Utente
7 agosto, 2013
Scusate ieri sera mi sono addormentato grazie al mio nuovo barbiturico "Amici", una puntata noiosissima senza picchi emotivi, almeno per me, con le solite prove, la solita scaletta, senza un pizzico di originalità. Meno male che mi sono divertito inizialmente con la Raffaele, almeno lei non me la sono perso.
Banned
7 agosto, 2013
E' molto che credibile che la Celentano, Kledi e la Titova abbiano votato per far rientrare i La Rua a scapito di un ballerino di cui hanno sempre parlato bene. Lo dico dall'inizio che su quei tablet ordinano la cena. Di sicuro ho visto Elisa che ha pianto dall'inizio e alla fine addirittura singhiozzava. Non penso che l'eliminazione del ballerino più bravo fosse nei piani.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Moderatore
7 agosto, 2013
Stavo recuperando alcuni video e ho notato una particolarità che io dico dalla prima puntata. Guardando l'esibizione di Ale sul pezzo in cui interpreta Cyrano si rimane ammagliati, ma i passi di danza sono 3 o 4 massimo ed è più che altro un teatro in movimento. Passando invece all'esibizione sulla corruzione Ale per metà coreografia convince grazie alla sua espressività facciale, nella seconda parte in cui indossa una maschera, nonostante i passi basilari, si nota un movimento e una tecnica scarsa. Insomma a livello di ballo quest'anno Ale è il sopravvalutato dell'anno.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Stavo recuperando alcuni video e ho notato una particolarità che io dico dalla prima puntata. Guardando l'esibizione di Ale sul pezzo in cui interpreta Cyrano si rimane ammagliati, ma i passi di danza sono 3 o 4 massimo ed è più che altro un teatro in movimento. Passando invece all'esibizione sulla corruzione Ale per metà coreografia convince grazie alla sua espressività facciale, nella seconda parte in cui indossa una maschera, nonostante i passi basilari, si nota un movimento e una tecnica scarsa. Insomma a livello di ballo quest'anno Ale è il sopravvalutato dell'anno.
Quoto alla grande. E' molto espressivo ma alla fine é più un attore che un ballerino. Fa sempre la stessa coreografia e sempre gli stessi passi. Sono d'accordo con Stefy quando dice che l'eliminazione di Alessio non era prevista. Tutta colpa dell'arroganza di Emma.
Utente
6 agosto, 2015
Lubna ha detto
Quoto alla grande. E' molto espressivo ma alla fine é più un attore che un ballerino. Fa sempre la stessa coreografia e sempre gli stessi passi. Sono d'accordo con Stefy quando dice che l'eliminazione di Alessio non era prevista. Tutta colpa dell'arroganza di Emma.
Ma le coreografie e i passi sono sempre gli stessi per tutti i ballerini sin dal pomeridiano visto il monopolio dei Peparini. Se togliessimo tutto il contesto concentrandoci sui passi, ci accorgeremmo che sono sempre gli stessi: mano sulla bocca, oscillazione delle braccia avanti e indietro, mani che si muovono a "La notte vola", corse per il palco, ecc ecc.
Ovviamente poi vedi Alessio nella danza russa e capisci quanto si sente la mancanza di una coreografia di diverso tipo durante il serale. Tra l'altro ieri sera, ballottaggio escluso, ci sono state solo 5 esibizioni di danza su 20 potenziali durante la sfida a squadre.
Utente
14 aprile, 2016
Olimpico85 ha detto
Lubna ha detto
Ma le coreografie e i passi sono sempre gli stessi per tutti i ballerini sin dal pomeridiano visto il monopolio dei Peparini. Se togliessimo tutto il contesto concentrandoci sui passi, ci accorgeremmo che sono sempre gli stessi: mano sulla bocca, oscillazione delle braccia avanti e indietro, mani che si muovono a "La notte vola", corse per il palco, ecc ecc.
Ovviamente poi vedi Alessio nella danza russa e capisci quanto si sente la mancanza di una coreografia di diverso tipo durante il serale. Tra l'altro ieri sera, ballottaggio escluso, ci sono state solo 5 esibizioni di danza su 20 potenziali durante la sfida a squadre.
stra d'accordo
Alessio sulla danza russa è stato imperioso ! li Elisa era una valle di lacrime...
Ale è ballerino da mano strusciata alla bocca corse sul palco ... bravo, ma io preferisco il ballo inteso come nel balletto danza russa
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Qualche coreografia in più della Celentano e qualcuna in meno di Peparini e Alessio ne sarebbe molto meglio in questo serale
Ma è evidente da inizio serale che le coreografie di Peparini sono pro Ale e Gabriele eh, evidente.
gradireiuncordiale ha detto
Pikachu ha detto
gradireiuncordiale ha detto
temo che l'agnello sacrificale della serata sarà Gabriele a scapito del pompato Ale...spero di sbagliarmi..
Ma Ale è bravissimo io manderei a casa Lele sinceramente...
PEEERDOOOOOONOOOOOO!!
ho detto Ale ma intendevo ale biancooooo...
quindi alessio.
che secondo me si rovina tanto col baffetto, ribadisco.
Il problema quindi è il baffetto? ahahhahahaha
Utente
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Comunque nel loro stile Ale >>> Alessio. Alessio è più versatile sicuramente ma tipo non potrebbe mai fare hip hop quindi alla fine credo conti più l'essere bravi nel proprio stile, dove lui è bravo ma deve migliorare ancora tanto mentre Ale è già un professionista.
Roby, e Alessio allora meglio di Ale nel classico, il quale non potrebbe mai fare coreografie classicheggianti. Che vuol dire?
Questi due piacciono per cose diverse, non è questa la cosa sbagliata. Quello che fa storcere il naso è che è evidente che dovevano scontrarsi in finale dai.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque a me l'eliminazione di Alessio puzza un po'.
In primis la reazione da parte di tutti è stata esagerata, addirittura piangere. Come fai a piangere se già conosci il destino di ciascun componente delle squadra. Il che mi fa pensare che qualcosa sia andato storto.
Anche la reazione di Alessio è stata spropositata. Lo sa benissimo che ogni puntata qualcuno rischia di essere eliminato e come tale avrebbe dovuto aspettarselo (peraltro con Lele-Elodie in squadra e tripla sconfitta Blu). Invece ha reagito eccessivamente, come se qualcosa gli abbia fatto pensare tutto questo tempo di essere almeno in finale.
Ora capisco che la maggior parte di questi ragazzi sono giovani, immaturi e alcuni non proprio dotati di facoltà intellettive eccelse, ma qualcosa (e lo torno a ripetere) mi fa pensare che le cose non dovevano andare così (il pianto di Emma in primis).
D'altra parte una finale Alessio-Ale avrebbe avuto più senso televisivamente rispetto ad un Gabriele che io ancora non ho sentito neanche parlare...
Banned
7 agosto, 2013
Sono in parte d'accordo sul discorso di Latinista sul discorso Ale/ballo. E' vero che lui non ha molto altro se non le facce contrite, ma a questi ragazzi non viene data la possibilità di dimostrare quello che veramente sanno o non sanno fare, eccezion fatta per il ballottaggio finale, unico momento in cui li vediamo ballare senza orpelli e con vere coreografie. I cosidetti quadri non sono danza, sono un mix tra la compianta recitazione e il teatrodanza (tipo quello che faceva Albertazzi a Ballando): i reali passi si contano sulle dita, per lo più si tratta di correre e rincorrersi, camminare, spingersi, fare dei ghigni. Tutti esattamente uguali. Va da sé che il livello si è notevolmente abbassato e anche chi aveva una preparazione classica l'ha potuto dimostrare solo nel ballottaggio. Tutto ciò non fa bene ai ballerini. Le coreografie di Garrison, Steve, Maura e della Celentano in primo luogo erano tutte diverse e in secondo luogo facevano risaltare le qualità e le pecche. Una Susy tanto criticata ai tempi, in questi quadri del guore sarebbe Heater Parisi. Adesso sono tutti omologati e nessuno ne esce male perché chiunque di noi minimamente allenato saprebbe fare quei numeri banalissimi. Non c'è più un vero banco di prova in cui si vedeva la netta differenza tra una Susy e un Francesco. Persino Elena e Stefano che nella loro edizione consideravo degli scarsoni avevano fatto il triplo. Peparini è stato la rovina di tutto.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Morg ha detto
Ma la "danza russa" vi è sembrata davvero danza? E parlo da persona neutrale al 100%, visto che trovo bianchi e blu (ballerini e cantanti) tutti ugualmente scarsi.
Alessio non é scarso anzi. Quello che so é che La danza russa é una suite che fa parte dello Schiaccianoci, uno dei pilastri del repertorio classico. Balletto con grandi difficoltà tecniche e La danza russa é tecnica allo stato puro.
Solo chi é dotato di tecnica e doti fisiche puo' ballarlo. Quindi Alessio é un bravo ballerino ed ha solo 19 anni.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto la puntata dal duetto Chiara - Mannoia in poi.
Duetto Chiara - Mannoia: Mannoia queen come sempre. Chiara non mi è piaciuta.
Inedito Sergio: Andrebbe sentito inciso. Non sembra affatto male. Il titolo (Big Boy) peròPompaggio di Sergio per la finalissima a due who?
Lele su Justin Bieber: disastro assoluto.
Sfida Ale vs Alessio: non mi fanno impazzire nessuno dei due. Ho preferito però Ale nell'espressività. Sfida che immaginavo avvenisse in finale #einvece
-------------
Recupero solo le esibizioni canto.
Trietto Sergio - La Rua - Tenore: il tenore anche meno eh. Sergio non si sentiva proprio.
Chiara sulla Minogue: sfiatatella/imprecisa.
Elodie - Io che amo solo te: inizio parlato inaspettato. Arrangiamento strano. Timbro assurdo
Chiara ft Grignani: brava qui, soprattutto come intenzione.
Lele ft Carboni: bel duetto!
Sergio - Cambiare: karaoke con zero emozioni (e su una canzone del genere è grave).
Elodie ft Bertè: due queen assolute!
Chiara - L'emozione non ha voce: pessima.
Lele - Anna e Marco: bravo!
Sergio - Cry baby: un orso sfiatato in giro per il palco.
La Rua - Gli spari sopra: bene!
-------------
Per il resto ho recuperato la lite Oxa vs Bertè, i baci gay (Giofrè - ballerino e Gabriele - ballerino) e queen Tina nella cabina
Utente
14 marzo, 2015
Lubna ha detto
Morg ha detto
Ma la "danza russa" vi è sembrata davvero danza? E parlo da persona neutrale al 100%, visto che trovo bianchi e blu (ballerini e cantanti) tutti ugualmente scarsi.Alessio non é scarso anzi. Quello che so é che La danza russa é una suite che fa parte dello Schiaccianoci, uno dei pilastri del repertorio classico. Balletto con grandi difficoltà tecniche e La danza russa é tecnica allo stato puro.
Solo chi é dotato di tecnica e doti fisiche puo' ballarlo. Quindi Alessio é un bravo ballerino ed ha solo 19 anni.
Conosco lo Schiaccianoci e danza russa era tra virgolette proprio per questo. Per me Alessio difetta di tecnica e ieri sera è stato palese. Che poi tra gli amiciani sia il migliore ci può anche stare, ma finisce lì. Una Celentano ai tempi d'oro se lo sarebbe mangiato vivo.
Utente
7 agosto, 2013
@Morg scusami non avevo percepito la nota ironicaMa veramente non trovi Alessio tecnicamente bravo ? Onestamente non conosco tanti diciannovenni capaci di ballare La danza russa a quei livelli. Certo deve migliorare nelle linee e in tante altre cose in questo ti do ragione ma ha tempo per farlo ha solo 19 anni.
Utente
14 marzo, 2015
A me onestamente non è sembrato un granchè , ma ammetto di non aver prestato molta attenzione alle sue esibizioni (ne a quelle degli altri). Mi sono risvegliata dal mio torpore amiciano perchè la musica la adoro, ma a metà esibizione ho cambiato canale. Sì a 19 anni è giovane, ma per la danza non so mica quanto Poi ovviamente se vale lo dimostrerà fuori di lì (il più lontano possibile da lì) e io gli auguro il meglio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, kairos, Edwynivan, AjejeBrazorf
163 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46545
pesca: 33222
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Mario Di Bernardini
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26950
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22890
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn