Banned
7 agosto, 2013
Amici 15: serale registrato una settimana prima, ne risente il daytime, concorrenti già nelle casette ma non si vedono
La prima puntata del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5 andrà in onda sabato 2 aprile ma non sarà in diretta come tutto il resto. E prevalgono differite e spoiler.
Ormai bisogna "rassegnarsi" ad Amici registrato. Se fino all'anno scorso almeno qualche speciale del sabato era in diretta quest'anno anche quell'appuntamento è stato registrato con uno o due giorni d'anticipo (in un paio di circostanze addirittura al mercoledì perché poi bisognava concentrarsi sulla registrazione di Pequenos gigantes, che pure è stato confezionato con ampo "vantaggio temporale" rispetto alla messa in onda per poter, poi, intervenire in sede di montaggio e post-produzione).
Il clou, però, si è raggiunto venerdì 18 marzo quando sono state registrate due puntate, una dopo l'altra. La prima è già stata trasmessa sabato 19, la seconda sarà proposta addirittura il 26. Risultato? Il daytime di Real Time da lunedì 21 a venerdì 25 propone spezzoni risalenti a prima dell'ultimo speciale del sabato. Intanto, però, sono state completate le eliminazioni e le ammissioni al serale così come sono state formate interamente le squadre Bianca e Blu. E i ragazzi ammessi alla fase finale con i direttori artistici e le tre giudici donne sono già nelle casette. Ma per vederli occorrerà attendere probabilmente lunedì 28 quando nel frattempo sarà già stata registrata la prima puntata del serale (poi in onda sabato 2 aprile su Canale 5) che, "ovviamente", in linea con tutto il resto, non sarà in diretta ma registrato con una settimana d'anticipo.
http://realityshow.blogosfere......%3A+Tvblog
Pro o contro? Ha senso un talent realizzato in questo modo? I quadri da circo Orfei con luci, funi e funanmboli valgono la mancanza della diretta o fareste volentieri cambio?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
6 agosto, 2015
Io sono sempre stato contro perché inevitabilmente finisco per leggere gli spoiler visto che comunque se si gira su internet qualcosa involontariamente la si trova quindi preferisco leggermeli direttamente. Il sapere già come andrà toglie interesse anche ai daytime che vedo per capire indizi su quello che succederà il sabato per capire come montano le cose per mostrare ciò che vogliono loro ai loro fini. Credo che già diverso sarebbe se invece di registrarlo il sabato lo registrassero il mercoledì quindi 2 giorni prima, sarebbe meno confusionario.
Che poi la scusa per la differita è legata ai tempi richiesti dalla preparazione dei quadri pepariniani ma la scorsa finale abbiamo avuto 2 ballerine che hanno fatto in totale una quindicina di balletti che sono di più di quelli di una puntata normale e tutto è andato perfettamente come tempi quindi non capisco il problema del sabato.
Banned
7 agosto, 2013
Lol, ma ci potrà mai esser qualcuno che sia "pro"?
Premesso sia contro, anche perché l' incredibilmente celebrato Peparini non è che mi faccia nemmeno così impazzire, spesso, qua però si accostano due casi un po' diversi.
Il discorso del pomeridiani sfasatissimi, quando registrino la puntata il venerdì alle 17 non sussiste.
Ribadendo di esser in ogni caso pro-diretta (parlando di un talent*), quello che sia davvero assurdo è il registrarlo giorni prima. Addirittura sovente il sabato precedente (differita di 7 giorni e 5 ore: roba che prima che finisse la messa in onda della puntata in questione uno aveva già saputo quelli eliminati pure nella puntata successiva).
Di sicuro personalmente ne ho guardate poche di puntate del serale in tv negli ultimi anni. Forse un paio ad Amici 12, forse (manco ricordo) la finale l'anno scorso; niente di più.
Però oh, se gli ascolti non li puniscano, che vuoi fare? Andiamo a picchiare chi lo guardi?
*anche se chissà cosa sia ormai Amici in realtà, specie al serale, andando al sabato sera, con i momenti del comico di turno, la Ferillona, Emma ed Elisa che si sfidino sul tuca tuca ecc.
Utente
11 dicembre, 2015
Contro. Ormai non c'è più gusto e sorpresa. Inevitabilmente su internet è facile trovare e leggere spoiler, in più guardando i daytime mi sento presa in giro perchè le squadre si sono già formate e quando li vedremo in casetta per la prima volta in realtà loro vivranno il primo serale e la prima eliminazione.
Utente
7 agosto, 2013
assolutamente contro. ok che ormai ci ha abituati al peggio questo programma, però io mi chiedo, visto e considerato che ormai la gente legge tutto attraverso gli spoiler, il senso di cio?.... ok i costi ecc, ma la qualità dov'è andata a finire? beh per loro qualità è ospitare un artista, dargli soldi a palate e non fargli fare nulla
Banned
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Lol, ma ci potrà mai esser qualcuno che sia "pro"?
A giudicare dai tweet e dagli articoli entusiasti di vari blogger/giornalisti che già inneggiano alla "trasmissione bomba" e che incenserebbero la qualità della "grande" Maria anche se portasse in studio una cacca di cane direi di sì. Per me un talent registrato una settimana prima ha la credibilità di "Cantando Ballando" di Canale Italia anche se ospita De Niro, per loro evidentemente avere due cantanti anni 80 in giuria, una comica, la coerenza di Morgan, JAx che si promuove e Elisa che balla Cicale vuol dire "qualità".
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Non sarò il primo a dire quel che scriverò, però non trasmettere in diretta le puntate della fase saliente per questo tipo di talent è già un nonsense; se poi esse vengono registrate pure 7 giorni e mezzo prima quando ancora deve essere trasmessa la puntata registrata e vengono fuori gli spoiler di quella in registrazione per la sett successiva è palese l'assurdità. Ma poi è ovvio che fin quando gli ascolti rimarranno soddisfacenti per la rete, Maria non ha motivo di cambiare.
Detto ciò, in linea di massima sono per la diretta ma se proprio non si riesce a farla per motivi tecnici, tollero una differita di max 24 ore dalla registrazione.
Utente
19 maggio, 2015
vi annuncio che una persona a favore della differita c'è: io
il motivo principale è che ricordo che la diretta aveva troppi tempi morti o chiacchiere inutili e un passo meno incalzante
meglio dare alla produzione la possibiltä di editare la puntata per risparmiarci tutto questo
Inoltre sono a favore della giuria , senza televoto. Odio le guerre dei cellulari, piu tardi iniziano meglio è.
Utente
8 aprile, 2014
Peparini per me c'entra ma non del tutto, qualche serale l'ho visto e tagliano un sacco, tipo quando l'ospite comico si dilunga, una volta mi ricordo che tagliarono Vincenzo di latino che cadde durante la coreografia, inquadrano altro. Con la registrazione possono fare quello che vogliono, montare gli applausi su chi dicono loro e smorzarli su altri, i problemi audio e tecnici sono eliminati ( solo sabato ce ne sono stati due durante la registrazione), un'altra volta durante la sfida Elodie si era dimenticata le parole di una canzone ed è stata tagliata, poi con tutti questi ospiti famosi sono più tranquilli in quanto possono manovrare e tagliare e fare il loro sporco gioco.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me fino a quando gli ascolti le daranno ragione, Mavia continuerà per questa strada. Per me sbagliatissima, perché affezionato alla tipologia di format subito precedente a questa (diretta, orchestra live, televoto) però devo constatare che la versione presentata lo scorso anno non è stata propriamente malvagia. I ragazzi hanno avuto la possibilità di esibirsi spesso con ensamble di archi, fiati, band o solisti live; la qualità delle performance è nettamente migliorata, il programma è stato reso più dinamico, la presenza della Raffaele ha reso la parte comica dello show davvero esilarante, anche la scelta del quarto giudice è stata più ponderata ed è confluita in nomi nostrani competenti, in tanti casi. Per quanto riguarda la giura, trovo oramai fuori luogo la Ferilli. Purtroppo fino a quando, mi ripeterò, noi pubblico da casa, permetteremo al programma di fare ascolti importanti le scelta autoriali non varieranno. C'è un altro aspetto che non abbiamo ponderato: Mavia è ancora in grado di affrontare un programma live? Secondo me più passa il tempo e più ha paura di fare un programma in diretta, forse saranno le prime avvisaglie di vecchiaia? Forse ha capito che con i magheggi delle puntate confezionate e surgelate può mirare al pubblico attirando le grandi masse????
Di sicuro non è la versione del format che più amo. Amici secondo me per tornare ai fasti delle edizioni 7,8 e in parte anche 9 deve ripristinare i tre elementi che l'hanno resa unica al serale: orchestra, diretta e televoto. Vanno bene i coach, magari meno invasivi, in certi casi autoreferenziali e morti di fama.
Secondo me noi che facciamo parte della giuria più autorevole possiamo fare molto affinché vengano rispettate le nostre preferenze, con uno strumento molto semplice, potente e di uso immediato... Il telecomando...
Concludo la mia breve prosopopea con "sia lodata sua musicalità La Papessa"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Targaryen, raffaella, AjejeBrazorf
256 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33219
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26947
Posts: 1393099
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn