Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Primo Serale 22/3
Giacomo
Utente

Utente
Forum Posts: 210
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
181
31 marzo, 2014 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Salve, ho recuperato la prima puntata, appena in tempo per la registrazione della seconda :D

Che dire, ho trovato bravissima come al solito Giada, soprattutto nei duetti con Denny e coi Modà, non mi è dispiaciuto Nick nell'unica prova dove si è esibito da solo, purtroppo non si sono state esibizioni singole di Sara, ma era una cosa che era ampiamente prevedibile.

Per quanto riguarda il ballo mi hanno stupito Christian e Lorenzo che non mi aspettavo ballassero così bene, bravissimo anche Oscar, ma quello me lo aspettavo, Vincenzo sarò l'unico ma mi annoia, Federica è come al solito la più scarsa di quest'anno.

Giudici incompetenti, che danno delle motivazioni assurde per i loro voti.

Il nuovo coach si commenta da solo, non è il caso di aggiungere altro.

Avatar
Chivy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 918
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
31 marzo, 2014 - 13:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buona settimana a tutte/i.

Ho visto la puntata sabato, ma già sapevo non avrei potuto commentare subito. Lo faccio ora.

Sabato dal mio televisore non sono riuscita ad apprezzare l'audio fino in fondo per cui varie cose le ho riviste al pc ma soprattutto ascoltate in cuffia. Beh, alcune cose sono migliorate decisamente, in questo modo. Ho apprezzato molto meglio tante sfumature.

Commenti sparsi. Già so che tanto lo salterò. Tantissime cose al limite dovrei riguardarle. 

Inizio subito subito dicendo che l'eliminazione di Giacomo riesce ancora a farmi imbufalire. Sotto parecchi punti di vista. 

Maria palesemente e spudoratamente a favore dei bianchi. Per tutta la serata. Non ultimo il fatto che per entrambe le esibizioni da tre punti  con Mattew giudice esterno ha sbrodolato parole per loro e mi sembra di ricordare nessuna per i blu. Riguarderò. Fortunatamente lui mi è sembrato dotato di testa pensante. Ha votato una volta per uno. Ma i suoi commenti, sotto richiesta, li ha dati. Non so se a Maria abbiano fatto piacere proprio tutti. Proprio qui allora mi allaccio a Bosé e dico (intanto che non ho assoluta memoria di cosa abbia fatto lo scorso anno Argentero con i Modà) che se anche avesse fatto cambiargli il giudizio, avrebbe fatto più che bene. Maria incalzava molto. Vedi anche l'ultimo voto cappotto 7-0 per i bianchi. Sono assolutamente convinta che senza interventi il voto finale della seconda manche sarebbe stato esattamente quello. Ma evidentemente per vari motivi non s'è potuto fare. Io, ormai mi ripeto spesso, ho l'istinto di vedere anche da un altro punto di vista, avrei capito che far vincere i blu prima del tempo sarebbe significato, tra le varie cose, due alternative: 1 un intero blocco pubblicitario in meno... ed anche se non sarebbe la prima volta che una trasmissione finisse con qualche minuto di anticipo, un blocco paro paro non è concepibile. Sponsor, ospiti importanti canterecci ancora da far esibire e tutto il contorno annesso e connesso. Fosse accaduto in prima manche, gestire il tempo sarebbe stato più facile; 2 Non far saltare neanche un minuto del blocco, ma dovendo saltare tutta una fase, arrampicata sugli specchi in tempo reale per coprire tutti i minuti e bla bla correlati. Ma chi glielo fa fare a questi qui, quando con un leggero gentile suggerimento aiuto i giudici nella decisione, hai visto mai non ci siano arrivati da soli?

Questa la mia sensazione.

 

Giada mi piace, si sa. Sabato l'ho adorata. Essere stata lanciata, come primo e solo elemento blu in prima esibizione del primo serale con una versione di canzone voce e pianoforte, contro settordici ballerini, bianchi e professionisti, con coreografia Peparini, effetti speciali, lampi, fulmini e saette... scusatemi tanto, ma io immagino che un filino di ansia la metta, eh? E quindi dico che ho sentito anche io qualche nota di imprecisione verso il finale, ma sinceramente mi sarei preoccupata per lei se non avesse alcun minimo segnale di umanità. L'espressione del viso presumo sia dovuta anche al testo della canzone. Ci sta tutta. Ultima cosina: siamo proprio sicuri sicuri che tutti ma dico proprio tutti i ballerini bianchi siano stati impeccabili? No, chiedo, perché io sinceramente, in mezzo a tutta quella roba, con stacchi di inquadrature qua e là, mica sono stata capace di vedere.

Visto che ci sono finisco il discorso Giada. A me (a ME) è piaciuta veramente, in tutta la serata. Ha dovuto mascherare la botta dell'uscita di Giacomo, ha cantato nella seconda parte del duetto con i Modà avendo visto un Alessio impanicato, molto impreciso e sbagliare le parole del testo. È entrata facendo la passerella. Ricordiamoci tutte le cose che hanno detto e ripetuto tutti i professori (di canto e di ballo) a tutti i ragazzi, stesse cose ripetute anche da più big. Lei questo ha fatto. Nel duetto con Denny, oltre a cantare, si è moss molto e ha saltato. E non era in playback. Non aggiungo altro. Dico solo che io non mi sono per niente stupita della sua presenza sabato. Al momento accade quello che immaginavo. Per il futuro, non so.

 

Duetto Denny-Giada. Ci avrei potuto vedere anche Sara, di sicuro. Sara tra l'altro è stata presentata anche come "ponte" tra il rapper ed i cantanti, giusto? Ma lei, a parte la sigla e la corale non è stata schierata. Però è stata salvata. La prima sera è andata. Probabilmente stasera (ops, scusate, volevo dire nella seconda puntata) capiremo meglio le sue sorti.

 

Ballo Federica. Il palo solo all'inizio (ed alla fine) ed al centro ha ballato? Ok, io ho un'idea mooolto diversa di ballo. Trascinata a destra ed a manca dai professionisti, inquadrature spezzettate, solite due mosse tecniche e molti ammiccamenti. Tutti che continuano a dire "basta" con queste coreografie per lei. Se i professori non l'hanno capito a questo giro forse forse è perché questo è l'unico modo per far vincere le prove a 'sta ragazza. So di essere dura ma al momento, scusatemi, questo è.

Anastaca-Deborah. Sulla prima ho poco da dire. Travolgente. Sulla seconda, dando per assodato che ha voce e potenza, ho notato che è rimasta molto fissa al suo posto, non s'è praticamente mossa. Dovrò riguardare meglio, ma sabato mi è sembrato di vedere almeno un momento in cui tutte e due non cantavano ma si sentivano i cori molto forte sparati sotto. Riguarderò. Emozionante anche per lei, comunque. Ci sta.

Christian veramente emozionante. Ha ballato non solo con il corpo.

Anche Peparini un tantinello più pro-bianchi?

Altri commenti al momento non mi sovvengono. 

 

 

 

 

Avatar
Chivy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 918
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
31 marzo, 2014 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho trovato in pagina ufficiale da Giacomo, presumo ci sarà anche da Miriam:

 

Radio Got Talent Mercoledì alle 21.00 nuovo appuntamento con "faccia a faccia col talento saranno ospiti Miriam Masala e Giacomo Castellana Pagina-ufficiale 

Avatar
Summers
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
1 aprile, 2014 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho visto ieri sera la puntata, premetto che io non tifo le squadre ma giudico singolarmente i ragazzi, per questo non riesco propio a dire i blu son migliori oppure i bianchi son migliori, per me hanno da entrambe le parti, i ragazzi hanno le loro carte vincenti da giocarsi e non mi faccio influenzare dalle simpatie o dalle forze compatte di una sola squadra ma valuto solo il singolo.

Fatta questa premessa, devo essere sincera, ma alla fine mi son resa conto di aver votato sempre come i giudici, ma con motivazioni diverse, le loro sono propio motivazioni senza senso a volte.

Così sono d'accordo sulla prima vincita dei bianchi e sulla seconda vincita dei blu, non sono d'accordo invece che hanno fatto uscire dei blu Giacomo, ma di questo ho già ampliamento parlato.

L'unica differenza ho preferito un pò di più il duetto Anastacia Deborah perchè propio Modà Alessio non mi è piacuto ma mi è paicuta talmente tanto Giada con Modà che alla fine trovo anche giusto la vittoria poi del medley Modà Alessio e Giada.

 

I miei preferiti della serata, perchè io giudico a puntata, può darsi che la seconda puntata cambio idea e una persona che mi è piaciuta oggi la prossima non mi piaccia sono stati:

Nel canto, Giada e Deborah a me sono piaciute entrambe!

Persino Deborah che non mi piace mai, l'ho trovata veramente presente, ho preferito Giada di più solo per una questione di gusti vocali, ma le due ragazze sono state veramente brave e hanno letteralmente lasciato indietro gli altri cantanti.

Mi sono piaciute entrambe sia nella loro esibizione singola canto, che nei duetti,, meno nella corale dove Deborah qui ha esagerato e tirato fuori degli strilli orripilanti, altro che acuti. Ecco lì propio non mi è piacuta per nulla

L'esibizioni che ho preferito delle due sono stati i duetti, Anastacia e Deborah, per me la ragazza ha saputo tenere il palco insieme a una grande come Anastacia, si è mossa parecchio e il giusto, non ha strafatto, anzi andava molto a tempo con Anastacia evidentemente hanno provato propio il ballo insieme e di solito Deborah sta sempre ferma come un palo, qui si è lasciata propio andare, per la parte vocale, che dire a me mi ha sorpeso credo sia veramente la prima volta che mi sia davvero piaciuta Deborah

Poi risponde Giada con i Modà e anche lei è stata magnifica, così piccolina eppure così grande, Zerbi che le diceva  in continuazione non sei una bambina devi toglieriti le tue paure ecc qualche puntata fà, invece lei è stata quella che ha saputo affrontare meglio di tutti quel palco, il suo duetto è stato bellissimo, peccato che Alessio non era propio in serata, sembrava impanicato, è sparito completamente accanto ai Modà, questo mi ha portato un pò di più a tifare l'altro duetto con Anastacia ma alla fine sono d'accordo che hanno vinto i blu perchè Giada è stata troppo spettacolare.

Per il resto i maschietti in canto non mi hanno detto niente nessuno, persino i Carboidrati che mi piacciono tanto, hanno sicuramente interpretato bene la canzone di Branduardi, ma non è un genere che può coinvolgere un programma come questo, per me hanno propio toppato nella scelta del pezzo che alla fine non possono mai arrivare a colpire più di tanto e questo mi dispiace ed ho anche capito che non ci puntano per nulla, un'esibizione buttata lì sul finale pochi commenti e con un pezzo poco di impatto.

Dear Jack, tanto fumo e poco arrosto, hanno sicuramente fatto loro la canzone margherita ma non c'era intensità, non c'era quel patos che una canzone del genere deve creare e non mi è piacuto il fatto che ha suonato il gruppo con sopra la base del pianoforte, ecco penso che potevano evitarlo e arrangiarlo diversamente e suonare tutto loro. Per il duetto con Modà ho già detto era meglio propio che facevano cantare tutto a Giada

Nick è stato prevedibile e con la solita canzone tra l'altro suo cavallo di battaglia, nulla di chè

Denny nel duetto con Giada mi è piaciuto ma diciamo che era lei che mi colpiva, lui mi sta simpatico ma davvero scrive cose banali, per me l'esibizione si è salvata solo per Giada che è stata favolosa!

Paolo, Miriam e Sara non pervenuti praticamente hanno cantato solo nella corale e anzi Miriam era propio inascoltabile, gli altri due non avevano neanche tanto spazio

Il ballo: I miei preferiti della serata sono stati Christian e Lorenzo, mi hanno davvero meravigliato tutti e due.

Christian non l'ho mai realmente più di tanto apprezzato eppure in questa prima puntata mi ha fatto venire i brividi, intenso, espressivo, formidable appunto!

Lorenzo bravissimo anche lui, la sua coreografia molto hip hop era anche difficilissima, mi ha veramente meravigliato. E anche espressivamente lui che è carente si è propio impegnato ancora non c'era del tutto ma si vede che ci stà lavorando, l'esibizione e la coreografia mi è piacuta parecchio

Per il resto Federica ritorno a dirlo è propio acerba, la sua coreografia non era neanche un gran chè, comunque era meglio di quelle che davano a Lorella l'anno scorso, almeno qui un pò di ballato c'era.

Ma per me è propio la prima che dovrebbe uscire tra i ballerini bianchi

Vincenzo non mi dice nulla ormai, è sicuramente bravo ma è propio il ballo latino che mi stanca, non so mi annoia.

Invece gli Knef bravissimi la loro esibizione la comparata con Oscar era difficilissima per loro, eppure sono stati bravissimi hanno dimostrato di avere non solo un' ottima fantastia e creatività artistica ma anche una tecnica formidabile, conoscendo un pò il loro mondo vi posso assicurare che ballare alcune mosse che devono restare statiche solo per qualche secondo e poi ruotare all'opposto subito velocemente su musica lenta è veramente difficile!  Veramente bravi.

Infine Oscar bravo  ma fa sempre troppe piccole imprecisioni, che se stesse più concentrato sicuramente non farebbe, dovrebbe stare attento perchè alla fine rendono l'esibizione mai completamente d'impatto. 

Ma rimane bravissimo deve solo sapersi regolare e strafare meno.

Morale della favola è successo quello che mai avrei pensato, ho preferito in questa puntata due che mai mi son piaciuti, Deborah e Christian e altri due che a volte mi piacevano a volte no ma mi restavano comunque indifferenti Giada e Lorenzo!

Avatar
Chivy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 918
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
1 aprile, 2014 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

In realtà anche io non tifo a prescindere una squadra o l'altra. Mai fatto, in generale. È capitato però che per caso abbiano messo in qualche anno i miei preferiti insieme, da qui il "tifo" da una parte o dall'altra. Detto per inciso, manco proprio a tutti in una stessa squadra tengo allo stesso modo. In generale su determinate persone la pensavo così anche prima della divisione. Per esempio a me Paolo non sta neanche troppo antipatico. Detto questo, dico che per tantissime cose ti quoto. Su Giada in tutto quello che hai detto tranne nella parte finale perché a me è sempre piaciuta e neanche mi sono stupita troppo della sua serata. Deborah strafà con la voce e secondo me rimane bloccata su altre cose. Le sue performances sono spesso studiate a tavolino. Mi sembra le manchi iniziativa. Anastacia è il suo idolo, l'emozione dovrà averla divorata, ma quello che dico su di lei lo noto spesso. Se non lo capirà, alla fine la vera "differenza" tra le due la farà proprio questo, oltre la diversa versatilità di Giada.

Per quanto riguarda Christian avevo già notato la sua espressività ed interiorità, ma lui si mi ha piacevolmente stupita. Bosè ha detto che per lui vede questa strada anche in altri serali. 

Lorenzo lo guardo e mi dimentico subito. Sarà colpa mio limite.

Sapete che in tutto ciò l'unica cosa che non avevo ancora ben realizzato è che la prima manche i bianchi l'hanno vinta per 4-3? Ero convinta 5-2. Quindi nella prova tre punti uno è andato ai blu.

Avatar
Chivy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 918
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
2 aprile, 2014 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Non sapendo dove infilarlo, lo posto qui.

 

Miriam scrive:

Buonasera pandini!!!!
Vi scrivo per dirvi che non mi sono dimenticata di tutti voi anzi siete sempre con me ogni giorno!
Questa settimana lontana da Amici mi è servita a mettere in chiaro le idee e a voler ricominciare con il giusto spirito un nuovo percorso!
Spero prestissimo di poter annunciare l'uscita di un mio primo inedito che per ora è in fase di lavorazione!
Non vedo l'ora di poter cantare di nuovo per voi vi auguro una buona serata e mi raccomando siate sempre così calorosi perché è anche il vostro calore e supporto che mi fanno andare avanti!
Vi abbraccio! 
Miriam.

 

Oggi è il suo compleanno: Tanti tanti auguri, Miriam!!!!!!!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, chanel, OttoMusic, shoshie90, Manu
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363974

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account