Utente
10 agosto, 2016
Quale è stata la peggiore finale di Amici sotto tutti gli aspetti (concorrenti, meccanismo, esibizioni, esito etc.) secondo voi? E quale invece la migliore?
E perché?
La peggiore finale di Amici
- Amici 11
- Amici 16
- Amici 12
- Amici 10
- Amici 5
- Amici 4
- Amici 6
- Amici 13
- Saranno Famosi
- Amici 7
- Amici 14
- Amici 8
- Amici 15
- Amici 2
- Amici 3
- Amici 9
La migliore finale di Amici
- Amici 8
- Amici 9
- Amici 14
- Amici 2
- Amici 7
- Amici 10
- Amici 16
- Amici 6
- Amici 3
- Saranno Famosi
- Amici 5
- Amici 11
- Amici 12
- Amici 15
- Amici 4
- Amici 13
Utente
11 novembre, 2016
la peggiore è stata per me l'ultima, un po' per i finalisti non esaltanti, un po' per com'è stata strutturata e un po' per la qualità dell esibizioni imbarazzanti di uno dei 4 (guess who ?!)
la migliore è stata la 8 perchè ovviamente c'era la mitica Ale e Alice che era la mia preferita del ballo.. esibizioni di un certo livello e soprattutto ricorderò per sempre la prova ballo di Luca e quella canto di Alice (che ha comunque cantato meglio del concorrente sopracitato )
Utente
6 agosto, 2015
Secondo me anche in questo caso va distinto il periodo pre-coach e quello con coach.
Nel periodo senza coach (quindi da Saranno famosi ad Amici 11) la peggiore finale è senza dubbio quella di Amici 11 ma perchè tutto il serale fu impostato male dando attenzione solo al circuito Big e i concorrenti di quella edizione non furono calcolati per nulla (oltre al fatto che non fossero di grande livello, Pulli su tutti). Per la migliore non saprei dire perchè comunque fino ad Amici 6 le vivevo come la conclusione di un percorso, c'era un clima di festa; la 7 fu l'apice del percorso di Marco Carta e comunque di un'edizione iconica; la 8 vide un passo avanti ulteriore, era un'edizione trash ma a cui si cercò di dare una prima parvenza di autorevolezza; la 9 era equilibrata e c'era lo scontro Errore-Marrone oltre che a un alto livello generale ma fu la prima senza danza e questa fu una pecca; la 10 fu strutturata bene con i due circuiti e una finale di danza di alto livello.
Per l'era con coach voto la finale di Amici 13 ossia quella con Iurato-Dear Jack-Vincenzo il latinista; la migliore assolutamente quella di Amici 13 con una sfida di danza femminile tra Virginia e Klaudia di alto livello e la sfida di canto Briga vs Kolors.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Finali belle in tutto e per tutto ne ricordo poche.
Finali brutte ma, soprattutto, diventate brutte a causa della vittoria finale tante.
Amici 2 e Amici 3 forse le più belle in assoluto.
Gradevole anche Amici 4 con la vittoria strameritata di Antonino e il colpo di scrna di Klajdi che si classifica solo terzo.
Amici 5 vede 2 palesi non talenti tra i 5 finalisti, uno dei quali riesce a vincere battendo tutti gli altri. Considerando l'enorme presenza di talenti nell'edizione e un secondo e terza classificati bravissimi, direi che è il primo caso di finale rovinata.
Stesso copione nella successiva edizione. Federico Angelucci, mediocre nelle tre materie, batte uno ad uno i 4 avversari finali. Se si fosse badato solo al talento non avrebbe dovuto battere nè Cristo tantomeno Karima. Esito tra l'altro taroccato dopo l'errore di mandare le carte Agata-Karima. Ancora lo trovo ingiusto. Ancora ci soffro.
Amici 7. Vittoria assolutamente immeritata ma esito scontatissimo viste le dinamiche e le preferenze del pubblico nel corso di tutta l'edizione. Alla fine, dunque, accettabile. A conferma della portata del cast dell'edizione, è l'unica finale in cui tutti i seralisti assistono alla finale schierati a bordo del palco, dove abitualmente erano schierate le squadre.
Amici 8 ci regala una delle finali più giuste, con i 4 protagonisti assoluti, la sfida tra i leader Luca-Valerio e la prima final 2 tra membri della stessa squadra. Giusta anche la vittoria finale che mette d'accordo tutti.
Le pecche della nona finale a mio avviso sono l'assenza del ballo (avrebbero tranquillamente potuto fare una finale a 5) e la vittoria finale palesemente imposta allo spettatore (Emma sarebbe stata un ottima seconda).
Decima finale bruttina con doppio vincitore (cosa che ho detestato) e finalisti TUTTI dimenticabili (sorry).
Amici 11 forse la peggiore: da una parte i vincitori nip assolutamente immeritevoli mentre dall'altra il circuito big può considerarsi il manifesto della mano autoriale nel cercare di manovrare la gara a proprio piacimento. Aggiungiamo poi che la volontà di celebrare il programma (vedasi i 9 artisti divenuti noti grazie allo show tornare a casa e sfidarsi fra loro, la collocazione al sabato e le due finali all'arena di Verona) mal rkuscita visti gli scarsi dati auditel e la peggiore edizione della storia si chiude coerentemente con le peggiori finali della storia.
Sufficienza piena per la finale di Amici 12: nonostante la sua opinabilità la formula rinovata si dimostra vincente, l'ultima è l' unica puntata in diretta e si torna all'unico vincitore.
Finale, finalisti e vittoria insipida per un' altrettanto insipida edizione. Bruttissima a parer mio l'idea di soli 3 finalisti. Come per Amici 11, almeno, tutto risulta coerente.
Amici 14 è sicuramente l'edizione più bella dell'era registrato-coach. Ottima finale in tutto e per tutto.
Amici 15 non mi ha entusiasmato ma c'è da ammettere che sono arrivati alla finale a 2 i più amati da pongo e pubblico. Vittoria finale scontata. Voto 6.
Ad Amici 16 il pongo interviene nel meccanismo della finale. Lo scopo: far arrivare almeno secondo uno dei due cantanti con la consapevolezza che col classico meccanismo si sarebbe arrivati alla prima finalissima di ballo nella storia del programma. Peccato, sarebbe stata una buona conclusione per un'edizione che ha fatto acqua da tutte le parti. Per fortuna, almeno la vittoria di un ballerino c'è stata.
Amici 17 resta per me una grande incognita. Nonostante in molti pensino a Biondo come vincitore, credo che non avrebbe chissà quale futuro, considerando anche il fatto che il bacino d'utenza è lo stesso di Riki, e, nonostante quest' ultimo non sia chissà quale artista, gli va riconosciuto almeno un appeal sicuramente maggiore del ragazzetto di quest' anno. Se dovesse vincere Carmen la vedrei una Deborah Iurato 2.0. Di vincitrice che si chiama Emma ne abbiamo già una ed è anche un personaggio "ingombrante". Spero puntino sulla vittoria di una ballerina, che a mio avviso, essendo una cosa mai accaduta sino ad ora darebbe punti positivi all'edizione. A dirla tutta ho anche paura puntino ad una final 2 Carmen - Emma con magari Biondo terzo e Nicole eliminata alla prima o seconda puntata del ale (à la Amici 9). Questa è comunque un'altra storia, ci sarà tempo e modo di parlarne altrove.
Utente
26 ottobre, 2017
Nel complesso le mie preferite sono Amici 2 e Amici 9, segue di poco Amici 8.
Amici 2 ci ha proposto lo scontro finale più bello, con Ambeta e Giulia che sono ancora oggi tra i talenti migliori che si sono visti ad Amici.
Amici 9 era comunque una bella finale, con tutti e 4 i finalisti che avevano fatto un bel percorso e che, al di la dei gusti personali, erano tutti e 4 dei bravi cantanti.
Amici 8 è stata forse la vittoria che più mi ha emozionato, anche perché è stata una delle poche volte che ha vinto la mia preferita, però nel complesso ripensandoci oggi la vedo un pelo indietro rispetto alla finale dell'anno successivo.
Per quanto riguarda la peggiore direi senza dubbio Amici 11, sia perché il talento era ai minimi storici, si perché come detto fu proprio brutto come serale anche per il fatto che a farla da padrone era il circuito big.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Anti-Hero, Going19, Dabte02
348 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn