Utente
7 aprile, 2015
Ricordo che si è parlato tanto di questo con Fibra , essendo il suo album uscito inizialmente solo su ITunes. Sono d'accordo sul fatto che i rapper tendenzialmente vendano di più su iTunes, ma Pequeno non è nemmeno rimasto sette giorni al primo posto quindi un minimo confronto si può fare. Mi sembra si stato superato per qualche ora anche da Jovanotti, che per quanto sia in tour ha un disco che ormai e' uscito da mesi quindi i due erano abbastanza vicini come numeri. Non e' poi un personaggio popolare come Fedez, fa anche un tipo di rap diverso, meno immediato..Secondo te è realistico che possa aver venduto quel numero di copie di sola prevendita?? Si parla addirittura di prima dell'uscita, copie vendute a persone che hanno comprato a scatola chiusa! Mi sembrano davvero tante, considerando che non è un rapper con un'enorme fan base che compra subito a priori, e soprattutto mi sembra che vengano sempre ingigantiti i numeri per lodare ancora di più i risultati dei Kolors, che ripeto sono ottimi in qualsiasi caso!! Potrebbe anche esserci l'oro a Pequeno, non dico che abbia venduto poco, ha fatto comunque tanti firmacopie quindi di sola prevendita c'è una minima parte. Con 20000 copie di prevendita in proiezione si arriverebbe a quante, 50000 copie alla prima settimana (contando firmacopie+ persone che aspettano l'uscita)?
Riguardo il singolo, per non andare anche Off topic, è vero che Everytime è arrivata a molte più persone ma si sente anche tanto di più, io tra Rtl e Mtv la sento spesso, cosa che con gli altri mi succedeva meno. Comunque io con questo mi auguro che possano mantenere il successo! Dico solo che, dopo aver visto anni di talent, aspetterei ad innalzarli a Big della musica italiana, perché l'esperienza insegna che bisogna andarci molto cauti quando si parla di ragazzi emergenti.
Utente
24 ottobre, 2013
steph_z4 ha detto
smiley ha detto
Razzo ha detto
Everytime è la colonna sonora dello spot della nuova edizione del GFancora un po' di promo
Attenzione il bicchiere può essere mezzo vuoto ma anche mezzo pieno.
Leggi dal punto di vista opposto... io invece ci leggo che hanno preso QUEL pezzo in quanto singolo di successo lanciato da un programma di Mediaset (anzi uno dei pochi per non dire il primo vero successo)
appunto con tutta questa pubblicità ci mancava che andasse male il singolo Vorrei ricordarti che prima di vodafone era uscito dalla top 20 (poi vodafone e altre pubblicità stanno facendo il loro, quindi canzone dell'estate abbastanza spinta )
Utente
22 aprile, 2014
smiley ha detto
steph_z4 ha detto
smiley ha detto
Razzo ha detto
Everytime è la colonna sonora dello spot della nuova edizione del GFancora un po' di promo
Attenzione il bicchiere può essere mezzo vuoto ma anche mezzo pieno.
Leggi dal punto di vista opposto... io invece ci leggo che hanno preso QUEL pezzo in quanto singolo di successo lanciato da un programma di Mediaset (anzi uno dei pochi per non dire il primo vero successo)
appunto con tutta questa pubblicità ci mancava che andasse male il singolo Vorrei ricordarti che prima di vodafone era uscito dalla top 20 (poi vodafone e altre pubblicità stanno facendo il loro, quindi canzone dell'estate abbastanza spinta )
I Kolors sono stati diverse settimane nel promo Amici, poi sono stati inseriti nel promo CocaCola e nello spot Vodafone, adesso sono nel promo GF e tutti i giorni sono sigla di un programma di RAI1, se non vendono loro con tutta questa esposizione.
Banned
7 agosto, 2013
È alquanto normale usare il singolo di un gruppo che ha venduto 130 mila copie in 35giorni.
Si chiama marketing, e si usa ciò che cattura l'attenzione.
Da sempre il tormentone finisce in tv ovunque,soprattutto in ambito pubblicitario.
Sarebbe stato strano vedere lo spot della Vodafone con le note di "6 di mattina".
Sul lato vendite non è detto che Everytime debba fare il botto con settordici platini, perchè guardando le vendite la gente a quanto pare preferisce comprare il pacchetto completo ( album) e meno il singolo brano. Infatti questi mini promo indiretti stanno aiutando più le vendite di OUT e meno quelle di Everytime.
Utente
24 ottobre, 2013
cube ha detto
È alquanto normale usare il singolo di un gruppo che ha venduto 130 mila copie in 35giorni.
Si chiama marketing, e si usa ciò che cattura l'attenzione.
Da sempre il tormentone finisce in tv ovunque,soprattutto in ambito pubblicitario.
Sarebbe stato strano vedere lo spot della Vodafone con le note di "6 di mattina".
Sul lato vendite non è detto che Everytime debba fare il botto con settordici platini, perchè guardando le vendite la gente a quanto pare preferisce comprare il pacchetto completo ( album) e meno il singolo brano. Infatti questi mini promo indiretti stanno aiutando più le vendite di OUT e meno quelle di Everytime.
Sbaglio o Vodafone era sponsor amici?
Inoltre si sa che Maria aiuta moltissimi i suoi e non c'è niente di male, come non c'è niente di male nel dire che sono aiutati c'è nello spot di ogni programma mediaset quindi non dire di no.
Questi rapper che si rendono sempre più ridicoli Sei primo, festeggia e pensa meno alle posizioni degli altri e se hanno o no il ciuffo
Banned
7 agosto, 2013
smiley ha detto
cube ha detto
È alquanto normale usare il singolo di un gruppo che ha venduto 130 mila copie in 35giorni.
Si chiama marketing, e si usa ciò che cattura l'attenzione.
Da sempre il tormentone finisce in tv ovunque,soprattutto in ambito pubblicitario.
Sarebbe stato strano vedere lo spot della Vodafone con le note di "6 di mattina".
Sul lato vendite non è detto che Everytime debba fare il botto con settordici platini, perchè guardando le vendite la gente a quanto pare preferisce comprare il pacchetto completo ( album) e meno il singolo brano. Infatti questi mini promo indiretti stanno aiutando più le vendite di OUT e meno quelle di Everytime.
Sbaglio o Vodafone era sponsor amici?
Inoltre si sa che Maria aiuta moltissimi i suoi e non c'è niente di male, come non c'è niente di male nel dire che sono aiutati c'è nello spot di ogni programma mediaset quindi non dire di no.
Questi rapper che si rendono sempre più ridicoli Sei primo, festeggia e pensa meno alle posizioni degli altri e se hanno o no il ciuffo
Smiley hai una concezione strana dell'aiuto.
Io non lo vedo come un aiuto, semplicemente un'azienda stra miliardaria come la Vodafone, con fior fiori di adetti al marketing ha capito che il prodotto "Kolors" funziona, è passato in radio stravende ed allora viene preso per gli spot.
Se fosse dovuto al supporto di Maria l'anno scorso i DJ sarebbero dovuti essere nello spot fanta, l'anno prima Moreno etc etc. Oppure anche negli spot mediaset. Ma così non è stato.
Semplicemente quest'anno è uscito un prodotto forte, dal sapore internazione con un motivetto catchy ed allora lo usano. Sia che ci sia o non ci sia Maria alle spalle. Se lo usano anche su Raiuno qualcosa vorrà dire o anche lì è Maria o Mediaset a decidere?
Utente
7 agosto, 2013
cube ha detto
smiley ha detto
cube ha detto
È alquanto normale usare il singolo di un gruppo che ha venduto 130 mila copie in 35giorni.
Si chiama marketing, e si usa ciò che cattura l'attenzione.
Da sempre il tormentone finisce in tv ovunque,soprattutto in ambito pubblicitario.
Sarebbe stato strano vedere lo spot della Vodafone con le note di "6 di mattina".
Sul lato vendite non è detto che Everytime debba fare il botto con settordici platini, perchè guardando le vendite la gente a quanto pare preferisce comprare il pacchetto completo ( album) e meno il singolo brano. Infatti questi mini promo indiretti stanno aiutando più le vendite di OUT e meno quelle di Everytime.
Sbaglio o Vodafone era sponsor amici?
Inoltre si sa che Maria aiuta moltissimi i suoi e non c'è niente di male, come non c'è niente di male nel dire che sono aiutati c'è nello spot di ogni programma mediaset quindi non dire di no.
Questi rapper che si rendono sempre più ridicoli Sei primo, festeggia e pensa meno alle posizioni degli altri e se hanno o no il ciuffo
Se fosse dovuto al supporto di Maria l'anno scorso i DJ sarebbero dovuti essere nello spot fanta, l'anno prima Moreno etc etc. Oppure anche negli spot mediaset. Ma così non è stato.
Ehm...per amore di verità Moreno è stato negli spot Fanta l'anno dopo la vittoria in cui era anche coach con "prova Microfono" versione solo strumentale. Fermo restando che per me il caso dei The Kolors è moooolto diverso ed effettivamente è un brano che è fortissimo a prescindere dagli spot.
Utente
12 aprile, 2015
Razzo ha detto
monica8 ha detto
Il brano é adattissimo per i jingle pubblicitari dai. E' indubbio. puntoIl brano si presta molto agli spot, poi se lo spot è quello di Vodafone il discorso si amplifica.
è vero.e aggiungo: il brano è tipico da tormentone da spot da compagnia telefonica tipo vodafone,tim,3...questi martellano parecchio
Banned
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
cube ha detto
smiley ha detto
cube ha detto
È alquanto normale usare il singolo di un gruppo che ha venduto 130 mila copie in 35giorni.
Si chiama marketing, e si usa ciò che cattura l'attenzione.
Da sempre il tormentone finisce in tv ovunque,soprattutto in ambito pubblicitario.
Sarebbe stato strano vedere lo spot della Vodafone con le note di "6 di mattina".
Sul lato vendite non è detto che Everytime debba fare il botto con settordici platini, perchè guardando le vendite la gente a quanto pare preferisce comprare il pacchetto completo ( album) e meno il singolo brano. Infatti questi mini promo indiretti stanno aiutando più le vendite di OUT e meno quelle di Everytime.
Sbaglio o Vodafone era sponsor amici?
Inoltre si sa che Maria aiuta moltissimi i suoi e non c'è niente di male, come non c'è niente di male nel dire che sono aiutati c'è nello spot di ogni programma mediaset quindi non dire di no.
Questi rapper che si rendono sempre più ridicoli Sei primo, festeggia e pensa meno alle posizioni degli altri e se hanno o no il ciuffo
Se fosse dovuto al supporto di Maria l'anno scorso i DJ sarebbero dovuti essere nello spot fanta, l'anno prima Moreno etc etc. Oppure anche negli spot mediaset. Ma così non è stato.
Ehm...per amore di verità Moreno è stato negli spot Fanta l'anno dopo la vittoria in cui era anche coach con "prova Microfono" versione solo strumentale. Fermo restando che per me il caso dei The Kolors è moooolto diverso ed effettivamente è un brano che è fortissimo a prescindere dagli spot.
Vabbeh ma dai, ma manco Moreno riconosce la sua canzone da sto spot.
Si parla di brano originale, con voce etc che permette di farsi pubblicità quella e na base di karaoke alla "romagna mia".
Utente
7 aprile, 2015
Vodafone era sponsor di Amici, è normale che abbiano scelto una canzone di quelli che hanno vinto Amici!
Nessuno arriva in alto senza aiuti, per avere successo non basta la bravura, ce ne sono talmente tanti di bravi che provano a sfondare....questi hanno la fortuna di avere gli appoggi giusti questo non vuol dire che chi viene strapompato poi venda, basta vedere la Atzei, che ce la rifilano in ogni dove ma non piace a (quasi) nessuno
Utente
7 agosto, 2013
cube ha detto
Guè Pequeno frecciatina/Guanto di sfida in un tweet
"Ma come ho fatto ad essere al numero 1? Perchè ho il ciuffo! Anche io ho il ciuffo e il ciuffo vincerà“."Ha vinto alla sesta settimana...chissà la prossima
settimana prossima fa la stessa fine di tutti i rapper, crolla
Banned
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
cube ha detto
Guè Pequeno frecciatina/Guanto di sfida in un tweet
"Ma come ho fatto ad essere al numero 1? Perchè ho il ciuffo! Anche io ho il ciuffo e il ciuffo vincerà“."Ha vinto alla sesta settimana...chissà la prossima
settimana prossima fa la stessa fine di tutti i rapper, crolla
Ahahh lo spero, ma il tweet continuava tipo comprate il cd, continuate a comprarlo stile Wanna Marchi,
Manco avesse battuto Vasco Rossi o Ligabue alla loro prima settimana.
Cioè ha battuto un gruppo appena uscito da un talent alla loro 6ª settimana e dopo aver fatto 9 instore in 6 giorni.
Se la settimana prossima è ancora primo si spoglia stile Ferilli per lo scudetto.
Utente
7 agosto, 2013
lucy in the sky ha detto
Razzo ha detto
monica8 ha detto
Il brano é adattissimo per i jingle pubblicitari dai. E' indubbio. puntoIl brano si presta molto agli spot, poi se lo spot è quello di Vodafone il discorso si amplifica.
è vero.e aggiungo: il brano è tipico da tormentone da spot da compagnia telefonica tipo vodafone,tim,3...questi martellano parecchio
Oltretutto Vodafone è stato sponsor ufficiale di Amici 2015, di conseguenza era facile aspettarsi che avrebbero messo come colonna sonora quella dei vincitori.
Utente
7 agosto, 2013
cube ha detto
carpediem86 ha detto
cube ha detto
Se fosse dovuto al supporto di Maria l'anno scorso i DJ sarebbero dovuti essere nello spot fanta, l'anno prima Moreno etc etc. Oppure anche negli spot mediaset. Ma così non è stato.
Ehm...per amore di verità Moreno è stato negli spot Fanta l'anno dopo la vittoria in cui era anche coach con "prova Microfono" versione solo strumentale. Fermo restando che per me il caso dei The Kolors è moooolto diverso ed effettivamente è un brano che è fortissimo a prescindere dagli spot.
Vabbeh ma dai, ma manco Moreno riconosce la sua canzone da sto spot.
Si parla di brano originale, con voce etc che permette di farsi pubblicità quella e na base di karaoke alla "romagna mia".
Veramente è proprio il refrain iniziale del ritornello del pezzo di Moreno che è la parte più particolare di quel brano, esattamente come per i The Kolors hanno messo solo gli "oh-oh-oh". Il punto è che non è la prima volta che lo sponsor di Amici usa le canzone di quelli di Amici. E questo è. Poi in 20 secondi di spot come quello di Fanta (che non è Vodafone che si permette gli spot con Bruce Willis) non è che ti mettono il cd intero. E' il concetto, ovvero spot sponsor Amici con vincitore Amici, non la realizzazione, che conta. Che il pezzo di Moreno sia un pezzo senza alcun appeal (infatti han messo proprio la parte strumentale iniziale che è quella più riconoscibile) e quello dei The Kolors sia già di suo un tormentone assoluto è indubbio.
Poi un giorno mi spiegherete comunque perchè invece di gioire che i The Kolors (che sono bravi eh) siano seguiti bene e abbiano appoggi che contano, si continua a cercare di far passare la "favola" che facciano tutto da soli grazie al loro talento come se fosse una medaglia in più da appuntare (cosa che succede non solo per i The Kolors tra l'altro). O perchè si faccia al contrario riferimento alle spinte e gli appoggi per sminuire. Ma Dio grazie che ce li abbiano questi appoggi dei ragazzi giovani e bravi usciti da un talent (ed estendo il discorso a tutti quelli usciti da X Factor o Amici), dalla casa discografica, dagli uffici stampa, dalla Fascino, da Sky, da Mediaset, dai produttori ecc. ecc. Quando ce li hanno si cerca di insabbiare perchè si deve mostrare che ce la fanno da soli e solo col talento (cosa che non esiste in assoluto, storie di grandi talenti bruciati da gestioni scellerate ne è pieno il mondo) o si usano per dar contro e sminuire il valore del successo ottenuto, quando non ce li hanno poi magari ci ritroviamo a lamentarci che tizio o caio vengano gestiti male e non raggiungano quello che meritano nonostante siano talenti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: JohnnyGreg, TrediciMotivi
225 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388074
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn