Utente
19 maggio, 2015
Mirton ha detto
Beh però non è che i Bianchi andassero d'accordissimo. O meglio, sei su sette sì. Ma Max non lo sopportavano e addirittura ci fu il "caso" della mancata esultanza della squadra quando venne salvato da un'eliminazione
io invece i bianchi, dall'era di emma in poi li ho sempre visti come la squadra "di casa " perché di solito piace ai romani (hanno un gusto particolare, non riesco a spiegarmi bene comunque, per capirci, briga, elodie, emma gente cosi) mentre i blu li associo al concetto di "fuori casa"- gusto piu variegato - resto d'Italia-sorprese, ecc.
Quest'anno la squadra blu è la squadra "di casa" e i bianchi sono gli "outsiders". tutto il contrario del solito
Utente
10 agosto, 2016
Però ci sono tanti fattori che possono far attribuire la definizione ad una squadra piuttosto che all'altra.
La presenza di concorrenti face/heel (per usare una terminologia del'intrattenimento USA, cfr wrestling), ma anche quella dei Direttori Artistici.
6) Federico Angelucci, forse il concorrente più face della storia di Amici. Ma anche Federica, apprezzata dal pubblico, Santo (idolo delle ragazzine) e anche Giulia, che per quanto avesse un carattere "crudo" veniva proposta come la ragazza che combattendo otteneva risultati contro chi era in partenza superiore a lei.
7) Roberta, Pasqualino, Susy, Giulia, Giuseppe, Simonetta, Antonino. Uno più face dell'altro. E i prof. della squadra? Garrison, Grazia, Palma, Steve. Contrapposti ai "villain" Celentano e Jurman.
8) qui non c'era una vera e propria squadra heel, ma certamente quella Blu era la più vicina alle simpatie del pubblico (ed erano effettivamente divertentissimi in casetta, Alessandra+Valerio, ma anche per dire Adriano e persino PEDRO erano semplicemente irresistibili e troppo simpatici).
9) questa è stata un'edizione che mi fece arrabbiare moltissimo, perchè mi sembrava che ogni cosa fosse tesa a elevare i Bianchi. Ma davvero ogni singolo gesto. Ricordo ad esempio quando diedero la possibilità alle due squadre di visionare alcune prove in saletta degli avversari. I Blu si avvalsero di questa facoltà, i Bianchi no e chiesero al posto dei video dei Blu "pizza e Coca-Cola" (testuali parole di Pierdavide). Yeeeeeeeee, che bravi loro che se ne fregano di come cantano gli avversari e pensano solo a loro stessi, che cattivi e strateghi invece gli altri. In pratica, Blu = secchioni antipatici, Bianchi = veri artisti. Quando invece, se fosse successo a parti invertite, sono sicuro che la scelta dei Blu sarebbe stata etichettata come "poco seria perchè quando affronti una gara devi giocare ogni carta che ti viene messa a disposizione. Qui non c'è da scherzare, è in gioco la vostra carriera!". Rettifico quanto detto prima: probabilmente il concorrente più face di sempre è Emma.
10) Blu a mio avviso leggermente più audience-friendly: Diana-Nicolì, anche se in questa edizione non vi era probabilmente una differenza così netta (Annalisa troppo qualitativa per il pubblico medio, mentre dall'altraparte un paraventissimissimo come Virginio).
11) Niente squadre. Incazzature evitate? No, forse ancora peggio. Ma no comment.
12) qui non vi è dubbio alcuno: il grande ritorno di Emma contro il cattivissimo Miguel Bosè, che veniva costantemente fischiato dal pubblico che probabilmente non sapeva nemmeno chi si stesse trovando di fronte e quale carriera avesse alle spalle quell'uomo. E sotto la direzione di Emma: Moreno (il prototipo del perfetto allievo della Marrone), ma anche Greta, Pasquale, Lorella, Emanuele, Angela, Anthony, e la ragazza della porta accanto Chiara. Contro gli "antipaticissimi e freddissimi" Nicolò, Verdiana, Edwyn.
13) edizione in cui è difficile delineare la squadra del cuore. Nessun dubbio guardando i Direttori Artistici, ma con Miguel c'erano concorrenti come i Dear Jack, Christian, Giada, Nick. Forse rimane comunque una preponderanza bianca (Deborah, Vincenzo).
14) ancora Emma come Direttore, e nella sua squadra c'è un concorrente che sembra fare di tutto per attirare antipatie ma che invece è talmente bravo a scrivere il proprio personaggio ribelle che riesce a farsi apprezzare da una grande parte del pubblico. La squadra del cuore è quella Bianca di Emma e Briga.
15) non vi sono dubbi, superflua ogni spiegazione.
16) Federica e Riccardo sono i due concorrenti più face di questa edizione e sono entrambi nella Squadra Blu della dolce Elisa. Con loro c'è anche Andreas. Quindi bilancia assolutamente pendente verso il lato Blu. Riccardo Marcuzzo vera reincarnazione di Federico Angelucci. Citando Luca Zanforlin, "sembra che abbia letto il manuale del perfetto vincitore di 'Amici'".
Utente
6 agosto, 2015
Razzo ha detto
E' tornata la striscia quotidiana su C5? Non l'ho seguita. Comunque a me, sono di parte, Federica ha emozionato, la ritengo la più umana la dentro. Spero che arrivi in finale e che venda tanti dischi...
Si è ricominciata ma ad esempio quella di ieri l'hanno ritrasmessa oggi inserendola nel daytime di Real time quindi penso che faranno sempre così.
Io trovo noioso rivedere i percorsi dei ragazzi perché sono tutti uguali: entrati tra mille complimenti, poi fase di down dovuta alle prime critiche dei prof o dei compagni, poi la risalita fino all'ammissione al serale. Sono tutti uguali, tutti con le stesse parole tanto che oggi quello di Federica non l'ho visto tutto.
Utente
10 agosto, 2016
Olimpico85 ha detto
Io trovo noioso rivedere i percorsi dei ragazzi perché sono tutti uguali: entrati tra mille complimenti, poi fase di down dovuta alle prime critiche dei prof o dei compagni, poi la risalita fino all'ammissione al serale.
Concordo pienamente.
I giorni che separano la scelta definitiva delle squadre e l'inizio del Serale sono sempre i più noiosi dell'anno.
Utente
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
E' tornata la striscia quotidiana su C5? Non l'ho seguita. Comunque a me, sono di parte, Federica ha emozionato, la ritengo la più umana la dentro. Spero che arrivi in finale e che venda tanti dischi...
Anche io la ritengo brava soprattutto tenendo conto della sua giovane età ma non é proprio una botta di vita.
Cosimo più che nella scuola di Amici starebbe meglio nell'asilo nido di Amici.
Il percorso di Shady l'ho trovato molto interessante. Non sapevo che studiasse ingegneria del suono. Bravissima. Mi piace come parla, come canta e mi piace che abbia le idee chiare sullo stile che le piace e che vuole seguire. Sono curiosa di conoscere i brani scelti per lei.
Mirton ha detto
Olimpico85 ha detto
Io trovo noioso rivedere i percorsi dei ragazzi perché sono tutti uguali: entrati tra mille complimenti, poi fase di down dovuta alle prime critiche dei prof o dei compagni, poi la risalita fino all'ammissione al serale.
Concordo pienamente.
I giorni che separano la scelta definitiva delle squadre e l'inizio del Serale sono sempre i più noiosi dell'anno.
Immagina quando parleranno di Andreas, le lacrime e la disperazione dell'anno scorso e il riscatto e il coraggio di quest'anno. E quelli di Vittoria con la Celentano e Garrison che l'hanno ostacolata ed il suo riscatto con la raccomandazione pepariniana. Vabbéh tanto io non li guardo
Banned
7 agosto, 2013
Elisa, e ripeto ELISA, la cantante di cui conosciamo carriera, gusti, genere e sensibilità musicale oggi faceva sentiti e calorosi complimenti al genio nonché patrono delle BM che ha scritto in coda senti il freddo e non il tempo. Cioè tutto quello da cui Elisa è artisticamente rifuggita in anni di onorata carriera.
La rappresentazione universale del concetto: per un cachet e visibilità in prima serata
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
21 aprile, 2015
Stefy87 ha detto
Elisa, e ripeto ELISA, la cantante di cui conosciamo carriera, gusti, genere e sensibilità musicale oggi faceva sentiti e calorosi complimenti al genio nonché patrono delle BM che ha scritto in coda senti il freddo e non il tempo. Cioè tutto quello da cui Elisa è artisticamente rifuggita in anni di onorata carriera.La rappresentazione universale del concetto: per un cachet e visibilità in prima serata
Ahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahahhhahahahaha
Utente
6 agosto, 2015
Comunque iniziamo bene con Morgan che dopo la puntata non ha incontrato i suoi ragazzi mentre Elisa li ha incontrati prima in gruppo e poi singolarmente. Credo che nei piani gran parte del lavoro se lo dovrà sobbarcare Boosta.
In tutto ciò mi dispiace per quelli che non accederanno al serale che neanche l'ultima settimana hanno avuto il centro della scena visto che non c'era nulla da mostrare perché le registrazioni sono avvenute in due giornate consecutive.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, allego, anto1994, Going19, mentirosa, Manu
428 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392878
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn