografia.
Però poi le si perdona tutto quando arrivano canzoni come "The smallest man that ever lived", "Peter", "I Hate It Here".
Utente
11 gennaio, 2021
Ritorno qua per dire che non è un album immediato, che sicuramente ha bisogno di un editor e di non pubblicare tutto quello che le passa per la testa, però mi è cresciuto tantissimo e ad oggi più lo ascolto e più mi piace. Brava.
Intanto segnalo che è alla #1 nella Billboard 200 da 15 settimane non consecutive (mai un suo album era stato così tanto alla #1).
In più è l’album più venduto dell’anno in USA (5.307.000 copie vendute dal debutto) e anche l’album più ascoltato del 2024 su Spotify (5 miliardi di streams). Successo incredibile 😍
Utente
24 agosto, 2015
Anti-Hero ha detto
Ritorno qua per dire che non è un album immediato, che sicuramente ha bisogno di un editor e di non pubblicare tutto quello che le passa per la testa, però mi è cresciuto tantissimo e ad oggi più lo ascolto e più mi piace. Brava.Intanto segnalo che è alla #1 nella Billboard 200 da 15 settimane non consecutive (mai un suo album era stato così tanto alla #1).
In più è l’album più venduto dell’anno in USA (5.307.000 copie vendute dal debutto) e anche l’album più ascoltato del 2024 su Spotify (5 miliardi di streams). Successo incredibile 😍
Immagino che le 30 varianti del disco (quasi una per canzone!) abbiano fortemente aiutato questo straordinario successo!
A me quello che colpisce molto è che a fronte di questi numeri e questi record, soltanto 2 canzoni su 31 siano presenti nella top 200 Global di Spotify (per dire, Billie Eilish ne ha 4 in top 60 essendo uscita nemmeno un mese dopo), secondo me indice del fatto che fuori dalla sua (enorme) bolla, quest'era ha lasciato poco il segno.
Per correttezza bisogna anche dire che Taylor ha dimostrato più volte che certi suoi pezzi diventano established hit più avanti nel tempo (vedasi "August" o "Cruel Summer"), quindi vediamo cosa succede prossimamente.
Utente
11 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Immagino che le 30 varianti del disco (quasi una per canzone!) abbiano fortemente aiutato questo straordinario successo!
A me quello che colpisce molto è che a fronte di questi numeri e questi record, soltanto 2 canzoni su 31 siano presenti nella top 200 Global di Spotify (per dire, Billie Eilish ne ha 4 in top 60 essendo uscita nemmeno un mese dopo), secondo me indice del fatto che fuori dalla sua (enorme) bolla, quest'era ha lasciato poco il segno.
Per correttezza bisogna anche dire che Taylor ha dimostrato più volte che certi suoi pezzi diventano established hit più avanti nel tempo (vedasi "August" o "Cruel Summer"), quindi vediamo cosa succede prossimamente.
Però lo stesso album - nelle classifiche di vendita e streaming, prendiamo per esempio Billboard - è sopra quello di Billie Eilish da quando quest’ultimo ha visto la luce. Simbolo che, se Billie va meglio su Spotify (relativamente, Taylor ha totalizzato 20.4 miliardi di streams quest’anno e Billie 6.5 miliardi), Taylor è più consistente sulle altre piattaforme.
Quindi, se l’album di Taylor è in un’enorme bolla, quello di Billie è in un oblò?
E non credo c’entrino le varianti che in pochissimi acquistano e che influiscono poco e niente sulle settimane alla #1 che lei si è fatta. Altro ragionamento che spiego da quando l’album di Eilish è uscito e non ha debuttato alla #1 perché c’era Taylor, ma in quel caso - e anche in quello della XCX con Brat - il mio pensiero è stato invalidato perché sono un fan cieco 😊
Utente
24 agosto, 2015
Anti-Hero ha detto
Però lo stesso album - nelle classifiche di vendita e streaming, prendiamo per esempio Billboard - è sopra quello di Billie Eilish da quando quest’ultimo ha visto la luce. Simbolo che, se Billie va meglio su Spotify (relativamente, Taylor ha totalizzato 20.4 miliardi di streams quest’anno e Billie 6.5 miliardi), Taylor è più consistente sulle altre piattaforme.
Quindi, se l’album di Taylor è in un’enorme bolla, quello di Billie è in un oblò?E non credo c’entrino le varianti che in pochissimi acquistano e che influiscono poco e niente sulle settimane alla #1 che lei si è fatta. Altro ragionamento che spiego da quando l’album di Eilish è uscito e non ha debuttato alla #1 perché c’era Taylor, ma in quel caso - e anche in quello della XCX con Brat - il mio pensiero è stato invalidato perché sono un fan cieco 😊
No beh più che altro fingere di non vedere la deliberata, esplicita avidità e cattiveria con cui Taylor spara fuori le varianti nuove giusto per essere certa di bloccare la vetta ad altre giovani donne (Billie, Charli, Chappell) è un po' un peccato.
Comunque Taylor credo abbia su per giù il quadruplo delle canzoni di Billie su Spotify, dunque nulla di strano nel trovarla primissima con il suo catalogo 🙂
Comunque, cosa pensi di questo fatto
Waves of Music ha detto
A me quello che colpisce molto è che a fronte di questi numeri e questi record, soltanto 2 canzoni su 31 siano presenti nella top 200 Global di Spotify (per dire, Billie Eilish ne ha 4 in top 60 essendo uscita nemmeno un mese dopo), secondo me indice del fatto che fuori dalla sua (enorme) bolla, quest'era ha lasciato poco il segno.
? Perché a me continua a fare strano.
Utente
11 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
No beh più che altro fingere di non vedere la deliberata, esplicita avidità e cattiveria con cui Taylor spara fuori le varianti nuove giusto per essere certa di bloccare la vetta ad altre giovani donne (Billie, Charli, Chappell) è un po' un peccato.
Comunque Taylor credo abbia su per giù il quadruplo delle canzoni di Billie su Spotify, dunque nulla di strano nel trovarla primissima con il suo catalogo 🙂
Comunque, cosa pensi di questo fatto? Perché a me continua a fare strano.
Di quale deliberata, esplicita avidità e cattiveria stai parlando?
Di quella di Billie Eilish che rilascia dieci varianti del suo nuovo album e la versione sped up e slowed down dello stesso per prendersi la #1 al debutto?
Di Charli XCX, anch’ella con dozzine di varianti disponibili per Brat?
O di Chappell Roan, che ha rilasciato anche lei una decina di varianti del suo album di debutto nelle ultime due settimane per prendersi la #1?
In realtà non fanno nulla di male, come non ha fatto nulla di male Swift a giocarsi le sue carte per tenersi la #1, essendo un’artista e non un ente benefico chiamato per farsi da parte e lasciare che le tre giovani donne si prendano le loro #1 (che poi la Swift ha 34 anni, non 60).
Piuttosto, posto che queste fatidiche varianti influiscano così tanto (spoiler: non lo fanno perché le comprano in pochissimi), io mi porrei una controdomanda: perché il pubblico preferisce comprare un album di Taylor Swift a quattro mesi dal suo rilascio anziché un album di Charli XCX, Billie Eilish o Chappell Roan?
Se loro continuassero ad impegnarsi, ad espandere il loro pubblico, anche loro si prenderanno le loro #1 e le loro soddisfazioni.
Anche perché Swift ha dovuto aspettare sei anni per il suo primo singolo alla #1 e due anni di carriera per il suo primo album alla #1. C’è tempo.
Utente
7 febbraio, 2018
Waves of Music ha detto
A me quello che colpisce molto è che a fronte di questi numeri e questi record, soltanto 2 canzoni su 31 siano presenti nella top 200 Global di Spotify (per dire, Billie Eilish ne ha 4 in top 60 essendo uscita nemmeno un mese dopo), secondo me indice del fatto che fuori dalla sua (enorme) bolla, quest'era ha lasciato poco il segno.
Perchè secondo me l'album non ha pezzi memorabili, l'album funziona come album e per tutta la narrativa che c'è dietro (+ lei come personaggio + tour etc..), ma alla fine della fiera quello che rimane di quest'album è poco, anche da un punto di vista visuals o performance, l'era risulta piatta e vuota. Poco mi importa delle decine di settimane alla #1 se poi i pezzi non diventano delle vere hit (Taylor ha un fandom enorme che comunque le garantisce un grandissimo supporto a priori). Sicuramente in questo ha influito il tour che non le permette di concentrarsi su altro e quindi l'era è abbandonata a sé stessa (se non per le infinite versioni che vengono rilasciate settimana dopo settimana).
In compenso Billie (o Charli), oltre ad aver prodotto degli album davvero belli, accompagnano il tutto con visuals, performance centrate e un impegno nel sostenere i vari pezzi che poi riescono a scalare le classifiche e diventare mega hit e che alla fine di tutto fanno sì che le proprie ere risultano corpose e memorabili.
Secondo me Taylor dovrebbe prendersi una pausa post tour e per la prossima era disegnare un pacchetto completo, mi piacerebbe tanto tornasse a costruire ere iconiche come 1989 e Reputation, ma fin quando i risultati che sta avendo le danno ragione, non so quanto le convenga ecco.
Utente
16 settembre, 2022
@Waves of Music cerco di rispondere al tuo quesito in merito a Spotify. Io penso che TS sia l’artista più polarizzante che ci sia in questo momento, o la ami, o la “odi”, per cui ha tantissime persone fan accanite, al momento più di qualsiasi altro artista e probabilmente anche di tanto, quindi questo fa sì che le sue canzoni siano sempre ascoltate, i suoi album sempre in classifica e che i suoi tour siano pieni di gente. Questo per via di uno storytelling molto forte che ha fatto presa maggiormente tra le ragazze e le donne che si rivedono in quello che scrive, è stata capace di riempire un buco che era vuoto. Billie al contrario non ha così tanti fan, ma indubbiamente fa delle canzoni gradevoli che anche io, pur non essendo fan ascolto quasi quotidianamente, ed ecco spiegato perché su Spotify va meglio. Dobbiamo pensare che il pubblico generalista conosce praticamente solo i singoli di un artista, il concetto di album per molti è fantascienza, sentono la canzone in radio/playlist e se gli piace la aggiungono in libreria, l’album ormai è solo per i fan e se Taylor ne ha più di tutti viene da sé che sarà sempre alla #1 fino a che non si sgonfia fisiologicamente
Utente
24 agosto, 2015
Anti-Hero ha detto
Piuttosto, posto che queste fatidiche varianti influiscano così tanto (spoiler: non lo fanno perché le comprano in pochissimi), io mi porrei una controdomanda: perché il pubblico preferisce comprare un album di Taylor Swift a quattro mesi dal suo rilascio anziché un album di Charli XCX, Billie Eilish o Chappell Roan?
Se loro continuassero ad impegnarsi, ad espandere il loro pubblico, anche loro si prenderanno le loro #1 e le loro soddisfazioni.
Immagino conti molto, come ben sai, avere 31 brani contro 10/15: nell'epoca dello streaming fa tantissimo. Immagina se anche Billie, alle sue 10 perle, avesse aggiunto una dozzina di filler: probabilmente, visto che il pubblico trasversale ha risposto molto meglio al suo album che a quello di Taylor (4 hit contro 2), sarebbe prima da 3 mesi.
Concordo con i due post sopra al mio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
428 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn