Dal sito dell'insider Mediaset ilbiscionetv.it si legge che la rete sta fortemente pensando di spostare Amici a un altro giorno della settimana a causa dei tristi dati Auditel.
Al di là di ciò che si legge in blog e siti, spesso palesemente inventato, e andando oltre inutili polemiche, Amici al sabato non sta rendendo i risultati degli altri anni. È in calo d’ascolti, forse anche per la collocazione non del tutto giusta. Il target negli ultimi anni si è alzato notevolmente, e ciò non è, o non dovrebbe essere, buon sintomo per lo show.
Proprio in questi giorni, stiamo ripensando il palinsesto per il prossimo anno (con una forte preoccupazione per la fiction) e il sussurro di spostare Amici in un altro giorno di prime time ci convince sempre di più. L’ultima parola spetta a Maria, ma i pro nel spostarlo sono certamente più dei contro.
Utente
7 agosto, 2013
Oh buongiorno, finalmente l'abbiamo capito. Il primo problema da sistemare è questo.
Poi però ce ne sono altri...diciamo almeno una decina. Lo spostamento è tutto un cacchio a merenda se poi il programma continua a rimanere così com'è.
Ma questo blogger sta esprimendo dei suoi semplici desideri personali?
Utente
21 aprile, 2015
Ah quindi sarebbe questa la motivazione ufficiale del flop?
Strano perché loro stessi l'avevano spostato al sabato perché il programma finisce dopo la mezzanotte e non ci sono problemi per i bambini/adolescenti che possono andare a dormire tardi perché il giorno dopo è domenica. Eppure Bettina dice che il pubblico pregiato, ossia quelli sopra citati, regalano "soddisfazioni". C'è qualcosa che non quadra
Quando capiranno che il problema non è la collocazione?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
12 aprile, 2015
il motivo del flop non è SOLO la collocazione,che sicuramente incide.
bisognerebbe spostarlo.ricordo di un'intervista di fiorello , ai tempi di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend che disse che aveva deciso di collocare il suo varietà al lunedì (e alla fine,per quanto si faccia passare per talent, quello di maria tende più allo show e poco al talent,almeno per il serale) perchè vedeva che sua figlia olivia,adolescente, il sabato sera usciva,non ci pensava proprio di restare a casa a guardare la tv,mentre il lunedì sera,stanca di un weekend fuori ,era puntualmente in casa pantofolota. fiorello ci vide giusto e,al di là che stiamo parlando di fiorello e tutto, arrivò quasi al 60% record da sogno ancora oggi.
Banned
7 agosto, 2013
Ma 'sto Biscione è autorevole?
Quale è il suo "track record" ?
tore ha detto
Strano perché loro stessi l'avevano spostato al sabato perché il programma finisce dopo la mezzanotte e non ci sono problemi per i bambini/adolescenti che possono andare a dormire tardi perché il giorno dopo è domenica.
Ad onor del vero, ricorderei, all'epoca venne fuori fosse una - discutibile - decisione di Piersilvio dettata da varie motivazioni tra cui però in primis il fatto che Mediaset per mesi non potesse contare su alcun show anche solo lontanamente passabile da mettere al Sabato. Rendiamoci conto di come stiano/stessero messi.
La Sanguinaria, attenendosi alle dichiarazioni, acconsentiva per spirito aziendalista ma la riteneva tutto tranne che una collocazione ideale per il programma. Tra l'altro, rimembrerei, in tale frangente si scopri la collocazione migliore secondo ella sarebbe stata un giorno in cui storicamente Amici non era praticamente mai andato: mi pare fosse il Venerdì o forse il Giovedì, ma insomma non la classica Domenica ecc.
Almeno, questi furono gli articoli usciti; poi vattelappesca.
Per me, seppur ci sia il vantaggio che più possano stare "incollati" fino alle 00:50, la cosa non compensa assolutamente, per quanto cosa vuoi mai che ti dica io sul comportamento del consumatore televisivo italico negli anni '10? Ad ogni modo, non ricordo quanto i target campione auditel fossero diffusi all'epoca di Amici8-9 e affini, ma, insomma, che abbia perso molto pubblico giovane negli anni recenti, direi fosse fatto esplicitato e dato per assodato.
Che nondimeno si possano far mille discorsi, al riguardo, è un'altra storia.
Al massimo, mi viene il dubbio che, ormai, la Sanguinaria si crogliolerebbe del fatto che, per quanto giornata un po' assurda, al Sabato in primavera la concorrenza (Ballando ecc.) sia debole.
Nonostante direi non ci sia bisogno di rimarcare quanto questa eccessiva attenzione sul chi abbia prettamente "vinto" la serata in valori assoluti sia un po' da coglioni, alla fine il riscontro mediatico è oltremodo basato su tale semplice fatto, piuttosto che su analisi appena appena più complesse ma molto più significative.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, tore, shadow, Richard, Princess Carolyn, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, AjejeBrazorf
457 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Posts: 1393686
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn