Utente
10 agosto, 2016
Spezzo una lancia in favore dei pigiamoni (Blu): sbaglio o sono "televisivamente" migliori?
Mi ricordo una frase di Christian Pace ad Amici 13, nella quale veniva sottolineato il fatto che un ballerino vestito di bianco spiccasse immediatamente mentre invece uno vestito di blu rischiasse di scomparire nella scenografia.
Mi sembra che questa nuova tonalità di blu (più chiaro e quasi fluo) funzioni meglio
Utente
10 agosto, 2016
Un commento post seconda puntata? Che ve n'è parso?
Secondo me, una volta metabolizzata la questione pigiamoni, molto bene. Le scenografie mi piacciono molto.
Concordo però con chi diceva che in queste due puntate non sembrano essere stati valorizzati appieno i ballerini (mentre invece nelle edizioni pepariniane già nelle prime puntate avevamo avuto esibizioni ad hoc per ognuno dei danzatori, come ad esempio 'Laser' di Patrizio giusto per citare un ragazzo uscito nelle primissime puntate)
Utente
6 agosto, 2015
Mirton ha detto
Un commento post seconda puntata? Che ve n'è parso?Secondo me, una volta metabolizzata la questione pigiamoni, molto bene. Le scenografie mi piacciono molto.
Concordo però con chi diceva che in queste due puntate non sembrano essere stati valorizzati appieno i ballerini (mentre invece nelle edizioni pepariniane già nelle prime puntate avevamo avuto esibizioni ad hoc per ognuno dei danzatori, come ad esempio 'Laser' di Patrizio giusto per citare un ragazzo uscito nelle primissime puntate)
Parto dai pigiamoni che per me restano brutti e dovrebbero toglierli di mezzo dando abiti normali come negli ultimi anni o almeno fare qualcosa tipo jeans e felpa se non si vuole intaccare il senso estetico della terza fase. Ho notato però che almeno per le ballerine hanno fornito top, pantaloncini e pantaloni aderenti rispetto alla prima puntata e visivamente è stato più accettabile.
Attendevo Tommassini alla prova ballo per la terza fase e devo dire che la coroegrafia di Daniele non era male quindi spero continui su questa linea anche considerando il fatto che ormai sono rimasti in 4 nella danza e potrà concentrarsi meglio sul loro lavoro.
Sono invece già stufo delle prove proibitive di Tommassini perchè una volta ok, due pure ma alla terza anche basta anche perchè, vista la composizione delle squadre, finiscono sempre per essere inique.
Il problema della non valorizzazione dei ballerini nasce dal fatto che nella seconda fase i ballerini sono limitati dalle coreografie degli insegnanti. Per quanto io l'abbia sempre criticata, mi tocca dire che la Peparini in due puntate è stata quella che meglio ha sfruttato il palco a disposizione soprattutto nella coreografia di Sephora mentre gli altri mi sembrano ancora contenersi (parlo di Celentano e Goodson perchè le coreografie di Garrison sono orrende). Per di più, considerando la composizione iniziale della classe di quest'anno, ci ritroviamo dopo due puntate di serale con soli quattro ballerini di cui due sono Valentina e Luca e ciò è limitante perchè entrambi più di tanto non possono fare.
Utente
6 agosto, 2015
Mirton ha detto
Olimpico85 ha detto
Attendevo Tommassini alla prova ballo per la terza fase e devo dire che la coroegrafia di Daniele non era male
Quella è stata pazzesca, da show internazionale
Peccato però che sia stata relegata quasi all'una di notte e solo per gentile omaggio della De Filippi altrimenti non l'avremmo mai vista così come non vedremo mai quelle di Bryan.
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sera la terza fase l'ho vista leggermente meglio rispetto alla prima puntata, anche se mi aspetto sempre di più visto quello che è in grado di fare Tommassini a XFactor.
Secondo me i cantanti vanno valorizzati molto meglio. Le basi non si sentono bene, invece di circondarli solo di ballerini potrebbero metterci anche dei musicisti.
Ad oggi la direzione musicale del programma affidata al fidanzato della Amoroso mi sembra una delle pecche più grosse, perché non è un vero musicista, come Perris, non ha secondo me, la sensibilità artistica per valorizzare al meglio i ragazzi.
Utente
10 agosto, 2016
Alla terza puntata direi che Tommassini (oggi abbastanza inguardabile con il pigiamone nero sopra camicia e papillon ) abbia preso perfettamente le misure al programma.
Mi è piaciuto praticamente tutto a livello scenografico, terza fase visivamente ottima.
Ho apprezzato in particolare l'esibizione finale di Biondo.
Ah in chiusura di programma hanno fatto vedere le prove della puntata con Tommassini che dava le varie indicazioni ai suoi collaboratori
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Alla terza puntata direi che Tommassini (oggi abbastanza inguardabile con il pigiamone nero sopra camicia e papillon ) abbia preso perfettamente le misure al programma.Mi è piaciuto praticamente tutto a livello scenografico, terza fase visivamente ottima.
Ho apprezzato in particolare l'esibizione finale di Biondo.
Ah in chiusura di programma hanno fatto vedere le prove della puntata con Tommassini che dava le varie indicazioni ai suoi collaboratori
Concordo. Ha messo su scenografie che mai prima erano state curate per il programma.
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Alla terza puntata direi che Tommassini abbia preso perfettamente le misure al programma.Mi è piaciuto praticamente tutto a livello scenografico, terza fase visivamente ottima.
Ho apprezzato in particolare l'esibizione finale di Biondo.
Sì, sì, ho scritto cose simili nel thread a commento della puntata.
La prima era stata molto deludente per me, ma se continui come ieri direi che ci siamo.
Se togliessero, o almeno migliorassero assai, i pigiamoni...
Ma un po' di modernità si è vista.
Mi piace che ci siano ad esempio una-due coreografie delle Cele, o altri prof, con Tommassini che casomai faccia il contorno artistico, scenografico, all'esibizione (ledwall od ad es. Bryan-Dario, ballerini maschi: tamburi; ballerine: torce ecc.) e poi esibizioni curate in toto da lui, il direttore artistico.
Secondo me ieri è stato il compromesso migliore di sempre ad Amici; su quel versante.
Meglio del "solo 'faccio tutto io' Peparini" (a parte il fatto che a me il suo stile non piaccia); meglio del "soli professori" fino ad Amici11.
La resa ne ha giovato.
TOP
Utente
15 aprile, 2018
Inizialmente ero perplessa ma mi sta pian piano convincendo. Molto curate le esibizioni della terza fase, ma il risultato migliore a livello scenico credo si sia avuto con l'esibizione di danza su Run Boy Run, davvero un lavoro perfetto, esaltato in particolare dalla bravura di Bryan, miglior esibizione sia per il valore del concorrente che per il corredo scenico per me ieri sera. Lui fa quel che può, purtroppo non può nulla dinanzi alla scarsità di gran parte dei concorrenti che vanifica tutto il suo lavoro. Carina l'idea di far danzare i cantanti, ma se fossi in lui però renderei un po' meno complesse le prove proibitive di danza, il distacco dai professionisti è siderale e se l'obiettivo del programma è far risaltare il talento dei ragazzi si va un po' fuori strada.
Non lo ammetterebbe mai ma credo sia segretamente assai pentito di aver lasciato X Factor, che a livello di serietà e mentalità sta dieci spanne sopra il carrozzone di Amici.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me Tommassini non sarà direttore artistico per la prossima edizione del programma. Non percepisco in lui un grandissimo entusiasmo come quando si trova ad XFactor. Credo pure che la figura del direttore artistico all'interno di Amici sia stata deleteria a lungo andare, visto che ha incentrato lo spettacolo su se e sui suoi gusti artistici e non sui ragazzi. Secondo me ci vorrebbe una commissione artistica. Dal lavoro di squadra escono le migliori idee.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
La cura dell'esibizione di Emma nella terza fase di ieri è stata qualcosa da star worldwide
Concordo, come già detto nel post della puntata, qualcosa di realmente raffinato ed elegante, non da Amici. Mancava secondo me la ciliegina sulla torta. Vista l'epicità del pezzo, una bella orchestra d'archi dietro di lei sarebbe stato il top.
Utente
10 agosto, 2016
Posto che sia promossissimo, avendo conferito al programma una modernità mai vista prima, mi fa rotolare quando (ormai abbastanza frequentemente) nella parte finale delle puntate dice "Ah, non era prevista questa cosa. Datemi qualche secondo che ci organizziamo" e poi coreografie perfette e tutti che sanno esattamente cosa fare
Utente
10 agosto, 2016
Alle porte della finale, bilancio anche sull'operato di Tommassini.
Secondo me non ha deluso le aspettative, non si sono infatti mai viste delle esibizioni curate in modo così moderno ed internazionale ad Amici.
Il punto debole è stato il pigiamone, che capisco sia stato scelto per dare ulteriore valore alla fase3 ma così facendo tanti concorrenti non hanno mai avuto modo di esibirsi vestiti "bene".
Inoltre trovavo stucchevole quando chiedeva tempo per organizzarsi per sfide """improvvisate""" (che poi erano accompagnate da scenografie/coreografie PERFETTE) e ogni volta che ribadiva che ad Amici vi sia il palco e il corpo di ballo migliore del mondo (cioè, è stato il coreografo di mille artisti tra cui Madonna e il miglior palco calcato è quello di Amici? )
Banned
20 novembre, 2016
Bastano le migliaia di coreografie/scenografie di Lauren per promuoverlo. L'anno prossimo ancora più focus sui dettagli per i cantanti (che secondo me ad Amici necessitano di un palco più piccolo o scenografie più dettagliate e meglio strutturate per occupare l'intero palcoscenico)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, guardian22, Olimpico85, MattyXD, DGS, allego, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Going19, Manu, Dabte02
340 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn