Utente
9 settembre, 2013
Non capirò mai il vostro odio contro Riccardo. Credo che sarà la nuova Emma del forum. Glielo auguro con gli stessi numeri
Non sono d'accordo perché alla fine ha fatto per 2 anni la stessa roba. Seppur bravo nel suo. Però insomma non ha mai fatto manco una presa.
Avrei preferito Riccardo o Sebastian (seppur lo trovi totalmente inutile)
Utente
10 agosto, 2016
marcop3 ha detto
Ci sono varie considerazioni da fare.Andreas è un bravo ballerino. Nel suo è perfetto. Ma meritava di vincere la categoria ballo contro Sebastian? No.
Arrivato in finalissima contro Riccardo, meritava di vincere? Assolutamente sì.
Fondamentalmente non sono mai stato d'accordo con la sua partecipazione. Non avrebbe dovuto più partecipare. Inutile citare ogni volta Cristian Lo Presti. Andreas lo scorso anno era andato molto più avanti, aveva avuto intere puntate del sabato dedicate a lui, una volta uscito dal programma ha fatto ospitate ovunque sia in tv che altrove. Il suo pubblico è diventato sempre più fedele e sempre più grande. Cristian era durato nel programma quanto un gatto in tangenziale e nessuno si era accorto della sua presenza.
Insomma, gli altri ragazzi sconosciuti hanno dovuto combattere contro uno che si è fatto due edizioni al centro dell'attenzione, con tutto quello che c'è stato tra un'edizione e l'altra.
Post assolutamente illuminato. Concordo in pieno.
Questa è stata la prima edizione in assoluto in cui non avevo nessuno per cui tifavo in Finale. Cioè davvero non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo la vittoria di chiunque dei quattro.
Per cui non nego che non è stato male il fatto di avere un ballerino al trionfo. Più che altro per ricordarci che il programma prevede anche quella disciplina. Cioè negli altri anni, anche in trasmissione, tutte le volte che veniva menzionato il vincitore della categoria perdente si dava sempre per scontato che fosse un rappresentante del Ballo.
Però c'è una cosa che ci tengo a dire, ribadendo che ieri sera non facevo il tifo per nessuno e soprattutto chiarendo che Andreas è un ballerino che mi piace molto. Qualche sua esibizione mi ha emozionato. Ma non auspicavo una sua vittoria proprio per il discorso già ampiamente trattato della creazione di un "precedente". Cioè allora voglio nella prossima edizione il ballerino classico Carlo Di Martino.
Ecco la mia considerazione: ho trovato ridicolo che la stampa (che nelle edizioni non aveva mai commentato la danza se non con le più classiche delle frasi fatte giusto per intervallare i fiumi di opinioni sui cantanti con qualche parola sui vari Niccolò, Vincenzo, Virginia, Klaudia e Gabriele) abbia dipinto la vittoria di Andreas (che stava ormai materializzandosi) come "il trionfo della realtà", oppure (testualmente) "il pubblico ha dimostrato una grande sensibilità verso una disciplina come la danza", o ancora (sempre testualmente) "le fanbase non sono tutto". Cioè, era palese che ormai Riccardo non avrebbe vinto perchè le carte davano sempre trionfatore Andreas, e allora sono saliti subito sul carro del Mueller. Sono sicuro che se invece ci fosse stato Riccardo in netto vantaggio avrebbero tirato fuori le frasi alla Braga con paragoni tra lui e chissà quale leggenda della musica (che avrà casualmente scritto un brano LEGGERO E SPENSIERATO).
Dai, cari esponenti della stampa, chi vogliamo prendere in giro?
Riccardo aveva una fanbase che è stata sconfitta dal pubblico più puro dei non frequentanti dei social che però hanno apprezzato il valore della disciplina della danza??? Il pubblico ha raggiunto la piena maturità perchè ha imparato pian piano ad apprezzare una disciplina non immediata rispetto alle canzoni universalmente riconosciute come "facili"??? Ma fatemi il piacere. Ad una grande parte del pubblico non interessa nemmeno la categoria dei concorrenti. Se Andreas fosse stato un cantante e Riccardo un ballerino sarebbero arrivati in Finale ugualmente. Chissà perchè proprio quest'anno ha vinto la Danza. SÌ, CERTO, PER I COMMENTI POSITIVI DELLA ABBAGNATO. Non per gli addominali/simpatia/bellezza/storia di Andreas che conosciamo da due edizioni. Per il resto avete già detto (con assoluta correttezza) tutto voi, e condivido assolutamente. Riccardo=fanbase e Andreas=pubblico umile ASSOLUTAMENTE NO, vi prego. Andreas ha a sua volta una fanbase. Molto grande, tra l'altro. Che è la stessa di Riccardo, tra l'altro.
Considerazione conclusiva: se Thomas fosse stato in Finale avrebbe vinto lui.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me, da quel poco che ho seguito scorso anno, se non lo avessero fatto fuori in semifinale avrebbe vinto Alessio quel ballerino dei blu.
Negli ultimi 3 anni ad amici c'è il voto contro. Quest anno era contro i due cantanti che sono stati pongati fino alla finale (riccardo live è imbarazzante, ma ripeto ch ele sue canz non sono male)
Mentre le schiaccianti vittorie di Sergio e dei TK secondo me hanno anche una chiave anti Briga/Elodie e quindi antiEMma e quindi antipreferiti del programma, soprattutto sergio.
E' impensabile che nell'era dei social si possa pensare di fregare la gente con i montaggi, lo puoi fare all'isola dei famosi, ma non ad amici.
Andreas sicuramente aveva una sua fanbase enorme data da tutte le motivazioni già spiegate, ma il fatto che avrebbe potuto vincere il programma anche Sebastian che non ha spiccicato mezza parola in 6 mesi per quanto timido e che a quanto si dica non è certo l'erede di bolle la dice lunga.
La vittoria di Andreas è il sintomo evidente di una disaffezione del pubblico al programma e a chi lo fa.
Per dire secondo me oggi moreno non avrebbe mai vinto, mentre all epoca riuscivano a rigirarsi tutto e tutti come volevano loro
Utente
10 agosto, 2016
Ho appena rivisto il provino di Riccardo. A me è sembrato molto più sicuro e vocalmente preciso in quella circostanza che in tutto il programma vero e proprio.
Quindi, per rispondere alla domanda del titolo del topic:
- NO, se consideriamo tutti i concorrenti di questa edizione
- SÌ, se consideriamo i due giunti davanti alla carta con 'We Are The Champions'. Ma non perchè Riccardo è antipatico e ha la fanbase, ma perchè Riccardo non è migliorato per nulla in tutti questi mesi e mi sembra assolutamente dello stesso livello che aveva quando è entrato
Utente
7 agosto, 2013
Premesso che Andreas non avrebbe nemmeno dovuto partecipare in quanto vecchio allievo. Ad altri ragazzi infortunati non é stato permesso ripresentarsi a lui si. Quindi in uno spettacolo dove é tutto falsato Andreas o un altro non fa differenza. Maria De Filippi se la canta e se la suona come più le piace.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me è inutile prendersela con il cast definendolo penoso e non da serale, in anni passati sono arrivati in finale, soggetti davvero scarsi, eppure la formula del programma riusciva a valorizzarli. Qui è il format ad essere diventato anonimo, per questo motivo la vittoria di Andreas mi lascia, per la prima volta in tanti anni indifferente.
Banned
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Non capirò mai il vostro odio contro Riccardo. Credo che sarà la nuova Emma del forum. Glielo auguro con gli stessi numeri
Emma e Riccardo non sono per niente paragonabili.
L' "odio" verso Emma è perlopiù dettato da una questione caratteriale. A livello artistico, almeno qui dentro, non mi pare ci siano grandi critiche (anche perché sarebbe abbastanza incoerente criticare le sue canzoni e poi magari sbavare per quelle dell'Amoroso o di Annalisa, visto che il livello è il medesimo). Di Emma dà fastidio il suo egocentrismo, il fatto che debba sempre fare la paladina della giustizia e il fatto che non venga mai lasciata per la propria strada a camminare da sola.
Gli attacchi a Riccardo invece sono unicamente, per quanto mi riguarda, a livello artistico. Trovo le sue canzoni imbarazzanti, soprattutto a livello testuale. Del disco salvo solo la canzone che da il titolo all'album, tutto il resto mi mette davvero a disagio. La sua voce è anonima e come se non bastasse ha anche gravi lacune a livello tecnico (dimostrate palesemente nella diretta, visto che su tutte le puntate registrato c'è stata un bella post-produzione sulle esibizioni di tutti). Nelle cover è davvero inascoltabile, karaoke allo stato puro. Seriamente non si può passare da Sei Mia a un pezzo di De Andrè. Avrei apprezzato di più se avesse cantato pezzi di Cremonini o di Nek, più in linea con ciò che magari vorrebbe fare lui. La Ventura pessima quando gli disse che va a riempire una casella vacante nella discografia italiana visto che è la copia di Lorenzo Fragola, ma quest ultimo ha un repertorio più ascoltabile (# fuori c'è il sole è però brutta quasi quanto Sei Mia e Diverso).
Emma non è attaccabile sotto questi punti di vista. Piaccia o no, sa tenere il palco e se non si dimena come un'invasata come fece all'ESC non fa grandi danni. Ed è una delle poche che fin dall'inizio ha provato a proporre canzoni diverse tra loro.
Utente
7 agosto, 2013
Chiediamolo a:
Ettore romano,amici 2,cantante uscito per un infortunio che non gli permetteva di ballare poco prima dell'inizio del serale.
Gianluca merolli,amici 3, uscito a metà serale per un problema alle corde vocali,aveva un riscontro di gradimento forte che l'avrebbe portato almeno in semifinale.
Michele Moretti, amici 5,uscito la seconda settimana del serale dopo essere entrato a metà pomeridiano battendo tutti gli altri ballerini,sempre per infortunio.
I più noti Carlo de Martino e serena carassai,amici 8,finalmente due ballerini classici dopo un'edizione priva di questa categoria, eliminati per infortuni a poche settimane dal serale (serena era sempre ai primi posti in classifica e ci sarebbe arrivata senza problemi)
Gessica taghetti,stessa edizione di Andreas, unica ballerina donna apprezzata dalla maggioranza dei prof di quell'anno.
Questi sono solo i casi piu eclatanti, ce ne sarebbero altri mille dimenticati in quanto riferiti a persone rimaste nel programma molto poco o con già scarse possibilità di rimanervi di più di quanto fatto. Senza nulla togliere alle capacità di Andreas nell'hip hop e nello stile di Veronica, sia chiaro. Ma questa è una delle più grandi ingiustizie della storia del programma,senza precedenti direi.
Utente
11 novembre, 2016
Alessandra92 ha detto
Chiediamolo a:Ettore romano,amici 2,cantante uscito per un infortunio che non gli permetteva di ballare poco prima dell'inizio del serale.
Gianluca merolli,amici 3, uscito a metà serale per un problema alle corde vocali,aveva un riscontro di gradimento forte che l'avrebbe portato almeno in semifinale.
Michele Moretti, amici 5,uscito la seconda settimana del serale dopo essere entrato a metà pomeridiano battendo tutti gli altri ballerini,sempre per infortunio.
I più noti Carlo de Martino e serena carassai,amici 8,finalmente due ballerini classici dopo un'edizione priva di questa categoria, eliminati per infortuni a poche settimane dal serale (serena era sempre ai primi posti in classifica e ci sarebbe arrivata senza problemi)
Gessica taghetti,stessa edizione di Andreas, unica ballerina donna apprezzata dalla maggioranza dei prof di quell'anno.
Questi sono solo i casi piu eclatanti, ce ne sarebbero altri mille dimenticati in quanto riferiti a persone rimaste nel programma molto poco o con già scarse possibilità di rimanervi di più di quanto fatto. Senza nulla togliere alle capacità di Andreas nell'hip hop e nello stile di Veronica, sia chiaro. Ma questa è una delle più grandi ingiustizie della storia del programma,senza precedenti direi.
ma tutti i casi da te citati non facevano esaltare le BM urlanti e non avevano già tutto il programma dedicato a loro ergo avrebbero portato meno ascolti
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Considerazione conclusiva: se Thomas fosse stato in Finale avrebbe vinto lui.
Assolutamente sì. Quindi capisci bene perché Ambra, Liotti, Abbagnato e Ermal (come no ahahahah) hanno deciso con il loro voto sull'iPad che non ci dovesse arrivare...
Gennj931 ha detto
Negli ultimi 3 anni ad amici c'è il voto contro. Quest anno era contro i due cantanti che sono stati pongati fino alla finale (riccardo live è imbarazzante, ma ripeto ch ele sue canz non sono male)
Mentre le schiaccianti vittorie di Sergio e dei TK secondo me hanno anche una chiave anti Briga/Elodie e quindi antiEMma e quindi antipreferiti del programma, soprattutto sergio.
E' impensabile che nell'era dei social si possa pensare di fregare la gente con i montaggi, lo puoi fare all'isola dei famosi, ma non ad amici.
Andreas sicuramente aveva una sua fanbase enorme data da tutte le motivazioni già spiegate, ma il fatto che avrebbe potuto vincere il programma anche Sebastian che non ha spiccicato mezza parola in 6 mesi per quanto timido e che a quanto si dica non è certo l'erede di bolle la dice lunga.
La vittoria di Andreas è il sintomo evidente di una disaffezione del pubblico al programma e a chi lo fa.
Per dire secondo me oggi moreno non avrebbe mai vinto, mentre all epoca riuscivano a rigirarsi tutto e tutti come volevano loro
Analisi perfetta. Assolutamente d'accordo.
marcop3 ha detto
La Ventura pessima quando gli disse che va a riempire una casella vacante nella discografia italiana visto che è la copia di Lorenzo Fragola
Stava recitando a memoria il copione che il suo amico amatissimo Facchinetti le aveva scritto. Si vedeva benissimo che non ci credeva nemmeno lei, si conteneva per non scoppiare a ridere. Direi che è un parere inattendibile.
Cmq il fatto che nessuno l'abbia mai criticato apertamente fa pensare su quanto in generale questo programma sia totalmente inattendibile. Persino le pensionate su FB scrivevano che era inascoltabile. Per molto meno massacrarono i vari Angelucci, Cassandra, Greta che in confronto a lui sono Pavarotti, Carreras e Domingo.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, anto1994, thatdamngigi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
590 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392586
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn