Utente
14 aprile, 2016
steph ha detto
ciaoatutti ha detto
si ma infatti alla fine di tutto, articoli, blogger e bla bla che scrivono adesso di Elisa lo fanno ancora perchè hanno il dente avvelenato per la sua partecipazione ad amici, per essersi accostata a Bloody Mary.
solito pregiudizio
della musica, del lavoro che si svolge, dello spirito con cui si fanno le cose, sopratutto per i ragazzi a nessuno frega niente ! il pregiudizio è sempre più forte di tutto
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito, recita un proverbio. il significato è chiaro: non bisogna mai fermarsi alla superficie delle cose e degli eventi, ma coglierne la profondità, la verità
Ma quali pregiudizi e quali stolti. Parla per te.
Sono abbastanza adulto (anche più di Elisa stessa) per pensare con la mia testa e fare le mie valutazioni personali, senza farmi influenzare da chicchessia.
.. invece questa "difesa a prescindere" fa diventare i tuoi interventi molto poco credibili.
che ti devo dire, io penso che si fanno associazioni semplicistiche, tipo: cerca nuovo pubblico, si sta emmizzando, paracula etc etc, per me queste considerazioni sono poco poco credibili, ma solo perchè come scrive GuSpe, il pubblico medio non approfondisce (non cogliere la profondità: ecco perchè ho usato l'esempio del proverbio del dito e la luna, mica per dare dello stolto a te ! non ti conosco e non ho nessun interesse ad offendere credimi, anzi, non cercavo l'intento dell'offesa)
Il problema della partecipazione di Elisa è che lei è profonda le piacerebbe creare qualcosa di sensato, ma il contesto, il pubblico medio vuole solo fare del tifo, alla fine è un reality, quindi ci sta !
Elisa purtroppo non ha nulla a che fare ne col contesto, ne con un certo tipo di pubblico da reality
Utente
7 agosto, 2013
... quindi è nel contesto sbagliato
.... quindi NON doveva ritornare in un reality, specie dopo avere fatto la esperienza una volta (un saggio scrive: una volta si può sbagliare - sbagliando si impara, ma se uno ripete l'errore probabilmente non imparerà mai)
---- quindi non era il caso che si RI-mettesse in gioco in un programma falso con una competizione falsa
Ci giri intorno ma la conclusione è la stessa mia. E non credevo dopo oltre 20 anni che avrei potuto mettere in discussione Elisa, arrivare quasi a disamorarmi; fino a pochi mesi fa lo credevo impossibile.
Ho avuto occasione - per caso, era una "amicizia" di quelle superficiali su facebook - di entrare in contatto con un gruppo di sostenitori della Oxa. Bene, se ascolti chi le è vicino, chi la conosce da tempo, chi conosce come ragiona e perché fa le cose arrivi a capirla perfettamente e sostenerla anche nei periodi in cui ha avuto comprtamenti (ballando con le stelle) APPARENTEMENTE e SUPERFICIALMENTE da condannare. (non ti dico che cosa si diceva - in modo del tutto plausibile e da comprendere - dei "giudizi superficiali" e del "metterla alla gogna"). Quindi come la mettiamo??? Predichi ma razzoli molto male pure tu. Se non si tratta di Elisa ma di una che conosci poco come la Oxa (mi riferisco all'altro topic) fai la stessa cosa che fanno "i superficiali e stolti" che guardano il dito???
Utente
14 aprile, 2016
Vabbè quindi stai paragonando i comportamenti un pò sciroccati che la Oxa ha tenuto in passato (come quelli da me citati) con Elisa nell'ultimo serale di amici ??
secondo è me è un paragone eccessivo, ma liberissimo tu di farlo.
Secondo me una come Elisa in un programma come amici che si prefigge quello scopo, dovrebbe esserci, anzi i coach in generale dovrebbero essere come lei. Nek ad esempio vedo che si applica molto; anche se non lo preferisco, confesso che mi piace come si pone nel ruolo di coach, è credibilissimo.
Ripeto, il problema per me sta nel fatto che un certo tipo di pubblico non sia adatto ad Elisa e suoi intenti, ma interessato solo alle polemiche e al tifo da stadio; ecco che poi un personaggio, risaputamente "particolare" come la oxa, per il pubblico di amici, risulta quasi quasi giusto e professionale.
Quindi Steph, non ci giro intorno e la tua conclusione non è aderente alla mia : (
Utente
7 agosto, 2013
ciaoatutti ha detto
Vabbè quindi stai paragonando i comportamenti un pò sciroccati che la Oxa ha tenuto in passato (come quelli da me citati) con Elisa nell'ultimo serale di amici ??secondo è me è un paragone eccessivo, ma liberissimo tu di farlo.
Secondo me una come Elisa in un programma come amici che si prefigge quello scopo, dovrebbe esserci, anzi i coach in generale dovrebbero essere come lei. Nek ad esempio vedo che si applica molto; anche se non lo preferisco, confesso che mi piace come si pone nel ruolo di coach, è credibilissimo.
Ripeto, il problema per me sta nel fatto che un certo tipo di pubblico non sia adatto ad Elisa e suoi intenti, ma interessato solo alle polemiche e al tifo da stadio; ecco che poi un personaggio, risaputamente "particolare" come la oxa, per il pubblico di amici, risulta quasi quasi giusto e professionale.
Quindi Steph, non ci giro intorno e la tua conclusione non è aderente alla mia : (
Non sto paragonando né mettendo sullo stesso piano dei comportamenti; odio se mi si fa dire quello che non ho detto. Sto dicendo invece che se non ti spingi a conoscere una persona la valuti superficialmente... come peraltro fanno tutti. Ognuna viene "valutata" per motivi diversi... tu e gran parte del pubblico valutate superficialmente la Oxa per certe cose esattamente come "il mondo" valuta Elisa per certe altre. Stop.
Per cui se ti esponi ad un certo pubblico andando ad un reality ne devi portare a casa le conseguenze... ovvero le conseguenze che vengano fatte valutazioni "leggere" e "superficiali".
Elisa poteva illudersi di fare del bene ad Amici prima di andarci la prima volta. E quasi quasi devo dire che ce l'ha fatta... Però ha fortemente SBAGLIATO a ripetere l'esperienza, perché è diventata "connivente" con uno show falso (dal punto di vista sia della gara che della "scuola"), in cui è tutto recitato da copione, in cui non si può non vedere la inconsistenza totale di giudizi. valutazioni, mertitocrazia, in cui addirittura la sequenza delle eliminazioni è la stessa dell'anno scorso etc.etc.etc.
E così invece di "migliorare" Amici si è piegata a questo "gioco" fasullo, al far tacere chi vuole fare critiche costruttive, etc.etc. secondo me un vero disastro.
Utente
14 aprile, 2016
ma infatti la mia era una domanda, chiedevo se paragonassi gli atteggiamenti. anche perchè lo hai fatto intendere nel commento precedente.
Onestamente quello visto sul web della Oxa (per favore, veditelo pure tu, così, senza pregiudizi, senza partire prevenuto) è abbastanza eclatante, io non so come fare mettere un video, se no lo posterei.
per te le critiche della oxa sono costruttive (almeno così mi è sembrato di intendere), per me inceve sono strane, distaccate e fredde e mi riferisco sopratutto a quando chiede a elodi di cantare con più leggerezza. come uscita non mi è piaciuta. che poi chiesto dalla oxa che ha un genere musicale ormai pesantissimo (che è giusto che faccia se è quello che vuole..) è anche il colmo. cioè gli altri devono essere leggeri mentre solo lei può fare la drammatica ?
Io non penso che Elisa sia connivente con amici. Penso sia ingenua. Vorrebbe fare le cose per bene, crede in quello che fa, ma purtroppo, mi ripeto ancora, al pubblico medio piace fare tifo, approfondire è cosa rara.
che amici sia preconfezionato è probabile, e comunque staremo a vedere come prosegue questa edizione, neanche io non so cosa può o non può succedere
quello che è sicuro, mi gioco i genitali, e che se i bianchi dovessero vincere ancora o spegnere la oxa (che è un diritto avere la possibilità di spegnerla se ritengono il suo giudizio sbagliato, lo decide il programma, non elisa o emma) tutti griderebbero "non è giusto, ma come è possibile che esce questo e non esce quest'altro, ma perchè spegnere sempre la oxa etc etc" ovvero considerazioni da tifo calcistico, mentre invece amici andrebbe guardato per singolo allievo, non per la squadra.
Infatti a me non piace quando in giro per il web leggo "elisa l'anno scorso ha fatto vincere virginia ei T.K.", io penso lei non abbia fatto niente, è tutta farina del loro sacco, lei ha aiutato i the kolors ad esprimersi su brani adeguati per loro sperimentando e insegnando un pò del mestiere. stop. che poi era il suo intento quando ha deciso di partecipare ad amici.
ve lo assicuro, ad elisa di vincere o meno, non gliene frega una ceppa.
anzi io la trovo anche un pò svuotata quest'anno, forse perchè nessun allievo la stimola a livello artistico in maniera importante.
boh, sono considerazioni mie ovviamente.
Utente
14 aprile, 2016
ecco qualche video di cui parlavo
http://video.corriere.it/anna-.....b479d580d7
http://vide.corriere.it/anna-o.....e364a304ed
http://video.corriere.it/anna-.....283c023844
chiaramente se è off topic, si possono spostare
non sono neanche sicuro di averli messi bene .. : )
comunque basta cercare su google anna oxa litiga pubblico, litiga fan, litiga ballando ... se ne trovano di video di questo genere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Nexit1, Going19, Dabte02
157 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33221
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26948
Posts: 1393123
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn