Utente
10 agosto, 2016
Quanto sento Mose mi sembra di essere tornati ad Amici12 con Moreno dal punto di vista del modo di parlare e del tipo di risposte che dà. Provate a non guardare la tv quando parla lui, vi sembrerà di ascoltare il primo rapper nella storia del programma.
A me Mose piace artisticamente, però oggi ho visto proprio una sovrapposizione tra Moreno e lui, non so come spiegare. Solo che a differenza di Moreno (che bene o male non aveva un contraddittorio forte) lui ha diversi compagni di classe pronti a ribattere tutto ciò che dice con grande convinzione e infatti nella puntata di oggi lo hanno messo alle strette senza problemi.
Sostanzialmente è un Moreno al quale stanno dando i lati negativi dello Strego delle prime puntate dell'anno scorso, quando era opposto a Riki e veniva criticato per come gestiva la squadra in modo egocentrico
Utente
6 agosto, 2015
Altro buon daytime in cui c'è stata sia la parte reality sulla vita di scuola che quella "didattica" con i voti dei professori e la lezione della Celentano.
Sui voti dei professori dico:
- ballo: ne è uscita bene Claudia apprezzata da tutti e in particolar modo dalla Celentano; nella media Vittorio, Orion, Lauren; da rivedere Nicolas e Filippo; bocciate Valentina e Paola ma su quest'ultima bisogna fare un discorso a parte perchè ciò che ha accomunato il giudizio dei professori è l'avere doti fisiche e tecniche e l'aver ballato sabato con paura e qui si apre un altro capitolo in quanto io penso che fosse sbagliata la coreografia per lei perchè lei è prettamente classica/neoclassica ed è inutile insistere su altri generi (si apre il solito dilemma di Amici ossia meglio essere versatili ma mediocri in tutto o meglio essere di ottimo/alto livello in una sola disciplina?).
Canto: giudizi tranquilli su tutti ad eccezione di Elliot il quale ha parecchi problemi tecnici; sui Black Soul Trio io credo che a breve possa iniziare l'effetto La Rua ossia divertenti le prime 2-3 volte ma poi vengono a noia perchè sempre uguali con l'aggravante di non avere propri inediti che li caratterizzino.
Sulle discussioni tra i ragazzi il mio parere è che avessero tutte le ragioni su Mose visto che anche noi la settimana scorso dicevamo che stava sempre in mezzo a tutti i discorsi ed era carico a pallettoni; ovviamente a ciò si sono sommate dinamiche esterne alla scuola che come ai beni tempi vengono però portate anche lì dentro. Il ritorno al passato dal punto di visto delle dinamiche del reality si nota in modo evidente e alcuni personaggi li vedo perfetti in questa situazione a partire da Claudia che ha tutti i requisiti dei concorrenti dei vecchi Amici.
Banned
7 agosto, 2013
A questo punto non mi interessa manco troppo che lo pronuncino correttamente, ma, cribbio, almeno si mettessero d’accordo per chiamarla allo stesso modo:
1° video:
Goodson: Lorìn
Peparini: Lorìn
Garrison: Loren
Celemon: Loren
2°video:
Goodson: Lorèn
Peparini: Lorìn
Garrison: /
Celemon: Lorìn
3 modi diversi, con la Celentano e Goodson aventi addirittura “switchato” tra un video e l’altro.
Yaser un po' meglio (3 vs. 1):
Turci: Yaser; DiFra: Yasèr; Giusy: Yaser; Zerbi: Yaser
Quindi con il solo Di Francesco che sbagli.
Angolo del commento tecnico che capiranno solo i diplomati al conservatorio:
Che cleavage, Giusy!
Togliete quella maledetta sovraimpressione.
Ottima la Celemon in saletta a far lezione di classico.
Celentano che nel giudizio all'esibizione ha parecchio massacrato Valentina, porella.
Angolo del Gossip:
Vittorio sta con Naomi Mele (A13) da due anni.
Naomi che venne eliminata prima del serale, ma vinse una sfida, giudicata da Silvio Oddi, contro Virginia Tomarchio.
Luca per adesso lo trovavo pure divertente.
https://streamable.com/kgfnf
Per le dinamiche, comunque, intanto meglio uno che parli (poi che abbia ragione, sia simpatico, o meno, lo vedremo poi e non è l'aspetto fondamentale, ahahaha).
Banned
20 novembre, 2016
Elliot giustamente ridimensionatissimo (anche se Federico dovrebbe stare solo zitto dato che non avrebbe preso neanche il punto pietá da Giusy). Il ballo bene Orion, Lauren (la Celentano all'inizio ci dice che è molto "dentro" con la testa quindi a differenza di sue colleghe in passate edizioni vedo in lei un percorso in crescita) Vittorio e inaspettatamente Claudia (meglio cosi, almeno questa settimana ci regala il trash per Mose e settimana prossima per un'eventuale sconfitta). Paola non la vedo cosí male: magari non arriverà al serale, ma di sicuro non sarà la prima eliminata come scritto da @allego (anche perché in ogni caso ci vedo bene per lei una storia opposta a quella di Arianna che aveva problemi di fisico mentre lei problemi di comunicazione). Bryan è stato graziato: se si fosse esibito avrebbe quasi sicuramente perso con Orion e dopo le critiche lanciategli avrebbe fatto una figuraccia. Mose pesantissimo
Utente
10 agosto, 2016
Ale123 ha detto
Paola non la vedo cosí male: magari non arriverà al serale, ma di sicuro non sarà la prima eliminata come scritto da @allego
Eh ma i ballerini di quest'anno sono tutti più o meno forti per vari motivi. Chi potrebbe essere il primo eliminato se non lei? Oltretutto ipotizzo che sarà anche sempre bassa nella classificadi gradimento
Banned
7 agosto, 2013
Consiglio al mio amico @tore di recuperare gli ultimi 8 minuti di daytime assolutamente interessanti. Un bel battibecco in cui Mose viene accerchiato dai suoi compagni che gli nuotano intorno come squali. Purtroppo lui è tutto chiacchiere e distintivo e non ha saputo rispondere ma solo balbettare. Lo manderemo presto a lezione da MariaLuigia che gli insegni che “tu non mi vieni a urlare in faccia con quella faccia da camionista che ti ritrovi”.
Per voi altri ben informati: chi sono le uniche “due persone” con cui Mose sta fuori dal programma?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
6 agosto, 2015
Mirton ha detto
Ale123 ha detto
Paola non la vedo cosí male: magari non arriverà al serale, ma di sicuro non sarà la prima eliminata come scritto da @allegoEh ma i ballerini di quest'anno sono tutti più o meno forti per vari motivi. Chi potrebbe essere il primo eliminato se non lei? Oltretutto ipotizzo che sarà anche sempre bassa nella classificadi gradimento
Bisogna vedere se hanno interesse ad eliminare ballerini anche perchè sono in netta minoranza rispetto ai cantanti e soprattutto anche al serale ne vanno di meno dei cantanti quindi a loro interessa averne 4-5 da serale e gli altri che fanno da contorno.
Io prima di esprimermi su Paola aspetto di vederla all'opera in classico per capire il giudizio definitvo della Celentano, poi in base a quello potremo ragionare. Inoltre credo che ai professori di ballo daranno un pò più di tempo per conoscere meglio i ballerini e lavorarci anche perchè sembra che nessuno di loro quest'anno abbia portato da casa qualche concorrente (della serie che non c'è la Vittoria della situazione che già aveva lavorato con Veronica).
Utente
10 agosto, 2016
Olimpico85 ha detto
Bisogna vedere se hanno interesse ad eliminare ballerini anche perchè sono in netta minoranza rispetto ai cantanti e soprattutto anche al serale ne vanno di meno dei cantanti quindi a loro interessa averne 4-5 da serale e gli altri che fanno da contorno.
Però stando alla regola di sabato in proposta di eliminazione vanno dopo ogni sconfitta due cantanti ed un ballerino, quindi la disparità numerica verrebbe già tutelata in questo modo.
Non so, Paola mi sembra proprio "asimmetrica" nel senso che Orion e Bryan si sono accapigliati fin da subito e lei non ha un rivale vero e proprio nè è (finora) emersa nelle dinamiche
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Commento ora i due daytime post primo speciale.
Inizio col dire che, sebbene apprezzi tutta questa volontà di trovare una motivazione alla sconfitta, trovo buffo star lì a sottolineare cento volte che il mancato supporto di Mose in puntata ha portato a quella situazione.
Hanno bisogno di Mose che si gira e dice "Vai raga!" per vincere o per essere spronati? Capisco che faccia molto gita scolastica, e sia pure bello vedere un capitano che inciti (vedi come accompagnano certe scene con musiche epiche che san di speranza), ma ognuno deve dare il 100% senza pensare agli altri.
E' palese e risaputo che il televoto non tenga quasi mai conto dell'effettivo talento o dell'effettiva superiorità di uno rispetto all'altro, per quanto ne sappiamo potrebbe vincere sempre Elliott o sempre un Einar, ogni sfida, da qui all'eternità, anche contro uno Yaser o non so chi altro. Riki d'altronde ha vinto la categoria canto.
La parte dei professori dovrebbe essere diversa, ma anche lì, sentendo alcuni pareri si capisce che si va a gusto (sorprendentemente per me più nella parte ballo - che delle regole più fisse dovrebbe averle - che in quella canto). La sfida più palese però quella dei Black Soul Trio contro i The Jab. Premiata la caciara e basta. Comunque per lo meno, in queste valutazioni, c'è stata spesso una maggioranza abbastanza netta.
Per cui, bisogna andare lì preparati, dando il massimo, felici di avere i due minuti di esposizione, il resto è un terno al lotto. Bisogna sperare che il professore X voti te e il pubblico da casa voti te. Amici non è un palco meritocratico in cui le sfide vengono giudicate obiettivamente, può darsi che il prossimo giro vinca il Ferro chissà per quale motivo (per quella plasticosa par condicio del serale, una volta a te, l'altra a me, due volte a me, due volte a te, a cui ci ha abituati questo programma?), poi torni il Fuoco e così via.
Insomma, ammetto che trovo le sfide delle buffonate vere e proprie, ma le ho sempre ritenute tali. Poi televisivamente funzionano benissimo, sono il fulcro del racconto, creano le dinamiche e guai a toglierle... però star lì a giudicare scientemente i motivi di una sconfitta in una sfida a squadre di Amici, è quasi un'offesa all'intelligenza...
---
Detto ciò, passo a commentare i ragazzi.
Sebbene nella puntata di presentazione ritenni Mose superiore a Biondo, devo dire che oggi torno sui miei passi. Entrambi sono molto scarsi nel loro, bisogna ammetterlo, però Biondo ha già dimostrato di avere gli attributi per portare avanti il suo percorso e il suo stile, che piaccia o meno. E' concreto e focalizzato su quello che deve fare. Ha il carattere per sopravvivere all'esperienza.
Questa incertezza "psicologica" di Mose, però, gli darà modo di guadagnare un bel po' di minuti di esposizione nei giorni a venire (o nelle settimane a venire). Non so tuttavia se Biondo abbia gli stimoli giusti per essere il designato nemico di Mose. Ha già dimostrato fin dal giorno 1 che non se lo fila di pezza, lo considera un debole, e Mose non ha manco avuto il coraggio di mettersi in sfida contro lui, puntando su Elliott (sebbene capisca il ragionamento pro-televoto). Se vogliono stuzzicarlo devono offrirgli una nemesi di maggiore impatto.
Mose mi ricorda Virginio e le sue seghe mentali.
Claudia è il life coach che ci servirebbe ogni mattina. Una lucidità di pensiero mista a una forza di carattere che la porterà lontano nel programma, la vedo oltre la metà del serale, è un personaggio su cui puntare televisivamente e non.
Yaser è il suo alter ego maschile. Maturo, consapevole dei meccanismi del programma e di cosa sia meglio fare. Se gli autori sono intelligenti lo tuteleranno - e farebbero anche bene visto che il talento c'è - perché lo vedo in grado di appiccare fuocherelli interessanti, non si fa scrupoli. Ottenere il supporto del pubblico, invece, lo vedo improbabile, sembra/è arrogante nel suo modo di porsi.
Luca Vismara, poverino, vorrebbe essere rilevante, fa di tutto per mettersi in mostra e dire la sua. Dire "Parli troppo" a Mose quando lui da quando è entrato non fa ALTRO che commentare gli altri. Poi apre la bocca per cantare ed è mess totale. Chissà se verrà mai schierato. Io, da capitano, non giocherei MAI lui come pedina.
Matteo lo apprezzo 1000 come persona e -1000 come cantante. Einar, oggi, non ha avversari, ha il trofeo in mano. Ha tutto quello che gli serve per rimanere nel cuore del pubblico del programma e degli autori: immagine, voce, personalità, atteggiamento. Tuttavia la butto lì: è umile o finto umile? Vedremo.
Mi piace molto Lauren ma questa barriera linguistica è atroce, non le permette di esprimersi, sento che ha un mondo dentro. Vedo sia lei che Elliott e Audjah chiusi in loro stessi. Sicuramente capiscono fino a un certo punto, hanno paura di fare passi falsi magari, forse addirittura non hanno nemmeno chiari certi meccanismi.
Però qui c'è anche una lacuna grossa degli autori. Se li piazzi giusto in saletta con gli altri, è ovvio che non commenteranno niente, non sanno l'italiano, faranno esprimere sempre gli altri in quel bailamme di ego spropositati. Bisogna quasi """costringerli""" a dire la propria, ci vuole una mano dall'alto che """imponga""" loro di esprimere un parere nel daytime. In inglese, ovviamente. Ci sono i sottotitoli, usiamoli! Altrimenti come e quando li conosceremo questi ragazzi?
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Beh Lauren comunque, senza dire mezza parola, sabato era la ballerina più alta in classifica...
Ha un che di magnetico, mi piace tanto! Già dai primi giorni mi chiedevo dove fosse, che facesse, che pensasse, che dicesse, visto che parlavano sempre di lei, ma lei non parlava mai. Spero che col tempo riesca a consolidarsi, purtroppo questa cosa del carattere sulla lunga distanza può premiare così come abbattere. Di certo rispetto a Elliot e Audjah ha un carisma che traspare subito!
Banned
20 novembre, 2016
Non ho capito perché Bryan non puó parlare di queste cose. Spiegare una difficoltà linguistica che ha (anche perché spesso in spagnolo alcune parole simili all'italiano nella nostra lingua hanno un uso differente) non è consentito ma lanciarsi frecciatine via Instagram si? Poi manco fosse andato nei peggio locali di Roma, mi sembrava nella hall dell'albergo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, tlc79, kiko13, guardian22, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
652 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386572
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn