
Utente
6 agosto, 2015
OnlinePer me assolutamente quella di Ivan. Non ci avrei mai scommesso. Pensavo che tutto sommato alla fine la spuntassero Dianetti o Rita.
Le altre vittorie me le aspettavo o perché la superiorità era evidente se non schiacciante per talento o dinamiche del programma (Leon, Nicolò, Gioffrè), o perché era la novità dell'anno (Vincenzo), o perché si sapeva che sarebbe stata una lotta sul filo del rasoio ma entrambi avrebbero meritato (Denny vs Giulia, Virginia vs Klaudia). La vittoria di Gabriele ancora devo metabolizzarla per collocarla.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
21 aprile, 2015
OfflineLa vittoria più shockante in positivo è sicuramente Ivan: una cavalcata inaspettata ma piacevole da ricordare. Ballerino che ha fatto un percorso vero, che migliorava puntata dopo puntata.
La vittoria più shockante in negativo...ce ne sono tante
. Facendo una classifica direi Denny Lodi( meritava Giulia), Vincenzo Durevole(scandalo)e Gioffre(la Dugarte ancora piange).

Utente
6 agosto, 2015
Onlinexello ha detto
Gabriele deve ancora ringraziare l’infortunio di Andreas.
Andreas che in base all'aria che tira non vincerà neanche quest'anno.
tore ha detto
La vittoria più shockante in positivo è sicuramente Ivan: una cavalcata inaspettata ma piacevole da ricordare. Ballerino che ha fatto un percorso vero, che migliorava puntata dopo puntata.
Partendo da 0 è normale migliorare puntata dopo puntata visto che non aveva neanche le basi della danza. Considerando il livello delle ballerine di quell'anno e di Antonello Mastrangelo, direi che comunque si tratta di vittoria immeritata.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineInfatti, Denny oltre che un bravissimo ballerino ha strameritato la vittoria quell'anno (dov'erano tutti bravi i ballerini del Serale comunque, lui ha proprio stravinto dal lato umano).
Io ho votato Ivan, è stato uno shock sotto tutti i punti di vista. Giuseppe pure non è che se la strameritasse accanto a una Francesca ma era un po' la novità (o così cercarono di spacciarla) ed era ampiamente telefonata come vittoria. L'edizione di Vincenzo per fortuna non l'ho seguita e non so giudicare, le altre per me erano meritate tutto sommato.
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
Offlinexello ha detto
Gabriele deve ancora ringraziare l’infortunio di Andreas.
Io comunque non mi stancherò mai di dire che tecnicamente e fisicamente per la danza Gabriele è diversi passi avanti ad Andreas, che poi lui avrebbe vinto per altri motivi è un altro conto xD
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
Chi dice Denny Lodi capisce poco di danza. Denny è forse uno dei migliori vincitori (compresi i cantanti) del programma.
Quoto!
Però ci sta come most-shocking se qualcuno dava per scontato vincesse Giulia.
Come ci sta la vittoria di Giofrè e quindi per me non shock perchè rappresentava un altro tipo di danza...rispetto ad esempio alla Dugarte e anche se non ero d'accordo ci stava.
Pure Ivan ci stava con la storia della crescita anche se le ballerine di quell'anno meritavano il quintuplo.
Ho seguito poco negli ultimi anni ma Vincenzo e Gabriele non mi convincono non so perchè 

Utente
21 aprile, 2015
OfflineAlex87 ha detto
Chi dice Denny Lodi capisce poco di danza. Denny è forse uno dei migliori vincitori (compresi i cantanti) del programma.Direi Ivan, Amici 5 era un'edizione di ballerini pazzeschi e vinse lui
(trovo strano giudicare gente che non ha vinto il programma ma solo il circuito).
Addirittura "capisce poco di danza"? Io ho fatto il nome di Denny perché era si un bravo ballerino classico, ma poco versatile, a differenza di una Giulia. Che poi umanamente sia bravo nessuno lo mette in dubbio.
E poi non capisco questo "accanimento" nei confronti di Ivan. C'erano sicuramente ballerini bravissimi, Rossella era una forza della natura, ma voglio farvi presente che Ivan faceva delle coreografie di Steve stupende. Per me è stata una piacevole sorpresa: quelle vittorie che non ti aspetti ma che ti soddisfano. Poi de gustibus...

Utente
7 agosto, 2013
OnlineIVAN. Il "talento nell'apprendimento"! 
Che ispirasse simpatia sia lui come persona che come percorso lo posso capire, ma era immerso in un contesto di ballerini e ballerine molto bravi, una vittoria così insensata e rubata... anzi no: l'unico senso era che rappresentava il vincitore "ecumenico" e tranquillizzante in un'edizione rissosissima (secondo me solo Amici 7 è stata peggio in quanto a trashaggine congenita
).
Inoltre, se ci si pensa bene, il confronto Giofré - Dugarte sulla carta era davvero impari, diciamo che hanno impacchettato bene la vittoria del primo anche approfittando del fatto che in quel serale furono tutti più o meno oscurati.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCredo che Leon sia indubbiamente un vincitore strameritato.
Su Ivan poco da dire: bel percorso, tanta fortuna, ma talento...oddio.
Su Denny credo che quell'anno gli ultimi quattro meritassero egualmente. Per gusti preferivo Vito e Debora, ma la vittoria di Denny ci stava eccome, più che quella della pomposissima Giulia.
Gioffrè molto discussa, anche perchè l'avversaria era la Dugarte, per me un talento sopraffino del lato danza, forse l'unica ballerina classica che riesce a comunicare durante una variazione, però nel suo è efficace.
Niccolò a me personalmente non piace, ma immeritato no. Avrei preferito Lorella, per quanto fosse bella, per me nella videodance o nella danza da tv lei rappresenta un'eccellenza (ha tutto quel che serve).
Mi stupiscono i commenti negativi su Vincenzo, vorrei sapere chi avreste voluto. Per me vittoria strameritata, un ottimo ballerino di latino.
Su Gabriele non ho tanto da dire. Lui e Ale erano sullo stesso piano, non trovo sconvolgente la sua vittoria, anche perchè - anche qui - vorrei capire le alternative. Se poi consideriamo Andreas, ok, sono il primo a tifare da sempre per lui.
Per me, per come l'ho vissuta, la più immeritata è Virginia. La trovo talentuosa, bravissima, l'avrei collocata seconda, ma Queen Klaudia era cieli sopra tutti, una professionista.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDomanda... Se considerassimo anche Marianna, Anbeta, Francesco, Agata, Francesco, Alice e Stefano, cioè gli ultimi classificati della Danza nelle edizioni uniche?
In questi casi trovo, a parte Marianna, tutto il resto alquanto meritato, anche Agata! Stefano si, benché preferissi di gran lunga Elena, la grande assente di Amici All Stars

Banned
7 agosto, 2013
OfflineMa, intendiamoci, most-shocking, o ingiustificatissima in base al merito? Sono due cose diverse.
L'analogo thread sul canto vedo reciti "...non meritava...".
Ho votato, senza dubbio alcuno, Ivan.
Gli altri, più o meno, ci potevano stare. Almeno, anche a riprova, Gabriele sta lavorando abbastanza.
E Giofré stesso ha poi lavorato tanto, per quanto magari la Dugarte resti più brava.
Come si farebbe a sostenere che la vittoria di Esposito possa esser più clamorosa di quella di Ivan, non mi è chiaro.
Silvestro23391 ha detto
In questi casi trovo, a parte Marianna, tutto il resto alquanto meritato, anche Agata!
Agata proprio no, per me. Non era ne brava ne gnocca, in base a cosa avrebbe meritato rispetto ad un Cristo e pure un Santo, ma anche proprio in assoluto? La Reale era un prodotto di ben poco appeal.
Mentre lo stesso Salvatore Dello Iacono, dopo, ha lavorato.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinetore ha detto
Addirittura "capisce poco di danza"? Io ho fatto il nome di Denny perché era si un bravo ballerino classico, ma poco versatile, a differenza di una Giulia. Che poi umanamente sia bravo nessuno lo mette in dubbio.
Senza offesa ma secondo me con questa risposta confermi la teoria che non capisci troppo di danza (ma non è un'offesa secondo me
cioè, non sentirti offeso!), perché Denny era (è!) bravissimo nel contemporaneo tanto quanto (o forse di più?) di quanto Giulia lo fosse nel modern. Poi certo, siamo a livelli molto alti.
Chi era meno versatile era Debora - che sta facendo una bella carriera nel classico -, e malgrado questo si è comunque dimostrata secondo me all'altezza delle cose chiestele durante quel serale.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Fred, Olimpico85, calacolo, KassaD1, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, Anti-Hero, Francesco, raffaella, kitket
400 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48859
pesca: 34931
KassaD1: 27617
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27943
Posts: 1440052
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







