Banned
7 agosto, 2013
Scusate ma lo devo fare, ci tengo che questo mio pensiero non si perda tra i marasmi del topic della puntata.
Ci tengo particolarmente a spendere due parole che restino per visibili per Luca Vismara perché questo ragazzo per alcuni "anonimo", per altri "scaldatore di banco" è stato l'unico motivo per cui ho seguito questi cinque lunghi interminabili mesi di daytime.
Nessun invaghimento adolescenziale (la mia adolescenza è finita da sei secoli e il mio amore resta saldo e dedicato a Montrucchio), semplicemente Luca ha rappresentato uno spiraglio di verità e luce in un pantano di pongo e buio.
Intelligente, ironico, spigliato, con la battuta pronta ma allo stesso tempo dolce, solidale e capace di fare gruppo. Non si è mai lamentato, non si è mai giocato il ruolo della vittima che gli avrebbe reso la strada un tantino più semplice. Da quella famosa sparata di dicembre che ci lasciò estasiati a bocca spalancata ha saputo, solo grazie alla sua intelligenza, ritagliarsi una bella strada, creata solo grazie alla sua testa.
La sua lettera letta ai compagni in cui si percepiva già il suo arrivederci, le sue stories spassosissime che ci facevano vivere qualcosa di reale in mezzo a tanta plastica, le sue dirette, le sue mille citazioni della tv trash che anche noi amiamo, le sue amicizie reali con le persone vere che non l'hanno abbandonato in mezza alla strada solo perché non faceva parte del gruppo dei "vip" della classe, fino ad arrivare al momento di oggi con In my arms e la sua emozione che è tra i più belli mai visti.
Non si è scomposto nemmeno di fronte alla prevedibilissima e scontata eliminazione. Lo sapeva lui come lo sapevamo noi ma ha saputo reagire nel modo giusto, non però senza fare un giustissimo appunto: anche chi non era inquadrato ogni minuto faceva comunque le lezioni come tutti gli altri.
Grazie Luca perché in mezzo alla nebbia fitta di questo programma a volte riescono ad emergere persone come te. Ed emergere in mezzo alla nebbia è molto più difficile che emergere quando hai mille fari puntati addosso.
Ora aspettiamo il duetto che ci hai promesso con Grace su "The One"!
In bocca al lupo!
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
9 settembre, 2013
Già best topic of the year
In un programma stantio e costruito come Amici ho sempre apprezzato i percorsi un po' WTF (il che mi ha portato in tempi non sospetti ad essere fan di Alessio Trimboli ) ma la cosa che davvero ha reso unico quello di Luca è che al centro di tutto c'è stato un ragazzo che possiamo davvero dire uno di noi, uno che solo grazie alla sua intelligenza, alla sua personalità ed alla sua conoscenza dei meccanismi della TV è riuscito a ritagliarsi uno spazio così importante in una situazione in cui è stato considerato il "prossimo eliminato" fin dal giorno 1 o quasi. Quel sabato pomeriggio di dicembre in cui stavo guardando per caso il pomeridiano e assistii al confronto con Zerbi non avrei scommesso un centesimo sul vederlo durare fino al 31 marzo, eppure è successo e siamo tutti vivi per raccontarlo e tramandarlo ai posteri
Ora KING Luca, per carità di Dio torna in Svezia e conquistati l'esposizione e il successo che un talento come il tuo merita.
E ti aspettiamo sempre tra le pagine di questo forum!
Utente
6 agosto, 2015
E questo è stato il suo tweet di saluto di oggi.
Utente
7 agosto, 2013
da molti è stato sostenuto per il suo carattere non per il talento...io per entrambi...avevo già sentito i suoi singoli prima di amici, e sinceramente per me è un talento, molto più di un biondo, di einar, o di uno che è stato il "fenomeno" del 2017 senza arte ne parte...preferisco di gran lunga luca vismara
Utente
10 agosto, 2016
Come testimoniato dai topic delle primissime puntate, Luca mi è piaciuto fin dall'inizio.
Fin da quando era ancora in versione riccioluta e anche prima dell'iconica pipebomb to Rodolfo.
Un enorme GRAZIE al miglior concorrente di sempre!
È stato un onore averlo in tv in questi mesi, ogni volta che apriva bocca erano perle musicali o di saggezza rara.
Ti aspettiamo qui King!
Utente
7 agosto, 2013
Io onestamente non trovo la sua musica inferiore ad un Einar o uno scarsissimo Irama, anzi...
In ogni caso sono d'accordo con Stefy, è stato senza dubbio uno dei motivi per cui abbiamo seguito il programma, ma anche perchè, seppur il pubblico non lo abbia capito, è andato contro Zerbi, dicendo le cose come stanno.
Abbiamo provato in tutti i modi a smorzare quella classifica e seppur di un 12° posto credo lui abbia apprezzato.
Peccato perchè secondo me, se investito bene potevano fare grandi cose con lui, ma evidentemente non hanno mai avuto voglia.
Kingone ti aspettiamo qui tra noi anche perchè devi ritirare l'Awards vinto meritatamente
Utente
7 agosto, 2013
Grazie Stefy che splendida idea hai avuto
Bravo Luca che splendida persona abbiamo conosciuto Purtroppo Amici non é Amici del pubblico ma dei profs. Quelli che accedono al serale lo decidono loro e non noi. Avresti fatto ballare tutti al serale. Poveretti, contano ancora sui gusti vetusti di Zerbi e Di Francesco.
Admin
7 agosto, 2013
Luca ci/vi ringrazia su Twitter, ho cercato di farmi portavoce di tutti (sperando prima o poi arrivi qui e gli possiate parlare direttamente)
Mi avete commosso. Davvero ❤️ Grazie infinite per avermi sostenuto sin dall’inizio. https://t.co/AXFP6hvQIZ
— Luca Vismara (@LucaVismara) April 1, 2018
Seriamente, sono commosso. Avevo paura di non poter lasciare un bel ricordo di me e la cosa mi avrebbe fatto male. Grazie per essere andati “oltre” e per avermi capito.
— Luca Vismara (@LucaVismara) April 1, 2018
Utente
2 marzo, 2014
Con un po’ di imbarazzo, vi devo confessare una cosa. Quello che ho provato in tutti questi mesi nei confronti di @RudyZerbi è stato solamente amore. La mia rabbia nei suoi confronti era dovuta al fatto che sapevo non sarebbe stato corrisposto. Ecco, l’ho detto. #Amici17
— Luca Vismara (@LucaVismara) April 1, 2018
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Con un po’ di imbarazzo, vi devo confessare una cosa. Quello che ho provato in tutti questi mesi nei confronti di @RudyZerbi è stato solamente amore. La mia rabbia nei suoi confronti era dovuta al fatto che sapevo non sarebbe stato corrisposto. Ecco, l’ho detto. #Amici17
— Luca Vismara (@LucaVismara) April 1, 2018
Mi sa tanto di pesce d'aprile
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Io continuerò sempre a trovare in Luca il miglior concorrente passato lì dentro.
Intelligente, sagace, determinato, coraggioso, coerente e soprattutto in grado di sostenere un suo progetto dall'inizio alla fine senza "piegarsi" mai a chi non l'ha apprezzato.
Dal punto di vista artistico, trovo i suoi inediti e il suo genere musicale una ventata d'aria fresca in un contesto ormai stantio e sempre uguale a se stesso. E la sua voce e il suo modo di cantare riconoscibilissimo tra tanti.
E ci ha regalato i due MOMENTI di questa edizione:
“Lei ha detto di una cantante italiana che era finita. Quella cantante è ora seduta accanto a lei: è Giusy Ferreri!” #GiusyFerreri #Amici #Amici17 #RudyZerbi #LucaVismara pic.twitter.com/dklmmPqagX
— Luca Vismara (@LucaVismara) December 10, 2017
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
488 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn