Utente
10 agosto, 2016
Con l'ufficializzazione di coloro i quali sono approdati al Serale, possiamo tirare alcune conclusioni in merito agli eliminati di questa fase.
Tutti coloro che hanno dovuto lasciare la scuola nei mesi scorsi non sono stati (a mio avviso) nomi sorprendenti, eccezion fatta per Valentina (io questa estate la pronosticai come vincitrice di XF, e rimasi assolutamente stupito dal fatto che non riuscì ad entrare per un soffio. Allo stesso modo mi stupì il non-ingresso immediato ad 'Amici', ed ancor di più la sua eliminazione).
Ma in queste ultime ore di selezione per il Serale, ci sono state scelte che mi hanno particolarmente spiazzato. Non che non sia concorde con molte delle situazioni, ma di certo non mi aspettavo che fosse questo l'esito finale di alcuni concorrenti.
Parto da Simone. E' vero che fin da quando è entrato era considerato da tutti il "sacrificabile" della categoria Ballo (sinceramente credo che nessuno abbia mai creduto ad un suo eventuale approdo al Serale), addirittura anche quando si pensava che il numero dei magnifici fosse composto da 6 cantanti e 6 ballerini, però il suo "rocambolesco" ingresso nella scuola faceva presagire un forte interesse soprattutto da parte di Emmanuel di portarlo avanti. Ma la sua è l'eliminazione meno sorprendente.
Passiamo adesso a due concorrenti entrati nella scuola contemporaneamente: Rosario e Serena. Io sinceramente non li ho mai visti come membri del Serale, ma allora quale è stato il senso di farli entrare a così poco tempo dall'inizio della fase più importante? Oltretutto "bruciando" due potenziali percorsi (con presupposti molto diversi): Rosario provava da anni l'ingresso nella scuola, è un autore molto bravo, e quando riesce finalmente ad ottenere il banco può rimanerci solo per qualche settimana e senza la possibilità di implementare le sue doti di scrittura o far conoscere altri brani; Serena invece, giovanissima, vede così precludersi la possibilità di una partecipazione futura al programma (anche se mai dire mai). Io credo che siano i concorrenti in assoluto entrati più a ridosso del Serale di tutta la storia di 'Amici'. E mi chiedo, se già per Simone era evidente che non ci fossero possibilità (e sembrava entrato tardi, ma tutto sommato ha fatto circa due mesi in più rispetto ai due ragazzi di cui stiamo parlando), quante potevano averne, obiettivamente, Serena e Rosario? A Ruben ('Amici 11') fu concesso di partecipare all'edizione successiva in quanto non riuscì ad approdare al Serale essendo entrato da poco. Se la memoria non mi inganna, il suo tempo di permanenza nella scuola non è stato inferiore a quello di S e R. Ed andando ancora più indietro, ricordo che a Giulia Piana ('Amici 7'), guadagnatasi il banco dopo la sfida con Valentina Tarsitano, venne proposta la maglia dell'edizione successiva, visto il poco tempo che la separava dal Serale. E di lei ricordo non pochissime esibizioni pomeridiane, indi per cui ha certamente avuto tempo in più. Ma allora il programma era completamente diverso, quindi forse è sbagliato prendere quell'edizione (e in fin dei conti anche la 10 e la 11) come metro di paragone. A onor del vero una Jennifer Milan entrò nella scuola nell'ultimo giorno utile per le sfide esterne ed approdò al Serale.
Ma veniamo alle due eliminazioni personalmente più shocking: Giada e Giulia. Io non mi spiego come due talenti così peculiari non siano stati supportati nel modo migliore. Stando ai Casting (Giada) e ai giudizi iniziali dei professori (Giulia), nella primissima parte del programma era impensabile non vederle al Serale. Oltretutto, pur con le lacune che ancora devono colmare nelle rispettive discipline, le considero due talenti rari, caratterizzati ed immediatamente riconoscibili, tratti distintivi non sempre facili da trovare nei partecipanti ad un talent-show.
Utente
7 agosto, 2013
Ho seguito solo le prime 3-4 puntate del sabato quest'anno e Giada, per quanto brava, era palese fin dall'inizio che sarebbe stata in ombra rispetto a Federica e Shady.
Per quanto riguarda Giulia, sì è sicuramente fra le 4-5 eliminazioni pre Serale più shocking di sempre 🙁
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Sulla pagina facebook di Giulia hanno scritto che Peparini quando l'ha eliminata le ha detto che sicuramente lavoreranno insieme
Comunque di a parte l'ingresso di Michele era tutto molto prevedibile, sono di certo altre le eliminazioni pre-serale più scioccanti della storia di Amici
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
445 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn