Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
7 aprile, 2014
OfflineHo ascoltato qualcosa ma posso già dire che è una conferma per chi ama lui, i suoi testi e il suo genere. Chiaramente nulla di nuovo, originale o incredibile, ma è proprio per questo che piace tanto a molti. Riesce ad arrivare e ad emozionare con ogni singola parola e con una semplicità che è a volte anche da brividi.
Il talento di questo ragazzo per me è fuori discussione e merita tutto ciò che ha avuto e che spero avrà nel futuro.

Utente
20 marzo, 2016
OfflineDevastante nel senso positivo onestamente dopo Fateme Cantà avevo paura di un disco flop e invece sono qui con un magone assurdo poi oggi fuori piove quindi il mood è adatto.
Bellissime tutte le tracce e ho rivalutato anche Fateme Cantà e poi mi sto distruggendo l'anima con la Stazione dei Ricordi che mamma mia i lacrimoni

Utente
22 agosto, 2018
OfflineHo creato una playlist YouTube per chi non ha Spotify

Utente
9 novembre, 2015
OfflineA me quest’album piace tanto. Lui, sia nella scrittura che nell’interpretazione lo trovo sempre di un’intensità travolgente. Lo sento vero, non ha sovrastrutture e non ha bisogno di strafare, ho sempre pensato che il suo punto forte è l’intimità che crea tra lui e la musica, che coinvolge anche chi lo ascolta, un esempio in quest’album è “La stazione dei ricordi”. Questo è un brano parlato, un racconto reale. È la sua storia, e lui è in grado coinvolgere con estrema semplicità. Finora è quella che preferisco di più. “Aperitivo grezzo” si allontana dal mood generale dell’album, ha una base reggaeton che da leggerezza al brano. In generale, come ho già detto è un bell’album, come qualcuno ha detto nei commenti sopra, non è nulla di innovativo o di originale, peró dalla sua ha questa capacità di arrivare alla gente che lo ascolta a prescindere, a chi piace ovviamente.

Utente
20 marzo, 2019
Offline17 mesi in tutto, circa un anno e mezzo quindi. Sono tanti ma buon per lui se è così ispirato
Secondo me non è così ispirato xD. Ho appena finito di ascoltare l'album, più per curiosità a dire il vero. Secondo me, le canzoni sono tutte molto simili sia come musica (qualche differenza qua e là) che come utilizzo della voce, alcune potresti metterle tranquillamente in fila e fare una canzone di un quarto d'ora. Scrive bene, ci sono delle frasi davvero belle, ma sono tutte dello stesso tipo e, fatta una, le altre vengono da sé. In riferimento alla somiglianza tra le canzoni come musica e uso della voce penso che sia una cosa oggettiva, ora, non me le sono segnate ma, 3/4 canzoni hanno delle parole cantate allo stesso modo (il modo è quello di "quando dicevi a me" ne "I tuoi particolari") e in generale la voce è abbastanza piatta, non c'è modulazione e, questo, unito ai testi molti simili, rende l'ascolto un po' noioso, tuttavia la voce è bella e alla fine si redime lo stesso.
Quella che mi è piaciuta di più è "Il tuo nome (comunque vada con te)", anche se la musica, verso la fine, mi sembra già sentita.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBertoBarto ha detto
Ottobre 2017 - Febbraio 2018 - Aprile 2019
17 mesi in tutto, circa un anno e mezzo quindi. Sono tanti ma buon per lui se è così ispirato
![]()
Ma magari rilasciasse così tanto chi sappiamo noi 

Comunque io l'ho sentito più che ascoltato perchè l'ho avuto in sottofondo. Da riascoltare meglio e con i testi davanti. Di lui una sola cosa non mi fa impazzire: la voce. E' così basica. E' intonato ma è monocorde e non mi trasmette. Scrive molto bene però.
Dai vediamo domani cosa succede.

Utente
15 febbraio, 2019
OfflineFinalmente sono riuscito ad ascoltarlo più volte. Nel complesso l'album mi piace, anche se lo trovo un pò inferiore rispetto ai due precedenti.
Rondini al guinzaglio, Amati sempre, La stazione dei ricordi e Piccola stella sono per il momento i pezzi che mi piacciono di più.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineA me come album piace ma trovo Peter Pan e Pianeti superiori a questo progetto, tuttavia ci sono delle canzoni interessanti. Le mie preferite sono Il tuo nome (Comunque vada con te) e Amati sempre, le rimanenti mi interessano ma in alcuni sembrano la stessa canzone e riesco a riconoscerle difficilmente.

Utente
11 novembre, 2015
OfflineIl mio entusiasmo per Ultimo è andato scemando da Sanremo Giovani in poi.
I primi album belli, anche se la voce non mi fa impazzire, ma alcuni pezzi mi piacevano molto.
Questo album non riesco a sentirlo, sono sincera, mi annoia.
Lascio un po' andare quest'era, ma lui ha talento ed è amatissimo e sono certa che il prossimo lavoro non sarà sulla precisa scia di questo, ma un'evoluzione.
Secondo me averne fatti diversi in poco tempo è stata per lui un'urgenza perchè era molto molto molto ispirato, quindi senza dubbio lo capisco e ha fatto bene perchè comunque sta andando benissimo (benissimo è dir poco), ma non gli ha permesso di accumulare esperienze e magari crescere ancora.

Utente
25 novembre, 2017
OfflineGuSpe ha detto
Il mio entusiasmo per Ultimo è andato scemando da Sanremo Giovani in poi.I primi album belli, anche se la voce non mi fa impazzire, ma alcuni pezzi mi piacevano molto.
Questo album non riesco a sentirlo, sono sincera, mi annoia.
Lascio un po' andare quest'era, ma lui ha talento ed è amatissimo e sono certa che il prossimo lavoro non sarà sulla precisa scia di questo, ma un'evoluzione.
Secondo me averne fatti diversi in poco tempo è stata per lui un'urgenza perchè era molto molto molto ispirato, quindi senza dubbio lo capisco e ha fatto bene perchè comunque sta andando benissimo (benissimo è dir poco), ma non gli ha permesso di accumulare esperienze e magari crescere ancora.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema: Peter Pan e Pianeti me li sono divorati (per mesi ho ascoltato solo questi), mentre Colpa delle favole l'ho sentita 2-3 volte e già mi sono stato perché le canzoni sono tutte troppo uguali tra di loro.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online:
281 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49063
pesca: 35118
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Hessa Joseph
Raffaele
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28044
Posts: 1443867
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23452
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




Il genere è quello, non è cambiato (menomale!). Prima di dare una valutazione rispetto anche ai singoli brani intendo ascoltarli tutti meglio.
ce lo credo che macina 938 certificazioni a settimana: ha anche i non singoli inseriti nelle playlist.



